lunedì 12 dicembre 2011

titoraduno archivio 4

giovedì, 08 maggio 2008
copertina Amicizei speciali 2LA … STELLANOVELA
PROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’
.
Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...
.

La gita in Toscana
(finalmente PROTAGONISTA)
.
Eccomi qui alla sfilata del Raduno Animali Disabili di Tassignano:
.
Raduno AN.DI.5056 Stella.JPG
Mi hanno dato un premio, sapete?
Eh, ma era prevedibile... dove la trovano un'altra STELLA bella e simpatica come me???!!!   ;-)))


giovedì, 08 maggio 2008
Progetto*** PICCOLE CUCCE ***a cura dei Volontari di Lucca
ECCO LE FOTO
(parte 1°)
Raduno AN.DI.5040
Raduno AN.DI.5043
Raduno AN.DI.5055
Raduno AN.DI.5061


mercoledì, 07 maggio 2008
copertina Amicizei speciali 2LA … STELLANOVELA
PROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’
.
Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...
.

La gita in Toscana (2°parte)
.
"Ho salutato a nasate la mitica Diana, ho fatto foto con lei e con la gioiosa Valeria delle Piccole Cucce, poi siamo andati nel posto dove riposare per la notte. (...)
stella toscana 6 IM000314
Il giorno dopo, grande pigrizia sotto il sole e la pergola, un po’ di passeggio e prima di ripartire, siamo andati in città, dove ho camminato e annusato sotto alberi e per sentieri lunghi lunghi.”
.
Ecco le fotoricordo di quei memorabili momenti...
stella toscana 8 IM000322stella toscana 7 IM000320
stella toscana 9 IM000327
"Stanca? bah, non avevo mica tempo di pensarci, sapete???!!!"


mercoledì, 07 maggio 2008
Progetto*** PICCOLE CUCCE ***a cura dei Volontari di Lucca

Sotto una cupola azzurra ed un luminoso sole di fine aprile di è sprigionata l'allegria del 5° Raduno AN.DI. a Tassignano.
.
Venti CODE FELICI, un gruppetto di AMICI SPECIALI e oltre sessanta persone incuriosite, hanno riempito i verdi angoli del consueto luogo di incontro! Diverso il nome, diversa la data, stesse motivazioni e stesso filo conduttore: stare insieme, chiaccherare, divertirsi, essere utili, riflettere e far riflettere.
Al Raduno non si organizzano noiose conferenze, si scrive e si legge, ma soprattutto si mettono insieme realtà tanto uguali quanto diverse: essere 'cani' ed esserlo in modo solito ed insolito, comune e speciale. Il paradosso è che il cane comune si sente diverso, il cane speciale è unico; nel suo modo di essere, di vivere, di comportarsi...

Al Raduno AN.DI. 2008 abbiamo goduto tutta la pienezza dell'ultimo dei nostri lieto fine: il 'piccolo' Lupacchiotto (adesso ARTU) che è arrivato fiero e felice deliziandoci con le sue leccatine e fiero e felice ha portato a casa le carezze dei molti che hanno conosciuto la sua storia e di quelli ai quali è stata sul momento raccontata...
Grazie Claudia!




venerdì, 02 maggio 2008
Il mondo di DianaRaduno An.Di. Tassignano
Ehi, ma vi siete accorti che sulla foto con Stella al Raduno ci sono anch'io???
stella toscana  5 IM000311
E come avrebbe potuto mancare una STAR come me???!!!  ;-)))

www.webgif.com
il diario di Diana sul blog amicidigreta


mercoledì, 30 aprile 2008
copertina Amicizei speciali 2LA … STELLANOVELA
PROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’
.
Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...
.

La gita in Toscana (1°parte)

stella toscana 2 IM000296
Possiamo finalmente dirlo: c’eravamo anche noi. Stella e io abbiamo infatti partecipato al quarto incontro annuale di Code Felici, organizzato dalle Piccole Cucce dei volontari di Lucca.
stella toscana 1 IM000293
Quasi due giorni pienissimi e intensi, divisi tra incontri sociali a quattrozampe e turismo ‘slow’ a misura di cane. Cosa ne direbbe Stella? Ecco:
.
“In auto! I viaggi del mio Giovanni sono sempre belli da fare. Questa volta è stata davvero eccezionale. Infatti, tanto per cominciare, è stato il viaggio in automobile più lungo che io abbia mai fatto finora! Ero stanchissima, un po’ ho patito le curve e le gallerie, ma per fortuna c’era il sole, Giovanni ha guidato con prudenza e si è fermato spesso per pappa, acqua e pipì.
Quando siamo arrivati, tantissimi odori nuovi! Di mare, di alberi diversi e di cani nuovi.
Tantissimi cani, grandi e piccoli, vecchi e giovani, in salute o con problemi e acciacchi.
stella toscana 3 IM000300
Il mio motto è: chi va piano va sano! E così ho fatto anche in questo caso, anche perché poi avevo acqua, bocconcini e ombra a disposizione. Ho conosciuto molti cani e tante persone gentili e coccolone verso di me, che per le carezze non mi tiro mai indietro.  Mi hanno anche fatto ‘sfilare’ due volte e alla fine sono arrivata terza nella categoria adulti. Contenta? Sì, ma comunque io non sono competitiva e la gioia veniva dal premio in crocchi e dalle carezze di Giovanni!
stella toscana  4 IM000310
Ho salutato a nasate la mitica Diana, ho fatto foto con lei e con la gioiosa Valeria delle Piccole Cucce, poi siamo andati nel posto dove riposare per la notte. Ho trovato un bellissimo posto, con una bella pergola, la ghiaia e l’erba, tantissimi buffi gatti che mi spiavano. In cima alle scale, la nostra bella e fresca stanza, con tutto a portata, di naso e di occhi! Che bella sorpresa trovare poi ben due tappeti per me e due grandi ciotole per acqua e pappa! Giovanni è stato contento quando ha visto queste cose!
Finalmente il meritato riposo: un sonnellino, la cena, la passeggiata di notte e poi, nanna!
Il giorno dopo, grande pigrizia sotto il sole e la pergola, un po’ di passeggio e prima di ripartire, siamo andati in città, dove ho camminato e annusato sotto alberi e per sentieri lunghi lunghi.”
stella toscana  5 IM000311
FOTORICORDO - Diana e Stella....
Il ‘bellissimo posto’ di Stella si trova a San Ginese, paese del B&B che porta lo stesso nome: lì l’amore per i cani è sincero e si vede. La città è Lucca, con le sue magnifiche mura, dove si può passeggiare a lungo, osservando la città dall’alto, annusando, correndo, incontrando altri cani e persone tranquille e rilassate verso i cani. Non è un caso che la Toscana stia per diventare la prima Regione ad aprire i suoi musei ai cani. Qualche secolo fa, fu anche il primo Stato italiano ad abolire la tortura come sistema punitivo e giudiziario e questo è incoraggiante.

.

www.webgif.com
il diario di Stella sul blog amicidigreta



lunedì, 28 aprile 2008
http://www.loschermo.it/articolo.php?idart=6448

Lo Schermo Lucca

Torna il meeting nazionale per animali disabili, domenica 27 aprile a Tassignano con PiccoleCucce

 Il cane Tito, nel cui nome ha preso il via l'iniziativa, 5 anni fa
Anima-li: Animali
del 27/04/2008 di Anna Benedetto
CAPANNORI – Premi per tutti e tante storie da raccontare, domenica prossima al Centro Culturale di Tassignano, in via dell'Aeroporto 10. Tra zampe, code e guinzagli si terrà infatti la festa annuale di PiccoleCucce, che quest’anno comprende il raduno An.di. (meeting sulla disabilità animale) e una la sfilata canina “Code felici”.
Si tratta del ritrovo annuale che i volontari di PiccoleCucce organizzano, e che quest’anno riunisce l’iniziativa per gli animali disabili, An.di, appunto, nato come “Titoraduno” ormai cinque anni fa, e che ogni volta riscuote successo e partecipazioni da tutto lo Stivale, grazie alla fitta rete di contatti e scambi avviati in tutta Italia.
“Le iniziative sono aperte a tutti – precisa Valeria, la volontaria che si occupa dell’organizzazione -: a chi vive con un animale ‘speciale’, cioè disabile, come con uno dei tanti cuccioli o adulti adottati in canile o per la strada, dove erano stati abbandonati. Vogliamo dare risalto alle storie che legano questi animali agli uomini che hanno deciso di prendersene cura. Inoltre, come abbiamo fatto in questi anni, vogliamo essere un’occasione di scambio di esperienze e consigli. Spesso chi si trova con un animale divenuto disabile a causa di un incidente o di una malattia non sa dove trovare aiuto, anche quando si tratta di una cosa concreta, ma a volte costosa e difficile da reperire, come un carrellino. Noi diamo uno spazio affinché le persone possano aiutarsi reciprocamente offrendo consigli in base alle proprie esperienze”.
“Per tutto questo – prosegue Valeria – An.di è l’erede del Titoraduno, che si è svolto fino all’anno scorso. Ma quest’anno abbiamo voluto cambiare nome perché la sigla An.di indica anche un gruppo che abbiamo costituito, con il quale abbiamo aiutato diverse persone: è una sorta di circuito dove confluiscono informaizoni/richieste/consigli, esattamente come nella giornata di domenica: solo che domenica avviene dal vivo, mentre di solito via internet o per telefono”.
Ecco il programma della giornata: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15 raccolta iscrizioni alla sfilata; alle 15 inizio sfilata e alle 17 premiazione. Dopo seguirà un piccolo buffet. Oltre ai primi tre cani classificati per ogni categoria (cuccioli, adulti, anziani) e ad una menzione speciale, sarà premiato anche il cane disabile più anziano. Ci saranno comunque premi per tutti gli iscritti: un pacco dono e una targa offerta dal Rifugio Enpa di Borgosesia (Torino) “Il giardino di Quark”. Ci sarà inoltre un banchetto con informazioni e in vendita il secondo volume del libro “Amicizie speciali”, il cui ricavato andrà al Comitato Oscardog che si occupa di animali disabili.


giovedì, 24 aprile 2008
Progetto*** PICCOLE CUCCE ***a cura dei Volontari di Lucca

 27 Aprile 2008 - Tassignano (prov. Lucca) - via Aeroporto 10 - IL TITORADUNO CAMBIA NOME E DATA - Code in Festa sfilata meticcia e Raduno AN.DI.

primo meeting in Italia sulla disabilità animale
*** 5° edizione *** 
Ah, molto probabilmente al raduno avrete l'occasione di conoscere DIANA e STELLA



venerdì, 18 aprile 2008
Cop_Amicizie_speciali     copertina Amicizei speciali 2
il 27 aprile le antologie
"Amicizie speciali" 1 e 2
saranno disponibili a...
 27 Aprile 2008 - Tassignano (prov. Lucca) - via Aeroporto 10 - IL TITORADUNO CAMBIA NOME E DATA - Code in Festa sfilata meticcia e Raduno AN.DI.

primo meeting in Italia sulla disabilità animale
*** 5° edizione *** 


RIFERIMENTI QUI


immagini e impressioni degli scorsi raduni: http://www.piccolecucce.it/titoraduno06.html


venerdì, 28 marzo 2008
Progetto*** PICCOLE CUCCE ***a cura dei Volontari di Lucca
 27 Aprile 2008 - Tassignano (prov. Lucca) - via Aeroporto 10 - IL TITORADUNO CAMBIA NOME E DATA - Code in Festa sfilata meticcia e Raduno AN.DI.

primo meeting in Italia sulla disabilità animale
*** 5° edizione *** 


RIFERIMENTI QUI
immagini e impressioni degli scorsi raduni: http://www.piccolecucce.it/titoraduno06.html
come arrivare    
PER RAGGIUNGERCI IN AUTO
Tassignano si trova nel comune di CAPANNORI, proprio vicino all'autostrada A11 uscita CARRAIA (seguire le indicazioni sulla piantina).
Per chi possiede un navigatore satellitare l'indirizzo da mettere è: Via dell'Aeroporto, 10, Tassignano, 55012 Capannori LUCCA

PER RAGGIUNGERCI IN TRENO
Il paesino ha una stazione ferroviaria proprio di fronte al parco del raduno. La stazione si chiama Tassignano-Capannori ed è servita da treni provenienti direttamente dalla linea Firenze-Viareggio.
Per avere alcuni orari dei treni:
da Firenze partenze alle 8.38 / 9.08 / 13.38 / 14.08 che arrivano rispettivamente alle 10.15 / 10.44 / 15.15 / 15.44
Ritorno con partenza da Tassignano alle: 19.16 / 19.45 / 20.16 che arrivano a Firenze alle 20.52 / 21.22 / 21.52
da Viareggio partenze alle 9.11 / 10.11 / 15.11 che arrivano alle 9.44 / 10.44 / 15.44
Ritorno con partenza da Tassignano alle 19.16 / 20.16 che arrivano a Viareggio alle 19.49 / 20.49

*** PER PERNOTTARE QUA CON I VOSTRI AMICI ***
Abbiamo fatto una breve ricerca e siamo felici di poter dare visibilità ad alcune strutture che ci hanno risposto dicendo anche di accettare ben volentieri gli animali.
Trovate qua di seguito recapiti e siti web.
COTTAGES VECOLI
ad una decina di km dalla città (20 minuti circa)
Info 0583.952573 oppure info@cottagesvecoli.it
PIAN DI FIUME
ad una ventina di km dalla citta (30 minuti circa)
Info 0583.805751 oppure info@piandifiume.it




Nessun commento:

Posta un commento