venerdì 16 dicembre 2011

storie dis 77

lunedì, 17 dicembre 2007
copertina Amicizei speciali 2La storia di Miky
sulla nuova newsletter
di Save the Dogs

Scaricala qui: NEWSLETTER SAVE 7- 10/2007  NUOVA!
Micky primaMicky prima
Micky dopo
Micky dopo
Investito da un'auto in Romania, Micky è stato operato dal miglior ortopedico di Bucarest. Le sue possibilità di ripresa, a Cernavoda, erano limitate, e quando le volontarie di Dutchyadoptions si sono offerte di portarlo in Olanda per la riabilitazione, non ci è sembrato vero. A destra la foto di Micky in Olanda, ospite di una delle volontarie che si sta prendendo cura di lui. Siamo grati a coloro che ci hanno permesso, tramite l'adozione a distanza, di prenderci cura di Micky in Romania e alle colleghe olandesi per la nuova, straordinaria chance che hanno dato a questo cagnolino sfortunato.
ORA MIKY VIVE FELICE IN OLANDA CON TANTI AMICI CAGNOLINI CON CUI GIOCARE E UNA FAMIGLIA CHE GLI HA REGALATO UNA PISCINA TUTTA SUA!!!

lunedì, 17 dicembre 2007
copertina Amicizei speciali 2Ecco la storia di Pico,
l'amico più caro di Ravanello...

.
spillo ravanello pico 13Feb07
Ravanello è stato adottato: nessuno se la sente di far felica anche il suo caro amico Pico???
Guardate a che data risale quest'appello!
Pico allora era un cucciolone...


(Ho bisogno di te)
SONO PICO,
VI PREGO ADOTTATEMI!

4 lug 06
Un appello da Roma.
 
4 luglio 2006 - Ciao sono Pico, ho 1 anno e mezzo e ..avevo una famiglia...una volta, tanto tempo fa, MA DA MESI (quasi un anno) MI HA ABBANDONATO PER SEMPRE! Perché? perché ho avuto un incidente e mi sono ritrovato disabile, dacché ero un cane sempre in movimento, mi ritrovo su un carellino, con il mio pannolone e senza la mia ex famiglia.
Colpa mia se un'auto mi ha investito e se mi ha ridotto così...ma non capisco perché se all'inizio venivano a trovarmi.. ormai non vedo più nessuno, nessuno di loro e neanche il bimbo che doveva nascere e al quale avrei fatto coccole, mi viene più a trovare...
Sento parlare di me come di un cane che non vuole mollare, che ha voglia di vivere, che vuole ancora una carezza e che riempio il cuore solo a guardarmi negli occhi.
Se ti avvicini, metto il musetto sulla tua mano per avere i baci e le carezze che merito, ma non perché sono disabile, ma perché sono BUONO!!!!E MERITO DI VIVERE!
So che non sono un cane facile da gestire e che avrei bisogno di un po’ di spazio, ma voglio crederci ancora.
Ho bisogno solo di qualcuno che MI AMI TANTO , che mi cambi anche il pannolone, che mi porti a spasso, così da poter un po' muovere l'unica zampa che mi è rimasta mobile.
Sono vivace, abbaio, gioco, rido, infondo amore e coccole.
Insomma, vorrei tanto uscire da quella clinica dove mi trovo e ringraziare il medico e Mariagrazia per la pazienza e l'amore concessomi GRATUITAMENTE e guardare al futuro con ottimismo. Ovviamente verrei controllato da tutte le animaliste che finora mi hanno aiutato per sapere che il posto dove andrò sia sicuro, sereno e felice per il mio futuro.
VOGLIO SOLO VIVERE SERENO!
Non ho chiesto io di andare in una famiglia che poi mi ha buttato come spazzatura.non l'ho chiesto io. Ma ora vorrei chiedere io AIUTO A VOI per darmi una CASA CON AMORE. Sono sicuro che i miei occhi faranno breccia nel vostro cuore e vi ringraziero' anche se solo farete girare questa mail a tutti quelli che conoscete per far girare il mio APPELLO DI UNA MERITATA FELICITA'!
Grazie di cuore.
PICO

P.S. Se mi volete DAVVERO
chiamate patrizia  Tel: 340 5365905 
Email: 
patrizia.dt@gmail.com


lunedì, 17 dicembre 2007
Un appello dal rifugio che accoglie Kabir

http://www.casadelcanevagabondo.it/P/Iniziative/Iniziative.htm
Dicembre 2007Emergenza!! Vogliono farci chiudere!!!
Martedi' 11 dicembre una delegazione della Regione Piemonte è venuta ad ispezionare il nostro canile e ha trovato delle irregolarità.I cani stanno liberi nei recinti, non rinchiusi nei box, che orrore!!!! Nessuno ha constatato lo stato di salute dei cani, nessuno ha notato che nei recinti i cani sono meno aggressivi, interessavano solo i muri e i pavimenti...Ci hanno dato un termine per la messa a norma della struttura, 31 dicembre 2007!!! Sono tre anni che cerchiamo di farci approvare un progetto per la costruzione di un canile nel territorio di Vauda, ma alla fine è arrivata la risposta, un NO definitivo. Per questo motivo abbiamo ritardato i lavori nel canile, il progetto c'è gia, l'impresa è pronta, manca solo il tempo. Chiediamo almeno una proroga di due mesi per poter effettuare i lavori di ristrutturazione e sopratutto, vorremmo che in quel periodo i cani potessero restare con noi, abbiamo spazio a sufficienza per poterli spostare in altri recinti mentre si costruiscono i box.


Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati, siamo disposti a scendere in
piazza a protestare per i nostri animali.
Un saluto
Casa del cane vagabondo

Cereali
Tosato

www.webgif.comil diario di Kabir sul blog amicidigreta








venerdì, 14 dicembre 2007
copertina Amicizei speciali 2 un protagonista di "Amicizie speciali 2"
.
.
Da http://www.patrickweb.it/blog/?p=100
25 giugno 2007: è arrivato
Odino… ex Ondino ;-p

SCRIVE PATRICK:
Diciamo che voglio precedere io Irene… tanto era solo questione di tempo e ci sarebbe stato sicuramente un post per il nuovo arrivato…

Lui è Odino, anche se al gattile veniva chiamato Ondino (e non è difficile capire il perchè ) Ha dei problemi di equilibrio, e ogni tanto perde l’assetto sulle ruote posteriori, sbandando! Ma questo non lo ferma ed è vispo e sveglio come pochi.
Noi siamo tornati appena ieri dalle ferie e Irene oggi pomeriggio era già giù al gattile per portarselo a casa. Era ormai da qualche mesetto che andava tutte le settimane a trovarlo, e 2 o 3 volte ci ha portato pure me a trovarlo. In effetti mi è piaciuto molto, era il più sveglio lì dentro, non stava mai fermo un attimo  . Poverino, se si agitava e voleva scappare, si rabaltava in modo buffo, ma non si faceva male, dopo 2 secondi era via di nuovo a giocare. Comunque penso che difficilmente fuori riuscirebbe a scappare dai pericoli come cani o macchine, e a casa di Irene non credo possa avere più di tanti problemi. Anzi, rispetto al gattile, dove per terra c’erano dei blocchetti che potevano fargli male quando strisciava un po’, qui da Irene avendo le piastrelle, non si raschierà più.
Comunque sia, oggi pomeriggio ha già analizzato ben bene la stanza sopra e inizia a prendere confidenza con tutti gli angoli, annusando e grattandosi un po’ ovunque. Inserisco anche un piccolo video che avevo sul telefono e che ho fatto al gattile qualche tempo fa. (qui)
Ciao ciao Odino, ben arrivato.

SCRIVE IRENE:
Ma nooooo! Hai già scritto del piccolo Odino!!! Ma è appena arrivato…!
Speriamo che stia bene con noi, è tenerissimo! Peccato che Piccolo non l’abbia conosciuto… :-(
Da Ondino a Odino perché Odino è una delle principali divinità della mitologia vichinga, è il dio della guerra, della magia, della sapienza e della poesia. Essendo il più antico degli dèi e il creatore del mondo e di tutte le cose, Odino è il signore della sapienza, conoscitore delle cose antiche e profonde. Mi è sembrato di buon auspicio… :-)

P.S.:molto belli sia la fotina che il video!
(CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI ODINO 

Odino è un cagone puzzone, però è tenerissimo (tra l’altro lecca come un cagnolino!) e troppo simpatico!! E’ anche molto comunicativo, un gran chiaccherone! :-P Ha davvero un buon carattere e per ora il suo problema non gli impedisce affatto di fare il matto e di andare ovunque, è completamente autonomo, vispissimo e anche un po’ spericolato! Peccato solo per il… cagone… ehm!
SCRIVE PATRICK:
Mettiamo su un po’ di foto del “cagone puzzone”…





SCRIVE IRENE:
P.S.: l’ultima foto risale ai primi giorni quando la pianta era ancora bella… :-(
Nella 3a foto è praticamente seduto a mo’ di uomo! Sì, si siede a mo’ di uomo davvero! E’ perché con il problema che ha alla colonna non riesce a stare come un gatto “normale” e così si mette in posizioni stranissime e buffissime… :-P I miei ogni tanto brontolano, ma sono più le volte che se lo strapazzano di coccole… E’ un casinista (e puzzone! :-) ) ma sa farsi voler bene, è proprio un furbetto! ;-)
SCRIVE PATRICK:
E quando si guarda la tele??
Ma veramente!! Pazzesco, vedi proprio che si sdraia magari sul divano e le pupille seguono le immagini… Tra qualche anno dovrai dargli a lui il telecomando!
Dai che per la cacca pian piano impara!
giovedì, 13 dicembre 2007
copertina Amicizei speciali 2  Una protagonista di Amicizie speciali 2
.
.
PRESENTA...
PRINCIPESSA
e il suo magico carrellino
Il carrellino è stato costruito dai genitori umani di Cioby, che nel loro splendido sito http://caneparalizzato.interfree.it/  ci raccontano come hanno fatto.
Così possiamo imparare anche noi e costruire carrellini da regalare ai cagnolini più poveri...
Carrellino Principessa
Questo carrello lo abbiamo costruito per la una piccola Principessa che si trova al Rifugio del Cane di Mantova.
Principessa1
Principessa è  Bella, Buona, Educata, Affettuosa, dal Cuore Tenero e gli Occhi Brillanti ... non ci sono parole per esprimere quanto sia Dolce Principessa, aspetta solo di essere adottata e regalarti una Vita piena di Gioia.
Principessa2
Principessa la potete adottare al Rifugio del Cane di Mantova.
Per visitare il sito Rifugio del Cane di Mantova clicca qui, troverai anche tantissimi altri amici da adottare.
.
Realizzazione
Materiali:
n° 5 barre piatte perforate.
n° 2 barre piatte perforate con piega a 90°.
n° 16 viti con bulloni.
n° 1 metro di tubo retato a doppia resistenza.
n° 2 ruote con cuscinetto.
n° 1 collare per cane con aggancio rapido in stoffa plastica.
n° 2 sezioni di spugna maggiorata copritubo gas piccolo.
n° 2 sezioni spugna  maggiorata copritubo acqua grande.
n° 2 rotolini di nastro isolante da elettricista grigio.
n° 2 viti per il fissaggio delle ruote con contro bullone.
n° 1 bomboletta vernice spray per il Telaio.
Principessa carrellino
.
Da http://www.rifugiodelcane.it/
L'Associazione Cinofila Mantovana è regolarmente iscritta all'albo regionale del volontariato Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) e lo scopo principale è di intervenire dovunque si ledano i diritti degli animali e di operare per una crescente sensibilizzazione dell'opinione pubblica verso i problemi dei maltrattamenti, dell'abbandono e del randagismo. Attraverso la gestione diretta del Rifugio del Cane Abbandonato, provvede alla protezione dei cani randagi, cercando d'assicurare loro le migliori condizioni di vita possibili sino alla loro naturale morte.     
Il Rifugio del Cane Abbandonato sorge in località Bosco Virgiliano, fondato nel 1964 per iniziativa di privati nei pressi dell'argine del Lago Inferiore, nella zona oggi appartenente al Parco del Mincio. Notevoli miglioramenti sono stati apportati alla struttura (di proprietà comunale ed in gestione all'Associazione) nel corso degli anni, grazie all'opera di volontari e sostenitori. Il Rifugio può ospitare sino a 200 cani....
Per sostenere le spese della struttura (cibo, pulizia, spese veterinarie, manutenzione, luce, acqua, gas) l'Associazione si avvale di quote sociali, contributi pubblici (il Comune di Mantova dal 1998 ha stipulato una convenzione per i cani randagi del territorio comunale) e privati liberamente offerti, proventi derivanti da attività sociali, raccolta fondi, lasciti. Gran parte di questi mezzi finanziari è tuttavia aleatoria, mentre il numero dei cani bisognosi d'aiuto è, purtroppo, in continuo aumento. Oltre all'aiuto economico diretto e all'adozione di un amico a quattro zampe, assicurandogli di nuovo il calore di una casa e l'affetto di un padrone attento e premuroso, ci sono altri modi per aiutare i cani del Rifugio: qualsiasi azione intrapresa nel loro interesse e per il loro bene è sempre provvidenziale, gradita e capace di rincuorare chi, da anni, presta la sua attività di volontariato tra fatiche, difficoltà e spesso delusioni.
Birillo, il guardiano del Rifugio
Il Rifugio del cane abbandonato è aperto il sabato e la domenica pomeriggio dalle 15 alle 19.00. In questi giorni è possibile visitare la struttura, vedere i cani e portarli a passeggio. Per le informazioni relative alle adozioni, i volontari sono a completa disposizione e sapranno affiancarvi nella scelta del vostro 4 zampe.

giovedì, 13 dicembre 2007
Cioby
Benvenuti nel sito di Cioby Cane Paralizzato
 

Questo Sito e stato costruito per chi ha un Amico del cuore disabile e vuole aiutarlo costruendo un carrellino o carrello Fai da Te.

Troverete immagini di vari Carrelli costruiti da Noi ma anche da Altri, in più un piccoli Video che vi mostra come può muoversi e vivere felice un cane munito di carrellino.

Se costruite un carrellino o carrello prendendo spunto da uno dei nostri o totalmente inventato da Voi, saremo lieti di pubblicare sul Sito le Vostre immagini che saranno molto utili a chi come Voi ha un Cane Disabile.

Spedite le Vostre Foto a caneparalizzato@gmail.com Tenete presente che questo indirizzo non e possibile utilizzarlo per chiederci informazioni ( non abbiamo un collegamento internet a casa ) passiamo ogni tanto da un amico che ci tiene archiviata la posta, l' unico metodo per contattarci è Telefonicamente nelle ore serali, e siamo molto lieti di aiutarvi nel massimo delle nostre possibilità, in  più se siete poco distanti da noi possiamo costruire il carrello insieme.

Noi non costruiamo carrelli o carrellini a scopo di lucro, Non Siamo Rivenditori di Carrellini per Cani Disabili, Vi insegnamo come costruirne uno fatto in casa da Voi con l'aiuto di informazioni e dettagli di postura del cane sul carrello e utilizzo dei materiali.

Il numero è 3397701172 ricordate ore serali dalle 21:00 alle 22:00 nelle ore precedenti siamo al lavoro e dopo le 22:00 un po di riposo non fa mai male.

Sperando che il sito Vi possa essere utile Vi auguriamo una buona navigazione.
mercoledì, 12 dicembre 2007
Metto in evidenza il commento al post http://amicidigreta.splinder.com/post/15035038
Ravanelloinviaggio2LE FOTO DI RAVANELLO
.

Ciao sono patrizia la volontaria che ha seguito l'adozione di ravanello e che lo ha portato dalla sua nuova mamma.
unsalutoaRavanello2I ringraziamenti vanno però tutti al Dottor Hani e tutto il suo staff che con grande amore hanno creduto e permesso a ravanello di avere un futuro.
.
In clinica ci sono altre due cagnoline disabili in attesa di adozione, vogliamo dare anche a loro la felicità che sta vivendo ravanello ora?
patrizia
mercoledì, 12 dicembre 2007
CENTRO DI FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE ANIMALI
Proponiamo qui alcuni centri di cui veniamo a conoscenza, senza alcuna pretesa di essere esaustivi, nè alcun interesse di tipo pubblicitario. Suggerimenti su dove trovare simili opportunità sono BEN ACCETTI

.
Billino nuotatore!!!
a Pistoia nuovo centro per la
riabilitazione in acqua

.
Billo_IMAG0183ho qualcosa di positivo da dirti ho trovato finalmente un centro per far fare fisioterapia in acqua a Billino...... è vicino Pistoia ad una mezz'ora da Firenze ma sono contenta.... certo non mi illudo sono passati tre anni dall'intervento ma ci voglio provare, la persona con cui Billo fa questa terapia è molto portata e dimostra davvero di amare i nostri amici disabili ma ogni giorno sempre più speciali..... 
Billo_IMAG0179
ti volevo chiedere se puoi spargere un pò la voce visto che il centro è stato aperto a giugno e magari ci sono altre persone come me che cercano in zona qualcosa del genere, ti allego la pubblicità che fanno su un giornalino se possiamo fare qualcosa affinchè anche questo centro non sparisca nel giro di poco tempo facciamolo, grazie.
Un bacio Ornella e Billino il nuotatore
dog fitness run
Da http://www.assotoelettatori.it/270458/gest_dati/risultati_pub.asp?Ricerca=Pistoia
Cognome: PETRACCHI    Nome: MARIA PATRIZIARagione Sociale: DOG FITNESS RUNIndirizzo: VIA GB.VENTURI 10     0573 1941277 - 0573 1941305Cap: 51100    Città: PISTOIAProvincia: PISTOIA    Regione: TOSCANARiconoscimenti:
mariapetracchi@tele2.it mariapetracchi@tele2.it        
Cop_Amicizie_specialiOrnella mi ha scritto notizie di Billino, uno dei protagonisti dell'antologia...
martedì, 11 dicembre 2007
Vi ricordate di Gigi? il meravigioso cucciolo cieco protagonista di una delle storie di "Amicizie speciali"? Vi stavate chiedendo com'è finita la storia? com'è diventato? Beh...
ECCO A VOI
IL MERAVIGLIOSO
GIGI
Gigi1
La sua mamma umana ci scrive:
.
Gigi è diventato così: un po' grassottello (perché è golosissimo), sempre più coccolone, sempre più viziato (perché con quegli occhioni dolci ti fa fare ciò che vuole), sempre con quelle macchioline bianche negli occhi che gli permettono di vedere solo come attraverso un burqua, ma sempre più felice e più amato da tutti noi!
Baci
Miriam
Gigi2
Chiediamo a Miriam di mandarci altre foto? eh? che ne dite?
lunedì, 10 dicembre 2007
Le avventure di Venerdi
cane dalle turboruote
(in attesa di adozione)
 7 dicembre 2007
.
Venerdi6Carlo ci scrive...
.
....sembra che per Venerdi sia sempre festa... corre sempre, gioca come un matto con Dolby, Avalon, Chicca, Malu e Vedova... ogni tanto "cappotta" e allora esce dalla macchina e continua a correre saltellando solo con le zampe anteriori, allora noi prontamente lo rimettiamo in sella, altrimenti trascinandosi si fa male ai piedi.
Venerdi2
Sembra un controsenso che un cane disabile possa vivere bene in un canile... ma è proprio cosi (vedere per credere)... certo sarebbe meglio una casa, ma deve  avere delle caretteristiche precise sia di nuovi tutori che proprio logistiche: uno spazio libero al piano terra abbastanza grande con pochi ostacoli etc etc; persone che abbiano tempo da dedicargli ( cose che voi sapete alla perfezione )... comunque lui sta molto bene, sembra felice e gode ottima salute. Nessuno di noi avrebbe mai previsto una situazione cosi per un paraplegico, siamo molto contenti, perche Venerdi vive e vive abbastanza bene vista la condizione in cui sta.
Abbiamo da imparare molto, noi umani ed umanoidi, dall'atteggiamento di Venerdi, per lui la condizione di infermo non incide minimamente sulla voglio di giocare e correre, nonostante, forse, un po' di fatica in più, ma lui pensa che sicuramente ne vale la pena.
ciao
ps se lo becco quando è scatenato a giocare gli faccio un piccolo video e ve
lo mando

Nessun commento:

Posta un commento