lunedì 17 settembre 2012

VIMODRONE (MI): L'ASSOCIAZIONE LA GRANDE CUCCIA CHIUDE - sos adozioni o stalli per i gatti

Gattopoli
http://www.gattopoli.it/news/vimodrone-(mi)-lassociazione...
VIMODRONE (MI): L'ASSOCIAZIONE LA GRANDE CUCCIA CHIUDE
Riceviamo e pubblichiamo con tanta tristezza.
Gattopoli

Sebbene durante l'ultimo controllo da parte dell'ASL presso la sede dell'Associazione non fu riscontrata la presenza di alcun odore esterno o altra inadempienza sanitaria ( leggi verbale ASL redatto a seguito dell' ultima Ispezione ai locali della sede svolta in data 17 febbraio 2012 pag1 pag2), in data 20 luglio 2012 l'ASL di Melzo ha disposto lo sgombero immediato degli animali presenti in sede.
Il gattile ha una storia molto travagliata perchè nonostante l'impegno quotidiano suo e delle altre volontarie, purtroppo le istituzioni locali e gli abitanti della zona non fanno altro che provare con ogni mezzo a boicottarle.
Ora il gattile aveva trovato una comoda sede in un condominio ma ovviamente c'è chi solo al pensiero che dei gatti vengano ospitati in uno spazio nelle vicinanze fanno della loro vita una missione volta ad allontanarli perchè sicuramente dove ci sono gatti, ci sono cattivi odori e malsanità.

Nonostante tutti i loro sforzi le ragazze hanno sempre garantito il rispetto di tutte le norme asl e una cura degli spazi maniacale tanto che in numerose occasioni i controlli effettuati non hanno mai avuto alcunchè da obiettare.
Ma lo sapete tutti come funzionano i giochi di potere nei piccoli comuni e quindi siamo arrivati allo stato attuale in cui i gatti del gattile sono stati sfrattati a meno che non vengano messe in atto delle modifiche che il condominio non approverà mai e che nessuno sa più come finanziare.
A parte il disgusto provato nei confronti di questi poveracci che hanno una vita tanto triste e vuota da non avere altro da fare che perseguitare queste ragazze e i gatti da loro accuditi. ora si rende necessaria un'azione tempestiva per mettere in una sede sicura in gatti ospiti del gattile in attesa che si renda disponibile una nuova struttura idonea a ospitarli.
A questo indirizzo https://www.facebook.com/media/set/?...3403531&type=1trovate i gatti che cercano stallo urgente (o adozione). Io lo so benissimo che il periodo è duro per tutti e che le emergenze in questo momento abbondano.. ma loro verranno letteralmente messi in strada se non trovano un'alternativa perchè lì dove sono e sono stati fino ad ora accuditi e curati non possono più restare, quindi per favore se avete anche uno spazietto piccolino piccolino.. date ospitalità a uno dei gattoni di Alessia e delle altre ragazze che già si sono attivate per cercare altri spazi da occupare e ristrutturare per l'ennesima volta al fine di renderli a norma e comodi per i loro ospiti.

é praticamente agosto, lo so.. e siamo tutti al limite.. ma magari vi rendete conto che per un po' di tempo uno spazietto dove ospitare uno di loro ce l'avete anche voi e potete fare qualcosa per rendere questa transizione meno dolorosa.
Alessia
http://www.lagrandecuccia.it/

Nessun commento:

Posta un commento