sabato 19 novembre 2011

Il mondo di Diana Rex e Venerdi archivio venerdi 2

mercoledì, 21 novembre 2007
Le avventure di Venerdi
cane dalle turboruote
(in attesa di adozione)
 novembre 2007
Nuove belle fotografie di Venerdi
Ecco chi è Venerdi Venerdi 2
VENERDI 1
.
Qui trovate la sua storia, che vi abbiamo già raccontato qualche tempo fa: http://amicidigreta.splinder.com/post/14604944

Ecco il suo appello
su http://www.oscardog.it/adozioni.php

Data: 15-11-2007     Città: Monterotondo     Provincia: Rm    
Zona di interesse: centro nord Italia Nome: Venerdì - Sesso:  maschio - Razza:  meticcio
Taglia:  medio piccola - Età:  3 anni circa 

VENERDI' investito...  ora è paralizzato!

VenerdìTrovato la scorsa settimana, appunto di venerdì, per caso, poco dopo l'incidente, e sottratto alle 'grinfie' della ASL veterinaria, è stato subito ricoverato alla clinica di Roma sud,visitato dal neurologo Corlazzoli, con diagnosi infausta... colonna nettamente spezzata, irrecuperabile, ci hanno parlato di eutanasia,  ma il miracolo di Diana, la nostra setter paralizzata ormai felicemente adottata (vedi la categoria "diana cagnolina speciale" in questo stesso blog), ci fa sperare che da qualche parte ci sia qualcuno disposto ad accoglierlo, con amore e pazienza. 
Ci speriamo, vogliamo crederci, il cane in rifugio è praticamente ingestibile, con il freddo che arriverà, e le piaghe che si presenteranno,  ha un carrellino, ma noi non siamo presenti 24 ore su 24...  ha bisogno di una casa e di persone che si possano occupare di lui!!! Aiutatemi a girare diffondere, facciamo in modo che questo miracolo si avveri!!!!
Per info:  lambs.onlus@virgilio.it  Simona 338 1645086 
Ed ecco le nuove fotografie:
venerdi3
venerdi5
Venerdi2E' adorabile, no???!!!
 



martedì, 06 novembre 2007
Le avventure di Venerdi
cane dalle turboruote
(in attesa di adozione)
 6 novembre 2007
.
ROMA
Un appello per Venerdi
Ci scrive Simona...
.
diana_titoraduno_ridCiao carissimi,
vi scrivo questa mail , con la storia di Venerdì, vi prego di aiutarmi a far sì che il miracolo di Diana (nella foto piccola a sinistra) si ripeta, passate la mail tra le vostre conoscenze su siti, dove volete, dobbiamo cercare una famiglia speciale come quella di Diana a Venerdì
Ciao
Simo
VENERDI 1
.
Questo è Venerdi. Dopo essere stato investito da una macchina a Monterotondo scalo il 26 ottobre, e sottratto alla soppressione da parte della ASL, il cane è stato portato alla clinica Roma Sud, nella speranza che potesse recuperare l'uso degli arti posteriori.
Purtroppo la diagnosi è fatale ed infausta: rottura della colonna con nessuna possibilità di intervento. Venerdi sarà paralizzato per sempre. E' un cane di media età ( credo 3 o 4 anni... difficile dire). di taglia medio piccola, in buono stato di salute, e probabilmente ha anche un proprietario.
Venerdi 2
Visto le conseguenza che questa codizione comporta ( piaghe etc ) I veterinari consigliano l'eutanasia. E considerano i possibili tentativi di "abilitare " il cane ad una vita ragionevole, con carelli etc, un atto di crudeltà.
Ma questo a noi non interessa. L'esperienza di Diana ci fa vedere queste situazioni con un certo ottimismo.
Ma l'esperienza di Dodo e Marco molto meno e per una situazione risolta positivamente ce ne sono tante altre negative.
Il cane è tuttora ricoverato, senza alcuna terapia. La gestione in canile, specialmente adesso che andiamo verso l'inverno , è alquanto difficoltosa , se non impossibile (mi riferisco alla garanzia che noi possiamo dare al cane di una vita "accettabile")
 .
PER INFO 
.
PS vorrei aggiungere che se gestito correttamente un cane disabile è felice quanto uno sano e con il carrellino si elimina anche il problema delle piaghe da decubito (perchè il decubito... non c'è: il cane correeeee come prima)

Nessun commento:

Posta un commento