lunedì 12 dicembre 2011

titoraduno archivio 1

Home » titoraduno - raduno andi
Tag correlati: xx raduno disabili, progetto piccole cucce, eventi e iniziative, raduno animali disabili, animali disabili, storie di animali speciali, piccole cucce andi, diario, libri amicizie speciali -news, storie - cani paralizzati, --stella cagnolina speciale, --diana cagnolina speciale, storie - cani epilettici, il giardino di quark, consigli x disabili
martedì, 05 aprile 2011
16 APRILE 2011 - Borgo a Mozzano (LU) - RADUNO AN.DI. e CODE FELICI - raduno nazionale animali disabili



raduno nazionale animali disabili

16 APRILE 2011 - Borgo a Mozzano (LU) - RADUNO AN.DI. e CODE FELICI - raduno nazionale animali disabili ULTERIORI INFORMAZIONI su http://www.piccolecucce.it/

16 Aprile 2011

RADUNO AN.DI. & CODE FELICI
dalle ore 11.00 alle ore 18.00 presso il Campo Cukke, Via Lodovica, Borgo a Mozzano, 20 minuti a nord da LUCCA

dalle ore 11.00 esposizione e premiazione dei lavori delle scuole sul progetto 'IO rispetto', accoglienza dei bambini e piccola merenda.
dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Raduno e sfilata meticcia amatoriale con premi e ricordi per tutti, banchetti informativi, tavolo discussione e piccolo buffet.




FOTO SCORSE EDIZIONI

storia

raggiungerci

alloggiare

visitare


ATTENZIONE Per le info su come raggiungerci, consultate la cartina.





Locandina del RADUNO 2011




Storia del raduno

Come associazione ci siamo sempre occupati (e ci occupiamo) di casi particolarmente delicati non gestibili presso le comuni strutture, infatti siamo in stretto contatto con il Canile di Pontetetto e con i volontari dell'ex Canile di Arliano e collaboriamo attivamente con loro per accogliere gattini piccoli, gatti adulti feriti, cuccioli (anche neonati) o in generale per sostenere casi in cui ci sia l'effettivo bisogno di cure e attenzioni intensive e particolari.
Negli anni ci siamo 'specializzati' nei problemi di disabilità animale accogliendo e proponendo in adozione cani e/o gatti che avevano subito un trauma, mostravano segni residui di una malattia o di un problema cronico che li rendeva in qualche modo 'diversi' dagli altri e pertanto difficilmente adottabili.
Noi li chiamiamo amici speciali, perchè abbiamo imparato da loro molte cose, abbiamo compreso che il 'problema' diventa una risorsa e che spesso è l'umano pregiudizio a rovinarne l'esistenza (nè più nè meno proprio quello che accade nella disabilità tra gli uomini...).
Fu così che nel 2004 a seguito della storia, travagliata, terribile e difficile, ma altrettanto bella e importante, di un cagnolino rimasto disabile (TITO), prima ospitato e dato poi in adozione, che nacque l'idea di un raduno che raccogliesse (e accogliesse) tutti coloro che, in qualche modo, ruotavano attorno al tema e che volevano condividere esperienze, domande, dubbi, sofferenze o preziosi consigli. Nacque a Tassignano il primo meeting in Italia sulla disabilità animale. Era il settembre del 2004, il raduno prendeva nome da quel cagnolino ed ecco il 'TitoRaduno' (link!).
Da quell'autunno per altre 3 edizioni (2005-2006-2007) il raduno si è regolarmente svolto in settembre con quella denominazione, ampliando sempre di più il suo campo interesse, da allora siamo cresciuti come gruppo e siamo divenuti anche parte attiva di un progetto nazionale dedicato appunto alla disabilità animale, abbiamo co-realizzato due libri, come autori, insieme agli altri membri del più ampio Comitato Oscardog (con sede a Milano) e ci stiamo sempre attivamente occupando di amici speciali (e non).
Dal 2008, soprattutto per motivi organizzativi e per questioni legate al meteo, abbiamo deciso di anticipare la data del raduno alla primavera e dare una denominazione diversa, più generale alla festa, ecco quindi il nuovo nome 'Raduno AN.DI' (link!). , la manifestazione si è svolta per due edizioni a Tassignano (2008 e 2009, grazie ad una stretta amicizia con i membri del C.C.T.) ed ha, come le scorse edizioni, una piccola sezione in più dedicata ad una sfilata meticcia amatoriale che coinvolgerà i cani che verranno a trovarci pur non essendo affetti da disabilità, ma i cui padroni sono sensibili alla questione e alla solidarietà che vi ruota attorno, la sfilata meticcia amatoriale Code Felici.



Come raggiungerci

Anche quest'anno saremo ospiti del Comune di Borgo a Mozzano, presso il Campo Cukke, facilmente raggiungibile a piedi direttamente dalla Via Lodovica, poco prima della rotonda e sulla sinistra per chi proviene da Lucca, raggiungibile anche in auto dalla strada per entrare in Borgo.
Il paese di Borgo a Mozzano si trova ad una ventina di minuti da Lucca, in direzione Nord prendendo la Via Del Brennero e seguendo le indicazioni per BORGO A MOZZANO, appunto.
Vista la concomitanza con l'annuale FESTA DELL'AZALEA si consiglia a chiunque verrà al raduno di non tentare di raggiungere l'ingresso interno del Campo Cukke in auto, ma di parcheggiare negli appositi stalli o sulla via principale!!!




Dove alloggiare





Orbicciano (LU), Agriturismo Nico, zona collinare a Ovest di Lucca dista 25 minuti dalla città
Sito web Agriturismo Nico Tel. 0584.971993 Cell. 349.6932333


San Ginese (LU), locanda San Ginese, zona appena collinare a Sud-Est di Lucca dista 15 minuti dalla città
Sito web Locanda San Ginese 0583.050065 cell. 347.3724772


Bagni di Lucca (LU), Azienda Agricola Pian di Fiume, zona collinare a Nord di Lucca dista 30 minuti dalla città, 347.3575737, tel/fax fisso 0583.805751
Sito web Az. Agr. Pian di Fiume


Vecoli (LU), Cottages Vecoli, zona collinare a Nord-Ovest di Lucca dista 20 minuti dalla città, tel/fax 0583.952573
Sito web Cottages Vecoli



Da visitare


Se arrivate al raduno con un briciolo di tempo (1-2 giorni) vi merita visitare il territorio della lucchesia e le sue innumerevoli risorse, come le meravigliose Ville del Capannorese, la splendida Cinta Muraria della città di Lucca, le montagne che cadono a due passi dal mare nel territorio della Versilia, le colline lucchesi che abbracciano la città e la dominano.
Nella zona del raduno non potete non visitare il Ponte del Diavolo e farvi un giro nel bellissimo paese del Borgo. Prendetevi un week-end e fate come Giovanni e Stella oppure come Fausto, Giuly e Diana, godetevi questi nostri luoghi dando un senso in più al raduno!
*** FESTA DELL'AZALEA ***
Quest'anno la data del raduno rientra nel week end dedicato all'azalea, una festa particolarmente importante per il paese di Borgo a Mozzano ed un'occasione per godersi uno spettacolo di fiori e colori davvero entusiasmante!




postato da: amicidigreta alle ore 14:32 | Link | commenti
categoria:eventi e iniziative, progetto piccole cucce, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili, raduno animali disabili
venerdì, 25 marzo 2011
16 APRILE 2011 - Borgo a Mozzano (LU) - 8° raduno nazionale animali disabili


16 APRILE 2011 - Borgo a Mozzano (LU)

RADUNO AN.DI. e CODE FELICI

ottavo raduno nazionale animali disabili



cliccate sulla locandina per il programma

ULTERIORI INFORMAZIONI
prossimamente
su http://www.piccolecucce.it/

postato da: amicidigreta alle ore 14:40 | Link | commenti
categoria:eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili, raduno animali disabili
martedì, 26 ottobre 2010
8° raduno An.Di. Progetto PiccoleCucce (incontro scambio condivisione su disabilità animale): una grande festa riuscita







http://www.ilgiardinodiquark.it/

http://www.ilgiardinodiquark.it/joomla/eventi-e-notizie/ottavo-raduno-an.di.-del-progetto-piccole-cucce-una-grande-festa-riuscita.html


Ottavo raduno An.Di. del Progetto Piccole Cucce: una grande festa riuscita
Martedì 07 Settembre 2010 | Scritto da Giovanni Savoini |
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo
Eventi e notizie

LUCCA - Ingredienti del raduno annuale delle Piccole Cucce, giunto all'ottava edizione: un bel prato verde, tanti alberi, acqua fresca, pappe in abbondanza e soprattutto loro, gli animali disabili, accompagnati da umani speciali, pazienti, solleciti, amorevoli, capaci di aver superato pregiudizi, pigrizie, paure. Eh sì, perché il raduno AN.DI è soprattutto questo: una festa, una gita, fatta tra amici vecchi e nuovi, per cogliere l'importante messaggio culturale del rispetto a dispetto dell'handicap, che può capitare anche a molti animali: un messaggio 'lanciato' con leggerezza tutta femminile – le organizzatrici del Progetto Piccole Cucce – perché le convinzioni più durature ci entrano nella mente se prima passano dal cuore, e i sentimenti rafforzano il ragionare. Il raduno 2010 si è tenuto al campo 'Cukke', a Borgo a Mozzano, paese di Garfagnana, belle montagne toscane a nord di Lucca. Valeria Del Carlo, volontaria del Progetto Piccole Cucce, racconta che “il raduno AN.DI è diventato il primo meeting italiano sulla disabilità animale, e in sette anni ha sempre mostrato come può essere bello e intenso vivere con un animale disabile: ci sono cani con i carrellini, cani tripodi, ma anche cani o altri animali con 'handicap' non immediatamente visibili né valutabili, che però fanno parte della loro vita e sono alla base del rapporto con i loro compagni umani, che probabilmente raggiunge un'intensità davvero speciale”.
Come per le precedenti edizioni, c'erano banchetti promozionali e cartelloni con storie ed informazioni da leggere, sui cani da adottare o che cercano nuova famiglia. A partire dalla tarda mattinata, intorno a mezzogiorno, è cominciata l'accoglienza dei partecipanti al raduno, che sono arrivati sgranandosi alla spicciolata anche fino a mezzo pomeriggio, al punto da dover aggiornare in corsa anche i cartellini della sfilata di tutti i partecipanti. Tanti erano degli ospiti già abituati, ma molti tra i nuovi si preoccupavano che la sfilata fosse qualcosa di impegnativo. Niente paura: si tratta di trotterellare davanti al tavolo della tutt'altro che severa giuria ed essere stessi (c'è chi corre, chi gioca, chi si siede, chi si sdraia e persino chi... si fa sfilare la giuria intorno e intanto continua a dormire)! La sfilata non è per nulla competitiva, quindi, è semplicemente un'occasione in più per conoscersi e farsi conoscere, con la speranza di favorire nuove amicizie, momenti di felicità e scambio di esperienze e incoraggiamenti. Ci sono comunque dei premi e dei premiati, di cui nei prossimi giorni pubblicheremo la lista e le foto, per raccontarvi lo spirito e il significato tesi sempre a valorizzare al massimo l'esperienza del rapporto uomo-cane. Questa edizione 2010 ha contato più di 20 cani, coi loro molti umani ad accompagnarli: quindi, un aumento di presenze rispetto alle passate edizioni. Il successo maggiore è di certo la sensazione di serenità e di forza che ciascuno si porta a casa a fine giornata. Rimanete sintonizzati, per prossimi articoli e nuove foto.
Per info visitate il sito http://www.piccolecucce.it/ o scrivete apiccolecucce@yahoo.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
VEDI LA FOTOGALLERY

A Lucca incontro, scambio e condivisione sulla disabilità animale al raduno An.Di.2010
Martedì 31 Agosto 2010 | Scritto da Piergiorgio Zaccheddu |
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo
Eventi e notizie



LUCCA - E' confermato per domenica 5 settembre lo svolgimento del RADUNO AN.DI. 2010, giunto quest'anno alla sua settima edizione. Quest'anno la manifestazione, da sempre promossa e organizzata dai volontari di Lucca dell'Associazione Progetto Piccole Cucce, si svolgerà a Borgo a Mozzano, presso il campetto 'Cukke' raggiungibile, con piccolo sentiero pedonale, dalla Lodovica (nei pressi della rotatoria, poco distante in direzione Lucca) o dall'interno del paese. "La presentazione di un raduno - dichiarano i volontari - parte sempre dal racconto di quello precedente. Ed è così che in sette edizioni abbiamo costruito il primo meeting in Italia sulla disabilità animale. Un momento di incontro, di scambio, di consigli, di richieste di aiuto e di condivisione di esperienze." La giornata, come le scorse edizioni, avrà inizio a partire dalla mattina (intorno alle 12), con l'accoglienza dei 'radunisti' e degli aspiranti iscritti alla sfilata, ci saranno dei banchetti promozionali e cartelloni con storie ed info da leggere. Si proseguirà poi nel pomeriggio (intorno alle 15) con il raduno e la sfilata meticcia amatoriale (intorno alle 16). La giornata si concluderà intorno alle 17,30 con le premiazioni dei partecipanti. Il tutto sarà ad ingresso libero: le eventuali offerte raccolte saranno destinate al sostegno di progetti sulla disabilità animale e dei casi in accoglienza al momento da parte dell'associazione organizzatrice.

Per info visitate il sito http://www.piccolecucce.it/, scrivete a radunoandi@yahoo.itradunoandi@yahoo.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure piccolecucce@yahoo.itpiccolecucce@yahoo.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamate ai numeri 3298987608 / 3495066839 / 3493253228 / 3472420419 -(fai click sull'immagine per ingrandire la locandina e stamparla)
postato da: amicidigreta alle ore 14:02 | Link | commenti
categoria:eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, il giardino di quark, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili, raduno animali disabili
venerdì, 10 settembre 2010
LA … STELLANOVELA - Raduno AN.DI? OK per Stella e Lisa!


LA … STELLANOVELA

PROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’

.

Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...

.

LISA è arrivata il 21 gennaio 2010
è una bretonina come Stella e come Stella è … una stellina cadente

.

.

Raduno AN.DI? OK per Stella e Lisa!




Stella

“Non c'è niente da dire: la Toscana mi piace sempre. Quando Giovanni prepara le borse, sono subito curiosa, gli sto incollata. Non sia mai che si dimentichi e mi lasci qui! Quest'anno, ad aggiungere agitazione ad agitazione, ci ha pensato anche Lisa, agitata di suo quasi sempre, poverina.

Tralascio volentieri di parlare del viaggio, sempre molto lungo e faticoso da sopportare.







Ma quando siamo arrivate, a pomeriggio avanzato: che bello! Ho trotterellato sicura di me, verso la veranda, dome i sono sdraiata al fresco, mentre Giovanni scaricava. Lisa mi ha imitato volentieri. Abbiamo fatto subito subito un giro nel mio prato toscano preferito, io aprivo la strada, seguita da Lisa, stanca ma fiduciosa.




Questa setterona rossa è Banshee, la padrona di casa a San Ginese!



Quando siamo saliti in camera: la solita meraviglia delle ciotole e un fresco incantevole! Dopo aver bevuto e sgranocchiato, ci siamo subito addormentate. Che sono meraviglioso! Ma la locanda è sempre accogliente e tranquilla.

Anche la notte è passata con un sonno ristoratore.

Il giorno dopo era quello del raduno. Ancora macchina! Per meno tempo, per fortuna, anche se il posto non era lo stesso delle volte precedenti, ed era più lontano.

Ma era anche più bello! Verde, prato, boschi, acqua fresca, una fontana e tanta pappa e crocche, che siamo subito andate a cercare Lisa e io.




Stella






Lisa




Quanti cani e quanti umani! Noi abbiamo trotterellato e scambiato annusate e carezze, fino a sera”.











Lisa



“Ma cosa fa Giovanni? Le borse? Dove va? Non lasciarmi qui! Capito?

Meno male... salgo in auto anche io, insieme a Stella. Guardando lei, ho imparato che in auto è meglio stare sdraiate e tranquille e così ho fatto. E ho fatto bene, perché il viaggio è stato lunghissimo e faticoso. All'arrivo, un posto tutto nuovo per me, mai visto. Ma Stella e Giovanni stavano bene ed erano contenti, quindi, anche io subito mi sono rilassata, e mi sono sdraiata sotto una bella tettoia, per vedere sia Stella che Giovanni. Siamo entrati in questa casa bella colorata e fresca e dopo aver fatto le scale … che fatica! Per me son sempre una sfida, ma sono coraggiosa … ecco una stanza bellissima, tutta per noi dove riposare, bere e mangiare.




Stella





Dopo la notte a fare la nanna, arriviamo in questo bel prato all'ombra degli alberi. Ci sono ciotole d'acqua e scatole di crocche, il mio cibo preferito!




Lisa




Decido di godermi la gita, mangiando a più non posso queste crocche golose!




Ci tanti altri cani e molte persone, che mi interessano di più e da cui cerco sempre carezze, parole gentili e coccole. È la mia occasione e Giovanni è contento che io ne approfitti. Ma ci sono anche i momenti di dormire con Stella!



Stella



Insomma, questa Lucca mi è piaciuta e a quanto pare si fa tutti gli anni. Bene, io sono pronta!”














http://www.webgif.com/ il diario di Stella e Lisa (cagnoline epilettiche) sul blog amicidigreta



postato da: amicidigreta alle ore 14:43 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, animali disabili, storie di animali speciali, titoraduno - raduno andi, --stella cagnolina speciale, xx raduno disabili, raduno animali disabili, --lisa cagnolina speciale
martedì, 07 settembre 2010
LA … STELLANOVELA - Stella e Lisa in Toscana!
LA … STELLANOVELA

PROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’

.

Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...

.

LISA è arrivata il 21 gennaio 2010
è una bretonina come Stella e come Stella è … una stellina cadente

.

.

Stella e Lisa in Toscana!












Si è appena concluso l''ottavo raduno AN.DI in Toscana.
Presto vi racconteremo tutte le nostre impressioni, con un bel po' di foto.
Intanto... prima di ripartire... ecco una foto 'storica'!
Stella + Lisa





Stiamo controllando la qualità del punto ristoro!

by Stella + Lisa









http://www.webgif.com/ il diario di Stella e Lisa (cagnoline epilettiche) sul blog amicidigreta



postato da: amicidigreta alle ore 14:40 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, progetto piccole cucce, titoraduno - raduno andi, --stella cagnolina speciale, xx raduno disabili, raduno animali disabili, --lisa cagnolina speciale
giovedì, 02 settembre 2010
LA … STELLANOVELA - Appuntamento il 5 settembre al Raduno Animali Disabili
LA … STELLANOVELA

PROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’

.

Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...

.

LISA è arrivata il 21 gennaio 2010
è una bretonina come Stella e come Stella è … una stellina cadente

.

.

Appuntamento il 5 settembre al Raduno Animali Disabili












Ciaooo

Il 5 settembre ci saremo anche noi al Raduno: Giovanni, Lisa e io, Stella.
Per venire con noi trovate le informazioni qui:
http://www.piccolecucce.it/ e
http://www.piccolecucce.it/raduno10.html

Vi aspettiamo!

PS: mi avete già trovata sul manifesto qui sopra? no??? cercate bene! è una foto dello scorso raduno: già perchè io sono una veterana e non intendo perdermene nemmeno uno... ;-)))

(Se no, Valeria di Progetto PiccoleCucce come fa senza di me???!!! eh..!)














http://www.webgif.com/ il diario di Stella e Lisa (cagnoline epilettiche) sul blog amicidigreta



postato da: amicidigreta alle ore 14:35 | Link | commenti
categoria:eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, storie di animali speciali, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, --stella cagnolina speciale, xx raduno disabili, raduno animali disabili, --lisa cagnolina speciale
giovedì, 02 settembre 2010
ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI - RADUNO AN.DI. 2010 - Raduno Nazionale Animali Disabili - 7° edizione - DOMENICA 5 SETTEMBRE 2010


Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
a cura dei Volontari di Lucca

http://www.piccolecucce.it/

ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI

RADUNO AN.DI. 2010
Raduno Nazionale Animali Disabili
- 7° edizione -
DOMENICA 5 SETTEMBRE 2010

http://www.piccolecucce.it/raduno10.html

Un'occasione unica per conoscere tante persone e avere tante informazioni e scambi di consigli sugli animali disabili

5 Settembre 2010


dalle ore 12.00 alle ore 18.00 presso il Campo Cukke, Via Lodovica, Borgo a Mozzano, 20 minuti a nord da LUCCA
RADUNO AN.DI. & CODE FELICI


Raduno e sfilata meticcia amatoriale con premi e ricordi per tutti, banchetti informativi, tavolo discussione e buffet.
Inviaci foto e storia del tuo amico disabile, voi scrivete di lui, il raduno scrive di voi...! radunoandi@yahoo.it




FOTO RADUNO 09


storia del raduno


raggiungerci


alloggiare


da visitare



ATTENZIONE, è cambiata la dislocazione del RADUNO AN.DI. e cambiano le info per raggiungerci, consultate la cartina.






Locandina del RADUNO 2010





Storia del raduno

Come associazione ci siamo sempre occupati (e ci occupiamo) di casi particolarmente delicati non gestibili presso le comuni strutture, infatti siamo in stretto contatto con il Canile di Pontetetto e con i volontari dell'ex Canile di Arliano e collaboriamo attivamente con loro per accogliere gattini piccoli, gatti adulti feriti, cuccioli (anche neonati) o in generale per sostenere casi in cui ci sia l'effettivo bisogno di cure e attenzioni intensive e particolari.
Negli anni ci siamo 'specializzati' nei problemi di disabilità animale accogliendo e proponendo in adozione cani e/o gatti che avevano subito un trauma, mostravano segni residui di una malattia o di un problema cronico che li rendeva in qualche modo 'diversi' dagli altri e pertanto difficilmente adottabili.
Noi li chiamiamo amici speciali, perchè abbiamo imparato da loro molte cose, abbiamo compreso che il 'problema' diventa una risorsa e che spesso è l'umano pregiudizio a rovinarne l'esistenza (nè più nè meno proprio quello che accade nella disabilità tra gli uomini...).
Fu così che nel 2004 a seguito della storia, travagliata, terribile e difficile, ma altrettanto bella e importante, di un cagnolino rimasto disabile (TITO), prima ospitato e dato poi in adozione, che nacque l'idea di un raduno che raccogliesse (e accogliesse) tutti coloro che, in qualche modo, ruotavano attorno al tema e che volevano condividere esperienze, domande, dubbi, sofferenze o preziosi consigli. Nacque a Tassignano il primo meeting in Italia sulla disabilità animale. Era il settembre del 2004, il raduno prendeva nome da quel cagnolino ed ecco il 'TitoRaduno' (link!).
Da quell'autunno per altre 3 edizioni (2005-2006-2007) il raduno si è regolarmente svolto in settembre con quella denominazione, ampliando sempre di più il suo campo interesse, da allora siamo cresciuti come gruppo e siamo divenuti anche parte attiva di un progetto nazionale dedicato appunto alla disabilità animale, abbiamo co-realizzato due libri, come autori, insieme agli altri membri del più ampio Comitato Oscardog (con sede a Milano) e ci stiamo sempre attivamente occupando di amici speciali (e non).
Dal 2008, soprattutto per motivi organizzativi e per questioni legate al meteo, abbiamo deciso di anticipare la data del raduno alla primavera e dare una denominazione diversa, più generale alla festa, ecco quindi il nuovo nome 'Raduno AN.DI' (link!). , la manifestazione si è svolta per due edizioni a Tassignano (2008 e 2009, grazie ad una stretta amicizia con i membri del C.C.T.) ed ha, come le scorse edizioni, una piccola sezione in più dedicata ad una sfilata meticcia amatoriale che coinvolgerà i cani che verranno a trovarci pur non essendo affetti da disabilità, ma i cui padroni sono sensibili alla questione e alla solidarietà che vi ruota attorno, la sfilata meticcia amatoriale Code Felici.





Come raggiungerci

Da quest'anno si torna alla data usuale (Settembre) e cambia il luogo del raduno per lavori alla struttura 'Il Mattaccio' che di fatto impediscono a noi ed all'associazione CCT che ci ha sempre ospitato, di svolgere là qualsiasi iniziativa.
Quest'anno saremo ospiti del Comune di Borgo a Mozzano, presso il Campo Cukke, facilmente raggiungibile a piedi direttamente dalla Via Lodovica, poco prima della rotonda e sulla sinistra per chi proviene da Lucca, raggiungibile anche in auto dalla strada per entrare in Borgo.
Il paese di Borgo a Mozzano si trova ad una ventina di minuti da Lucca, in direzione Nord prendendo la Via Del Brennero e seguendo le indicazioni per BORGO A MOZZANO, appunto.













Dove alloggiare




Orbicciano (LU), Agriturismo Nico, zona collinare a Ovest di Lucca dista 25 minuti dalla città
Sito web Agriturismo Nico Tel. 0584.971993 Cell. 349.6932333



San Ginese (LU), locanda San Ginese, zona appena collinare a Sud-Est di Lucca dista 15 minuti dalla città
Sito web Locanda San Ginese 0583.050065 cell. 347.3724772



Bagni di Lucca (LU), Azienda Agricola Pian di Fiume, zona collinare a Nord di Lucca dista 30 minuti dalla città, 347.3575737, tel/fax fisso 0583.805751
Sito web Az. Agr. Pian di Fiume



Vecoli (LU), Cottages Vecoli, zona collinare a Nord-Ovest di Lucca dista 20 minuti dalla città, tel/fax 0583.952573
Sito web Cottages Vecoli


Da visitare

Se arrivate al raduno con un briciolo di tempo (1-2 giorni) vi merita visitare il territorio della lucchesia e le sue innumerevoli risorse, come le meravigliose Ville del Capannorese, la splendida Cinta Muraria della città di Lucca, le montagne che cadono a due passi dal mare nel territorio della Versilia, le colline lucchesi che abbracciano la città e la dominano.
Nella zona del raduno non potete non visitare il Ponte del Diavolo e farvi un giro nel bellissimo paese del Borgo. Prendetevi un week-end e fate come Giovanni e Stella oppure come Fausto, Giuly e Diana, godetevi questi nostri luoghi dando un senso in più al raduno!








Il team di PiccoleCucce

PiccoleCucce è un'associazione che si occupa di cani, gatti e amici 'speciali'.
Visita il sito: http://www.piccolecucce.it/
Per sostenerci: c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce IBAN IT 40 O 07601 13700 000072909740
***Procedure per le adozioni***
Compilazione, accettazione e firma modulo di affido, trascrizione documenti, controlli futuri. Per i cani iscritti all'anagrafe obbligatorio passaggio proprietà, solo a maggiorenni e con il consenso dei famigliari.
Dal 1° ottobre è possibile prenotare il nuovo CagendaRIO 2010 dedicato al raduno AN.DI. 2009 ed il cui ricavato andrà a sostegno dei casi disabili accolti dall'associazione.
postato da: amicidigreta alle ore 14:24 | Link | commenti
categoria:eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, consigli x disabili, xx raduno disabili, raduno animali disabili
mercoledì, 17 marzo 2010
RADUNO AN.DI. 2010 - raduno nazionale animali disabili - settima edizione


http://www.canigatti.eu/annunci/29975-raduno-an-di-2010-raduno-nazionale-animali-disabili-settima-edizione

RADUNO AN.DI. 2010 - raduno nazionale animali disabili - settima edizione

Data creazione: 17/03/2010
Data ultimo aggiornamento: 17/03/2010
Utente: amicidigreta
Luogo: Capannori (prov. di Lucca)
Descrizione:




Ciao amici,

vi allego il volantino, ancora provvisorio, del prossimo RADUNO AN.DI. che si svolgerà il 18 aprile 2010 a Capannori.

Non più Tassignano perchè la sede che ci ospitava è in ristrutturazione, ma il paese era molto vicino al suo comune (Capannori) pertanto la nuova location disterà poco più di un km dalla vecchia.

Il volantino che trovate allegato lo potete già stampare e divulgare, a breve verrà anche messo sul nostro sito. Mancano i dettagli ultimi sul patrocinio che stiamo aspettando e sull'indirizzo preciso del parco dove abbiamo richiesto di poter svolgere la giornata.

Per il resto tutto come gli scorsi anni; raduno dei disabili e piccola sfilata meticcia con premi per tutti.

A presto amici, passateparola e per chi sarà dei nostri, ci vedremo presto!!!

Valeria

Il team di PiccoleCucce









PiccoleCucce è un'associazione che si occupa di cani, gatti e amici 'speciali'.

Visita il sito: http://www.piccolecucce.it/

Per sostenerci: c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce IBAN IT 40 O 07601 13700 000072909740

***Procedure per le adozioni***

Compilazione, accettazione e firma modulo di affido, trascrizione documenti, controlli futuri. Per i cani iscritti all'anagrafe obbligatorio passaggio proprietà, solo a maggiorenni e con il consenso dei famigliari.

Dal 1° ottobre è possibile prenotare il nuovo CagendaRIO 2010 dedicato al raduno AN.DI. 2009 ed il cui ricavato andrà a sostegno dei casi disabili accolti dall'associazione.






postato da: amicidigreta alle ore 14:39 | Link | commenti
categoria:eventi e iniziative, progetto piccole cucce, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili, raduno animali disabili
lunedì, 07 settembre 2009
il nuovo CAGENDARIO 2010 dedicato al raduno an.di. 2009


Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
a cura dei Volontari di Lucca

http://www.piccolecucce.it/

il nuovo CAGENDARIO 2010

A partire dal giorno 1 ottobre 2009, sarà possibile visionare e prenotare il nuovo CAGENDARIO 2010, potrete inviare una e.mail a piccolecucce@yahoo.it specificando il numero delle copie desiderate, il vostro nome e cognome completi di indirizzo e versare poi la vostra offerta con bollettino postale direttamente sul conto 72909740 intestato Progetto PiccoleCucce secondo lo schema sotto riportato.
1 copia 8 euro;
2 copie 15 euro;
3 copie 20 euro;
4 copie 25 euro;
per invii superiori verranno spediti pacchi a multipli di 3 o 4 quindi basta calcolare la cifra in base allo schema stesso.







PiccoleCucce è un'associazione che si occupa di cani, gatti e amici 'speciali'.
Visita il nostro sito: http://www.piccolecucce.it/
Per sostenerci: c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce



***Procedure per le adozioni***



Compilazione, accettazione e firma modulo di affido, trascrizione documenti, controlli futuri. Per i cani iscritti all'anagrafe obbligatorio passaggio di proprietà, solo a maggiorenni e con il consenso dei famigliari.



Se cerchi un cane di razza, non acquistarlo! http://adozionidirazza.splinder.com/





Il team di PiccoleCucce
postato da: amicidigreta alle ore 14:04 | Link | commenti
categoria:calendari, progetto piccole cucce, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili, calendari animali disabili, calendari 2010
martedì, 12 maggio 2009
19 Aprile 2009 RADUNO AN.DI. & CODE FELICI - foto della giornata... A RUOTA... libera...!


Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
a cura dei Volontari di Lucca

http://www.piccolecucce.it/foto09.html

19 Aprile 2009

RADUNO AN.DI. & CODE FELICI

La giornata


A RUOTA... libera...!
E' iniziata così l'avventura al raduno del piccolo (grande) Sioux, con un rotella che si staccava e se ne andava in giro...! E' arrivato con il fiatone, entusiasta di essere lì, circondato da persone che lo conoscevano eppure lui non realizzava di essere così famoso!!! E Sioux, assieme a Diana (da Vercelli, veterana oramai del raduno) e Penna (da Bordighera, alla prima esperienza), è stato il terzo cane carrellato giunto al Raduno. Mai successo prima di ora! A fare compagnia a loro tre si sono distinte Stella (da Novara, epilettica, anch'essa veterana dell'appuntamento) e Susy (da Lucca, tripode). La giornata è iniziata la sera prima con la decisione di spostare tutto parzilamente negli spazi interni, troppo alto il rischio pioggia... e così abbiamo fatto! Una stanza allestita ad hoc con cartelloni, depliant, gadget, libri, opuscoli, storie da leggere e da raccontare. Sul mezzogiorno uno spiraglio di sole e lì, veramente, abbiamo creduto potesse essere possibile fare la sfilata all'esterno, abbiamo preparato gli spazi in corte. Sono arrivate le 14 e le persone (radunisti e non) hanno iniziato ad affluire. Uno, due, tre, fino ad arrivare ad una ventina di cani, i 'soliti' 20, non di presenza, bensì di numero! Lo diciamo da anni, 20 è il nostro numero perfetto, il raduno non è, e mai sarà, un'iniziativa di massa, ma le 60 persone (circa) ed il ben vario gruppetto di cani, fanno del raduno una vera giornata speciale. Racchiusi in un fazzoletto di corte, tra una nuvola passeggera (ed una meno passeggera...) un po' all'interno ed un po' all'esterno, questi cani e queste persone si sono divertite, sono cresciute e si sono informate, hanno acquisito notizie nuove, appreso nuove tecniche, conosciuto nuove risorse, alcuni hanno fatto centinaia di chilometri, altri solo pochi metri, eppure tutti, tutti insieme hanno realizzato di partecipare ad una grande festa e come ha detto orgoglioso un amico disabile, '...Qua finalmente nessuno ha detto... poverino...cosa gli è successo...?'. Alla fine della giornata sono stati assegnati non solo i 9 premi della sfilata (3 per ogni categoria), ma anche 5 premi speciali, due targhe realizzate dalla nostra associazione, una per l'adozione dell'anno 2008/2009 che è andata a Liliana e Sioux, una all'amico lontano che più ha viaggiato per venire da noi che è andata a Fausto e Diana; una targa offerta dalla sezione ENPA di Borgosesia in memoria di Quark che è andata al cane disabile più anziano Penna (carrellata) da Bordighera; infine due targhe offerte dalla famiglia di Diana andate rispettivamente a Stella (cane più simpatico e giocherellone) e Sena (cane più anziano amico dei disabili). Infine un insieme di ringraziamenti, lunghi, forse, ma doverosi. Ai volontari, amici e colleghi, che con noi e per noi hanno permesso la realizzazione dell'iniziativa, che hanno dato una mano a divulgare l'iniziativa, a preparare gli spazi ad accogliere gli arrivi, agli amici veterinari che, non solo professionalmente, hanno partecipato mettendosi a disposizione per consigli e informazioni, ma hanno aiutato nell'allestimento e procurando del materiale importante (campioni, gadget, sponsor...), alle famiglie che sono venute, col proprio cane e non, e a coloro che, avendo invece un gatto, disabile o no, hanno partecipato portando la loro esperienza, raccontando la loro storia, informandosi per poter essere utili o portare ad altri notizie utili, alla famiglia adottiva di Fulmine che è stato adottato proprio durante il raduno, un cane adulto, giovane, estremamente bisognoso di una nuova casa, al Centro Culturale, che gestisce gli spazi della struttura e che ha permesso l'utilizzo anche delle risorse interne (stanze, acqua, luce...) ed infine al Comune di Capannori, proprietario di tutta la struttura (stabile e parco) che ha permesso la realizzazione della festa e che quest'anno ha anche patrocinato l'iniziativa.
GRAZIE, arrivederci al prossimo anno. Valeria










PiccoleCucce è un'associazione che si occupa di cani, gatti e amici 'speciali'.
Visita il nostro sito: http://www.piccolecucce.it/
Per sostenerci: c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce



***Procedure per le adozioni***



Compilazione, accettazione e firma modulo di affido, trascrizione documenti, controlli futuri. Per i cani iscritti all'anagrafe obbligatorio passaggio di proprietà, solo a maggiorenni e con il consenso dei famigliari.



Se cerchi un cane di razza, non acquistarlo! http://adozionidirazza.splinder.com/





Il team di PiccoleCucce
postato da: amicidigreta alle ore 14:08 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili

Nessun commento:

Posta un commento