martedì 30 ottobre 2012

STORIA di MACCHIA la gatta disabile (VIDEO)

STORIA di MACCHIA la gatta disabile ( cat with disabilities )



Pubblicato in data 15/lug/2012 da

Storia di Macchia, la gatta disabile...
Intervista a Daniele Fiori tratta dal format televisivo ANIMA ANIMALE

Riprese Sergio Sotgiu
Montaggio Daniele Fiori



http://www.youtube.com/watch?v=eET5ZAawrDk





E' la storia di una micina nata il 4 agosto 1998 e cresciuta tra i cani. Non aveva paura dei cani e così la prima volta che è uscita dal giardino, il primo cane che ha incontrato l'ha morsicata rendendola paralizzata alle zampe posteriori.

Macchia aveva 4 mesi circa, aveva la spina dorsale rotta, era paralizzata dalla vita in giù, con una costola rotta e un po' di buchi dei denti del cane. Addormentarla con l'eutanasia o portarla a casa?

Non avrebbe più potuto vivere in un giardino ma in una casa e avrebbe dovuto essere accudita tutti i giorni e farle fare la pipì svuotandole manualmente la vescica. Ma Macchia voleva vivere e la decisione è stata di portarsela a casa.

Grazie ad alcune iniezioni di un farmaco che aiuta il ripristino dell'apparato nervoso, Macchia ha recuperato parzialmente l'uso di una zampa e della coda.

Ora Macchia ha 13 anni, vive in casa, dorme sul letto (anzi, su una sedia vicino al letto), si arrampica sul divano (e quindi il carrellino che le avevano costruito non è stato utilizzato perchè le impediva di arrampicarsi e non andava perciò bene), se corre non la si riesce a prendere perchè velocissima e quando era più giovane ha persino acchiappato un uccellino. Insomma fa tutto quello che farebbe una gatta normale ;-)))

Nessun commento:

Posta un commento