venerdì 16 marzo 2012

ADOTTA UN BULL - Vivere con...un cane corso femmina

http://adottaunbull.blogspot.com/2008/09/vivere-conun-cane-corso-femmina.html

 

martedì 15 settembre 1998

Vivere con...un cane corso femmina

 

Ciao Demi, io sono una attenta lettrice di questo splendido forum, costantemente tutti i giorni uso un pò del mio tempo, e ti assicuro che non ne ho tanto, per aggiornarmi sulle adozioni che fortunatamente giungono a termine per questi splendidi pelosi.
Non mi limito ad aggiornarmi ma invio abitualmente le immagini di queste meraviglie a chiunque conosco, sperando che un giorno qualcuno di loro si possa innamorare un pò come ho fatto io, di un 4 zampe. Nel mio piccolo cerco di aiutarvi e di aiutarli.
Io ho trovato l'amore della mia vita qualche tempo fà...ho adorato i cani sin da bambina, mia mamma però è sempre stata allergica al pelo ed in tutti i modi la vita in un piccolo appartamento sarebbe diventata difficile per un cane, soprattutto per il cane che io volevo! A questo punto mi ero ripromessa che quando sarei andata a vivere da sola ne avrei assolutamente preso uno...ma così non è stato, la malattia della casalinga perfetta si era impossessata di me, pulivo in continuazione, la mattina, la sera quando tornavo dal lavoro...e anche dopo cena se ne avevo il tempo. E le uscite con gli amici? I week-and al mare, le vacanze, le uscite improvvisate senza orari....? Non c'era tempo forse, non c'era voglia....
Poi ho visto lei, così piccola rispetto ai suoi fratellini, ma allo stesso tempo la più vispa. Per entrambe è stato amore a prima vista.
Io non ero pronta, non avevo preparato la casa per questo arrivo, non avevo avvertito nessuno, non avevo nemmeno esperienza in fatto di cani....ma era così bella (ovviamente per me) che non ho fatto altro che dire: "...è lei!".
Così da un giorno all'altro mi sono ritrovata la mamma di una cucciolona di Cane Corso che mi ha stravolto completamente la vita, gli orari, le abitudini, i modi di pensare e di vedere. Viviamo in simbiosi, ovunque vado lei è con me (tranne al lavoro ovvio...ma se potessi).
Di caos ne fà...sì....di sporco pure...ma l'amore, l'affetto con cui sono ripagata ogni istante della mia vita passata con lei...non ha prezzo. E potrei continuare a raccontare altre vicende, a dire altre mille parole d'amore nei suoi confronti, a cercare di farvi capire quanto questo nuovo legame che ci uniscie sia forte, ma nulla di tutto questo è spiegabile a parole. Posso solo aggiungere che io ora sono felice!!!
Talita

Nessun commento:

Posta un commento