lunedì 30 gennaio 2012

storie 2a

venerdì, 09 dicembre 2011

http://www.gattopoli.it/news/usa-cane-salvato-con-la-respirazione-bocca-a-bocca.html

POMPIERI SALVANO UN CANE
Con la respirazione bocca a bocca
 
Un  Labrador di una famiglia del Wisconsin è stato salvato dai vigili del fuoco facendogli la respirazione bocca a bocca, dopo esser rimasto intrappolato tra le fiamme del loro appartamento.
A riportarlo è La Repubblica. I pompieri l'hanno trovato su una sedia a dondolo, immobile e probabilmente sotto shock. Lo hanno portato fuori, gli hanno fatto la respirazione artificiale e applicato una mascherina dell’ossigeno che solitamente si usa per gli umani.
Uno dei pompieri, Jami Thompson, ha dichiarato di non aver mai ricevuto alcun addestramento per il salvataggio degli animali ma di essersi ispirato ad alcuni consigli di una vecchia trasmissione televisiva ''Rescue 911''
QzLife
postato da: amicidigreta alle ore 14:35 | Link | commenti
categoria:storie varie
martedì, 22 novembre 2011

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/11/10/un-pappagallo-avverte-la-padrona-che-la-cagnetta-di-casa-ha.html

16/11/2011

Un pappagallo avverte la padrona che la cagnetta di casa ha partorito

Soccorso aereo

Un pappagallo parlante ha svegliato la sua padrona in piena notte per avvisarla che la sua volpina di Pomerania aveva appena dato alla luce i cuccioli.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, volpino di pomerania, pappagalli, African gray
Sam è volato nella stanza da letto di Suzanna Bolton, è salito sulla sua testa e ha cominciato a parlarle, imitando la sua voce.

La donna lo ha cacciato, ma lui è tornato e ha ricominciato a fare chiasso. A quel punto Suzanna ha capito che c'era qualcosa che non andava, si è alzata e lo ha seguito.

Accucciata sul pavimento della cucina c'era Sally con accanto sei cuccioli intirizziti, nati una settimana prima del tempo.

"Non avrei mai immaginato che Sam avrebbe fatto una cosa del genere, se non fosse corso a svegliarmi i cuccioli sarebbero morti di freddo durante la notte" ha dichiarato Suzanna che abita a Darwen in Inghilterra.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, volpino di pomerania, pappagalli, African gray
"Li ho avvolti velocemete in una coperta imbottita, li ho messi insieme alla loro mamma vicino al termosifone e fortunatamente è andato tutto bene.

A Sam è permesso uscire dalla sua gabbia e gironzolare per casa ma in otto anni non è mai entrato nella mia stanza da letto.

Quella notte è volato su per le scale, è atterrato sul letto, poi è salito sulla mia testa e ha cominciato a parlare imitando la mia voce -Andiamo! Andiamo! Sbrigati!- mi diceva, nello stesso modo in cui faccio con Sally" ha aggiunto la Bolton.

I sei piccoli e la loro mamma stanno bene e tranne uno, che Suzanna terrà per sé, gli altri cinque hanno già trovato una nuova casa che li ospiterà quando saranno svezzati.
 


Fonte: The Mirror
postato da: amicidigreta alle ore 14:06 | Link | commenti
categoria:storie varie
mercoledì, 09 novembre 2011
 http://www.geapress.org/m/il-sogno-di-dream-il-cane-con-le-zampe-spezzate-di-ragusa-si-e-avverato-%E2%80%93-le-foto-della-nuova-vita/19962

Il sogno di Dream, il cane con le zampe spezzate di Ragusa, si è avverato – le foto della nuova vita

 

Infine Dream ha deciso da solo. Carrellino e tante coccole (senza carrellino) nei prati...

 

di redazione | 06 ottobre 2011

GEAPRESS – Dream è il nuovo Dream. Anzi, prima del disastro, chissà come si chiamava. Il cane che lo scorso marzo venne ritrovato a Ragusa con tre zampe amputate (vedi articolo GeaPress) l’abbiamo rintracciato a Bologna, anzi a Bergamo. Lui, in effetti, vive a Bologna con Alessandra (nella foto di copertina), la persona che l’ha adottato e che in aereo lo ha trasferito fino a Bologna dove venne ricoverato in una clinica veterinaria (vedi articolo GeaPress). A Bergamo, domenica scorsa, ha partecipato come ospite d’onore ad una manifestazione...
VEDI FOTO:

continua a leggere al LINK:
http://www.geapress.org/m/il-sogno-di-dream-il-cane-con-le-zampe-spezzate-di-ragusa-si-e-avverato-%E2%80%93-le-foto-della-nuova-vita/19962

http://www.leggonline.it/articolo.php?id=147082
GLI AMPUTARONO 3 ZAMPE,
DREAM TORNA A VIVERE - FOTO




REGGIO EMILIA - Ricordate la storia di Dream, il cane vittima di sadici rimasti ignoti che, a Ragusa, gli avevano amputato tre zampe in tre occasioni diverse?

Sette mesi fa il povero meticcio era stato trovato da Serena Augello sdraiato a terra, privo ormai di qualsiasi punto d'appoggio, visto che aveva un solo arto intatto.

il cane era stato ritrovato in condizioni disperate   (cliccare sulla foto per ingrandirla)

E subito, intorno al cucciolone, che nonostante le sevizie subite continuava a battere la coda a chi gli si avvicinava, era scattata una commossa rete di aiuti. Dream venne subito trasferito alla Clinica Universitaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna, viaggiando in cabina passeggeri accompagnato dalla volontaria Alessandra Cotti e con un permesso speciale accordato dal comandante del volo, Alessandro Salvati, che in seguito ha continuato a chiamare per aggiornarsi sul suo stato di salute.
A Bologna, il cane viene operato per ripulire le infezioni dai monconi necrotizzati; lo stato di salute è preoccupante: ha i globuli bianchi molto alti ed è disidratato, ma la sua docilità permette ai medici di prendersi cura di lui come si deve.
Viene ancora trasferito alla clinica Dog Fitness di Reggio Emilia. Qui, si presta alla riabilitazione in acqua, alla magnetoterapia, al laser e alle cure antibiotiche, e supera l'infezione.
È costretto a dormire su un fianco, su un cuscino speciale contro le piaghe da decubito, eppure dimostra ancora di avere voglia di vivere. Forse pensa che tutto ciò che gli sta capitando sia normale e accada ad ogni essere vivente.
Alessandra Cotti, aiutata da Marco Fornari, continua a dedicarsi a lui quasi a tempo pieno, dà fondo a tutte le sue risorse economiche, riceve qualche donazione dagli appelli sul gruppo Facebook Plf (Pelosi Liberation Front), ma è dura. I risultati, però, la premiano.

Mentre la Orthopets di Denver, Colorado, sta studiando delle protesi speciali per permettere a Dream di tornare a camminare, Alessandra e Marco hanno adottato un sistema provvisorio: un carrellino speciale con cui il cagnone riesce a muoversi quasi agevolmente negli spazi aperti.

Dream torna a camminare dopo tante cure(cliccare sulla foto per ingrandirla)

Ed ecco Dream oggi, fuori pericolo, ingrassato, consapevole dell'affetto da cui è circondato, in attesa che Oltreoceano realizzino anche l'ultimo miracolo che potrebbe permettergli di tornare a camminare. Forse, dei suoi aguzzini nessuno avrà mai tanta cura.

di Debora Attanasio
fonte:www.leggonline.it



http://www.geapress.org/m/ragusa-con-tre-zampe-spezzate-dal-sadico-foto-oscurate/13073

Ragusa : con tre zampe spezzate dal sadico (foto – oscurate)

 

di redazione | 15 marzo 2011

GEAPRESS – Quale sia la sua storia nessuno lo sa. Di sicuro è stato trovato nella provincia di Ragusa e le zampe gli sono state amputate in tempi diversi. Non ce la siamo sentita di pubblicare le foto senza oscurarle, ma (avendole viste prima) possiamo assicurare che “amputare” è il verbo sbagliato. Forse “spezzare” è più giusto. Lui stava inerme gettato in terra in una campagna tra Vittoria e Ragusa. Sembrava morto, dicono le tre persone che casualmente.....

continua a leggere al LINK:
http://www.geapress.org/m/ragusa-con-tre-zampe-spezzate-dal-sadico-foto-oscurate/13073

http://www.geapress.org/m/dream-il-cane-di-ragusa-con-le-zampe-spezzate-non-avra-giustizia/19748

Dream, il cane di Ragusa con le zampe spezzate non avrà giustizia

di redazione | 30 settembre 2011

GEAPRESS – Dream, il cane con tre zampe amputate trovato nella provincia di Ragusa, non avrà giustizia. Stante indiscrezioni pervenute a GeaPress, il caso sarebbe stato già archiviato. Nessun colpevole, dunque, per la tremenda tortura subita. Si disse, infatti, che le zampe fossero state amputate ognuna in tre momenti diversi (vedi articolo GeaPress).
Pur con qualche critica in loco, le indagini.......
continua a leggere al LINK:
http://www.geapress.org/m/dream-il-cane-di-ragusa-con-le-zampe-spezzate-non-avra-giustizia/19748


lunedì, 31 ottobre 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/10/26/un-alana-cieca-ha-un-amica-che-le-fa-da-guida.html

27/10/2011

Un'alana cieca ha un'amica che le fa da guida

Due cuori e una cuccia

Due danesi femmine, Lily e Maddison, stanno cercando un nuovo padrone e una casa che le accolga. Lily è cieca e Maddison è il suo cane guida.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, alani, danesi, alano femmina cieca, cane-guida per cani
Le due alane sono amiche da cinque anni, avevano un anno quando si sono conosciute, ma da quando Lily ha perso la vista per una grave malattia sono diventate inseparabili.

Maddison fa da guida alla sua amica del cuore, quando passeggiano sta sempre al suo fianco e ogni tanto la tocca delicatamente per indicarle la direzione e farle evitare gli ostacoli.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, alani, danesi, alano femmina cieca, cane-guida per cani
Purtroppo il loro padrone non può più occuparsi di loro e a luglio scorso le due amiche sono state affidate al Dogs Trust di Shrewsbury, in Inghilterra, dove aspettano di essere adottate.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, alani, danesi, alano femmina cieca, cane-guida per cani
La manager del Centro, Louise Cabell, ha dichiarato: "Maddison è il cane-guida di Lily, è il suo sostegno.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, alani, danesi, alano femmina cieca, cane-guida per cani
Quando passeggiano, Maddison non le si allontana mai e le indica la strada con gentilezza. E' molto premurosa e veglia su di lei, guardarle è meraviglioso.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, alani, danesi, alano femmina cieca, cane-guida per cani
A causa della perdita della vista, gli altri sensi di Lily si sono acuiti e lei sa sempre se Maddison è nei dintorni, anche se non è vicinissima.

Dormono abbracciate, si accoccolano una sull'altra e si cantano una specie di ninna nanna.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, alani, danesi, alano femmina cieca, cane-guida per cani
Lily fa tutte le cose che fa un cane vedente e a guardarla da lontano la sua cecità non si nota".

Il Dog Trust teme che la loro adozione sarà difficile perché Lily e Maddison sono una coppia e non verranno separate.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, alani, danesi, alano femmina cieca, cane-guida per cani
"Sono due deliziose ragazze che meritano di trascorrere il resto della loro vita insieme, amate e coccolate" ha aggiunto Louise.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, alani, danesi, alano femmina cieca, cane-guida per cani
Chiunque fosse interessato a Lily e Maddison può contattare il Dog Trust di Shrewsbury al +441952770225 o inviare una mail ad Hannah Macey, dell'ufficio stampa (hannah.macey@dogstrust.org.uk).
 


Fonte: The Sun



http://it.notizie.yahoo.com/cane-cieco-vive-simbiosi-con-alano-centinaia-offrono-175257159.html

Cane cieco vive in simbiosi con alano: centinaia offrono casa nel Regno Unito






http://okanimali.splinder.com/post/25710708/lily-e-cieca-maddison-la-guida-ovunque-i-due-alani-che-commuovono-gli-inglesi
domenica, 30 ottobre 2011


Sono un duo fuori dal comune e la loro è una di quelle storie che appassionano non soltanto gli amanti degli animali. Due grossi alani, entrambi esemplari femmina, dei quali uno è cieco e l'altro è la fedele compagna e guida, commuovono il Regno Unito. All’età di 18 mesi Lily perde la vista. I suoi occhi da quel giorno diventano quelli di Maddison. Le due non si separano un attimo. Ora aspettano in un canile inglese l'arrivo di una nuova famiglia.
GIGANTI    BUONI - È anche una storia d’amore, la loro. Se Walt Disney ci ha regalato con Lilli e il vagabondo la più bella storia d’amore tra cani del grande schermo, quella di Lily e Maddison è ancora più toccante e reale della finzione. Lily, di sei anni, e la sua inseparabile aiutante Maddison, di sette, cercano un nuovo proprietario, un padrone che sia amorevole e che abbia una casa possibilmente spaziosa per accogliere entrambi. La vicenda delle due esemplari di alano è stata raccontata dalla
Bbc. Maddison non si stacca nemmeno un secondo dalla sua Lily, spiegano dal canile di Shrewsbury, nella contea di Shropshire, che da luglio ha accolto i due animali da quando i vecchi proprietari non sono più in grado di accudirle. I cani, a quanto sembra, comunicano tra loro in modo silenzioso e vivono una vita in apparenza serena, riferisce l’emittente inglese. I responsabili del Shrewsbury Dogs Trust li descrivono come «due teneri giganti». Amano farsi accarezzare ed avere intorno gente. Maddison e Lily sono cresciuti insieme e sono diventati i migliori amici da quando lei, a soli 18 mesi, ha perso la vista. A causa di una rara malattia le sue ciglia hanno infatti cominciato a crescere verso l’interno del bulbo oculare. I veterinari sono perciò stati costretti a rimuovere i suoi occhi.
GRANDE CUORE E GRANDE CASA - «Con l'aiuto di Maddison la compagna Lily riesce a condurre una vita piena e attiva», ha sottolineato la volontaria del centro soccorso animali, Kerrie Ridgway. Quando Lily si sente insicura, comincia a tastare dietro a Maddison e poggia il suo muso sulla sua schiena, così che possa guidarla. «Rivolgo un appello a chi ha un grande cuore e grande appartamento per accogliere questa amabile e inseparabile coppia». Un appello, a quanto pare, che ha avuto una notevole eco: da quando la loro storia ha cominciato a fare il giro della Rete il telefono del centro di accoglienza non smette di suonare. Centinaia sono le chiamate arrivate da potenziali padroni pronti ad adottare la grossa e indivisibile coppia.
           fonte:   Elmar Burchia  (Corriere della Sera)

Nessun commento:

Posta un commento