venerdì, 09 settembre 2011
.

http://beaphar2008it.massa.netivity.nl/productinfo/10-5/piccoli-animali/pulci-pidocchi/
Beaphar Anti-Parasite Spot On contro parassiti esterni e interni di criceti gerbilli conigli porcellini d'india ratti furetti
Molte specie di animali si infettano con pulci e pidocchi dai loro stessi fratelli, altri animali o anche persone nei loro dintorni.Se i criceti soffrono di pulci o pidocchi è generalmente indice di scarsa igiene e cura. Le pulci sono di solito prese dai cani o gatti e vivono sia nel pelo del criceto sia nei rifiuti nella gabbia. Un gran numero di pulci potrebbero portare all'anemia e alla perdita di peso. In più, le pulci dei criceti possono portare una piccola tenia (sia nel criceto che nell'uomo). I pidocchi che trovate sui criceti sono di solito pidocchi di ratto. Generalmente possono essere trovati sulla schiena dei criceti o intorno allo sterno. Anche un piccolo numero di pidocchi di ratto può causare una seria irritazione e perdita di peso. Un gran numero di pidocchi può portare al rifiuto di feti e noncuranza del piccolo.
Quando i porcellini d'india soffrono di pidocchi, questo può causare i seguenti sintomi: una tosse violenta, agitazione, prurito, perdita di peso, anemia, croste e eczema.
Quando i conigli soffrono di pidocchi questo può portare ai seguenti sintomi, in relazione alla serietà dell'infezione: prurito, perdita di pelo, croste e a volte ulcere della pelle. I lendini, uova attaccate al pelo del coniglio, si distinguono. Li troverete particolarmente sulla schiena e sulla faccia del vostro coniglio e indicano una scarsa cura e custodia. Le pulci generalmente si diffondono attraverso i conigli selvatici e possono anche mordere le persone. La femmina in particolare si aggrappa alle orecchie dei conigli e causerà prurito e a volte reazioni allergiche. I conigli possono anche essere ospiti delle pulci del gatto, perciò state attenti a queste se i vostri conigli e gatti si incontrano.
I cincillà non soffrono quasi mai di parassiti della pelle, perchè il loro pelo folto rende difficile ai parassiti spostarsi. Potrebbero soffrire di pidocchi e pulci ogni tanto, causati dal tenere troppe specie di animali in casa insieme. Il trattamento sarà allora, di certo, parte di un trattamento generale per tutti i vostri animali.
Potete trattare i roditori con Beaphar Small Animal Insecticidal Spray, o Anti-Parasite Spot On per roditori. I quarti viventi dei roditori dovrebbero essere anche trattati. Potete farlo rimuovendo tutta la biancheria e usando Bea Clean Disinfectant.
Evitare le infezioni
il termine “scabbia” è usato generalmente per le infezioni da acari della pelle. I conigli di tutte le età possono soffrire di scabbia. Gli acari vivono a spese di pezzi di pelle. La maggior parte del tempo, causano prurito, che causa agitazione e gli animali cominciano a grattare e mordere, il che potrebbe portare a infezione della pelle. Altri sintomi sono scarsezza di pelo, forfora e eczema. Anche le persone possono soffrire di una breve irritazione della pelle sotto forma di desquamazione o rossore.
Le infezioni di acari nelle orecchie sono molto più serie per i conigli. Sono comuni e molto contagiose. L'acaro causa un serio prurito e graffi e fa scuotere e oscillare la testa di frequente al coniglio. In un periodo più lungo, si potrebbero formare croste nel canale uditivo, sotto le quali c'è un'infezione sanguinosa e purulenta. Se l'infezione penetra nell'orecchio centrale e nelle membrane cerebrali, questo potrebbe portare a problemi di equilibrio, convulsioni o epilessia. Se il vostro coniglio sta soffrendo di acari dell'orecchio, dovreste cercare l'aiuto di un veterinario. Per evitare che il vostro coniglio si infetti per gli acari dell'orecchio, potete mantenere pulite le sue orecchie con Sherley's Ear Cleaner.
Potete combattere tutte le specie di parassiti esterni con Beaphar Anti-Parasite Spot On. I prodotti sono disponibili per criceti, gerbilli, conigli, porcellini d'india, ratti e furetti, e sono anche efficaci sui parassiti interni, come ascaridi e tricocefali. Un roditore che soffre di vermi perderà molto peso. Le sue condizioni lo deterioreranno e così farà la sua resistenza alla altre malattie. Lo Spot On è disponibile in due versioni differenti: Beaphar Anti-Parasite Spot On 25 per criceti dorati, criceti Siberiani e gerbilli, e Anti-Parasite Spot On 150 per conigli, porcellini d'india, ratti e furetti. Gli acari della scabbia e del pelo possono essere nell'ambiente, perciò pulite regolarmente e disinfettate con BeaClean Disinfectant.
Nessun commento:
Posta un commento