giovedì 11 ottobre 2012

A PROPOSITO DELLA MICIA CIECA BARBARA

http://www.enpagenova.org/
A PROPOSITO DELLA MICIA BARBARA
img_0686.jpg
27 AGOSTO 2012
A proposito della gattina cieca,la storia risale a un paio di mesi fa.
Cieca per causa della rinotracheite, abbandonata dai proprietari eccetera eccetera, arriva grazie a due signore in Animal Assistance.
Brutta, sporca, malata e con poche speranze.
Ma ce la fa.
Riparliamo di lei perchè abbiamo ricevuto diverse richieste con telefono e mail, dicevamo richieste di notizie della piccola micia.
E abbiamo deciso di andare a trovarla nella casa dei suoi nuovi amici che l'hanno adottata, senza preoccuparsi del suo grave handicap.
Giudicate voi, è ormai diventata la padrona di casa, dopo diverse "facciate" nei vari angoli della casa, è perfettamente in grado di salire sui letti, sui divani allontanando anche il cagnone dai suoi posti preferiti.
E' felice e noi con lei.

--------------------------------
BARBARA LA MICIA FORTUNATA
img_0585.jpg
23 APRILE 2012
E' una storia come tante, animali fatti nascere e poi lasciati al loro destino, la storia di questa giovane micia sarà a lieto fine perchè due sorelle si sono accorte di lei e l'hanno subito portata in Animal Assistance.
Proviene da una zona molto chic di Genova, pare che un gruppo di gatti fossero tenuti in un giardino da una famiglia, senza sterilizzarli, nè tanto meno nutrirli esclusivamente perchè, secondo loro, avrebbero dato la caccia ai topi del giardino.
Mentalità antiquate e con nessun senso di rispetto per gli animali, eccome se i gatti cacciano i topi, ma i gatti devono essere nutriti!
A nulla sono valsi i tentativi di una Associazione di Genova, con sede nella zona, perchè venissero sterilizzati e nutriti, senza che quella famiglia spendesse un soldo.
Non glielo hanno permesso.
Tuttavia qualche gatto è riuscito a scappare da quella "prigione" e un esempio dello stato in cui versano lo vediamo tutti con i nostri occhi dalla foto(lei poverina probabilmente non vedrà più nulla forse).
Ma il dott. Caldana e la sua infermiera Lara, con la dottoressa Alessandra (la vedete nella foto seguente) non si sono persi d'animo, e subitissimo flebo riscaldata, nutrimenti vari, pomate negli occhi, antibiotici insomma una caterba d medicine...
Non si aspettano molto, hanno il sospetto che è troppo tardi.. ma delle volte insistere è salvezza!
E così sarà, la foto che vedete sotto è stata scattata oggi, neanche dopo una settimana del salvataggio della micetta alla quale abbiamo dato il nome di una delle due sorelle: Barbara.
E forse, forse, salverà almeno un occhio, ora è presto per dirlo, ma...
Non mangiava assolutamente, era in stato catatonico, poche speranze, no bastano le flebo..deve mangiare.
Si impegna Lara che,ogni ora, le somministra dell'omogeneizzato forzatamente, poco per volta, fino a ieri che si è sbranata, nella giornata, omogeneizzato e scatolette succulente.
Ora c'è speranza e come sempre bravi tutti.
img_0590.jpg

Nessun commento:

Posta un commento