Tag correlati: animali disabili, diario, storie - cani paralizzati, consigli x disabili, appelli e adozioni, libri amicizie speciali -news, filmati -animali disabili, --diana cagnolina speciale, lieto fine, storie - gatti paralizzati, storie di animali disabili, eventi e iniziative, storie varie, progetto piccole cucce, consigli vari
martedì, 14 agosto 2007
Vicky carrellato e... ADOTTATO!!!
Vi ricordate di Vicky? http://amicidigreta.splinder.com/post/12338488
Vichy è a Milano!!!
ADOTTATO
Ecco le news tratte da http://www.aiutiamofido.org/index.php?id=adottati.htm&mnu=2&mnutop=0&mnudx=0
Vicky con l'amica Fanny
Vicky con papà Roberto il giorno dell'adozione
ecco Argo e Vicky - gli inseparabili - il 31 luglio di ritorno dalle vacanze...
VICKY E' STATO ADOTTATO A MILANO
(5 GIUGNO 2007)
(Appello del 10/05/2007)
VICKY - Sesso: Maschio - età: 2/3 anni- taglia: medio/piccola.
Vicky è una simil spinoncino, molto giovane, arrivato da pochi giorni in un canile in provincia di Caserta ed ha gli arti posteriori paralizzati.
Non si sa cosa le sia accaduto prima, possiamo ipotizzare che sia stata investita o forse presa a botte. Nelle sue condizioni non può vivere in canile perché ha bisogno del carrellino per camminare e magari di ulteriori cure e analisi per comprendere se può recuperare l'uso delle zampine.
I pochissimi volontari che vanno in quel canile non possono prendersi cura di lui, non possono metterle il carrellino tutti i giorni e lei resta nel suo angolino con tutta la voglia di unirsi agli altri cani.
Ha una grandissima gioia di vivere, è sempre contento di vedere le persone e si prodiga in continue leccatine. Per lui ci vorrebbe una bella famiglia che la ami e si occupi di lui, sarebbe continuamente ricambiata dal suo affetto e dalla sua gratitudine.
Clicca qui per vedere il video su studio aperto
Clicca per conoscere la sua storia da cane FELICE E ADOTTATO (tante foto!) Totale spese sostenute per Vicky 610,00€
Totale contributi offerti al 12/06/07 605,00€
Si ringraziano tutte le persone che hanno aiutato Vicky, che hanno creduto nella sua voglia di vivere e che hanno donato il carrellino (costruito artigianalmente con tanto amore) con cui ora corre felice per le strade di Milano in compagnia della sua nuova famiglia: Loredana e Roberto e il cagnolino Argo.
postato da: amicidigreta alle ore 10:18 | Link | commenti
categoria:lieto fine, animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, storie - cani paralizzati
venerdì, 10 agosto 2007
10 agosto - Buon compleanno pelosona Cuba!!!
protagonista di "Amicizie speciali 1" .
.
Ed ecco l'avvenimento tanto atteso...
Meno tre - meno due - meno uno...tanti auguri a Cuba!!!
tanti auguri a te, mia splendida Cuba!!! Tanti auguri alla pelosona più bella del mondo!!!
Mamma Paola

postato da: amicidigreta alle ore 14:23 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, storie - cani displasia, libri amicizie speciali -news
giovedì, 09 agosto 2007
Greta, Isabel, Spillo/Smillo: per la serie...
Per la serie... "saranno famosi"... guardate cosa ho trovato casualmente su internet: la nostra GRETA!!! e Isabel e Spillo/Smillo (che conoscete bene perchè ve ne ho parlato diverse volte)Tratto da http://www.superman-sordo.it/diario/2007/febbraio/lupo_cieco_cagnolina_tre_zampe_libro_animali_disabili.php
Il lupo cieco e la cagnolina a tre zampe. In un libro le vicende degli animali disabili
Un lupo prigioniero per sei anni in una gabbia di cemento, senza poter vedere nulla. Una cagnolina a tre zampe che impara a essere la più veloce nel correre nella neve e a inseguire le lepri. Su "Il Giorno" si parla del libro sulle storie di animali disabili e dei padroni che li hanno salvati
tratto da "Il Giorno" (Bergamo - Brescia) di Raffaella Foletti
BERGAMO - Un lupone prigioniero per sei anni in una gabbia di cemento, finché conquista il cuore di un umano con lo sguardo dei suoi occhi ciechi. Una cagnolina a tre zampe, che impara a essere la più veloce nel correre nella neve e a inseguire le lepri. E una gatta con il bacino paralizzato, che diventa la beniamina di casa nonostante il pannolino da cambiare tre volte al giorno. Spillo, Isabel e Greta sono soltanto tre dei protagonisti lombardi di «Amicizie speciali», libro nato dal sito per animali disabili (www.oscardog.it) ed edito da Phasar che ne devolve il ricavato a onlus che si occupano di «pelosi bisognosi». Nel volume, tante foto ad accompagnare le storie raccontate in prima persona da chi ha salvato questi animali scampati a una cattiva sorte, che ricambiano l'amore con una dedizione impareggiabile.
LA PORTAVOCE di Greta è Renata Pasquetto, che trovò la micia a Legnano: «Da tre anni porto a passeggio i pitbull e i rottweiler del canile, che incutono timore agli altri volontari. Con Greta, nel vicino gattile, è stato amore a prima vista. Ad accoglierla in casa ha trovato il coetaneo Miù, tre anni, la quindicenne Sorellina e pure il cane Birillo, che per fortuna è di natura accomodante». Il debutto non è facile, poi la convivenza migliora. E soprattutto migliora Greta: «Con noi ha imparato a correre a razzo, soprattutto se c'è la pappa in arrivo, a superare gli ostacoli, a scendere dal letto senza cadere, ad arrampicarsi, a lanciare e rincorrere la pallina. E non è poco. Greta era stata trovata in strada con fratture multiple al bacino, forse per un incidente. Una scheggetta d'osso le ha lesionato il nervo sciatico ed è rimasta paralizzata agli arti posteriori e a mezza coda». Renata non conosce ostacoli: «Ha il suo pannolino come un neonato. Pochi minuti, tre volte al giorno, e il gioco è fatto. La mia Greta dà gli spintoni al cane Birillo per innescare il gioco, tuffa la zampa nell'acqua saponata per arpionare un calzino, ruba il tappo del lavandino e mi tira giù le tende».
LA SCHNAUZERINA Isabel invece conquista Annalisa Cerri, milanese, con lo sguardo dolce e fiero: «Quando entrò nella nostra famiglia, ero consapevole che aveva tre zampe. Mi era stato detto che era stata trovata a sei mesi su una strada, con la zampina anteriore destra ferita. Raccolta e curata, era stata ingessata ma l'arto era rimasto anchilosato». Isabel non era nemmeno in grado di passeggiare. Annalisa l'ha portata da cardiologi e ortopedici, tutti d'accordo: la zampina anchilosata era da amputare. Una scelta difficle, ma benefica. «Nel giro di un mese spostò il baricentro, cambiò postura, migliorò la resistenza. Dopo due mesi, poteva correre per un'ora. Oggi Isabel fa le scalate nella neve, ruba l'osso alle due pittbul di casa, è una cacciatrice instancabile: nei fine settimana in campagna insegue le lepri, nelle estati in montagna le marmotte. In settimana, a Milano, fa spuntini al bar per interrompere la noia della vita cittadina. Odia le macchine, ha paura solo delle tartarughe».
A MILANO VIVE anche Giorgia Rozza, la sponsor di Spillo. «In un'umida mattina di ottobre, apro un sito internet. Due occhi mi guardano dallo schermo in mezzo a un muso corrucciato. Dopo un attimo mi rendo conto che quegli occhi non stanno guardando proprio nulla, anche se sono molto più espressivi di centinaia d'altri. Non guardano perché appartengono a un cane cieco». Spillo fa capolino fra le sbarre arruginite di una cella di cemento e lamiera, nel canile di Pomezia. Accalappiato che era un cucciolo, sta là da sei anni: non ha mai fatto una passeggiata. Giorgia lancia un appello su www.ilcercapadrone.it. «Intanto trovo una pensione nel verde poco fuori Busto Arsizio e vado a prelevare Spillo. Tante persone meravigliose aiutavano a pagare la retta. Ogni sabato io andavo a farlo correre, a coccolarlo, a pulirlo». Ma intanto nessuno lo voleva. Il lieto fine arriva quando il lupo, rimasto sempre docile e paziente, viene adottato da Milena.
(19 febbraio 2007)
Per leggere la storia di Spillo/Smillo pubblicata sull'antologia "Amicizie speciali - storie vere di animali disabili ma felici" guardate a questo link: http://www.ilcercapadrone.it/stampa/spillo2.pdf
postato da: amicidigreta alle ore 10:03 | Link | commenti
categoria:libri, animali disabili, storie di animali speciali, -blog di casa greta, storie - gatti paralizzati, storie - cani ciechi, storie - cani 3 zampe, libri amicizie speciali -news
venerdì, 03 agosto 2007
ADOTTATO Gigio, il nuovo amore di Giorgia...
Gigio, tutta la vita in un inferno cerca un po' d'affetto... ADOTTATO!!!!!!
E' con immenso piacere che vi annuncio che Gigio (http://amicidigreta.splinder.com/post/13078904) è stato
ADOTTATO
Ecco le parole di Giorgia:
Cari tutti,
è con emozione che vi annuncio l'adozione di Gigio!
Sabato, con la mia amica Anna Chiara, ho portato Gigio verso la sua prima famiglia, la sua prima casa, verso l’inizio di una vita degna di essere chiamata tale. Il mondo è un posto difficile sempre e comunque ma con questo vecchio cane il destino era stato particolarmente duro: botte, fame, gelo e tanta paura.Un cane traumatizzato, non bellissimo secondo gli standard comuni (per me il più splendido del mondo), con una brutta dermatite, tanta sporcizia e tanta, tanta paura.
La solidarietà da tutta Italia è stata davvero vasta e profonda. Gigio ha commosso davvero tante persone, compresi i coniugi del Vercellese che hanno voluto tirarlo fuori dal suo inferno.
Sabato mi sono sentita male a portarlo via dalla pensione dove l’avevo messo 30 giorni fa. Lì per lui era il paradiso. Gli ho fatto affrontare un viaggio verso una meta ignota (magari pensava lo stessimo riportando in canile…), l’auto bollente, la paura. Appena siamo arrivati e abbiamo visto al semaforo del centro del paese i suoi nuovi amici ho tirato un sospiro di sollievo. Due volti splendidamente buoni e puliti. Ho portato Gigio a braccia in casa: una casa antica, fresca su più piani, dalle mura solide con un cortiletto chiuso. Gigio si è rannicchiato in un angolino immobile al fresco ma muoveva gli occhietti e guardava quelle due nuove persone da cui era capitato.
Le ha guardate negli occhi in modo vispo. Non erano più gli occhi vitrei del canile, assenti, isolati in un mondo inaccessibile, autistici.
Ieri pomeriggio ho chiamato a casa di Gigio, che ora si chiama Romeo. Ho parlato sia con Andreina sia con il marito. Mi hanno addirittura riempito di ringraziamenti per avergli portato il cane fino a casa! Mi hanno detto che l’hanno portato a braccia sulle scale in cucina. E che da allora sale e scende da solo. Ha passato la serata in cucina con loro, nella cuccia e, guardando Andreina che cucinava, ha scodinzolato. Lui è persino riuscito a portarlo al guinzaglio in piazzetta dove ha fatto i suoi bisognini (in casa non sporca) e poi… è saltato sul divano!!!!
Se non mi fidassi del fatto che non avrebbe senso raccontarmi bugie non ci crederei che stiamo parlando proprio di Gigio, un cane che fino a poche settimane fa appariva senza speranze. Dimenticavo: i signori hanno due gatte che si sono stese di fianco a lui facendogli compagnia.
Insomma, in questo mondo poco gentile, c’è qualcosa che è ancora buono, bello, giusto e pulito. Voglio ringraziare ciascuno di voi per l'interesse e la dolcezza che avete manifestato nei confronti di questo meraviglioso... ex randagio!
Giorgia e Gigio/Romeo

postato da: amicidigreta alle ore 14:21 | Link | commenti (1)
categoria:lieto fine, animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali
martedì, 31 luglio 2007
Micetto Billo: paralizzato dopo incidente da un anno CAMMINA E SI ARRAMPICA
Ed ecco una bella notizia... sempre dal sito della "mamma" di Giotto (http://ulminoappelli.splinder.com/tag/gatti_da_adottare)
Anche se risale a più di un anno fa ve la propongo perchè è la prova che un gatto investito e paralizzato può VIVERE FELICE e anche migliorare e se è proprio fortunato anche rimettersi a camminare!!! e non sarebbe il primo... (guardate alla photo gallery di http://www.gatti2zampe.net/ per esempio la storia di Eddie, la gattina miracolata...)
MICETTO SFORTUNATO CERCAVA CASA*
*ADOTTATO! (Aggiornamento del 31-03-2006)

venerdì, 31 marzo 2006
PROVINCIA DI RIETI
"PRIMA PUNTATA"
Questo micetto meraviglioso, che ha circa 3-4 mesi, faceva parte di una famigliola gestita da degli umani nel proprio giardino; purtroppo il giardino si affaccia su una strada molto trafficata e il piccolino è stato investito da una macchina. I proprietari l'hanno portato dal veterinario in condizioni pessime: oltre alla frattura del bacino sembrava aver perso l'uso delle zampine posteriori ma piano piano ha tirato fuori una grinta incredibile ed ha avuto un recupero eccezionale!!! Si sposta con le zampine anteriori alla velocità della luce e a volte riesce a reggersi su tutte e quattro, è autosufficiente e sporca nella cassettina, ha un bisogno enorme di coccole e patisce molto la solitudine. Ovviamente non può tornare in strada e ovviamente i proprietari non ne vogliono sapere di tenerlo in casa quindi... cerca qualcuno disposto a ricambiare il suo affetto e ad offrirgli una casa priva di "barriere architettoniche" e di "nemici" dai quali non riuscirebbe a difendersi!!!
La situazione è piuttosto urgente: vive ormai da almeno un mese nella gabbietta dell'ambulatorio, circondato da mostriciattoli canini che pagherebbero per far sparire quella rete ed usarlo come pallina da ping pong... aiuto!!!
"SECONDA PUNTATA"
La storia è un po' complessa ma cerco di riassumere: grazie a due ragazze di Roma, il micetto aveva trovato casa presso un loro collega... dopo un solo giorno questa persona si è resa conto di essere assente troppe ore da casa e di non poterlo tenere! Le ragazze, che nel frattempo sono diventate tre, lo hanno ripreso e portato subito in clinica per accertare la gravità delle lesioni. Dopo una terapia intensiva (ancora non del tutto conclusa) il micetto è stato dimesso ed ora è in convalescenza a casa di una di loro. Ha fatto dei miglioramenti straordinari e passa le sue giornate giocando con altri amici mici o prendendo il sole sul balcone. Non è ancora deciso nulla sulla sua adozione definitiva ma qualcosa mi dice che non farà molta strada...
Grazie infinite a Elisabetta, Giorgia e Tiziana che gli hanno permesso di diventare un micetto normale!!! E vediamo se prima o poi riusciamo anche a dargli un nome!!!
TERZA ed ultima puntata...
MICETTO ora si chiama BILLO e rimarrà con Giorgia e la sua famiglia umana e pelosa, dove tutti si sono perdutamente innamorati di lui!!! Non solo... il suo handicap ormai è quasi invisibile e tutte le sere si arrampica sul letto per dormire insieme a Giorgia!!! Grazie, grazie, grazie alle sue "ziette" per aver combattuto insieme a lui e per avergli donato una nuova vita.
postato da: amicidigreta alle ore 14:05 | Link | commenti
categoria:consigli vari, lieto fine, animali disabili, storie di animali speciali, ulmino, consigli x disabili, storie - gatti paralizzati, consigli - gatto paralizzato, storie - gatti ex-paralizzati, ex-paralizzati gatti -billo
mercoledì, 25 luglio 2007
Ezio e i suoi cani: ecco il filmato di Raitre sul rifugio dell'Ulmino (il parco giochi preferito di Giotto)

Ecco dove passa i suoi week-end il nostro Giotto... (ricordate? http://amicidigreta.splinder.com/post/10522626)Giottolino ha la fortuna di giocare con 100 cani (e alcuni gatti): ecco il meraviglioso rifugio di Ezio, il rifugio del Brik e dell'Ulmo (per gli amici "Ulmino") dove Giotto scorrazza col suo carrellino e si tuffa impavido nell'erba alta e sui pendii scoscesi giocando coi fratelli.
E' un filmato di circa 7 minuti andato in onda su RaiTre...
Lì si parla di 80 cani, ma il cuore di Ezio ha saputo trovare un posticino per altri ospiti e adesso siamo a quota 100.
Tra cui molti cani del canile famigerato di Rieti...
YouTube - Il Rifugio di Ulmino
La storia bellissima di Ezio e dei suoi cani, documentata da ...
7minuti -





www.youtube.com/watch?v=YBNYNvQNsMA
Se volete adottare a distanza qualcuno dei suoi "figli"... ecco i dati:
RIFUGIO DEL PRICK E DELL'ULMO - ASSOCIAZIONE ONLUS
c.c.p. n° 45508389
per un bonifico bancario sul c.c.p. aggiungere
ABI 07601- 8
CAB 13200-1
CIN J
postato da: amicidigreta alle ore 14:24 | Link | commenti
categoria:storie varie, eventi e iniziative, animali disabili, storie di animali speciali, ulmino, filmati vari, libri amicizie speciali -news, libri amicizie speciali -video, carrelli cani-gatti disabili
mercoledì, 25 luglio 2007
la famiglia di Speedy candidata per il Premio Fedeltà di San Rocco
Speedy
un cane2ruote famoso
.
leggo su Metro (edizione di Milano) di oggi:
Un premio per Speedy
Genova. Letta su Metro la storia di Speedy, il cagnolino disabile, la giuria del Premio Fedeltà di San Rocco, il 16 agosto alla 46° edizione, ha deciso di candidare la coppia che l'ha salvato. C.S.
Eh, sì... Speedy topolino (ricordate? http://amicidigreta.splinder.com/post/10522811 ) è FAMOSO!!!!!
un bacione a lui e alla sua splendida nuova famiglia (nonchè alla splendida "mamma" che si è prodigata per trovargli carrellino e famiglia D.O.C.)
Appuntamento quindi con Speedy a Camogli per il 16 agosto:
PREMIO FEDELTA’ DEL CANE
A San Rocco, ogni anno, a metà agosto, questo premio nazionale viene attribuito a quegli amici dell’uomo che si sono distinti per azioni significative, storie commoventi e incredibili.

postato da: amicidigreta alle ore 14:05 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, lieto fine, animali disabili, storie di animali speciali, storie - cani paralizzati, --speedy e amiche cani speciali
venerdì, 20 luglio 2007
la storia di Bass, coniglio paralizzato
La "mamma" di Bass mi ha raccontato del suo coniglietto speciale e mi ha autorizzato a farvelo conoscere attraverso quanto aveva scritto di lui sul suo sito http://are.splinder.com/tag/bass che vi invito di curiosare(are sta per Animal Rescue Equipe...)
martedì, 13 febbraio 2007
Bass, coniglio paralizzato
La storia: il nostro (nostro nel senso che ce ne siamo presi cura noi; lui era di sè stesso) Bass nasce presumibilmente nel Gennaio-Febbraio del 2006 in un allevamento di conigli da carne da genitori di razza Neozelandese, destinato come milioni dei suoi simili a trascorrere una breve vita di schiavitù in una minuscola gabbietta per poi essere ammazzato e consumato preferibilmente arrosto o alla cacciatora..

Invece, del tutto imprevedibilmente, un giorno le gabbie si aprono (con un piccolo aiuto) e lui insieme ad altri circa 3.000 conigli fuggono dal lager e si riversano nelle campagne del ferrarese. Liberi. Nei giorni successivi molti (si parla di 2.000, ma sono tutte cifre approssimative) vengono riacciuffati, molti saranno finiti sotto le macchine (morire per morire, tanto vale farlo da conigli liberi, almeno hanno avuto la loro chance), ma altri ce l'hanno sicuramente fatta ed ora sono liberi; Bass è venuto a trovarsi in una situazione intermedia: la sua schiena, costretta fin dalla nascita in una gabbietta che non gli permetteva nemmeno di alzarsi in piedi, era troppo debole per sostenerlo quando, una volta libero, si è tirato sulle zampe posteriori, e si è fratturata a livello dell'ultima vertebra lombare, da cui una paralisi spastica delle zampe posteriori (paralisi spastica vuol dire che i muscoli interessati rimangono rigidi).

A questo punto Bass viene trovato da qualcuno ed affidato alla AAE (Associazione Animali Esotici) sezione conigli (ex ConiglioSolidale), che inoltra tramite varie mailing list una richiesta di adozione per questo animaletto che ovviamente necessita di qualche cura e attenzione in più.
La mail arriva tra gli altri anche (e come ti sbagli?) alla mia dolce Kiaretta; leggere l'appello e proporci volontari è stato un tutt'uno.
Diventammo genitori di un Neozelandese paralizzato. Lui si dimostrò subito affettuosissimo e quando ci avvicinavamo metteva il muso sotto la nostra mano per ricevere qualche coccola. L'altra faccia della medaglia è che, essendo paralizzato, dovevamo aiutarlo noi a far pipì e per evitargli piaghe era necessario fargli spesso il bidet.
Per fargli sentire la sensazione dell'erba sotto le zampe quando era bel tempo lo portavamo a pascolare al parco, con gran stupore di grandi e piccini.

Per farlo tornare a deambulare almeno in parte autonomamente decidemmo di procurargli un carrellino e ci affidammo alla AAE-conigli per trovarlo.
Purtroppo non è facile trovare qualcuno che sia in grado di costruire un carrellino per un coniglio paralizzato, e perciò sono passati piu' di 4 cruciali mesi prima che potessimo fornirgliene uno.
Dopo alcuni modelli decisamente poco adatti finalmente rispose finalmente all'appello un ragazzo di Roma, Sebastiano, che costruì un carrellino adeguato alla stazza ed alle esigenze di Bass.
L'estate era intanto arrivata, e con lei una coppia di conigli con tanto di cucciolata e con la femmina di nuovo incinta abbandonati, e la loro cura ci sottrasse parte del tempo che avremmo dovuto dedicare a Bass. A causa di ciò le piaghe sul fianco di Bass si riaprirono e la sua situazione peggiorò.
Era l'ultima settimana di Agosto, ed Io e Chiara avevamo prenotato una vacanza di una settimana, perciò affidammo ad un veterinario Bass e all'AAE gli altri coniglietti. Purtroppo le condizioni di Bass erano ormai gravi, tanto da convincere il veterinario a telefonarci per proporci l'eutanasia. Ma la libertà che Bass aveva così fortuitamente ottenuto lui la rivendicò ancora un'ultima volta, e così il 15 Agosto morì da solo, senza permetterci di imporglielo, probabilmente per un embolo septico.
Credo che Bass sia stato felice, anche se per poco tempo.
Nessun rimpianto da parte nostra, sapevamo che non sarebbe durata, e lui ha avuto la possibilità di sentire l'erba sotto le zampe (solo quelle anteriori purtroppo) e di ricevere affetto e cure.
Meglio così che al macello.
Il mio ringraziamento va ai veterinari, la dottoressa Zamboni il dottor Melillo ed il dottor Selleri, e ai volontari dell'AAE-conigli che ci hanno aiutati a fargli passare qualche mese felice prima di morire.
Ringrazio anche coloro che, liberandolo dall'allevamento che lo avrebbe destinato al banco frigo di qualche supermercato per essere gettato con noncuranza in un carrello e comprato come un oggetto qualunque, gli hanno permesso di vivere qualche momento felice con l'erba sotto i piedi ed hanno permesso a me di conoscere questo meraviglioso coniglio, affettuoso e vitale fino alla fine.
Grazie a voi tutti, anche e soprattutto a nome di Bass.
E' morto libero.
postato da: amicidigreta alle ore 13:18 | Link | commenti (1)
categoria:lieto fine, animali disabili, storie di animali speciali, storie - conigli paralizzati, libri amicizie speciali -news, carrelli cani-gatti disabili
lunedì, 18 giugno 2007
9 settembre Prov. di Lucca: 4° edizione Titoraduno
Ci siamo: anche quest'anno avremo il nostro Titoraduno!
Tito, il vivacissimo cagnolino a due ruote del blog http://vitaadueruote.splinder.com/ è già super-eccitato all'idea del raduno di cani disabili che per il quarto anno consecutivo lo vede al centro dell'attenzione di tutti, fiero dell'iniziativa che proprio da lui prende il nome.
Per essere sicuri che nessuno manchi, Tito (un cane, un mito!) ha già detto in giro tramite la penna della zia Vale di tenersi pronti per il
9 settembre 2007
per la quarta edizione del Titoraduno:
il raduno degli animali disabili
che si terrà, come ogni anno, in provincia di Lucca.
E questa volta il testimonial sarà... PinoPino! Ve lo ricordate? il micino con un occhio solo... prima... e dopo...

.

(AVETE NOTATO IL MUSINO IMBRONCIATO DEL PICCOLETTO E IL SORRISONE CHE HA ADESSO PINOPINO??? MERAVIGLIOSO, NO???)
Per informazioni http://www.piccolecucce.it/
DIFFONDETE - DIFFONDETE - DIFFONDETE
DIFFONDETE - DIFFONDETE - DIFFONDETE
postato da: amicidigreta alle ore 23:38 | Link | commenti
categoria:eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, storie di animali speciali, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili, raduno animali disabili
venerdì, 15 giugno 2007
Foto di Tito, un cane, un mito
E adesso parliamo un po' di Tito...
Zia Valeria ha finalmente messo in rete le foto di Tito, un cane, un mito.
Da http://vitaadueruote.splinder.com/
A due ruote non mi batte nessuno ;-O
sabato, marzo 10, 2007
Tito, dall'incidente alla vita!
Eccole, finalmente sono visitabili e organizzate le diverse foto che ritraggono Tito, dal giorno dell incidente (febbraio 2004) all'ingresso e la vita nella sua nuova casa.
http://album.foto.alice.it/vacanzevaleria
Selezionate l'album a sinistra.
Ciao, Valeria
postato da: vitaadueruote alle ore 14:08 | link | commenti
categorie:
Template by splinder.com
Da http://storiepelose.splinder.com/archive/2004-06
25/06/2004
GliAmiciDiTito
Ringrazio per l'invito e prometto di sfruttare al meglio questa occasione.
Come molti di voi già sanno io sono un grande chiaccherone ed un inguaribile combinaguai!
Sono TITO il cagnolino a due ruote. Vivo a Lucca sul fiume Serchio e curo il mio blog su: vitaadueruote.splinder.it. La mia penna è curata dalla zia Vale, mentre la mamy neppure usa un pC! :-PQualche volta provo ad aiutare gli amici di cui si prendono cura la mamy e le zie e cerco di fare loro una buona pubblicità per trovare delle famiglie adottive.
A casa nostra c'è sempre un viavai di cani/gatti/cuccioli/neonati che non avete idea! La mamy ogni tanto porta a casa un trasportino e da dentro ho visto uscire ogni cosa avesse pelo, zampe e orecchie!!!
I miei compagni di giochi sono Bongo, un San Bernardo, Molly una cagnolona un po' lupetta ed Emma, un incrocio labrador, da poco è venuta a mancare Confetto, anziana e malata e Giada è andata a Genova. Da noi vive anche la Romola,
una cagnolona vecchia che è stata anche sterilizzata e che la mamy deve dare in adozione. Poi tanti gatti, delle capre, delle papere e galline.Con il mio carrellino esploro ogni centimetro di prato che mi passa sotto le ruote! Adoro fare il bagno nel fiume e le lunghe corse nell'erba, salgo ovunque anche sulle rocce e le legna.
In casa sto senza carrellino, mi sorreggo sulle zampette davanti fino a toccare per terra soltanto la punta dei miei 'piedini'!
Sono tenero e coccolone con la mia mamy che quando torna a casa mi chiama e mi strapazza di coccole per poi farmi fare subito la pipì che più di tanto ... non la tengo!!!
Le mie avventure quotidiane non si contano più!
La mia storia per intero la trovate sul blog, ma sicuramente tornerò qua a farvi visita e a raccontarvi un po' di me. Intanto ringrazio gli amici per la gentile ospitalità!!!
Una leccatina
TITO
postato da: amicidigreta alle ore 09:32 | Link | commenti
categoria:animali disabili, progetto piccole cucce, storie di animali speciali
Nessun commento:
Posta un commento