domenica 20 novembre 2011

kabir il grande archivio 3

visitato 336919 volte
venerdì, 16 marzo 2007

vi aspettiamo!!!!
le amiche e gli amici di Kabir
scarica qui il volantino: kabir 18 MARZO

AIUTIAMO KABIR !!!

Kabir è un cammello di due anni e mezzo, nato a nel cuneese con una grave malformazione congenita ai
carpi anteriori. Un primo intervento correttivo non ha avuto il successo sperato  così il proprietario non l’ha ripreso e lui ha trascorso 2 anni inginocchiato in un box della clinica dov’era stato operato.
Venuta a conoscenza della storia, Patrizia Ceccarelli, che gestisce la Casa del Cane Vagabondo di Lauriano Po (To)  l’ha acquistato e trasferito al suo rifugio dove lui ha iniziato a rinascere circondato da cavalli, un’asinella e caprette che gli fanno compagnia e condividono i pasti e il tepore della nuova cuccia con lui. Gli specialisti del Centro degli equini di hanno effettuato, il   7/11, l’intervento all’arto anteriore sinistro, il 16/1 al destro.
 scusate se son splendido
kabir
Adesso è iniziata la lunga fase della riabilitazione: con una carrucola viene sollevato per poter ritrovare l’equilibrio, si stanno confezionando per lui degli speciali tutori e gli stiamo costruendo una piscina per il recupero della muscolatura.
Malgrado tutta la sua sofferenza è dolce, affettuoso, sensibile, giocherellone.
Servono soldi per Kabir, per pagare i tutori e la piscina e le parcelle ai veterinari: per questo saremo
DOMENICA 18 MARZO  2007
IN PIAZZA  VITTORIO A TORINO DALLE 13 ALLE 18
CON UN BANCHETTO DOVE POTRETE PARTECIPARE AD UNA LOTTERIA, FARE OFFERTE, RICEVERE  ULTERIORI INFORMAZIONI….

VI ASPETTIAMO!!!!!!

Se domenica non poteste venite vi ricordiamo che  nostro amico si trova presso “la casa del cane   vagabondo – onlus”,  Corso Torino 10, 10020 Lauriano Po (TO)
Tel-Fax 011 918 74 90 cell 339 634 13 90 http://www.casadelcanevagabondo.it/

per donazioni: CASSA RISPARMIO ASTI Ag. Lauriano Po - c/c 21339/1
intestato a”casa del cane vagabondo onlus” - ABI 6085.5 - CAB 38190.5
specificando nella causale “per Kabir”

www.webgif.comil diario di Kabir sul blog amicidigreta

venerdì, 09 marzo 2007
sollevamento sorridecopertina Amicizei speciali 2Gli amici di Kabir, il nostro amico cammellino (vedi http://amicidigreta.splinder.com/post/10983064), ci scrivono...
.
Carissimi, finalmente siamo riusciti ad aggiornare il sito web di Casa del cane vagabondo! www.casadelcanevagabondo.it
buona navigazione!!
scusate se son splendido

.

A questo link http://www.casadelcanevagabondo.it/P/Iniziative/Iniziative.htm è possibile vedere gli aggiornamenti ed anche il servizio su di lui andato in onda su Uno Mattina


www.webgif.comil diario di Kabir sul blog amicidigreta
giovedì, 15 febbraio 2007
copertina Amicizei speciali 2
scusate se son splendidoEcco dalla Casa del Cane Vagabondo le più recenti fotografie di Kabir, il grande.
Le operazioni alle zampette sono andate bene e, anche se per ora deve essere sollevato con un paranco, Kabir finalmente è IN PIEDI!!!
E il sorrisone di queste foto ripaga di tutte le fatiche. Vero?

Altre informazioni su Kabir in questo stesso blog al 27 dicembre 2006 (http://amicidigreta.splinder.com/post/10364411) e al 20 gennaio 2007 (http://amicidigreta.splinder.com/post/10627824)
sollevamento sorride



www.webgif.comil diario di Kabir sul blog amicidigreta







sabato, 20 gennaio 2007
copertina Amicizei speciali 2Ricordate il cammellino del post del 27 dicembre 2006? (http://amicidigreta.splinder.com/post/10364411). Beh, Luisa ci invia qualche notizia fresca fresca...
17 gennaio 2007
Eccomi!
L'intervento di ieri è andato bene, ha passato una notte tranquilla, stamattina è un po' nervoso e sputa, ma i biscotti li mangia!!!!
Sulla Stampa di oggi,  pag. 71 c'è un articolo con foto che parla di lui
Oggi lo sollevano per metterlo in piedi... appena ci sono aggiornamenti vi dico! luisa
.
Vorrei citare un intervento del 10 novembre di Merlino sul torinoforum (http://www.torinoforum.it/forum/viewtopic.php?t=6508) a cui rimando...
.
Kabir in arabo vuol dire grande è lui lo è grande non tanto per la stazza che sono certa non è al culmine della crescita ancora, ma di una grandezza tutta sua fatta di pazienza e sopportazione per la stupidità umana che ha portato due cammelli ( i suoi genitori) a vivere in cattività e poi al colmo della follia di farli anche figliare... sempre in cattività.
Grande per aver superato un'operazione che non si doveva tentare se non si era capaci di assicurargli di camminare, grande per aver continuato a vivere nonostante fosse stato dimenticato in un angolo della facoltà veterinaria, grande per aver saputo attrarre su di se gli occhi pieni di pietà di Patrizia che se l'è preso pagato e portato a casa dove vive attorniato da grande amore dei suoi nuovi genitori umani, e dove ha incontrato tanti amici a 4 zampe 6 caprette dispettose, una pecora rompiscatole, una mucchetta come lui sfortunata che stava per finire al macello, 4 oche chiassose e una bufala che lo difende da ogni possibile pericolo. Lui non cammina ma si sposta lentamente in questo luogo dove l'amore è di casa.
Ora non sputa piu', si fa accarezzare e coccolare, adora le merendine del mulino bianco e le pere... e ora speriamo che Kabir superi la prognosi di 7 giorni una zampa è stata ricostruita ora se tutto va bene sarà l'altra e noi che lo amiamo tanto teniamo incrociate le dita e speriamo di vederlo camminare
mercoledì, 27 dicembre 2006
copertina Amicizei speciali 2Il prossimo libro dedicato da Oscardog agli animali disabili avrà un paio di protagonisti fuori dal comune che si sono conosciuti e sono diventati amicissimi!Uno dei due amici si chiama Kabir e vogliamo mettere in evidenza la sua storia perchè alla sua "mamma" so che farà molto piacere. E forse a qualche lettore potrà far piacere aiutarla...
Racconto tratto da http://www.itinerandoper.it/LAURIANO/LAURIANO.htm

la storia del cammello Kabir

Un aiuto per Kabir: una triste storia per un cammello nato sfortunato ma che potrà a breve, e grazie alla sensibilità umana, vivere una vita normale. Il cammello protagonista della collina ha due anni e mezzo ed è ospite da circa un mese presso la struttura di Lauriano – la casa del cane nordico – grazie all’interessamento di Patrizia Ceccarello, gestrice della struttura che da anni opera sul territorio. E anche per Kabir, questo il nome del re del deserto, si deve parlare di maltrattamento: ospite forzato presso la clinica universitaria di Grugliasco, Kabir ha potuto finalmente respirare il profumo dell’aria aperta proprio a Lauriano: “La sua ex proprietaria, residente nel cuneese circa due anni fa, lo ha portato in clinica per sottoporlo ad un intervento alle zampe anteriori, costrette (fin dalla nascita) all’immobilità per colpa di una malformazione congenita che non permette (tuttora) al cammello di alzarsi in piedi. L’operazione, però non è andata a buon fine e l’ex proprietaria ha deciso di “abbandonare” l’animale presso la clinica disinteressandosene completamente. Dovendo portare uno dei miei cavalli in clinica per un piccolo intervento, ho visto Kabir per puro caso”.Ed è stata proprio grazie a questa fortunata coincidenza che la titolare della struttura laurianese ha preso a cuore la storia del cammello sfortunato:“Per due anni Kabir è stato chiuso nella struttura, immobile, senza vedere l’esterno: mi sono sentita in dovere di fare qualcosa”.E qualcosa, anzi molto di più, la Ceccarello lo ha fatto: con la somma di 5 mila euro (comprensivi dell’operazione e la degenza non saldata) è riuscita a portarlo a Lauriano dove da circa un mese vive all’aria aperta:“E’contornato di altri animali che lo “coccolano” e lo hanno trasformato. E’molto dolce anche se all’inzio aveva molta paura ed era diffidente”.Una buona azione che potrebbe trasformarsi per il cammello in una vera e propria salvezza: Ho interpellato l’unico veterinario specializzato nel settore che da Casalpusterlengo è venuto a visitarlo confermandomi che Kabir può tornare a camminare”. Attraverso un’operazione, in via sperimentale e in anteprima quasi mondiale, eseguita da un’equipe di specialisti inglesi, a Londra, presso una struttura ad hoc:Per farlo camminare gli saranno inserite delle protesi in titanio: un intervento notevole, ma fattibile e noi lo faremo”.Il problema è il costo: 8 mila gli euro necessari per l’intervento“Noi lanciamo un appello affinché qualcuno sia sensibile nel darci una mano e dare una speranza di vita ad un animale nato sfortunato”.L’operazione verrà eseguita in settembre, prima del grande freddo: la vicenda di Kabir sarà seguita passo passo; chi volesse interessarsi può rivolgersi direttamente alla struttura Laurianese contattando Patrizia al numero 339.6341390.
Foto tratta da http://www.flickr.com/photos/adottami/315547716/


ultimissime splendide news...
E' passato qualche mese da quando Patrizia ha accolto l'ossuto cammellino nel rifugio per cani. Ora è decisamente più in forma e più felice e le sue gobbe non sono più flaccide come prima.
La storia di Kabir è finita persino in televisione, grazie alla BBC, e i medici veterinari londinesi hanno scelto di volare in Italia per non far spostare il cammellino, con tutte le difficoltà che la cosa avrebbe comportato.

Kabir è stato operato a Lauriano il 7 novembre al ginocchio sinistro con un intervento durato 4 ore e per ora sembra che vada tutto bene.
E' ancora tutto fasciato e ci vorrà tempo prima che possa provare a mettersi in piedi, per la prima volta in vita sua. La rieducazione durerà circa un anno anche perchè appena guarita la zampetta dovrà essere operato pure al ginocchio destro.
L'equipe inglese ha prestato la sua opera gratuitamente ma dovrà tornare altre volte.  E viaggiare costa. Ma anche il costo stesso dell'operazione è ingente: le protesi in titanio ad hoc... e poi pensate a quanto filo operatorio, a quanta anestesia a quanti antibiotici per un "piccoletto" di "solamente" 350 chili!!!

Ad ogni modo l'ultima foto che mi è arrivata lo ritrae con un sorrisone splendido in compagnia di una capretta e una pecorella sue amiche. E mi hanno raccontato che se all'inizio i cani del canile lo guardavano con sospetto ora lo hanno accettato come membro onorario del loro branco e non passa giorno che non vadano (appena possono) a trovarlo e slepparlo tutto!
E Kabir? è tanto dolce e buono e affettuoso con tutti che... sembra proprio... un cagnolino!!!


per altre foto e informazioni:
http://blog.libero.it/kiry7/711534.html (con una foto di Kaby a 6 mesi mentre sbadiglia...)http://blog.libero.it/kiry7/724256.html (a gennaio 2006)http://blog.libero.it/kiry7/1562941.html 
http://www.flickr.com/photos/adottami/315547716/
http://www.itinerandoper.it/  (le foto con l'equipe veterinaria)
http://adottaunpet.splinder.com/archive/2006-10

per andare a trovare Kabir:
http://www.casadelcanevagabondo.it Casa del Cane Vagabondo ONLUS
Corso Torino 10
10020 Lauriano Po (TO)
Tel e fax 011 918 74 90
cell 339 634 13 90
e-mail: bau@casadelcanevagabondo.it
Per offerte: bonifico bancario c/c 21339/1 ABI 06085 CAB 38190 Cassa Risparmio Asti Agenzia di Lauriano Po




www.webgif.comil diario di Kabir sul blog amicidigreta


Nessun commento:

Posta un commento