lunedì 11 marzo 2013

L'ARRESTO DEL CARLINO - Sbronza vitale - La vodka salva la vita a una cucciola di American Staffordshire

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2013/01/15/la...

17/01/2013

La vodka salva la vita a una cucciola di American Staffordshire

Sbronza vitale

Una bottiglia di vodka ha salvato la vita a Cleo, una cucciola di American Staffordshire, avvelenata da un liquido antigelo.
cane_vodka_1.jpg
La cagnolina è quasi morta dopo aver ingerito glicol etilenico, una sostanza altamente velenosa usata come antigelo nelle automobili.
Nel giro di mezz'ora Cleo non si reggeva in piedi, ha smesso di mangiare e ha rischiato un'insufficienza renale.
Stacey Zammit, la sua padrona che abita a Truganina in Australia, l'ha portata immediatamente dal veterinario che ha diagnosticato l'avvelenamento e dichiarato che l'alcol era l'unico antidoto.
"Avevano una bottiglia di vodka, un regalo di Natale, l'hanno aperta e gliel'hanno somministrata" ha dichiarato Stacey.
cane_vodka_2.jpg
"Cleo aveva glio cchi iniettati di sangue e non riusciva a stare sulle zampe, era quasi morta".
In meno di 72 ore la piccola American Staffordshire ha "bevuto" una bottiglia e mezzo di vodka, somministratale ogni sei ore per due giorni attraverso un tubo nel naso.
La dottoressa Yenny Indrawirawan, veterinaria dell'Animal Accident and Emergency Point Cook, ha dichiaratyo che la terapia dell'alcol contro l'avvelenamento è abbastanza rara ma molto efficace.
"L'alcol interrompe una reazione chimica nel corpo. Senza la vodka Cleo sarebbe morta per insufficienza renale" ha dichiarato la dottoressa.
notizie animali,notizie divertenti,antidoto da avvelenamento cani,american staffordshire,cani avvelenati,cani salvati,terapia dell'alcol
La cucciolotta si è ripresa e ha smaltito la sbornia proprio come gli umani: ha dormito per un giorno intero e quando si è svegliata era intontita ma aveva fame. Adesso sta bene ed è di nuovo allegra e vivace.

Fonte: The Herald Sun
Foto: Mike Keating

Nessun commento:

Posta un commento