giovedì 29 marzo 2012

l'arresto del carlino - Bassotto a rotelle - Un cane ha imparato a spingere le carrozzelle

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2008/11/17/un...

19/11/2008

Un cane ha imparato a spingere le carrozzelle

Bassotto a rotelle


Guai Guai, un bassotto cinese, è diventato celebre perché è capace di spingere le sedie a rotelle.

bassotto.jpg

Il cane, che ha due anni, si posiziona sotto il sedile, appoggia le zampe anteriori sulle pedane per i piedi e cammina, anzi corre, sulle zampe posteriori.

E' così piccolo e veloce che le carrozzelle sembrano motorizzate. Il suo padrone, Mr. Wang che abita nella città di Zhengzhou, ha dichiarato che il bassotto ha imparato a spingere le sedie a rotelle quando era cucciolo.

"Mio padre è disabile e quando lo portavo a fare la passeggiata quotidiana, Guai Guai si metteva sotto la sedia, appoggiava le zampe anteriori sulle pedane e camminava soltanto su quelle posteriori.

cane_carrozzella.jpg

Le sue zampette erano ancora troppo corte, e non riusciva a tenere la velocità del mio passo. Cadeva continuamente. Ma tutte le volte che lo rimettevo in piedi, correva di nuovo sotto la sedia e si rimetteva nella stessa posizione.

A poco a poco, crescendo, ha imparato a spinegerla da solo.

Mio padre pesa poco più di 50 chili e non appena il cane lo vede seduto sulla carrozzella corre a mettersi sotto il sedile e lo spinge. Per lui è un divertimento, ormai è un'attività che fa parte della sua vita.

E se capita che per un giorno non può farlo, comincia a correre freneticamente per tutta la casa, abbaiando alla sedia".

Fonte: China Daily

Nessun commento:

Posta un commento