venerdì 16 dicembre 2011

storie dis 74

Home » storie di animali speciali
Tag correlati: animali disabili, diario, storie - cani paralizzati, consigli x disabili, appelli e adozioni, libri amicizie speciali -news, filmati -animali disabili, --diana cagnolina speciale, lieto fine, storie - gatti paralizzati, storie di animali disabili, eventi e iniziative, storie varie, progetto piccole cucce, consigli vari
mercoledì, 23 gennaio 2008
AGGIORNAMENTI su Attila, gattino sfortunato, che chiede aiuto urgente!- La raccolta fondi al momento è attiva



http://attilathecat.altervista.org/

Ciao, mi chiamo Attila
e sono un gatto pirata!

.
AGGIORNAMENTI su Attila, gattino sfortunato, che chiede aiuto urgente!



http://amicidigreta.splinder.com/





NOTIZIE da un forum:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=17719&forum=10&start=30

Inserito 16-01-2008 alle ore 09:11

GattoTiti grazie di cuore, e grazie a tutti quelli che hanno contribuito o contribuiranno.
come ha già riportato Chora domani andrò in Svizzera a prendere lo sciroppo, mancano ancora dei soldi che anticiperò io, ma ho ancora tanto bisogno d'aiuto!!!!

grazie a tutti

Valentina




Inserito 18-01-2008 alle ore 10:11

Ciao a tutti!
ieri siamo andati a prendere il farmaco e ieri sera Attilino ha già preso la sua prima dose!!!
ora nn ci resta che aspettare, in 2 settimane si dovrebbe già vedere qualche cambiamento!!!

GRAZIE A TUTTI DI CUORE, GRAZIE AL VOSTRO CONTRIBUTO CHE AVETE DATO O DARETE, AVRETE DATO AD ATTILA UN'ALTRA POSSIBILITA'!

un abbraccio con affetto a tutti voi!

.




La raccolta fondi al momento è attiva tramite bonifico bancario e tramite ricarica di una carta postepay, i dati sono disponibili su richiesta all'indirizzo email: gilthoniel@virgilio.it





Vale & Attila




http://www.webgif.com/ il diario di Attila sul blog amicidigreta



postato da: amicidigreta alle ore 13:16 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, --attila micino speciale, -sito attila gatto aspergillus, storie - gatti aspergillus
martedì, 22 gennaio 2008
Il mondo di Diana - La neve - 2° parte


Il mondo di Diana
La neve - 2° parte



Guardate che bella la Diana che gioca con la neve!



.



.



.









http://www.webgif.com/ il diario di Diana sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 14:52 | Link | commenti (2)
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
martedì, 22 gennaio 2008
Attila, gattino sfortunato, chiede aiuto urgente!



http://attilathecat.altervista.org/

Ciao, mi chiamo Attila
e sono un gatto pirata!

.

Attila, gattino sfortunato, chiede aiuto urgente!







E' IL MICIONE DI UN'AMICA, VI PREGO FATE GIRARE E PUBBLICATE DAPPERTUTTO!







CHANTAL















----------------------------------------------





.



Questo è Attila oggi:



























e questo è Attila poco più di due anni fa, prima che un raro fungo maligno lo aggredisse:











Attila vive in Piemonte, ha la fortuna di avere una "mamma umana", Valentina, che lo accudisce con tutto l'amore del mondo, pronta ad ogni sacrificio e a lottare fino all'ultimo per la vita di questo gattino coraggioso e con tanta voglia di vivere che purtroppo è stato colpito da un fungo terribilmente resistente, vorace e dannoso. Dopo tante sofferenze, Attila ha perso l'occhio (è stato necessario per salvargli la vita) che era stato letteralmente divorato da questo fungo. Dopo una cura lunga e incerta, sembrava finalmente che tutto volgesse al meglio, ma da novembre questa malattia l'ha di nuovo aggredito, si è diffusa in un modo che sembra non volergli dare scampo.





.

La cura c'è, esiste. Esiste un farmaco studiato appositamente per debellare questo pericolosissimo fungo, che di fatto può assalire anche gli esseri umani.





.

Ma non è reperibile. La famiglia di Attila, dopo la gioia di scoprire che una cura esiste, è di nuovo piombata nella disperazione... il farmaco in questione si chiama Noxafil, è uno sciroppo prodotto dalla casa farmaceutica Schering-Plough e in Italia non può essere acquistato. E' un farmaco di fascia H, ovvero destinato solo ai pazienti ospedalizzati (naturalmente, umani!) e se pure fosse in commercio, il prezzo sarebbe superiore ai 1000 € a flacone... una spesa insostenbile per una famiglia normale! Il primo flacone è stato dato a titolo gratuito alla famiglia di Attila per "scopi di ricerca" ma ora non è più possibile riceverne un secondo. Come a dire, finchè Attila è servito "da cavia" per testare il nuovo farmaco tutto bene, ora anche se il fungo lo uccide, chi se ne importa? Capirete che la situazione è disperata e paradossale: con in mano una prescrizione medica che salverebbe la vita di Attila, non c'è modo di acquistare il farmaco e se pure ci fosse, il prezzo è così proibitivo da risultare assurdo.





.

Abbiamo iniziato una colletta per raccogliere dei fondi tra gli amici di Attila, ma non sono sufficienti, inoltre il medicinale in Italia non è in vendita e sembrerebbe necessario acquistarlo all'estero, sempre che le leggi italiane ne consentano poi l'importazione, cosa che stiamo cercando di verificare.







Siamo davvero disperati e rivolgiamo un appello alla casa farmaceutica affinchè renda questo farmaco reperibile o sia disponibile ad aiutare Attila fornendone la quantità necessaria per debellare definitivamente questo raro fungo, o a qualsiasi altra associazione o ai singoli privati che possano aiutarci a raccogliere i fondi necessari o a reperire il farmaco in qualsiasi modo e da qualsiasi luogo la legge lo consenta. Purtroppo Attila non sta bene, il fungo sta già attaccando l'altro occhio, il cranio e le orecchie e il tempo stringe.







Scusate per la lunghezza di questa email, purtroppo la situazione è difficile ma qualsiasi tipo di aiuto a qualsiasi livello ci è prezioso.







Grazie per aver letto fin qui,







Marta















E-mail della proprietaria di Attila (Valentina): valina.t@virgilio.it







La raccolta fondi al momento è attiva tramite bonifico bancario e tramite ricarica di una carta postepay, i dati sono disponibili su richiesta all'indirizzo email: gilthoniel@virgilio.it







http://www.webgif.com/ il diario di Attila sul blog amicidigreta



postato da: amicidigreta alle ore 14:35 | Link | commenti
categoria:animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, --attila micino speciale, -sito attila gatto aspergillus, storie - gatti aspergillus
martedì, 22 gennaio 2008
PANNA - un bianco e dolce ricordo per il Rifugio dell'Ulmino...


PANNA - un bianco e dolce ricordo per il Rifugio dell'Ulmino...





15 agosto 2006

...



Un altro pezzo del cuore di Ulmino si è rotto poco fa...

La storia si ripete: 10 anni di canile e pochi mesi di libertà, l'ennesima "cometa" ci ha travolti senza fermarsi abbastanza da rendere meno duro il distacco.



Non si può spiegare cosa ha rappresentato PANNA per Ulmino... non c'è niente da fare, alcuni riescono a scavarti nell'anima più di altri.



Ha amato questo posto almeno quanto noi abbiamo amato lei, ha usato le sue ultime forze per farci capire che voleva rimanere nella sua casa fino alla fine... e così è stato.



Ora corre libera insieme agli altri ragazzi che l'hanno preceduta: il male le ha portato via solo il fisico, ma il suo spirito da cucciolona non morirà mai.



Abbiamo avuto un'altra montagna bianca di bontà prima di lei, un'altra cometa... che coppia sarebbero stati lei e Giandone!



Ma siamo certi che da oggi in poi vedremo spesso due grosse "nuvole di panna" rincorrersi nel cielo sopra al Rifugio... ancora A CASA, per sempre.

.

Per adottare a distanza un "nonno" dell'Ulmino e fargli vivere felice gli ultimi anni (o mesi, o giorni...).









http://www.ulmino.it/frameset.htm

E' possibile scegliere uno dei cani del rifugio da adottare a distanza, sfogliando le loro foto all'interno della pagina "Schede Cani".


A tutti coloro che adotteranno un cagnolino,
verranno inviate periodicamente foto e notizie via e-mail







Con le parole di Ezio...

.
"Per alcuni cani è utile una famiglia, un'adozione vera, ma per la maggior parte degli "Ulmini" vorrei invece proporre l'ADOZIONE A DISTANZA , per diversi motivi: Perciò chiedo il vostro aiuto; per voi, che vorreste fare qualcosa per chi è in difficoltà ma non ne avete il tempo, la gioia di condividere con il pensiero giornate felici insieme a un vostro angelo custode a 4 zampe."
Un aiuto esterno mi permetterebbe di migliorare le condizioni generali senza dover fare i salti mortali.
Vorrei dare ad altri cani, soprattutto ai "nonni" che languono nei canili senza più alcuna speranza di essere adottati, la possibilità di godersi gli ultimi anni di vita in mezzo alla natura e ai propri simili.
Vorrei anche ospitare altri animali (asini, cavalli, capre…), per i quali non è quasi mai prevista una vita libera da sfruttamento e una fine serena. Questo per ore però non è economicamente sostenibile...



.

E il cuore di Ezio non accoglie solo i "nonni" e i disperati del canile di Rieti ma anche tanti cani disabili, ciechi, tripodi, cani a 2 ruote... tutti insieme, tutti felici. Aiutiamoli perchè il loro sogno non scompaia...

postato da: amicidigreta alle ore 12:10 | Link | commenti
categoria:animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, animali anziani, ulmino
venerdì, 18 gennaio 2008
Tiby: un altro cane con handicap felicemente adottato (Save the Dogs)


Tiby: un altro cane con handicap felicemente adottato (Save the Dogs)

.





Bellissimo il nostro Tiby ora Cipster nella sua nuova famiglia composta da tre bimbi, due adulti e tanti animali tutti con qualche handicap, una famiglia con un cuore grandissimo!!!!!!!!!!!!!!



Nella foto si vede con Elena (la nuova mamma) e Pongo (il nuovo amichetto con il quale condivide il divano).

Si è subito ambientato, è andato a passeggio e ha fatto nuove amicizie.

Baci

un altro amico a 4 zampe.


© Copyright SAVE THE DOGS

http://www.savethedogs.eu/?cat=25

Tiby il nostro cagnolino tripode ribattezzato Cipster vivrà per sempre con la sua nuova famiglia di Lodi, una famiglia dal cuore grande!]


postato da: amicidigreta alle ore 14:23 | Link | commenti
categoria:lieto fine, animali disabili, storie di animali speciali, save the dogs - canibucarest
giovedì, 17 gennaio 2008
Kabir il 6 dicembre 2006: un bacio


Kabir il 6 dicembre 2006: un bacio "alla carota"...

Guardate che bellissima foto ho trovato in archivio...

http://www.flickr.com/photos/adottami/315547716/



ora il nostro amico è decisamente più grassoccio e CAMMINA finalmente. Ma l'affetto e la simpatia sono sempre gli stessi



http://www.webgif.com/ il diario di Kabir sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 13:08 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --kabir cammello speciale, storie - cammelli zampe disabili, libri amicizie speciali -news
mercoledì, 16 gennaio 2008
Il mondo di Diana - La neve - 1° parte


Il mondo di Diana
La neve - 1° parte



Guardate che bella la Diana che gioca con la neve!





per Diana non è proprio un problema giocare nella neve con il suo carrellino: un paio di stivaloni, due ruote e... viaaaaaaa..... ad assaporare il contatto con quel meraviglioso manto bianco...



http://www.webgif.com/ il diario di Diana sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 14:12 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, carrelli cani-gatti disabili
mercoledì, 16 gennaio 2008
Ice: un coraggioso furetto che vuole vivere!


Da http://www.furettomania.it/pages/frames/frame.htm

Ice: un coraggioso furetto che vuole vivere!


Questa è la storia di un furettino salvato da FURETTOMANIA tempo fa, a ottobr.
Alla fine (come capita spesso) è stato adottato dalla volontaria che se ne è presa cura provvisoriamente.
Ice ha dei problemi che lo rendono disabile, ma a parte il momento della pappa in cui si dispera perchè si sente soffocare se non sta attento a mangiare nel modo giusto la sua pappa speciale è il furetto più coccolone e giocoso del mondo. Vive con dei fratellini e una mamma umana che lo adorano e... non perde occasione per dire a tutti che vuole continuare a vivere felice con la sua famiglia!
(In fondo non è che si passa tutta la giornata mangiando, no?)

Ecco allora la storia di Ice...




Nome: Ice Sesso: maschio (c) Età: 2 anni
Colore: albino



Arrivato: ottobre 2006
Dove: Milano

ICE E' STATO ADOTTATO!!!

Ice è un furetto albino di 2 anni, dolce e buono da morire!! E' stato recuperato 2 settimane fa.. magro come uno scheletro e debolissimo perchè non riusciva più a mangiare da un sacco di tempo: ha infatti un problema alla bocca che gli consente di aprirla pochissimo e quindi non può masticare! Dalla visita veterinaria gli è stata scoperta anche un'ampia ferita nel palato, una perforazione così profonda inoltre che tutto ciò che beve o mangia gli sale su e gli finisce nel naso, facendolo respirare malissimo e deglutire con enorme difficoltà! Qualche giorno fa è stato operato, gli è stato tolto molto liquido infiammatorio che si era formato attorno alla ferita e che gli intasava anche le narici; si sta tentando con dei punti particolari di far richiudere quella perforazione.. ma la guarigione sarà molto lunga poiché quella ferita risale a tanto tempo fa, e il dolore che Ice ha provato gli ha fatto contrarre e serrare la bocca per molto tempo, a tal punto che oggi Ice non riesce ad aprire la bocca più di 1 cm!!! Oggi Ice respira meglio ma i suoi tentativi di alimentarsi restano ancora molto difficoltosi e fastidiosi per lui: per riuscire a recuperarlo saranno necessari diversi micro-interventi alla bocca, perchè purtroppo il vecchio proprietario non l'ha mai medicato né curato e non si è mai preoccupato di farlo guarire ed aiutarlo.. MAI in 2 anni di vita! Ora è sotto antibiotici e mangia pappe morbide. ICE STA VERAMENTE LOTTANDO CON TUTTE LE SUE FORZE, è ancora sofferente ad ogni leccata di pappa, ma è sempre affamato e NONOSTANTE LA SOFFERENZA NON SI ARRENDE.. mangia lo stesso perchè per troppo tempo ha sofferto la fame ed ora non gli sembra vero sentire il cibo che gli arriva nello stomaco!! Ogni tanto mentre mangia si ferma, perchè la ferita in bocca gli fa ancora male.. ma basta toccare la ciotolina e lui si agita, ci si riaggrappa (spingendo via la mano!) e mangia di nuovo per paura che gliela si porti via! E' un furetto che ha solo bisogno di essere aiutato e amato, 2 cose che non hai mai conosciuto in vita sua.. ma che da subito ha capito e ricambiato con la sua dolcezza e il suo continuo cercare il contatto fisico e la voce di chi lo accudisce, sentendosi tranquillo e perfino respirando meglio quando lo si prende in braccio e gli si parla! Ice è veramente dolcissimo, affettuoso e riconoscente, e DEVE avere la possibilità di guarire! Ha bisogno di una mamma o un papà che lo ami davvero e lo aiuti ad essere finalmente sereno e felice, perchè lui ci prova in tutti i modi: vuole giocare, tenta dei saltelli potpottanti perchè già si è accorto di essere aiutato e per lui è una gioia immensa! Se però non avete possibilità di adottarlo, potete comunque aiutarlo facendo una donazione: anche un aiuto a distanza per lui sarebbe importantissimo perchè le cure di cui ha bisogno sono urgenti e gli interventi lunghi e non facili.. ma Ice ce lo sta dicendo in mille modi che vuole affrontarli tutti!!! Grazie di cuore a chiunque lo aiuterà!!! :o)





postato da: amicidigreta alle ore 13:56 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, furettomania, storie - furetti palatoschisi
martedì, 15 gennaio 2008
Speedy e Cleopatra - Vi presento, Cleopatra, la nuova compagna di Speedy !


Speedy e Cleopatra
un cane2ruote famoso e la sua compagna

.

.

Pat ci racconta...

.

Vi presento, Cleopatra, la nuova compagna di Speedy !

.



Arriva da un canile del Lazio dov’era entrata dopo essere finita sotto una macchina.



Malgrado fratture multiple al bacino, la veterinaria del canile aveva deciso che tutto si sarebbe risolto da solo e quindi l’ha lasciata trascinarsi con 2 zampe per oltre 1 mese!



Finalmente a metà Novembre, l’associazione Marilù si è preoccupata della sua sorte e grazie alla volontaria che l’ha ospitata, ha subito 2 interventi che le permettono ora di camminare con 3 zampe, mentre la quarta crea sempre problemi.



Per ora è ancora incontinente ma il problema si risolverà forse con il tempo quindi come Speedy, porta un pannolino quando è in casa.





Cleo é di una dolcezza infinità e siamo felicissimi del suo arrivo!



Speedy vorrebbe farla giocare ma essendo un po’ anzianotta (circa 7 anni) e ancora molto dolente, lei pensa soprattutto a dormire e farsi coccolare da tutti



Cleo, Speedy e bimbe
postato da: amicidigreta alle ore 15:45 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, storie - cani paralizzati, storie - cani zampe disabili, --speedy e amiche cani speciali
lunedì, 14 gennaio 2008
Lei è Polly la mia adorata e bellissima Polly...


Lei è Polly la mia adorata e bellissima Polly...

.

La mamma di Calimero ci racconta...

.



" Lei è Polly la mia adorata e bellissima Polly...arriva da Pavia. dall'associazione Miciamici, cercavo un gatto " sfortunato" da aiutare anche con gravi problemi fisici, avevo trovato una bella micia ma era già stata adottata e la volontaria mi ha segnalato Paoletta, buttata in un torrente chiusa dentro ad una borsa di plastica !!!! trovata dai vigili è stata salvata ma purtroppo tutta la parte destra era già in cancrena e hanno dovuto togliere tutta la gamba destra fino all'osso e tutta la coda..( come si vede dalla foto).



I primi giorni sono stati molto difficili, era speventatissima, come darle torto, mi ha morsicato, mi ha graffiato, per quasi un mese è stata inavvicinabile era nella sua stanzetta e tutto il giorno.. dentro alla sua cuccia a studiare a valutare tutto e tutti



Con tanta pazienza sono riuscita a farle prendere fiducia , con le altre persone tutt'ora scappa,



Ora è una bellissima micia pacifica .buona adorabile e .spero felice...



Corre, gioca con gli altri gatti, scende e sale le scale.(e qualche volta cade)... sembra una cosa normale... lei quando cammina appoggia quasi il bacino per terra a destra per tenersi in equilibrio e vederla così fa male,



Fa male pensare alla cattiveria umana, dove può arrivare e come può ridurre una creatura così ma per lei è normale e non ha dolore, ormai è il suo modo di camminare.



Ha una forza d'animo incredibile viste le sue condizioni… è un onore per me essere la sua mamma poterla coccolare e ricevere le sue fusa e i suoi sguardi, come per ringraziare di avere finalmente una famiglia e tanta tranquillità.."





.

Barbara
postato da: amicidigreta alle ore 14:38 | Link | commenti
categoria:lieto fine, animali disabili, storie di animali speciali, storie - gatti 3 zampe

Nessun commento:

Posta un commento