giovedì 24 maggio 2012

L'ARRESTO DEL CARLINO - Shock in frack - Pinguini stressati sono stati curati con gli antidepressivi

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/04/30/pi...

02/05/2012

Pinguini stressati sono stati curati con gli antidepressivi

Shock in frack


Alcuni pinguini che hanno subito un shock a causa di un'intrusione nel loro recinto sono stati curati con psicofarmaci e sono in via di guarigione...
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, pinguin stressati, pinguini e psicofarmaci, pinguini e antidepressivi, uccelli depressi
Se vuoi continuare a leggere le bella storia dei pinguini guariti e ammirare le altre bellissime foto dei simpatici uccelli in frack foto seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!
 
 
--------------------------------------------------------------------------------------------
 

Shock in frack - pinguini depressi hanno assunto psicofarmaci

Pinguini stressati sono stati cuarti con gli antidepressivi
Pubblicato il 02/05/12 in News
TAGS: notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,pinguin stressati,pinguini e antidepressivi,pinguini e psicofarmaci,uccelli depressi
Alcuni pinguini che hanno subito un shock a causa di un'intrusione nel loro recinto sono stati curati con psicofarmaci e sono in via di guarigione.

Un anno fa, un ospite del Sea Life Centre di Scarborough in Inghilterra ha scavalcato la loro recinzione, è piombato all'interno dello spazio che li ospita e ha cominciato a rincorrerli.

Lo staff della struttura ha dichiarato che gli uccelli, terrorizzati, sono rimasti traumatizzati ed è stato necessario sottoporli a una terapia farmacologica.

I pinguini adesso stanno meglio e due coppie hanno perfino prodotto delle uova che dovrebbero schiudersi alla fine dell'anno.

Lyndsey Crawford, l'amministratrice del Centro, ha dichiarato: "I pinguini depongono le uova soltanto quando sono felici e sereni.

E il fatto che due coppie abbiano ricominciato a produrle è un attimo segno. Il primo veramente rilevante dopo un anno di terapia".

I pinguini sono particolarmente sensibili ai cambiamenti, sono uccelli metodici e abitudinari e qualsiasi evento, anche minimo, che modifichi la loro routine li turba.

"L'irruzione dell'anno scorso li ha dunque sconvolti e siamo riusciti a curarli soltanto somministrando antidepressivi" ha concluso la signora Crawford.


Fonte: L'Arresto del Carlino VIa BBC News

Nessun commento:

Posta un commento