lunedì 30 gennaio 2012

lieto fine 14

giovedì, 29 gennaio 2009
ANIMALI, IL ROTTWEILER DEVIL NON SARÀ ABBATTUTO; IL CANE AFFIDATO IL 9 GENNAIO ALL’ENPA


http://www.ilgiardinodiquark.it/comunicatienpa/comunicatienpa524.htm



09/01/2009
ANIMALI, IL ROTTWEILER DEVIL NON SARÀ ABBATTUTO; IL CANE AFFIDATO OGGI ALL’ENPA

Conclusione positiva per la vicenda del rottweiler Devil accusato di avere aggredito e ucciso, il 10 novembre scorso, il giardiniere Gabriele Ferri mentre prestava servizio presso una villa di Sambuceto, in provincia di Chieti. Questa mattina i volontari della Protezione Animali hanno preso in custodia l’animale e lo hanno trasferito dal “braccio della morte” del canile sanitario di Bucchianico in una struttura specializzata dell’Enpa. “Desidero anzitutto rinnovare la mia partecipazione al dolore della famiglia di Gabriele Ferri – ha dichiarato Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Enpa – tuttavia sono molto soddisfatta che l’associazione da me presieduta abbia avuto la possibilità di ospitare Devil: nessun animale deve più essere soppresso, qualunque sia l’accusa a esso rivolta”. “Il cane – ha proseguito Rocchi – ha mostrato un’indole bonaria e sono molto fiduciosa per il futuro”. Il recupero di Devil è stato reso possibile grazie alle sinergie e alla collaborazione tra una pluralità di soggetti. “Desidero ringraziare quanti hanno contribuito a regalare a Devil una seconda possibilità – ha concluso il presidente della Protezione animali -. In particolare, il Dottor Di Paolo dell’ASL di Chieti; Paolo Migliaccio, referente della Lav per l’Abruzzo; il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini, per avere avuto parte attiva e aver assunto una linea di tutela degli animali che ha contribuito alla liberazione di Devil; i proprietari del cane, che ci hanno affidato il rottweiler”. Ringraziamenti anche a tutte le strutture Enpa che hanno collaborato alla soluzione del caso. In particolare, al Coordinamento regionale del Piemonte, che ha preso in carico Devil per la sua rieducazione, e alle Sezioni Enpa di Pescara, l’Aquila e Manfredonia (Foggia); quest’ultima si è fatta carico, d’intesa con il Coordinamento Enpa piemontese, del trasferimento di Devil.

fonte: http://www.enpa.it/
postato da: amicidigreta alle ore 13:16 | Link | commenti
categoria:lieto fine
giovedì, 29 gennaio 2009
Vi ricordate di Life?? ADOTTATAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!


http://www.flickr.com/photos/adottami/3235491497/

Vi ricordate di Life??
ADOTTATAAAAAAAAAAAAAA!!!


VI RICORDATE LIFE???IL CANE DATO ALLE FIAMME IN SUD ITALIA? DESIDERO AGGIORNARVI. LE NOTIZIE ARRIVANO DIRETTAMENTE DA MENA, COLEI CHE HA PROVVEDUTO A LIFE.
LE FOTO PARLANO DA SOLE...
HA UNA MAMMA ADOTTIVA ED UN FRATELLO PELOSO!!!!
I SEGNI SONO RIMASTI, NON HA PELO ANCORA E PER QUESTO INDOSSA UNA T-SHIRT PER PROTEGGERSI DAL SOLE MA è BELLISSIMA COME TUTTE LE COSE IMPERFETTE!!!!

QUESTA VICENDA SIA DI ESEMPIO PER TUTTI.
UN SALUTO.
Silvia

.

.

.

postato da: amicidigreta alle ore 13:11 | Link | commenti (4)
categoria:lieto fine, appelli e adozioni
lunedì, 26 gennaio 2009
LA NUOVA VITA DI VASILE, L’ASINO ABBANDONATO A CALARASI


http://www.savethedogs.it/
LA NUOVA VITA DI VASILE, L’ASINO ABBANDONATO A CALARASI

23.01.2009 | Archiviato in NEWS | No Comments

Pochi giorni prima di Natale STD ha raccolto per le strade di un villaggio vicino a Calarasi un asinello abbandonato che versava in condizioni critiche. Dopo un mese Vasile (così è stato battezzato dallo staff locale) si è totalmente ambientato al comfort delle stalle di Cernavoda (foto sotto), distinguendosi dagli altri asinelli per il suo carattere non proprio “docile”. Vasile è uno dei 24 asini attualmente ospite del rifugio sponsorizzato dalla fondazione inglese Donkey Sanctuary.


© SAVE THE DOGS and other Animals onlus
postato da: amicidigreta alle ore 13:30 | Link | commenti
categoria:lieto fine, save the dogs - canibucarest
giovedì, 22 gennaio 2009
Progetto PICCOLE CUCCE - I mici disabili adottati nel 2008


Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
a cura dei Volontari di Lucca

I mici disabili
adottati nel 2008

Ogni tanto qualche bella notizia fa bene...

http://www.piccolecucce.it/gattile.html




adottata dicembre 2008

Nome: BIANCHINA
Età: 6 mesi
Storia: la gattina è cresciuta in un ambulatorio veterinario, dopo che vi è stata condotta a poche settimane di età, in fin di vita semiparalizzata.
Adozione: ripresi i movimenti (cammina tranquillamente) ha come problema residuo la perdita (non costante) di feci e questo può creare un po' di disagio nella vita di appartamento, problema sicuramente trascurabile in una vita casa-giardino.
Info: Valeria 3298987608 / Serena 3495066839


adottato dicembre 08

Nome: Tomm(y)
Età: 2 mesi
Storia: Micetto piccolo e splendido, trovato in pessime condizioni per strada dopo essere stato sicuramente investito giorni prima. Aveva gravi infezioni e lesioni al posteriore, lo stiamo curando e si sta riprendendo, ha subito la parziale amputazione della coda, ma la zampa, nonostante le ferite, dovrebbe tornare perfetta. E' paffuto, tondo, affettuso, nero 'brizzolato'.
Adozione: Non appena si sarà ripreso ed avrà terminato le cure antibiotiche verrà reso adottabile, nel frattempo è possibile venirlo a consocere 3298987608 (Valeria)


adottata settembre 08

Nome: MACCHIA
Età: 4/5 mesi
Storia: Macchia ha solo 4 mesi, Macchia è una gattina disabile, si pensa ad un incidente, ma il suo trascorso è a noi sconosciuto. E' arrivata una quindicina di giorni fa raccolta in reperibilità dagli operatori del Canile e condotta presso un veterinario. La prima diagnosi fu di trauma cranico, Macchia infatti non si reggeva in piedi, vedeva poco e male, appariva disorientata, dimostrava però di voler mangiare e collaborava. Da pochi giorni è ospite dei volontari di PiccoleCucce. Le visite successive hanno mostrato assenza di lesioni quindi la sua zoppia e l'andatura non sono dovute a fratture agli arti o al bacino come in seguito si era pensato. Forse potrebbe sembrare una buoan notizia, in realtà non lo è perchè la causa della sua disabilità rimane adesso chiaramente di carattere neurologico.
Adozione: Se venite a conoscere Macchia vi troverete, però, davanti una gattina allegra, spensierata, a tratti, sì, spaventata (ma immaginiamo che questo sia anche dovuto ai vari cambi di ambiente) che comunque si muove autonomamente, usa regolarmente la lettiera, mangia e gioca e non ha bisogno di cure o aiuti specifici. Forse non tornerà più a camminare come prima, ma se troverà una famiglia disposta a tenerla in casa, o comunque lontano da pericoli come la strada, potrà condurre una vita del tutto normale. Macchia è minutina, ancora piccola di età ed estremamente dolce, si attacca tantissimo alle persone che ha intorno e gradisce la compagnia di altri gatti, piccoli e grandi. Se il vostro cuore è assai grande da accoglierla con voi, chiamate! Piccolecucce 3298987608 / 3495066839 piccolecucce@yahoo.it.


adottata settembre 08

Nome: VIRGOLA
Età: 3 anni
Storia: Virgola è una dolcissima miciona bianca e tigrata che vive ospite presso uno studio veterinario. E' giunta ferita e dall'incidente ne è uscita con l'amputazione della zampa posteriore sinistra. La micia è sana, testata FIV-FELV è risultata negativa e vive serenamente la sua condizione di 'tripode'.
Adozione: e' una micia tranquilla, dolce, che si adatterebbe perfettamente anche in una vita di appartamento. Per vederla di persona è possibile recarsi in ambulatorio in Via Urbiciani 334/a a S.Concordio o telefonare al n.0583 316471.




PiccoleCucce è un'associazione che si occupa di cani, gatti e amici 'speciali'.



Visita il nostro sito: http://www.piccolecucce.it/



Per sostenerci: c/c postale 72909740 Progetto PiccoleCucce



***Procedure per le adozioni***



Compilazione, accettazione e firma modulo di affido, trascrizione documenti, controlli futuri. Per i cani iscritti all'anagrafe obbligatorio passaggio di proprietà, solo a maggiorenni e con il consenso dei famigliari.



Se cerchi un cane di razza, non acquistarlo! http://adozionidirazza.splinder.com/





Il team di PiccoleCucce


postato da: amicidigreta alle ore 13:21 | Link | commenti
categoria:lieto fine, animali disabili, appelli e adozioni, progetto piccole cucce
mercoledì, 21 gennaio 2009
SAVE THE DOGS - DARIO IN ITALIA, ECCO LE FOTO


http://www.savethedogs.it/
DARIO IN ITALIA, ECCO LE FOTO

15.01.2009 | Archiviato in NEWS | 13 Comments


© SAVE THE DOGS and other Animals onlus

Dario (il cucciolo soccorso a novembre a Costanza) è arrivato pochi giorni fa in Italia ed è temporaneamente ospite presso il canile dell’Enpa di Monza. Una famiglia di sostenitori di STD è in procinto di adottarlo. Ecco le foto del suo arrivo all’aeroporto Malpensa e l’incontro con Marina (la futura mamma di Dario) a Monza.


© SAVE THE DOGS and other Animals onlus
postato da: amicidigreta alle ore 13:17 | Link | commenti
categoria:lieto fine, save the dogs - canibucarest
martedì, 13 gennaio 2009
APPELLO IN TV PER UN’ASINELLA, SAVE THE DOGS LA SALVA DALLA MORTE PER GELO


http://www.canibucarest.it/
APPELLO IN TV PER UN’ASINELLA, SAVE THE DOGS LA SALVA DALLA MORTE PER GELO

12.01.2009 | Archiviato in NEWS | No Comments

E’ stato un intervento tempestivo, che ha impedito al povero quadrupede di morire di freddo. Pochi giorni fa le emittenti romene Pro TV e Antenna 3 avevano lanciato l’appello per un’asinella abbandonata a Costanza, che si aggirava infreddolita tra alcuni condomini. Probabilmente abbandonata dal padrone incapace di mantenerla, l’asina sarebbe presto morta di freddo e di fame se STD non fosse intervenuta prelevandola con il proprio furgone. Le TV romene hanno ripreso l’operazione di salvataggio. L’asina si trova ora nella stalla destinata alla quarantena, sul terreno di proprietà dell’associazione a Cernavoda. Per vedere la sequenza fotografica clicca qui.


© SAVE THE DOGS and other Animals onlus
postato da: amicidigreta alle ore 13:48 | Link | commenti
categoria:lieto fine, save the dogs - canibucarest
lunedì, 12 gennaio 2009
AGG NICOLE: E' arrivato il carrellino!!!


http://www.canigatti.eu/scheda-annuncio/agg-nicole-e-arrivato-il-carrellino-17688.aspx
AGG NICOLE: E' arrivato il carrellino!!!

Data: 11/01/2009
Luogo: -
Descrizione:


23 dicembre 2008

Oggi Nicole per la prima volta ha giocato con una pallina di gomma morbida a forma di topolino che suona quando viene schiacciata.
Abbiamo avuto la sensazione che fosse la prima volta che vedeva una cosa del genere. L'ha notata rotolare per caso e in un primo momento ne è rimasta quasi spaventata, poi si è avvicinata con fare guardingo pronta a fuggire se quella cosa strana avesse provato a muoversi. L'ha annusata e col muso ha cominciato a spingerla rimanendo esterrefatta dal fatto che la pallina rotolasse via. Per qualche minuto si è limitata ad andarle vicino e a spingerla, poi si è decisa a prenderla in bocca, ma nel momento che stringeva fra i denti il giochino, questo ha emesso un improvviso e forte suono. Nicole si è immediatamente spaventata, ha lasciato l'oggetto ed è fuggita nella sua cuccia. Pur rimanendo in stato di massima allerta, con le orecchie dritte e il corpo teso, era combattuta dal fatto di conoscere più da vicino il misterioso aggeggio. Fattasi nuovamente coraggio, è ritornata sul "luogo del delitto"
Questa volta la piccola ha afferrato la pallina con i denti e dopo essersi assicurata che non c'era nulla di pericoloso se l'è portata nella cuccia. E' iniziata allora una sorta di danza, nella quale la cagnolina mordicchiava divertita la pallina, strusciandosi col muso, rotolandosi nella cuccia mentre con le zampine spostava il gioco da una parte all'altra del giaciglio. Nella foga, anche il pannolino è venuto via...sembrava un'anguilla, felice di questa nuova scoperta. Dopo varie rotolate e annusamenti, si è addormentata, come succede ai bambini quando sono stanchi. L'abbiamo immortalata mentre riprendeva le forze dopo minuti di "lotta" con l'acerrimo nemico di gomma, che potete vedere accanto a lei.
La piccola decisamente ha raggiunto un altro traguardo: quello della voglia di giocare, cosa che di certo nella sua vita le è sempre mancata





Non bisogna mai mollare, bisogna credere e lottare con loro e per loro, come ha lottato questo esserino cosi fragile per la propria vita.
Tutto a dispetto di tanti che avrebbero voltato lo sguardo da un'altra parte pensando 'tanto è solo un cane'...





http://www.bairo.info/nicole.html



AGGIORNAMENTI:

http://www.bairo.info/nicole.html


Nicole è il nome che abbiamo dato a questa minuscola cagnolina, trovata sul ciglio di una statale molto trafficata. Qualche bastardo l'ha colpita con l'auto, che indifferente l'ha lasciata a terra senza prestarle soccorso . La piccola è riuscita a trascinarsi dove qualcuno l'ha vista e ha provveduto a portarla al canile. Purtroppo le sue condizioni sono molto serie . L'impatto con l'auto le ha provocato la rottura della colonna vertebrale. Non potrà mai più camminare.
Al momento Nicole è a casa mia, poichè in canile o in una pensione, un cagnolino così provato avrebbe poche possibilità di sopravvivenza. Le cure che sta seguendo sono piuttosto costose e tra le altre cose vi è la necessità di un carrellino.
La nostra associazione non percepisce fondi, siamo con l'acqua alla gola e ogni mese ci autotassiamo per poter far fronte alle ingenti spese che riguardano le rette per i ricoveri nelle strutture e le cure che investono la maggior parte dei cani di cui ci occupiamo.
Non possiamo permetterci ulteriori spese per le pensioni chiediamo pertanto il vostro aiuto per un sostegno economico che ci permetta di aiutare Nicole perchè ha tanta, tanta voglia di vivere.
Chi volesse dare una mano alla piccola Nicole può inviare il proprio contributo attraverso le coordinate che trovate più sotto
Grazie e un saluto a tutti
Enrica

conto corrente postale n.36337558

intestato a "GRUPPO BAIRO Onlus"

IBAN IT62T0760111400000036337558

Via Belvedere 27 - 26029 Soncino (CR)
postato da: amicidigreta alle ore 14:03 | Link | commenti
categoria:lieto fine, animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, storie - cani paralizzati, carrelli cani-gatti disabili
lunedì, 12 gennaio 2009
BIANCHINA è STATA ADOTTATA


BIANCHINA è STATA
ADOTTATA




Vi ricordate di lei? La piccolina di Progetto PiccoleCucce!

L'inizio del nuovo anno ha portato alla nostra cara Bianchina una nuova casa e una nuova famiglia!

Ecco chi è Bianchina:




http://loschermo.it/articolo.php?idart=14591
Bianchina vorrebbe poter camminare libera tra tante coccole

Anima-li : Animali del 28/12/2008 di Anna Benedetto

Mi chiamo Bianchina ed ho 6 mesi. Sono cresciuta in un ambulatorio veterinario, dove sono arrivata a poche settimane di vita, moribonda e semiparalizzata. Adesso cammino da sola, ma qualche volta, quando mi scappa, non riesco a trattenerla. Così, se mi trovo fuori non ci sono problemi, ma se sono chiusa in casa a volte, con mio grande dispiacere, mi capita di sporcare. Non vorrei farlo, ma da quando sono stata male il controllo delle mie parti basse non è come prima. Se però ci fosse qualcuno disposto a prendermi con sé, e mi lasciasse libera di entrare ed uscire di casa, allora il problema praticamente non esisterebbe...

Sono sterilizzata, ho un bel mantello folto e bianco e purtroppo adesso sono costretta a vivere in uno spazio molto limitato. Vorrei poter camminare libera, mangiare l’erba in un bel giardino, annusare l’aria fresca e potermi accoccolare al caldo di una casa, accarezzata da una mano amica e responsabile, che decida di adottarmi solo dopo aver ponderato bene la cosa. Infatti, dopo due adozioni andate male, il mio cuore è triste e desidererei trovare qualcuno che mi accetti per quello che sono, senza cacciarmi via. Il mio problema potrebbe manifestarsi nei primi giorni di adozione, per l’emozione di trovarmi in un luogo nuovo e con persone diverse, ma aspettando un po’ sono sicura che tutto prenderebbe la sua piega.

Per conoscermi chiamate Valeria o Serena (chiedere di Bianchina).
postato da: amicidigreta alle ore 13:36 | Link | commenti
categoria:lieto fine, animali disabili, appelli e adozioni, progetto piccole cucce
giovedì, 08 gennaio 2009
IKE, IL CAGNOLINO DEL POZZO, COCCOLATO IN CANILE


http://www.savethedogs.it/
IKE, IL CAGNOLINO DEL POZZO, COCCOLATO IN CANILE

07.01.2009 | Archiviato in NEWS | 2 Comments


© SAVE THE DOGS and other Animals onlus

La storia di Ike, il cagnolino legato sul fondo di un pozzo a Calarasi e casualmente avvistato da un passante, aveva commosso tanti nostri sostenitori. Vogliamo iniziare il 2009 con una buona notizia, pubblicando le foto di Ike a circa un mese dal suo salvataggio. In queste foto viene “tentato” dalla nostra veterinaria, Valentina, con alcune gustose crocchette. Si vedono ancora i segni del laccio a cui era stato a lungo legato, ma la ferita intorno al collo è destinata a rimarginarsi. Ike volerà presto in Olanda, grazie all’associazione Dogs Adoptions Nederland.


© SAVE THE DOGS and other Animals onlus
postato da: amicidigreta alle ore 14:06 | Link | commenti
categoria:lieto fine, save the dogs - canibucarest
venerdì, 02 gennaio 2009
Comitato Oscardog - ECCO LE FOTO DI NERINA CARRELLATA


ECCO LE FOTO DI NERINA CARRELLATA
(TERZO CARRELLO PER UN CAGNOLINO DISABILE BISOGNOSO REALIZZATO E CONSEGNATO DAL COMITATO OSCARDOG)








25 DICEMBRE 2008

CIAO A TUTTI!!!! ECCOMI QUA CON IL CARRELLINO CHE MI AVETE REGALATO. HO RIACQUISTATO LA MIA DIGNITA', FINALMENTE VADO DOVE VOGLIO SENZA ESSERE COSTRETTA A TRASCINARMI; SIETE STATI IL MIO BABBO NATALE SPECIALE E VI RINGRAZIO TUTTI. UN SALUTO SPECIALE E TANTE LECCATINE AFFETTUOSE A CLAUDIO, L'ARTEFICE DELLA MIA NUOVA VITA: GRAZIE,AMICO MIO, NON TI RINGRAZIERO' MAI ABBASTANZA PER AVERMI DATO QUESTA POSSIBILITA'!!!!

MI RACCOMANDO, SE CAPITI AD OLBIA CHIAMA MONICA, LA MIA TATA. E VIENI A TROVARMI: VEDRAI COME TI CORRERO' INCONTRO FELICE!!

BAU BAU. NERINA










UN CALOROSISSIMO GRAZIE A TUTTI I SOSTENITORI CHE, ATTRAVERSO LE ANTOLOGIE "AMICIZIE SPECIALI 1 E 2", CI HANNO MANDATO OFFERTE A QUESTO SCOPO.

E GRAZIE a Claudio che in collaborazione con l'iniziativa "SOS Carrellini" lo ha realizzato con tanto amore e tanta bravura!
postato da: amicidigreta alle ore 14:33 | Link | commenti (1)
categoria:eventi e iniziative, lieto fine, animali disabili, storie di animali speciali, comitato oscardog, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news

Nessun commento:

Posta un commento