martedì 21 agosto 2012

8/9 settembre 2012 - Roma - Workshop 'E il cane incontrò l'uomo. Cani in città'

My Urban Dog
http://www.myurbandog.it/mydog/articles/2549.html

E il cane incontrò l'uomo. Cani in città

La città con il suo ritmo stressante, il rumore, il traffico, la tecnologia, l'affollamento... rappresenta una bella sfida per i cani e i loro amici umani!
Se ne parlerà il prossimo settembre a Roma, che ospiterà un corso di due giorni organizzato da Riccardo Totino con David Appleby, uno dei maggiori esperti di cinofilia internazionale.

e l'uomo incontrò il cane - locandina


La città con il suo ritmo stressante, il rumore, il traffico, la tecnologia, l'affollamento...rappresenta una bella sfida per i cani e i loro amici umani!
Finalmente a Roma un corso di due giorni per risolvere i piccoli e grandi problemi di comportamento dei cani cittadini e assicurare loro una vita felice in famiglia!

Il prossimo settembre, infatti, la capitale si prepara a ospitare David Appleby che con Riccardo Totino di APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) terranno due giornate dedicate al cane urbano. Il workshop, che vedrà oltre a David Appleby, guest speaker, altri ospiti di rilievo, è dedicato in particolare a educatori e istruttori cinofili ma anche aperto ai proprietari di cani interessati all'argomento.

Parter di questo interessante incontro RadioBau&Co e Myurbandog.


David Appleby. Relatore tra i più contesi nel mondo della cinofilia internazionale, è consulente comportamentale dal 1986, detiene un dottorato in materia ed è stato uno dei primi comportamentalisti certificati. Fondatore e direttore della clinica comportamentale Pet Behaviour Centre, nella quale lavora per venti anni e collabora tutt'oggi, è autore di numerose pubblicazioni destinate ai proprietari di animali. Dal 2009 risiede in Finlandia, dove ha fondato l'istituto AB Klinikka di Helsinki.Consulente per oltre 10 diverse cliniche veterinarie in Inghilterra oltre che per la scuola veterinaria dell'università di Cambridge, tiene conferenze in tutta Europa ed è particolarmente attivo nella ricerca scientifica.
David ha vissuto con cani e gatti tutta la vita. Ha lavorato per sette anni con le unità cinofile della Royal Air Force e per altri sette come istruttore per i cani guida dei non vedenti (Guide Gogs for Blind Association).

Riccardo Totino. Educatore cinofilo, ha fondato e dirige la scuola di educazione cinofila "...e il Cane incontrò l'Uomo" a Roma. È inoltre Presidente della Regione Lazio dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili), e docente nei relativi corsi di specializzazione. Si occupa gratuitamente dell’educazione dei cani abbandonati di proprietà della Fondazione Prelz.
Opera nel mondo della cinofilia da quando aveva 13 anni. Dal 1980 ha concentrato i suoi studi sulla psicologia del cane, sviluppando un approccio multidisciplinare e aperto all'innovazione.
E' stato consulente comportamentale cinofilo per l’Ufficio per i Diritti degli Animali del Comune di Roma, responsabile dei cani della "La Valle dei Cuccioli" del Bioparco. Ha collaborato con l’Unità Cinofila della Polizia di Stato di Nettuno ed è stato curatore di svariate rubriche dedicate al comportamento e alla psicologia canina, come Animalieanimali e Quattro Zampe.
Note: cosa Cani in città. E l'uomo incontro il cane.
Workshop organizzato da Riccardo Totino (APNEC) con David Appleby
quando 8/9 settembre 2012
dove Roma
info e iscrizioni cane.uomo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento