venerdì 11 maggio 2012

AREZZO: AGNELLINA NASCE NEL MATTATOIO E SALVA LA MADRE

Gattopoli
http://www.gattopoli.it/news/arezzo-agnellina-nasce-nel-m...

AREZZO: AGNELLINA NASCE NEL MATTATOIO E SALVA LA MADRE
09/04/2012 - AREZZO - Proprio nei giorni in cui molti agnelli sono vittime di una mattanza, da Arezzo arriva una storia avvenuta un mese fa e che dovrebbe far riflettere.
La storia, raccontata dalle pagine aretine de "La Nazione", è quella di Matilda una pecora già portata al mattatoio, a pochi metri e istanti dall'essere uccisa.
E proprio in quel luogo di morte, lei ha avuto una seconda possibilità. L'animale, infatti, era gravida e il destino ha voluto che la nuova creatura nascesse proprio in quel momento. La prima ad accorgersi dell'evento è stata Maria, un'addetta della struttura che ha avvisato il veterinario impegnato nei controlli previsti nelle operazioni di macellazione. Il medico decide di sospendere le attività, ma non tutti sembrano avere la stessa sensibilità: il proprietario all’inizio non sente ragioni.
La soluzione viene raggiunta grazie all'intervento dell'Enpa che interviene sulla vicenda: non si può lasciare senza mamma il piccolo appena nato.
Da allora l’agnellina, chiamata Maria come l'addetta che la salvò, insieme alla madre, è ospite di Paola, una volontaria dell’Enpa che ha messo a disposizione il suo spazioso prato.
La Stampa.it

Nessun commento:

Posta un commento