sabato 24 marzo 2012

Fratellanza franco-tedesca - Una bulldog francese adotta sei cuccioli di cinghiale

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/fratellanza-fr...

Fratellanza franco-tedesca


Una bulldog francese adotta sei cuccioli di cinghiale

Pubblicato il 20/02/12 in News
TAGS: buldog francese,cane adotta cucciolata di cinghiali,cuccioli di cinghiale,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane

Fratellanza franco-tedesca
Una bulldog francese ha adottato una cucciolata di sei cinghiali tedeschi. I piccoli, ritrovati in un bosco infreddoliti e affamati, sono orfani poiché la mamma è stata probabilmente uccisa dai cacciatori.


La cagnolina, che ha otto anni e si chiama Baby, vive al Lehnitz animal sanctuary a Brandenburgo e ha immediatamente accolto i piccoli come se fossero suoi.


"Baby ha già fatto da mamma a gattini, coniglietti e perfino a un procione" ha dichiarato Norbert Damm che lavora nella riserva.


"Non sappiamo con precisione cosa sia successo alla madre naturale, anche se temiamo che sia stata uccisa.


Un signore ha trovato i cuccioli nel bosco e li ha portati qui, non hanno più di quattro giorni di vita e sono poco più grandi del palmo di una mano.


Quando sono arrivati, Baby si è precipitata da loro, ha un incredibile istinto materno, e non li ha più lasciati".


I piccoli cinghiali sono ancora molto deboli e trascorrono la maggior parte del loro tempo accucciati accanto alla mamma adottiva che però non può allattarli.


Sono i dipendenti della riserva che li nutrono artificialmente, ogni tre ore, con uno speciale latte di maiale arricchito di grassi.
--------------------------------------------------------------------

Baby, la bulldog francese che ha salvato sei piccoli cinghiali

In Germania una cagnolina si è resa protagonista di un bellissimo gesto d’amore, adottando spontaneamente sei cuccioli di cinghiale orfani

Pubblicato il 15/02/12 in News
TAGS: bulldog francese,cani,notizie commoventi
 Baby, la bulldog francese che ha salvato sei piccoli cinghiali
Quando c’è l’amore la razza non conta. E nemmeno la specie!
Proprio a San Valentino, nel giorno degli innamorati, una cagnolina si è resa protagonista di un bellissimo gesto d’amore, adottando e salvando sei cuccioli di cinghiale.
È successo in Germania, nella foresta di Oranienburg, alle porte di Berlino, dove nel corso di una passeggiata alcuni passanti hanno trovato i piccoli semi congelati.

I cinghialini sono stati baciati dalla buona sorte, perché le persone che li hanno trovati non sono rimaste indifferenti al loro destino, come purtroppo troppo spesso accade, ma li hanno portati in una fattoria nelle vicinanze per cercare di salvarli.
Qui hanno avuto il loro secondo e fondamentale incontro fortunato della loro breve vita, sotto le sembianze di una bulldog francese di nome Baby.

Sono state proprio le amorevoli e spontanee cure “materne” a cui Baby ha subito sottoposto i cuccioli, scaldandoli con il suo corpo e accudendoli, a salvarli da una sorte segnata.

Ora i piccoli cinghiali vengono nutriti con un biberon e sono ancora deboli ma il peggio sembra essere passato e quando saranno più grandicelli verrano portati più a sud, dove una amico dei proprietari della fattoria possiede una foresta recintata dove portanno vivere in libertà.
Quando si dice che l’amore fa miracoli!



La nuova strana famigliola rimarrà insieme per circa tre mesi, dopodiché i cuccioli saranno rilasciati in un'area boscosa protetta di proprietà di un membro della riserva.


"Quando li libereremo saranno grandi più o meno quanto Baby" ha dichiarato Damm.

Nessun commento:

Posta un commento