martedì 10 luglio 2012

TERREMOTO IN EMILIA: COME AIUTARE FAMIGLIE E ANIMALI

Gattopoli

http://www.gattopoli.it/news/terremoto-in-emilia-come-aiu...



TERREMOTO IN EMILIA: COME AIUTARE FAMIGLIE E ANIMALI




Terremoto in Emilia, come aiutare gli animali sfollati e le loro famiglie

Il terremoto che ha colpito l‘Emilia in questi giorni, come tutti purtroppo ben sappiamo, è stato devastante. In questa sezione non potevamo non pensare anche agli animali sfollati: non dimentichiamo che ci sono tantissime persone che dopo il sisma stanno cercando disperatamente i loro amici a quattro zampe, o ancora non possono più tenerli perché non hanno più una casa.
Per questo motivo canili, gattili e associazioni animaliste si sono mobilitate per aiutare queste situazioni. Ad esempio, il Centro Fauna “Il Pettirosso” di Modena è disponibile a raccogliere animali domestici rimasti senza padrone o con un padrone senza casa che non può più occuparsene. Il canile di Erba regala delle cucce. Ancora, il Servizio Nazionale di Guardie Zoofile Enpa di Bologna aiuta i proprietari degli animali che non possono più occuparsene a reperire acqua, cibo, cucce ed eventuali interventi di soccorso. Il canile intercomunale di Mirandola utilizza la sua pagina Facebook per adottare cani e gatti rimasti senza un posto di riferimento.
Ma le azioni di soccorso non si fermano solo agli animali “canonicamente” domestici: ricordiamo che molti animali delle fattorie sono morti imprigionati nelle stalle da cui non potevano scappare, mentre altri sono rimasti bloccati ancora dentro le stalle stesse, come nel caso di 300 mucche di Crevalcore che rischiano di essere ancora travolte da crolli. Per questo motivo gli allevatori cercano chi possa ospitarle per prendersi cura di loro, magari offrendo lo spazio di capannoni sfitti o recinzioni.
Chiunque volesse aiutare questa situazione dando una mano anche agli amici animali e alle loro famiglie, può dare il proprio aiuto economico contattando i seguenti numeri: 339.8183676 – 339.8183339 – 339.3535192
Oltre ai contatti telefonici, è possibile contattare il Centro Fauna Selvatica via email all’indirizzo: info@centrofaunaselvatica.it.
Fonte: corrieredibologna.it

Nessun commento:

Posta un commento