domenica 29 gennaio 2012

storie 14 a

venerdì, 01 ottobre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2008/09/25/un-coniglietto-e-stato-allevato-in-un-reggiseno.html

01/10/2008

Un coniglietto è stato allevato in un reggiseno

Miracolo vivente

1350948555.2.jpg

Una famiglia dell'Hampshire sta allevando una coniglietta orfana, battezzata Miracle, rinvenuta ancora viva nel ventre della mamma morta.

Teal, il labrador della famiglia Cannon, aveva cacciato e ucciso un coniglio, portandolo poi sulla soglia di casa come regalo per la sua padrona, Cherida Cannon, di Alton, nell'Hampshire.

La donna, dopo aver rimproverato Teal, ha raccolto il coniglio, ma non sapeva cosa farne. E' stato a quel punto che si è resa conto che era una femmina e che era gravida. Cherida è riuscita a far nascere il cucciolo, una coniglietta, e ha cominciato a nutrirla ogni ora, per mezzo di una siringa, con una ricetta per bambini che le ha dato la nipote.

La sorella di Mrs Cannon, Margi Heath di Upper Farringdon, nell'Hampshire, ha adottato Miracle, l'ha portata a casa e l'ha tenuta giorno e notte nel reggiseno, al caldo, altrimenti sarebbe morta.

"Dormivamo insieme, e quando Miracle aveva fame tirava fuori la testa e apriva la bocca. Adesso sta abbastanza bene, si lascia accarezzare da tutti, ma è in grado di riconoscere i membri della famiglia", ha dichiarato Mrs Heath.

Fonte:
The Hampshire chronicle
postato da: amicidigreta alle ore 13:56 | Link | commenti
categoria:consigli vari, storie varie, consigli - coniglio svezzamento
martedì, 21 settembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/09/14/un-pony-regala-baci-terapeutici.html

17/09/2010

Un pony regala baci terapeutici

Medicina alternativa

Sampson, un pony che vive negli USA, è un cavallino molto speciale: i suoi baci rendono felici le persone.

pony_baci1.jpg

Il pony, che pesa 120 chili ed è originario delle isole Shetland, va a fare visita agli anziani del New Jersey meridionale insieme al suo padrone e porta loro gioia e conforto.


LINK per il VIDEO: http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/09/14/un-pony-regala-baci-terapeutici.html   
Gli incontri sono settimanali e Sampson sembra apprezzare molto il suo lavoro: dare molti baci e ricevere coccole e affetto dalle persone che va a trovare.

pony_baci2.jpg

I destinatari delle sue attenzioni sono anziani soli o ammalati a cui il pony regala un sorriso e un po' di buon uomore.

L'ospedale della cittadina in cui vive sta prendendo in considerazione l'idea di impiegare il cavallino nei reparti di geriatria e pediatria.



Fonte: CBN
postato da: amicidigreta alle ore 14:08 | Link | commenti
categoria:storie varie, amici x disabili umani -pony
giovedì, 02 settembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/08/30/un-cane-morde-il-padrone-e-gli-salva-la-vita.html

02/09/2010

Un cane morde il padrone e gli salva la vita

Morso vitale

Jerry Douthett, un americano di 48 anni, ha dichiarato che Kiko, il suo Jack Russell, gli ha salvato la vita mordendogli un dito infetto.

L'uomo, che era andato a una festa con la moglie Rosee, era tornato a casa ubriaco e giaceva sul letto semi-incosciente. A un tratto Rosee lo ha sentito urlare, è corsa nella stanza da letto e lo ha trovato col piede insanguinato che gridava: "Il mio dito! Il mio dito!"

cane_dito-infetto1.jpg
"C'era tanto sangue", ha dichiarato la donna, "Kiko aveva tutto il muso sporco e il dito di Jerry aveva una ferita molto profonda".

All'uomo, portato d'urgenza all'ospedale, è stato scoperto un
diabete di secondo grado mai diagnosticato.  Il dito morsicato dal cane era suppurato e l'infezione aveva già attaccato l'osso.

Jerry ha ammesso di aver nascosto le condizioni del suo piede a tutti, inclusa sua moglie.

"Ho terrore di dottori e ospedali e, anche se il dito puzzasse e avesse un aspetto orribile, ho preferito non dirlo a nessuno", ha rivelato l'uomo.

Ma Kiko non si è fatto ingannare e il suo olfatto aveva scoperto la malattia del suo padrone già da un pezzo.

cane_dito-infetto2.jpg
"Ogni volta che mi toglievo le calze e mi sfasciavo il dito, che tenevo avvolto in una garza, il cane cominciava ad abbaiare, mi saltellava attorno e ringhiava al mio piede".

Alla fine il Jack Russell ha capito che c'era un unico modo per salvare il padrone e gli ha dato un morso proprio sul dito malato, costringendolo ad andare in ospedale.

Mr. Douthett è stato operato d'urgenza e gli è stato amputato l'alluce del piede destro per evitare che l'infezione si propagasse.

"Kiko gli ha salvato la vita", ha dichiarato il chirurgo che ha operato Jerry, "non ho alcun dubbio su questo. Il fatto che abbia addentato proprio la parte infetta non è una coincidenza.

Non è la prima volta che mi capita di salvare esseri umani le cui malattie sono state scoperte dai loro cani".



Fonte: Reuters
postato da: amicidigreta alle ore 14:02 | Link | commenti
categoria:storie varie, amici x disabili umani -cani
mercoledì, 01 settembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/07/15/animale-di-gomma-rende-felice-una-tartaruga.html

26/08/2010

Animale di gomma rende felice una tartaruga

Un amore di giocattolo

Una tartaruga maschio timida e solitaria, tiranneggiata regolarmente dai compagni, ha trovato l'amore in una tartarughina di gomma.

Timmy non aveva una vita facile al Tortoise Garden sanctuary di St Austell, in
Cornovaglia, e per la paura delle angherie dei suoi simili rimaneva tutto il giorno dentro la corazza.
VIDEO
Ma le cose sono cambiate quando è arrivata Tanya, una piccola tartaruga di gomma. Timmy le porta il cibo e la coccola, strofinando la su testa contro quella della sua nuova amica.

Il direttore del Santuario, oy Bloors, ha dichiarato: "Timmy ci è stato portato tre anni fa dai padroni che dovevano trasferirisi in Nuova Zelanda. Aveva vent'anni.

Abbiamo tentato di farlo socializzare con le altre tartarughe ma non lo hanno accettato e hanno cominciato a fargli angherie e ad assalirlo.
A quel punto l'ho messo in isolamento, era pericoloso tenerlo con gli altri, ma vedevo che era triste e molto spaventato. Allora ho pensato di dargli una compagna, anche se fittizia.


tartaruga_giocattolo1.jpg

L'esperimento è riuscito e adesso Timmy è felice perché ha la compagnia di un suo simile e qualcuno di cui prendersi cura.

Timmy l'accarezza, le gira intorno e le porta le foglie di lattuga. Non va a dormire se qualcuno non prende Tanya e la porta nella sua
cuccia. Sono inseparabili".


Fonte: SWNS.COM
mercoledì, 01 settembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/07/15/un-elefantina-e-una-pecora-vivono-insieme.html

01/09/2010

Un'elefantina e una pecora vivono insieme

Fratelli diversi

Una baby elefante di sei mesi rimasta orfana ha trovato come fratello una pecora, Albert.


pecora_elefantina1.jpg
Quando i veterinari della riserva di Sanbona in Sudafrica hanno trovato Themba speravano che qualche altra elefantessa l'avrebbe adottata e
allattata.

Purtroppo non è andata così e la piccola è stata portata in un rifugio per cuccioli orfani o abbandonati a Shamwari dove è stata allattata artificialmente e dove ha incontrato Albert.



pecora_elefantina2.jpg

Themva ha cercato di fare subito amicizia con la pecora che però era spaventata dalla proboscide che gli si avvicinava troppo e in modo preoccupante.

Ma dopo qualche giorno, diverse annusate da parte di entrambi e molta pazienza da parte della pecora, i due animali hanno cominciato a
passeggiare insieme.

pecora_elefantina3.jpg
Da allora sono diventati inseparabili, la pecopra cammina davanti e l'elefantina lo segue con la proboscide appoggiata sulla sua schiena.

Johan Joubert, il direttore del rifugio, ha dichiarato: "Sono come due fratelli, non importa se siano di razze diverse. Mangiano e dormono insieme e Albert ha anche assunto la stessa dieta di Themva: è la prima pecora a cui vedo mangiare i frutti dei cespugli di acacia".



Fonte: BBC News

Foto: Caters

postato da: amicidigreta alle ore 14:17 | Link | commenti
categoria:storie varie

Nessun commento:

Posta un commento