Da qualche giorno la nostra antologia “Amicizie speciali 2 – nuove storie vere di animali disabili ma FELICI” è disponibile anche presso .
Libreria Domus
Via Monte Santo 70
87100 Cosenza CS
tel 098.423110
.
.
Cari amici lettori,
dopo il successo della prima edizione eccovi più di cinquanta nuovi racconti veri, divertenti ed accattivanti, tra cui poesie ispirate dal cuore, dialoghi, un’intervista. Protagonisti l’amore e l’amicizia “speciale” che lega chi accetta nella sua casa e nel suo cuore un animale disabile e l’animale stesso. Spesso vengono considerati come “giocattoli rotti”, ripudiati e gettati via, condannati a una vita fra le sbarre di un canile o gattile o altro ricovero perchè nessuno li vuole. Ancora più spesso l’indifferenza o un senso di pietà, genuino ma infondato, li condanna all’eutanasia.
Quest’antologia vuole raccontare come invece sia possibile la felicità sia per chi accoglie un animale “incollocabile”, sia per l’animale stesso: cani, gatti, un cammello, un pulcino, un furetto, un coniglietto, un topolino... e un ragazzo, che, in qualità di Socio Onorario, ha voluto farci il dono di raccontarci la sua storia speciale.
E ben 426 fotografie lo dimostrano ampiamente!
Quest’antologia vuole anche essere d’aiuto a tutti quei “genitori” umani che si sentono soli di fronte ad una scelta difficile ed angosciante.
La felicità esiste! Bastano pochi accorgimenti e si può vivere alla grande e scoprire che i nostri animali disabili, proprio come gli umani disabili, in realtà ci danno tanto di più degli altri, ci insegnano tante cose e ci rendono migliori. E sono un dono prezioso che ci aiuta a vivere meglio con noi stessi e ad aprire il nostro cuore agli altri, animali o umani che siano...
.
Come per la scorsa edizione da questa iniziativa nessuno trarrà un guadagno: le offerte raccolte andranno interamente alle associazioni ONLUS e no-profit che hanno aiutato alcuni dei protagonisti e continuano ad aiutare con generosità altri amici “speciali” e serviranno al Comitato Oscardog per costruire carrellini artigianali da regalare ai cani più bisognosi.
Ma il guadagno, quello vero, sarà per chi vorrà lasciarsi infiammare il cuore con l’amore delle nostre amicizie “speciali”!
.
Reperibile anche scrivendo a edizioni@oscardog.it o al Comitato Oscardog - Via Canova 19 - 20025 Legnano (MI)
postato da: amicidigreta alle ore 09:35 | Link | commenti
categoria:libri, eventi e iniziative, animali disabili, edizioni oscardog, shopping pro-pelosi-bisognosi, libri amicizie speciali -news, libri amicizie speciali -shop
categoria:libri, eventi e iniziative, animali disabili, edizioni oscardog, shopping pro-pelosi-bisognosi, libri amicizie speciali -news, libri amicizie speciali -shop
Il mondo di DianaDiana al concorso fotografico nutripet
Eccola, con le sue due amiche....
.
non è simpaticissima, la nostra Diana???!!!
.
Diana Susy e Birba
02/07/08
Diana Susy e Birba.
Nome: Birba
Anni: 5
Razza: meticcio
Nome: Diana
Anni: 6
Razza: meticcio
Nome: Suzanne
Anni: 14
Razza: pastore tedesco
Nome: Birba
Anni: 5
Razza: meticcio
Nome: Diana
Anni: 6
Razza: meticcio
Nome: Suzanne
Anni: 14
Razza: pastore tedesco
![]() www.webgif.com | il diario di Diana sul blog amicidigreta |
postato da: amicidigreta alle ore 14:14 | Link | commenti
categoria:concorsi, animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
categoria:concorsi, animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
ecco perchè Ulmino ha bisogno di adozioni a distanza: altrimenti rischia di morire il sogno dei "nonni" e dei cani sfortunati di Rieti...
Photo Album: IL SOGNO DI ULMINO STA MORENDO...
leggi l'articolo originale di Rosanna:
http://rosannamarani.spaces.live.com/photos/cns!7823B322B21AE27E!2800/
http://rosannamarani.spaces.live.com/photos/cns!7823B322B21AE27E!2800/
ecco qui sotto solo alcune delle fotografie...
Il comune ha pure pagato il Canile di Rieti per ridurre i cani così
I cani Ulmino amati e curati
postato da: amicidigreta alle ore 14:17 | Link | commenti
categoria:eventi e iniziative, animali disabili, appelli e adozioni, animali anziani, ulmino, libri amicizie speciali -news
categoria:eventi e iniziative, animali disabili, appelli e adozioni, animali anziani, ulmino, libri amicizie speciali -news
LA … STELLANOVELAPROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’
.
Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...
.
.Stella è una piccola bretonina di 2 anni. Anzi, ormai sono due anni e 8 mesi, ma delle signore non si dice mai la verà eta!
La dolcissima ‘Stella Cadente’ vive con me ormai da 8 mesi, dal mese di maggio 2007, quando mi venne affidata dalla Lega del Cane di Vercelli. Stella soffre di epilessia, e la sua precedente famiglia non era più in grado di prendersene cura. Ma Stella, non doveva tornare più in canile! E così…
All’inizio, Stella doveva rimanere con me solo finché non si fosse trovata una famiglia nuova per lei. Ma questa famiglia non arrivava mai, mentre il tempo passava. Finché piano piano la bilancia ha smesso di pendere dall’incertezza di essere in grado di farcela, per cominciare a pendere dalla parte della sollecitudine e della cura. Senza voler fare del qualunquismo, e senza nulla togliere alle tante persone che amano sinceramente gli animali, è purtroppo vero che ci sono anche troppe persone che non sanno fare altro che procurare sofferenza a chi è indifeso e si fida: è il loro unico modo di sentirsi importanti, mentre sono solo meschini meritevoli di disprezzo. La mia paura era che Stella, per qualche caso imperscrutabile, potesse finire nelle mani di persone simili. E allora, ho cominciato a sentirmi all’altezza. Da quando ho deciso di tenere Stella con me, tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi.
Stella, dunque. Ci siamo scoperti a poco a poco nel corso dei mesi.
.
È molto dolce e affettuosissima. È paziente e serena e la sua fiducia negli esseri umani è totale.
Con gli altri cani e coi gatti è socievole, invita al gioco e gioca volentieri con tutti.
È molto tranquilla e sa adattarsi ad aspettare, l’importante è che ci sia un bastoncino da sgranocchiare per passare il tempo.
Solo con la sua presenza, Stella regala serenità.
.
Non bisogna perdersi d’animo di fronte al ‘problema’ di Stella, che soffre di crisi epilettiche e che, a causa delle sue confuse esperienze passate e frettolosi rapporti con esseri umani distratti, non sa ancora bene del tutto la differenza tra “dentro” e “fuori” per quel che riguarda il fare i propri bisogni.
.
Stella deve seguire fedelmente la terapia che la preserva dalle crisi. Stella rimane tranquilla a casa da sola anche per tanto tempo, ma è tanto più felice se c’è qualcuno a tenerle compagnia.
.
Non va mai sgridata, né bisogna farle fretta: Stella è disponibile e ascolta sempre, cerca sempre di capire quel che si chiede a lei e quando non capisce, sembra chiedere scusa, perché si siede, guardandoci coi suoi aperti, leali occhi color ambra.
Come tutti i bretoni, si intimidisce se viene affrontata con modi rudi, se si alza la voce e a causa della paura va in confusione.
.
Invece, ama tantissimo correre per i prati e strofinare la schiena sui cespugli di menta selvatica e tra l’erba e i fiori di campo. Quest’estate siamo stati fortunati, abbiamo potuto frequentare i parchetti per cani di Novara, ma soprattutto i prati di Scopello, dove ci aspettava una bellissima casa in montagna.
Come procedendo in punta … di zampa, Stella ha preso pian piano confidenza con tante cose, e si è affezionata e legata a me. Non è che le siano passate paure e insicurezze, spesso Stella va in un mondo tutto suo, anche quando non ha le crisi epilettiche.
A volte, si mette a seguire le persone, come se all’improvviso vedesse solo loro. Tuttavia, questa sua capacità di estraniarsi a volte la considero una fortuna: le permette di essere molto paziente e di ‘sopportare’ le situazioni che magari di primo acchito non capisce, per prenderne le misure e ‘scattare’ ricaricata di fiducia all’occasione successiva!
.
Sta anche affinando lati del carattere più intraprendenti … e questa per me è una soddisfazione piena di gioia. Per esempio: prende l’iniziativa e invita altri cani nuovi al gioco, saltandogli intorno: quando lo fa, si mette ad abbaiare in un modo molto insolito, ‘a mezza bocca’; i suoi sono abbai sottovoce! Oppure: zompa sul letto a farsi fare le coccole, pancia all’aria, zampe tese e dentini mordicchianti! Solo su invito, salta di slancio sul copriletto, rimane per qualche minuto, poi si alza, si scrolla e si ricapitombola sul pavimento. Dopo le prime volte, quando era timidissima ed emozionantissima, direi che ci ha preso gusto e adesso sembra che se lo aspetti.
.
Stella, poi, ha molti amici, sia cani che umani, e sta volentieri con tutti loro. A quanto pare, non si sente perduta se io sono assente, purché sia nelle buone mani di questi amici fidati.
E grazie a loro, gli episodi epilettici, appaiono meno terribili…
.
Stella e Penny
www.webgif.com | il diario di Stella sul blog amicidigreta |
postato da: amicidigreta alle ore 14:31 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --stella cagnolina speciale, storie - cani epilettici, libri amicizie speciali -news
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --stella cagnolina speciale, storie - cani epilettici, libri amicizie speciali -news
Il mondo di DianaFa freddo?
Si è abbassata di nuovo la temperatura? Non ha problemi, Diana perchè... ha....
.
.
...un focherello per scaldare il corpo e...

... un amico per scaldare il cuore...

![]() www.webgif.com | il diario di Diana sul blog amicidigreta |
postato da: amicidigreta alle ore 14:07 | Link | commenti (1)
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news


Nessun commento:
Posta un commento