giovedì 27 settembre 2012

L'ARRESTO DEL CARLINO - Biancaneve e il Principe Azzurro - Uomo salva cucciolo di renna con la respirazione bocca a bocca

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/06/29/uo...

18/08/2012


Uomo salva cucciolo di renna con la respirazione bocca a bocca


Biancaneve e il Principe Azzurro

Chris Walker, ingegnere e responsabile della manutenzione del Twinlakes Park in Inghilterra, ha salvato una cucciola di renna che stava per morire facendole la respirazione bocca a bocca...

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, renne, cuccioli di renna, respirazione bocca a bocca ad animali, bacio della vita, Biancaneve, Principe Azzurro
Se vuoi saperne di più sul salvataggio della piccola renna e ammirare le altre bellissime foto della cucciola seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!
--------------------------------------------------------------
http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/biancaneve-e-i...

Biancaneve e il Principe Azzurro - baby renna salvata dal bacio della vita

Uomo salva cucciola di renna con la respirazione bocca a bocca
Pubblicato il 18/08/12 in Lifestyle
TAGS: Biancaneve,Principe Azzurro,bacio della vita,cuccioli di renna,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,renne,respirazione bocca a bocca ad animali
Biancaneve e il Principe Azzurro - baby renna salvata dal bacio della vita
Chris Walker, ingegnere e responsabile della manutenzione del Twinlakes Park in Inghilterra, ha salvato una cucciola di renna che stava per morire facendole la respirazione bocca a bocca.

La sua precedente esperienza lavorativa col bestiame si è rivelata provvidenziale quando Holly, la renna di due anni incinta, è entrata in travaglio.

Chris stava lavorando alle montagne russe quando ha ricevuto una chiamata alla sua ricetrasmittente che lo avvisava dell'imminente parto.

"Visto che il direttore della fattoria non c'era e io ho lavorato col bestiame, ero la persona più adatta da allertare" ha dichiarato Walker.

"Tenevamo Holly sotto controllo col binocolo, ci tenevamo a distanza per non disturbarla, e tutto sembrava andasse bene. Finché non è nata la cucciola.

Ho capito subito che c'era qualcosa che non andava perché la piccola non si muoveva. Sono corso da loro e ho visto la renna appena nata che giaceva
sull'erba, sembrava morta.

Il battito cardiaco era bassissimo e non repirava. Ho controllato che le vie respiratorie fossero libere, le ho massaggiato il torace per stimolare il cuore e le ho fatto la respirazione bocca a bocca.

Non appena mi sono reso conto che si stava riprendendo mi sono allontanato subito, per permettere alla madre di prendersene cura".

La cucciola di renna, che è stata chiamata Biancaneve e pesava quasi cinque chili alla nascita, si sta irrobustendo e vive felice insieme a mamma Holly e papà Abisko.

Sandy Gyorvari, la manager del Parco, ha dichiarato: " Chirs è stato brillante, è intevenuto tempestivamente e ha salvato la cucciola. Abbiamo deciso di chiamarla Biancaneve perché è stata riportatata in vita dal bacio dal suo Principe Azzurro".


Fonte: L'Arresto del Carlino VIA Grantham Journal


Nessun commento:

Posta un commento