lunedì 19 dicembre 2011

storie dis 48

venerdì, 17 ottobre 2008
Woolly: un coniglio a rotelle...

Rabbit On Wheels

[TRADOTTO] Rabbit On Wheels
[TRADOTTO] Rabbit On Wheels
Meet Woolly the wheelie-rabbit. ...
video lang: en
(Traduzione disabilitata)
Video di partner
Conosciamo Woolly.
Woolly perse l'uso delle zampe posteriori in seguito ad un intervento chirurgico.
Così i suoi proprietari gli fecero un set di rotelle...
martedì, 14 ottobre 2008
Il mondo di Diana
Uuuh... quante cosa ho da dirvi...
Non so nemmeno da dove partire!
Per esempio, vi ho mai raccontato di quando ero a Roma?
Eccomi a Roma, abbandonata perchè disabile... Ero stata raccolta e curata e mi trovavo in una bella clinica. Ma mi mancavano mamy e papy che non sapevo esistessero e non speravo più di poterli un giorno incontrare.
Si vede che ero triste, eh? triste... tanto triste...
amicidigreta _Diana_in_clinica17_Dicembre05 di ilmondodidiana
Ma questo ve lo racconterò un'altra volta...

E della prima volta che ho assaggiato l'uva? e quasi mi ubriacavo da tanta ne ho mangiata? Non ve l'ho ancora raccontato...
arsi2E del mio fidanzamento a distanza con Arsi? Non posso non raccontarvi come sta andando!
Ve lo ricordate, Arsi, vero???
Eccolo qui. Bello, splendido, affascinante.
Nessuno è come il MIO Arsi! Ed è cotto di me! Mi ha persino mandato l'anell.... acc... avevo promesso di non dirvelo finchè non avevo le foto... Doveva essere una sorpresa anche per voi come lo è stata per me... Pazienza. Ma vi racconterò tutto, nei dettagli, presto. Prestissimo.
Però una cosa la vostra Diana-Gnagna ve la vuole anticipare: faremo UN FILM! Arsi ed io e i nostri papy e mamy siamo i protagonisti. Sto leggendo il copione e... BASTA! Sennò vi rovino la sorpresa...
Diana 10120747Adesso non ho tempo di raccontarvi, devo pensare al mio fidanzato a distanza e a farmi ancora più bella di quello che sono. Ed è difficile, sapete? farmi PIU' bella...
.

www.webgif.com
  il diario di Diana sul blog amicidigreta
  i filmati di Diana

lunedì, 13 ottobre 2008
http://arcaonlus.it/adottami.htm

I Gatti dell'A.R.C.A.
(adottabili in Lombardia)


DINO ha solo due anni, e quando era più piccolo una falciatrice gli ha leso una vertebra: cammina bene, ma in modo un po' goffo, però è del tutto indipendente ed autonomo, ed è un coccolone micidiale...




EMILY è stata trovata in strada in condizioni pietose, magrissima, sporca, sfinita:a causa di una frattura ormai calcificata alla mandibola, riusciva ad aprire la bocca solo mezzo centimetro: non sappiamo come abbia fatto a sopravvivere.


Operata da una bravissima odontostomatologa,  con un intervento difficile e complesso che ha superato alla grande, adesso è una bella miciotta grassottella, di buon carattere, sana e tranquilla.



Avrà circa otto o nove anni, e spera di trovare presto una bella famiglia  dove trascorrere serenamente i molti anni che ancora le restano.





Questo è CAMILLO, un bel micione di circa tre anni, con una personalità decisa con gli altri gatti, ma con gli umani affettuoso e socievole, anche se sempre ben determinato...


E' un gatto molto intelligente, afferra prontamente le situazioni e sa adeguarsi quando non riesce a piegarle a suo vantaggio.
Anche lui, guarda caso, è positivo alla fiv: deve trovare una famiglia intelligente almeno quanto lui, dove possa fare possibilmente il "gatto unico",

....

e magari anche il "padrone di casa"...






.


CHICCO ha dieci anni.
E' uno splendore nero a pelo lungo, buonissimo e dolcissimo.
Vittima come sempre dei problemi degli umani, dopo essere sempre stato in casa adesso si ritrova solo e abbandonato...



Non è più un ragazzino, e deve mangiare cibo adatto alla sua leggera insufficienza renale: ma ha ancora tanti anni davanti a sè, in cui potrà arricchire la vita di chi saprà apprezzare la sua affettuosa presenza e vorrà accoglierlo con amore.





Ecco il nostro TOTO', un gatto tutto particolare, dal quale faremo veramente fatica a separarci, se troverà la persona giusta per lui.
Ha circa due anni, è sterilizzato e testato negativo fiv e felv, ed è stato trovato  ppena nato, più morto che vivo, in un tombino.
Ha un problema congenito cerebellare, per cui tiene la testa storta e tende a girare su se stesso, ma questo non gli impedisce di fare benissimo tutto quello che deve e di vivere una vita normale, ovviamente in un ambiente normalmente protetto.
E' tenero e buffo, e gli vogliamo tutti molto bene.



Potrebbe fare il "residente " all'Arca, ma è giovane, e ci sembra giusto cercare per lui una casa vera e una vera famiglia.
Forse esiste, da qualche parte, la persona che guardandolo capirà che è lui il gatto che stava cercando...




Dulcis in fundo, vi presentiamo il nostro MENEGHINO detto MENNY, uno dei nostri residenti più anziani:


alcuni anni fa, prima di approdare all'Arca, è stato curato per un carcinoma al naso.
E' guarito benissimo, ma il nasino se n'è andato con la radioterapia.
Nonostante questo il nostro miciotto, che ha ormai 16 anni ed è positivo fiv, sta benissimo, mangia, dorme, e sa farsi rispettare da tutti con l'autorità che gli proviene dall'età e dall'esperienza.
E' con noi ormai da quasi due anni, si è ambientato subito ed è molto intelligente: dovreste vederlo quando, all'ora di cena, tardiamo un po' a servirgli il pollo allo spiedo  (uno dei suoi manicaretti preferiti). Si presenta sul tavolo con aria vagamente interrogativa,  come per dire: "be', che succede, stasera il servizio lascia un po' a desiderare..."
Poi fa un giro di tutti i piatti per piluccare qualche altra leccornia, e infine si ritira in una delle sue ceste preferite, disponendosi a un bel pisolino digestivo.
Molte persone che lo vedono per la prima volta rimangono un po' impressionate: non so voi cosa ne pensate, ma tutti noi lo troviamo...
...
BELLISSIMO!



Ci sono anche tanti altri gatti in cerca di casa, se sei interessato a conoscerli,
clicca qui
: "AMICI DELL'ARCA"
email: arca@fastwebnet.it

 email:  onlus.arca@gmail.com

  telefono:  3334384009 (Rosy)

  c/c postale 40355745
(se volete, potete anche farci un bonifico
bancario, le coordinate sono le seguenti:
ABI 07601 - CAB 01600
CONTO CORRENTE 000040355745

codice IBAN: IT 54 J 07601 01600 000040355745

intestato a A.R.C.A. ASSOCIAZIONE RANDAGI IN CITTA' E ANIMALI ABBANDONATI O.N.L.U.S.


venerdì, 10 ottobre 2008
Il mondo di Diana
Vi presento il mio cuginetto Birillo...
Eccoci finalmente insieme, la mamy, il papy (che stava facendo la foto) e il cuginetto Birillo di CasaGreta con la zia Renata... per la prima volta conosciuti dal vivo in carne ed ossa (e pelo, molto pelo il cuginetto... e ciccia, molta ciccia... tutti e due cugino e zia... ma non diteglielo, eh...)
Diana alla manifestazione di Legnano477
Lo sapete già, vero, che ho vinto la coppa come migliore cagnolina Hippy? Sì? 
   eccomi con gli altri vincitori: QUI
Beh quello che non sapete è che l'anno prossimo mi ripresenterò e di coppe ne voglio vincere almeno DUE!!!
(Mi servono per il caminetto... come si fa ad avere un caminetto senza coppe vinte dalla Diana-Gnagna...???!!!)
Baci dalla vostra Gnagna...

www.webgif.com
  il diario di Diana sul blog amicidigreta
  i filmati di Diana


http://www.webgif.com/
il diario di Befanella Fata, gatta2zampe, sul blog amicidigreta


giovedì, 09 ottobre 2008
   
http://www.gatti2zampe.net/


(e testimonianze!) di gatti speciali...



Sent: Wednesday, December 19, 2007 6:30 PM
Subject: SOPHIE E CATERINA
Ciao, 
Oggi vi mando la foto della piccola Sophie e vi parlo di lei e della gatta Caterina.
SOPHIE: E' bellissima, vero?? E' una vera peste, non sta ferma un attimo e fa un sacco di guai!!
Quando me l'hanno portata, circa due mesi fa, era un  batuffolo di un mese, tenerissimo... E' stato un cane a ridurla cosi, ma per gioco, anzi, cane e micina erano amici!
La piccola stava malissimo...diarrea continua, vomito, piaghe da decubito
ovunque e infezioni di tutti i tipi.
Io mi sono subito rifiutata di sopprimerla, non perchè io sia contraria all' eutanasia, anzi, credo che in alcuni casi sia un atto d'amore verso un animale che soffre, ma perchè ero certa che con le cure giuste e un po' di pazienza si sarebbe ripresa.
Ho deciso di tenerla, per ora qui allo studio nei giorni di lavoro, mentre nei week end a volte me la porto a casa, altre volte la lascio a una mia amica che di gatti ne ha 14!

Sophie è ormai la mascotte del mio ambulatorio, tutti la conoscono e mi chiedono sempre di lei! I bambini vengono a vederla, le signore le portano i regali!!
Si, perchè lei mica sta chiusa in qualche stanza... no, lei gira per tutto lo studio facendosi i fatti di tutti, animali e proprietari!! Anche ora che scrivo è qui in braccio a me a premere i tasti del computer!!
Poi un giorno probabilmente me la porterò definitivamente a casa, anche se questa è ancora una battaglia col mio fidanzato che continua a dire che se continuo cosi, arriverò a un numero enorme di gatti!!
E un pò di ragione ce l'ha, infatti a casa, a parte gli altri che ho preso al di fuori dal mio lavoro (lo studio ce l'ho da soli due anni!), ho anche CATERINA, portatami a marzo da una signora che l'aveva trovata che era stata investita, aveva una zampa rotta, con frattuta esposta, era incinta ma i cuccioli erano morti in utero, aveva una fortissima rinotracheite ed era invasa da vermi e mosche che se la stavano mangiando... insomma più morta che viva!!!
Lei è stata il mio miracolo: è stata senza toccare cibo x venti giorni, l'ho operata più volte ed è stata a rischio di morte x giorni, poi piano piano è resuscitata!!
La signora non poteva tenerla e quindi è rimasta qui, prima si era detto per qualche giorno, finchè non si sarebbe rimessa per poi tornare in strada, ma figurati, non ho pensato nemmeno per un secondo di rimetterla fuori!!
Anche lei è rimasta due mesi qui e poi dritta a casa mia. Era uno scheletro, ora è enorme, grassa e felice.
Ha vissuto sempre x strada (ha circa tre anni), nella spazzatura, lottando x mangiare,facendo figli in continuazione. Ora ha una casa calda, letti e divani che l'aspettano e ogni volta che l'accarezzo mi fa tante di quelle fusa perchè lo sa che non soffrirà più, ora si fida, sapete da cosa l'ho capito?? Avete mai fatto caso al fatto che i gatti randagi adulti non giocano?? Non se lo possono permettere! Lei dopo i primi mesi in cui era spaventata e stava male, piano piano prima con esitazione, poi sempre di più ha iniziato a interessarsi al gioco e ora è una giocherellona pazzesca!!
Sa che la sua vita è cambiata, che non dovrà combattere più e si è lasciata andare, ora sembra una micina piccola per come si comporta!! Sai, la prima volta che l'ho vista giocare mi sono commossa!!

giovedì, 09 ottobre 2008
AGGIORNATO IL DIARIO DI CASAGRETA:
il diario di una famiglia di pelosi (tra cui alcuni disabili e una gatta2zampe con pannolino) scritto a due mani e due zampe dalla mamma di Greta (in nero) e da cagnolino Birillo (in blu)
.
Foto in libertà: Greta
(chi è Greta)
casagreta Greta 000_0020 da Casa Greta.
casagreta Greta_balcone_ott04 da Casa Greta.
ottobre 2004 - era il periodo in cui usava il carrellino per irrobustirsi le zampe anteriori e prendere fiducia in se stessa. Poi lo abbandonerà e sarà molto più agile e veloce senza.

 
 col suo carrellino provvisorio
 con i coniglini

ottobre 2004 - ancora insicura, preferiva radunare tutti i suoi giochi sul tappeto da lei scelto.
 con Sorellina

6 aprile 2006 - l'ultima conquista è stata il divano di cagnolino Birillo. Quella sera stessa è volata sul Ponte in braccio alla mamma e tra le leccate del fidanzato Miù su una guancia e di Birillo sull'altra.


http://www.webgif.com/
il diario di Befanella Fata, gatta2zampe, sul blog amicidigreta


postato da: amicidigreta alle ore 13:29 | Link | commenti (1)
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, -blog di casa greta
martedì, 07 ottobre 2008
http://www.akela.it/news/welcome.qws?codice=CP20080924170248o650k
testata_akela1.jpgmondocanenews.jpg

24-09-2008
categoria:
cani e gatti
 
Sempre più arti bionici per cani e gatti Roma - Il cane bionico è fra noi: sopravvissuto ad una una malattia e all'amputazione di un arto, è tornato a scodinzolare su quattro zampe. Una delle zampe è una protesi, un assaggio di quello che il prossimo futuro potrebbe riservare agli esseri umani.

Protagonista di questa evoluzione, e di una storia commovente, è Coal, un quattrozampe di otto anni e mezzo che a causa di un tumore ha dovuto subire l'amputazione dell'arto anteriore sinistro. Ora "indossa" una vera e propria zampa bionica.

Reg Walker, il padrone di Coal, ha speso 10mila sterline con le quali il suo cane è tornato a vivere. La particolare lega con cui è costruita questa protesi sembra consentire l'integrazione ideale con pelle e ossa, senza alcun rigetto.

Il padrone di Coal, guardia giurata impegnata nell'industria musicale, è entusiasta del risultato dell'operazione. Il cane, infatti, a giudizio degli esperti avrebbe dovuto essere abbattuto: le altre tre zampe non sarebbero state sufficienti per sorreggerlo a lungo. Ma "ora il mio cane ha una qualità di vita assolutamente normale, che prima non avrebbe potuto avere", dice Walker.

Noel Fitzpatrick, il veterinario che ha portato a termine l'operazione, sostiene che si tratta del primo intervento ad offrire una compatibilità così elevata: "Si tratta del primo impianto a cui pelle ed ossa crescono naturalmente intorno. Per anni si è tentato di ottenere questo risultato: ora, con questa nuova concezione, si ottiene una vera copertura da parte della pelle e la perfetta connessione con il metallo".

L'esperienza felicemente conclusa da Fitzpatrick pone dunque un'altra pietra miliare nella scienza medica: i luminari assicurano che a breve gli arti bionici potranno venire in aiuto di tutti gli esseri umani.

scritto da: Marco Valerio Principat

Fonte: Punto Informaticohttp://punto-informatico.it/

martedì, 07 ottobre 2008
Il mondo di Diana
Appuntamento al 19 aprile 2009
19 Aprile 2009 - Tassignano (LU) - RADUNO AN.DI. e CODE FELICI - raduno nazionale animali disabili RIFERIMENTI QUI
.
Ciao, amici...
stavo riguardando il mio album di fotografie e mi sono accorta che queste non le avete ancora viste.
Sono foto  del Raduno An.Di. 2008 dove - ovviamente! - ho vinto uno dei premi...

Raduno AN.DI.Diana5039
Raduno AN.DI.Diana5041
Qui sfilo con papy
Raduno AN.DI.Diana5058
Raduno AN.DI.Diana5059
E qui poso con Valeria di Progetto PiccoleCucce, l'ideatrice del raduno
Raduno AN.DI.Diana e Valeria5080
Raduno AN.DI.Diana e Valeria5079
Eccomi con Valeria e con la mia amica Stella, la cagnolina epilettica di Giovanni
Raduno AN.DI.Diana Stella e Valeria5082
Poi finisce la giornata e decido di riposarmi un pochino: in fondo me lo merito, no?
Raduno AN.DI.Diana5086
Raduno AN.DI.Diana5085
Appuntamento al prossimo raduno disabili 2009!!!
E intanto vi do appuntamento sul blog per le mie avventure e quelle di Stella Cadente...


www.webgif.com
  il diario di Diana sul blog amicidigreta
  i filmati di Diana



Progetto*** PICCOLE CUCCE ***a cura dei Volontari di Lucca
Il team di PiccoleCucce

PiccoleCucce è un'associazione che si occupa di cani, gatti e amici 'speciali'.
Visita il nostro sito: www.piccolecucce.it  
Per sostenerci: c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce
***Procedure per le adozioni***
Compilazione, accettazione e firma modulo di affido, trascrizione documenti, controlli futuri. Per i cani iscritti all'anagrafe obbligatorio passaggio di proprietà, solo a maggiorenni e con il consenso dei famigliari.
Se cerchi un cane di razza, non acquistarlo! http://adozionidirazza.splinder.com




www.webgif.comil diario di Stella sul blog amicidigreta
venerdì, 03 ottobre 2008
Il calendario 2009
del Rifugio
Il Giardino di Quark
è in arrivo.
calendario di Quark
Iniziate a divulgare...

www.webgif.com
il diario di Quark sul blog amicidigreta
la storia di Quark

Nessun commento:

Posta un commento