lunedì 1 ottobre 2012

LIBRO - Il cane spiegato ai bambini - di Stefano Nicelli

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/il-cane-spiega...

Il cane spiegato ai bambini

Un manuale pensato per spiegare ai giovani cinofili di domani cos’è un cane, usando un linguaggio accessibile, ma fornendo informazioni complete.
 
Pubblicato il 14/08/12 in
TAGS: bambini,cani,libi sui cani,libri per bambini,libri per ragazzi,manuali sui cani
 
Il cane spiegato ai bambini

Il cane spiegato ai bambini rappresenta una scommessa: quella di insegnare ai giovani cinofili di domani cos’è un cane, visto a 360 gradi, usando un linguaggio accessibile, ma fornendo allo stesso tempo un volume di informazioni degno di un vero e proprio manuale di genere.

La chiave di volta è rappresentata da Zio Bob, un cane pastore di razza Bobtail che farà da guida/maestro per un ipotetico gruppo di bambini che viaggiano con lui nel tempo alla scoperta dei suoi amici cani.

Pensato per essere letto magari in compagnia di un genitore o altro adulto, questo libro ha un target specifico che comprende indicativamente i bambini dalla 5a elementare fino alla 1a – 2a media.

Non è tuttavia detto che anche un ragazzo più grande, o persino un adulto, non possa trovare questa lettura affascinante e istruttiva, fino ad essere coinvolto anch’esso in una sorta di favola, basata però su concetti scientifici ormai consolidati.

AUTORE: Stefano Nicelli
ISBN: 978-88-97525-04-2
ANNO PUBBLICAZIONE: 2012
EDITORE: ALTEA
EDIZIONE: Prima
PAGINE: 148
PREZZO: 18,00 €

Nessun commento:

Posta un commento