venerdì 16 dicembre 2011

storie dis 65

Home » storie di animali speciali
Tag correlati: animali disabili, diario, storie - cani paralizzati, consigli x disabili, appelli e adozioni, libri amicizie speciali -news, filmati -animali disabili, --diana cagnolina speciale, lieto fine, storie - gatti paralizzati, storie di animali disabili, eventi e iniziative, storie varie, progetto piccole cucce, consigli vari
mercoledì, 16 aprile 2008
Il mondo di Diana - nuovo compagno da passeggio


Il mondo di Diana
nuovo compagno da passeggio



Diana e il suo nuovo compagno da passeggio. Le inventa proprio tutte!!!!!!



Diana.... cisssssss.....





http://www.webgif.com/ il diario di Diana sul blog amicidigreta



postato da: amicidigreta alle ore 15:00 | Link | commenti (1)
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
martedì, 15 aprile 2008
Il mondo di Diana - la mia cara amica disabile Polly


Il mondo di Diana
la mia cara amica disabile Polly



Polly è una cagnolina che ha perso l'occhio quando è stata scaraventata fuori dal finestrino di una macchina in corsa da dei delinquenti.

Eccola con Gughi:







http://www.webgif.com/ il diario di Diana sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 14:47 | Link | commenti (2)
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati
martedì, 15 aprile 2008
Pippo, storia di un cane... - TEMPO DI ELEZIONI...

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'

TEMPO DI ELEZIONI...
Messaggio N°231
14 Aprile 2008 - 13:58






Da noi in Italia ci lamentiamo perchè abbiamo paura che i controlli durante le elezioni non sono sufficientemente rigidi. Ma c’è chi sta peggio di noi. Pensate che in America sono praticamente inesistenti. Tanto che una signora, Jane Balogh, è riuscita più volte a far votare alle elezioni il suo cane Duncan. Ecco la loro curiosissima ed interessantissima storia che oggi sta avendo tanto successo sul web.

Jane Balogh adesso rischia la prigione per ciò che ha fatto. Pensate che è riuscita a iscrivere nelle liste elettorali di Washington il suo cane Duncan e lo ha addirittura fatto votare nelle ultime tre elezioni via posta. E pensate, non ha neanche dovuto falsificare la firma: Duncan ha firmato con la sua zampa. Perchè lo ha fatto? Semplicemente per dimostrare che la burocrazia americana fa acqua da tutte le parti e che i controlli sono praticamente inesistenti. Ma non finisce qui. Jane Balogh ha anche intestato il telefono a Duncan.

La donna ha poi chiamato la polizia per svelare la sua piccola indagine. E ora rischia un anno di prigione. E pensate che Duncan, nonostante sia stato smascherato, risulta ancora iscritto nel registro elettorale: “Quando un nome è nelle liste non è facile cancellarlo”.


Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 5
permalink - segnala ad un amico
postato da: amicidigreta alle ore 14:23 | Link | commenti
categoria:storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio, curiosità
martedì, 15 aprile 2008
Pippo, storia di un cane... - SCONVOLGENTE!

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'

oggi Pippo ci propone la stessa cucciolina di 50 giorni di cui abbiamo parlato il 13 aprile
http://amicidigreta.splinder.com/post/16725783/

Messaggio N°232
15 Aprile 2008 - 00:07





SCONVOLGENTE!











Questa piccola cucciola di 2 mesi è stata trovata a Pompei da una volontaria, infreddolita ed affamata. E' stata subito soccorsa e portata di fretta da un veterinario e lì la sconvolgente scoperta: LE SONO STATE AMPUTATE ENTRAMBE LE ZAMPINE POSTERIORI. Il veterinario ha detto che le ferite sono già in via di guarigione, tanto è vero che la cucciolina riesce a camminare senza molte difficoltà. Ha sottolineato inoltre che tale orrore può essere solo frutto di una cattiveria umana, non si è trattato di un incidente o altro, le sono state amputate! Quale male avrebbe mai potuto compiere una creatura così piccola per meritare così tanto dolore? Perchè tanta cattiveria? Ora la cucciola è serena, è giocherellona e cerca solo tanto amore! Cerchiamo una famiglia che se ne prenda cura per tutta la vita e che le faccia dimenticare, con tanto amore, l'orrore subito. E' una futura taglia piccola, adottabile in tutta Italia, noi siamo disposti a portarla fino a Roma, adottabile sotto firma di modulo di affido.

Per informazioni contattare Pasquale 393/3210334 roxypink@hotmail.it









postato da: amicidigreta alle ore 13:28 | Link | commenti
categoria:animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
lunedì, 14 aprile 2008
Il mondo di Diana - ancora sogni ad occhi aperti...


Il mondo di Diana
ancora sogni ad occhi aperti...



ma sarà più morbido questo cuscinone?
o il peluchiotto a forma di cane?
o... devo cominciare a sognarne uno più bello?

dovrò scrivere una letterina
a Babbo Natale ???!!!



http://www.webgif.com/ il diario di Diana sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 14:07 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
lunedì, 14 aprile 2008
Tarifa e Pierone sono on line! http://www.gatti2zampe.net/photogallery.htm


Tarifa e Pierone sono on line!



http://www.gatti2zampe.net/photogallery.htm



(e testimonianze!) di gatti speciali...



Tarifa e Pierone

(di Laura e Daniele)






----- Original Message -----
From: Laura
To: foto@gatti2zampe.net
Sent: Friday, March 21, 2008 10:37 PM
Subject: Gatta Tarifa






Buonasera,
mi presento, anzi presento la mia super-gatta, si chiama Tarifa e ha quasi 3 anni.
Tari è volata giù dal balcone il 28 Febbraio 2006 e ha riportato un trauma spinale con conseguente paralisi della coda e degli arti posteriori. Ha una vescica spastica e questo comporta che le facciamo fare pipì manualmente circa 3 volte al giorno. Ha sviluppato una forza nella parte anteriore del suo corpicino davvero senza pari, si arrampica e striscia dappertutto! Ogni volta ti sorprende.




Ormai chi la conosce non può fare a meno di innamorarsi di lei e viene ripagato con tanto affetto e dolcezza. Pure il suo fratellino gemello Pierone la adora ed è molto geloso, anche se le azzuffate non mancano.
Vi mando qualche fotina, spero la pubblichiate.
Laura (e Daniele).


postato da: amicidigreta alle ore 13:44 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, storie - gatti paralizzati
domenica, 13 aprile 2008
Pippo, storia di un cane... - http://blog.libero.it/UNAMOREA4ZAMPE/ Questo è il blog dei miei cari amici

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'

Messaggio N°225
6 Aprile 2008 - 00:23














http://blog.libero.it/UNAMOREA4ZAMPE/

Questo è il blog dei miei cari amici Francesco,

Germana ed Anna

Vi invito tutti a visitarlo perchè

è un blog di quelli che parlano al cuore!






























Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 1
permalink - segnala ad un amico
.








CI PRESENTIAMO

Bau a tutti, quel bel cagnone che vedete nelle foto a sinistra (in alto) sono io, Flender, e quello a destra (in basso) è il mio amico Seth.
Questo blog è stato creato dai nostri fratelli umani Francesco e Germana come uno spazio destinato al nostro ricordo. Da un anno infatti non ci siamo più. Siamo saliti nel paradiso dei cani, anche se in terra vi assicuriamo che vita migliore non potevamo avere. Noi abbiamo avuto il privilegio di vivere come da cani domestici, di avere una cuccia calda e morbita su cui dormire, pappa sempre disponibile, carezze e grattatine a volontà che a noi cani, si sa, piacciano tanto e lunghe passeggiate in riva al mare. Siamo stati amati e ogni giorno abbiamo ripagato l'amore che abbiamo ricevuto, essendo per Francesco e Germana i migliori amici che potevamo essere. Li abbiamo tirati su nei giorni tristi, li abbiamo fatti ridere con le nostre buffonerei quando erano arrabbiati, gli abbiamo leccato le lacrime per consolarli, anche se tante volte li abbiamo fatti arrabbiare. Sappiamo che la nostra morte è stata per loro difficile da accettare, che ogni giorno siamo nei loro pensieri e che pensando a noi fanno fatica a trattenere il pianto. Perdonateci amici nostri per il dolore che vi abbiamo causato, credeteci non avremmo voluto!
Questo blog è la testimonianza del bene che loro ci hanno voluto ed è un omaggio a noi e tutti i cani e gatti che ogni giorno rendono speciale la vita di un umano.
Noi riviviamo qui, nelle righe di queste pagine virtuali, e questo blog è il diario della nostra vita da cani domestici!

http://blog.libero.it/UNAMOREA4ZAMPE/


postato da: amicidigreta alle ore 20:13 | Link | commenti
categoria:diario, appelli e adozioni, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, siti-blog di storie di animali, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
domenica, 13 aprile 2008
Pippo, storia di un cane... - Rallie, l'anatroccolo che va ai colloqui di lavoro

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'



Messaggio N°228
9 Aprile 2008 - 22:51






Rallie, l'anatroccolo che va ai colloqui di lavoro



MONTANA (Usa)
Ogni giorno leggiamo storie tristi, racconti di soprusi e violenze perpetuate agli animali. Ma ci sono anche storie che denotano una notevole sensibilità nei confronti dei nostri amici animali, più o meno convenzionali che siano.

La foto pubblicata in questo articolo è uno di questi casi perchè ritrae una ragazza americana, Amber Keeley, mentre apre la porta di un centro commerciale alla sua "amica" del cuore Rallie, un anatroccolo blu svedese.

Amber dice che non lascia mai sola il suo palmipede, neanche quando va ai colloqui di lavoro: "Non volevo lasciarla sola in auto perchè faceva freddo".




Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 1
permalink - segnala ad un amico

postato da: amicidigreta alle ore 19:54 | Link | commenti
categoria:diario, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio, curiosità
lunedì, 07 aprile 2008
Pippo, storia di un cane... - LASCIATEMI DORMIRE!

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'

Messaggio N°227
7 Aprile 2008 - 08:16





LASCIATEMI DORMIRE!







... NON CI SONO PER NESSUNO! CI SENTIAMO DOPO MEZZOGIORNO!!! (IERI SERA HO FATTO LE ORE PICCOLE).



postato da: amicidigreta alle ore 14:29 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
giovedì, 03 aprile 2008
Pippo, storia di un cane... - ADOTTARE UN ANIMALE DISABILE

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'

Messaggio N°222
2 Aprile 2008 - 22:29










ADOTTARE UN ANIMALE DISABILE



A noi umani sembra sempre mancare qualcosa, anche quando abbiamo tutto e siamo integri nel corpo e nella mente. Chi possiede un handicap spesso legge questo negli sguardi dei «normali» imbarazzati, curiosi o compassionevoli.
Tanti animali hanno un handicap fisico (tanti, fatevi un giro nei canili); spesso si tratta di incidenti, abbandoni, brutali cattiverie umane.
Hanno un handicap, solo che loro non lo sanno: sono come il calabrone, secondo le leggi della fisica non dovrebbe volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Forse sono coscienti di «mancare di qualcosa» e soffrono più degli altri, nelle gabbie, la mancanza di libertà ed affetto, un handicap imposto. Una volta fuori non si piangono addosso e sono contenti così come sono, semplicemente.
Adottare un cane o un gatto «menomato» può servire a due cose importanti: è l’opportunità di ricevere una piccola, modesta lezione di vita e un modo per fronteggiare la limitatezza, la nostra soprattutto.

(dal sito http://www.adottauncane.net/)












































postato da: amicidigreta alle ore 14:07 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio

Nessun commento:

Posta un commento