lunedì 30 gennaio 2012

lieto fine 6c

venerdì, 20 agosto 2010
http://www.corriere.it/animali/10_luglio_16/rocky-cane-poliziotto_ad5af6ca-9105-11df-8665-00144f02aabe.shtml
VITERBO

Rocky come Zanna Bianca: prima maltrattato e poi «cane poliziotto»

Rocky come Zanna Bianca: prima  maltrattato e poi «cane poliziotto»
ANIMALI  La storia di un pastore tedesco (nella foto Fotogramma) e del suo istruttore. Tenuto per anni alla catena, salvato dalla morte, ha rischiato di finiire male per l'atteggiamento violento. Poi, una volta addestrato, «messo la divisa» di R. FrignaniGuarda il filmato
leggi tutto l'articolo QUI: http://www.corriere.it/animali/10_luglio_16/rocky-cane-poliziotto_ad5af6ca-9105-11df-8665-00144f02aabe.shtml
postato da: amicidigreta alle ore 14:30 | Link | commenti
categoria:storie varie, lieto fine
venerdì, 20 agosto 2010
ADOTTATAAAAAAAAAA Duna, micina disabile dalla Sardegna
http://www.oscardog.it/adozionigatti.php

Data: 14-08-2010    
Città: Pogliano Milanese     Provincia: Milano    
Zona di interesse: Tutta Italia
Nome: Duna - Sesso:   - Razza:   - Età:  2 mesi
Duna
Mi chiamo Duna, sono una micetta di circa due mesi e vengo alla Sardegna. Chiara ed Alessandro mi hanno raccolta mentre cercavo di allontanarmi dalla strada, dopo essere stata investita da un’auto, e mi hanno portata con loro a Milano. Ho riportato una frattura alla colonna vertebrale e per questo ho una zampina paralizzata (ma con tutta la mia forza di volontà sto iniziando a fare qualche progresso!) e ho perso il controllo delle feci e delle urine. Perciò ho bisogno che qualcuno si occupi di me giornalmente, aiutandomi con tanto amore, perchè da sola ho poche speranze di farcela (in pratica ho bisogno di essere aiutata manualmente a svuotare la vescica due volte al giorno). Io ce la metto tutta e ricambio con tante fusa ed affetto. Grazie di cuore, Duna.
Chiara                            Duna è ADOTTATA

postato da: amicidigreta alle ore 14:11 | Link | commenti
categoria:lieto fine, animali disabili, appelli e adozioni
venerdì, 06 agosto 2010
Gattopoli
http://www.gattopoli.it/news/australia-il-lungo-viaggio-del-gatto-timothy.html
AUSTRALIA: IL LUNGO VIAGGIO DEL GATTO TIMOTHY
Ritrovato a 1300 km da casa

Non è la prima volta che storie di animali ci stupiscono. Questa volta a farlo è il gatto bianco e nero di una famiglia di Brisbane, in Australia,  che è ricomparso dopo un anno di assenza da casa. E' stato ritrovato da un abitante di Townsville in una casa in cui si era appena trasferito.
Un controllo di routine sui microchip ha rivelato che il gatto apparteneva appunto ad una famiglia di Bald Hills, periferie di Brisbane, che lo aveva dato per disperso più di un anno prima.

Kamala Brooks, la proprietaria dell'animale alla notizia del ritrovamento: "E' semplicemente incredibile. Sono davvero entusiasta di riaverlo a casa! Quando lo abbiamo perso abbiamo sparso volantini e fatto di tutto nel quartiere per ritrovarlo, ma nulla. Temevamo di dover aspettarci il peggio.."

Riguardo al ritrovamento di Timothy a Townsville comunque la donna ha commentato . "Questo è davvero strano. Non capisco come abbia fatto ad arrivare fin là".
 
Caroline Shemwell del Soccorso Animali di Townsville ha ipotizzato che l'animale sia stato portato là da una famiglia di Brisbane trasferitasi a Townsville oppure che il gatto sia finito accidentalmente su un mezzo di trasporto appunto diretto alla lontana cittadina.

In ogni modo, viste le condizioni del felino, è facilmente intuibile che qualcuno si è preso cura di lui negli ultimi 12 mesi.

Ora verrà ricondotto alla sua vera famiglia, che non lo vede da quando aveva solo 6 mesi, proprio questo fine settimana  e sicuramente sarà un incontro davvero emozionante per entrambi.
 
Speriamo che ora Timothy rimanga a giocare nel suo giardino un po' più spesso!!
 
Elena Vandelliwww.gattopoli.it
 
da townsvillebulletin.com
postato da: amicidigreta alle ore 14:43 | Link | commenti
categoria:storie varie, lieto fine
giovedì, 22 luglio 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/07/06/un-pulcino-di-airone-cammina-grazie-a-dei-calzini.html

22/07/2010

Un pulcino di airone cammina grazie a dei calzini

I calzini di sua maestà
 Un piccolo di Airone Coronato Africano è riuscito a camminare dopo aver indossato piccoli calzini verde smeraldo che gli raddrizzano le dita delle zampe.
Il pulcino è nato con una leggera malformazione, le dita di entrambe le zampe erano storte e gli impedivano di camminare.
airone_calzini1.jpg
I responsabili del Paradise Park in Hayle, in Cornovaglia, gli hanno fatto indossare dei calzini in modo da tenere le dita dritte e questa soluzione ha permezzo al pulcino di poter camminare correttamente.

Il direttore del Parco ha dichiarato: "I primi giorni gli abbiamo bendato le dita in modo che stessero dritte e questo ha fatto in modo che crescessero nel giusto modo.

 airone_calzini2.jpg
Poi abbiamo fatto realizzare dei calzini correttivi e contenitivi che gli abbiamo fatto indossare quando ha cominciato a muovere i primi passi".

Il pulcino, che è stato rifiutato dalla madre alla nascita, è nutrito artificialmente dallo staff del Parco che lo conduce anche a fare delle passeggiate sull'erba in modo da rafforzare le zampe.

airone_calzini3.jpg
 Una volta che sarà del tutto riabilitato, verrà messo insieme agli altri aironi. Nel frattempo si gode le coccole, le cure e la super alimentazione dello staff del Parco.
 Fonte: The Telegraph

Nessun commento:

Posta un commento