martedì 22 novembre 2011

Pippo, storia di un cane... archivio 6

Home » --pippo cagnolino speciale
Tag correlati: -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio, diario, animali disabili, storie di animali speciali, appelli e adozioni, curiosità, siti-blog animali disabili, eventi e iniziative, siti utili, petizioni, raduno animali disabili, facebook, oscardog guestbook testimonianze, facebook -anim disabili
lunedì, 03 marzo 2008
Pippo, storia di un cane... - lunedì è lunedì per tutti... - un blog golosissimo!!!

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'
Messaggio N°176
21 Gennaio 2008 - 08:37





LUNEDI' MATTINA....





TI PREGO...

MA E' PROPRIO COSI' INDISPENSABILE ALZARSI?



LASCIATEMI POLTRIRE ANCORA UN PO'!!!







.

EHI, DICO A VOI!

VI INVITO TUTTI A PARTECIPARE AL NUOVO BLOG DELLA MIA MAMMA A DUE ZAMPE PUBBLICANDO LA RICETTA CHE PREFERITE.

http://blog.libero.it/BUONAPPETITO/

INDOVINATE CHI FARA' PARTE DELLA GIURIA PER GIUDICARE I PIATTI MIGLIORI? (SLURP, GNAM!)
postato da: amicidigreta alle ore 14:04 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
martedì, 19 febbraio 2008
Pippo, storia di un cane... - suggerimento di Pippo: ADOTTA UN CANE

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'



Messaggio N°189
19 Febbraio 2008 - 12:07





ADOTTA UN CANE











Scegliere un cane del canile significa compiere un gesto di civiltà. Prima di acquistare un cane, perché non rivolgersi al canile, dove decine di cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone? Si possono trovare cani di tutte le età. Se si desidera veramente non serve che sia di razza: un cane randagio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente in cambio, se non amore e rispetto.





(p.s. I cuccioloni che vedete sono ospiti del canile dell'ADLA, dove è venuta a prendermi la mia mamma a due zampe un anno fa!)

postato da: amicidigreta alle ore 14:24 | Link | commenti (1)
categoria:diario, animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, siti-blog animali disabili, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
giovedì, 14 febbraio 2008
Pippo, storia di un cane... - San Valentino

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'


Messaggio N°186
14 Febbraio 2008 - 13:00





SAN VALENTINO









Per gli antichi Romani Febbraio era considerato il mese in cui ci si preparava all'arrivo della primavera (ritenuta la stagione della rinascita).

Si iniziavano i riti della purificazione: le case venivano pulite e vi si spargeva del sale ed una particolare farina. Verso la metà del mese iniziavano le celebrazioni dei Lupercali (dèi che tenevano i lupi lontano dai campi coltivati).
I Luperici, l'ordine di sacerdoti addetti a questo culto, si recavano alla grotta in cui, secondo la leggenda, la lupa aveva allattato Romolo e Remo e qui compivano i sacrifici propiziatori. Il sangue degli animali veniva poi sparso lungo le strade della città, come segno di fertilità.


Il vero "evento" per la gioventù romana di allora era però una specie di lotteria dell'amore. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna e opportunamente mescolati.
Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinchè il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie.
Nel 496 d.C Papa Gelasio annullò questa festa pagana sostituendola con quella di san Valentino vescovo, martirizzato dall'imperatore Claudio II in quanto univa in matrimonio giovani coppie alle quali l'imperatore aveva negato il consenso.
Prima della sua esecuzione, Valentino che si era innamorato della figlia del suo carceriere, le scrisse una ultima lettera firmandola "dal tuo Valentino" frase che è arrivata fino ai nostri giorni.

Nonostante siano passati tanti secoli, questa festa ha sempre mantenuto il significato di celebrare il Vero Amore. Le vicende riguardanti San Valentino sono abbastanza confuse, ma intorno alla sua figura ruotano molte leggende, che hanno senz'altro uno sfondo di verità, e che riguardano tutte episodi d'amore.

postato da: amicidigreta alle ore 14:23 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, --pippo cagnolino speciale, siti-blog animali disabili, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
giovedì, 14 febbraio 2008
Pippo, storia di un cane... - QUANDO EDUARDO PARLAVA COL CANE

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'




Messaggio N°185
13 Febbraio 2008 - 13:39






QUANDO EDUARDO PARLAVA COL CANE



Una volta scoprii Eduardo De Filippo che parlava con un cane. Eravamo a Bari, davanti al Teatro Piccinni. Con discrezione ascoltai. Sembrava un colloquio amichevole e abituale. L'uomo parlava a bassa voce, fitto fitto.
Il cane ascoltava compreso, scodinzolando. Eduardo chiedeva al cane, un bellissimo esemplare multirazziale, pezzato, con uno sguardo dolcissimo, "A chi sei cane?". Pensai di non aver capito e drizzai le orecchie, come, del resto, fece anche la bestiola. Eduardo chiese ancora: "Ne', si può sapere a chi sei cane?". Il cane rispose con un guaito che era un lamento come per dire: "Caro Maestro, purtroppo non sono cane a nessuno. Mi piacerebbe molto essere cane a qualcuno ma, evidentemente, sono figlio di un Dio minore e, quindi, non sono cane a nessuno". Eduardo capì, lo accarezzò sconsolato come per dirgli che avrebbe voluto che potesse diventargli cane, ma che non poteva, che non doveva e che la sua vita e il suo lavoro glielo impedivano.
Si allontanò meditabondo verso l'ingresso del palcoscenico e io lo accompagnai, consapevole che quel cane ci avrebbe seguito con lo sguardo triste di chi non è cane a nessuno. Eduardo non parlava e io non mi azzardavo a rompere la sua magistrale pausa di silenzio, poi mi disse: "Quando si nasce cane è meglio nascere cane". Solo allora compresi il mirabile dativo di possesso con il quale sanciva il rapporto strano e bellissimo tra questo umile amico dell'uomo e l'uomo, quando l'uomo è onesto. Un rapporto che migliora entrambi i contraenti. Forse perchè uno è una bestia. (Michele Mirabella)


Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 1
postato da: amicidigreta alle ore 13:50 | Link | commenti
categoria:diario, --pippo cagnolino speciale, siti-blog animali disabili, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
martedì, 05 febbraio 2008
Pippo, storia di un cane... - Pippo e la pet-terapy

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'

http://blog.libero.it/Panzarotto/view.php?id=Panzarotto&pag=4&gg=0&mm=0
CIAO A TUTTI







Secondo i sostenitori della pet therapy (terapia del cucciolo) avere un essere "indifeso", di cui occuparsi e che dipende totalmente da noi, rappresenta una vera e propria terapia soprattutto per i bambini, per chi vive solo, per le persone anziane, per gli infartuati, e per chi soffre di depressione e di disturbi psichici. La compagnia di un animale domestico distrae dai problemi personali, dalla angoscia e dai timori che provoca una malattia. Negli Stati Uniti, ultimamente la presenza degli animali domestici è stata favorevolmente sperimentata anche negli uffici, nelle carceri e nei luoghi di cura.



Adoro stare in braccio.

Chi si offre volontario?
postato da: amicidigreta alle ore 13:24 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, siti-blog animali disabili, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
venerdì, 01 febbraio 2008
Pippo, storia di un cane... - Guardatevi intorno: magari il vostro angelo ...

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'

http://blog.libero.it/Panzarotto/3472724.html
Messaggio N°145
24 Ottobre 2007 - 14:48









Guardatevi intorno: magari il vostro angelo custode vi vive accanto e, quando vi vede, scodinzola di gioia. (D. Lanciotti)



Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 2
permalink - segnala ad un amico


Vai alla Home Page del blog
postato da: amicidigreta alle ore 14:04 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, siti-blog animali disabili, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
giovedì, 31 gennaio 2008
Dal guestbook di www.oscardog.it - invito a visitare http://blog.libero.it/Panzarotto blog di Pippo cane con 1 occhio solo
Oscar's Guestbook
.

28 gennaio 2008
.
Vi invito a visitare il blog di Pippo, al quale manca un occhietto. Il nostro incontro è un miracolo d'amore, come quello di Oscar. Tanti cari saluti e tutta la mia simpatia. http://blog.libero.it/Panzarotto/
.
by Stefania
.


PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'



postato da: amicidigreta alle ore 14:30 | Link | commenti (1)
categoria:diario, siti utili, animali disabili, storie di animali speciali, oscardog guestbook testimonianze, --pippo cagnolino speciale, siti-blog animali disabili, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio

Nessun commento:

Posta un commento