mercoledì 13 marzo 2013

L'ARRESTO DEL CARLINO - Uno scherzo di pessimo gusto - Ladri rubano la sedia a rotelle di un boxer anziano

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2013/01/17/la...

21/01/2013

Ladri rubano la sedia a rotelle di un boxer anziano
Uno scherzo di pessimo gusto
A Sammy, un boxer di 10 anni, è stata sottratta la sedia a rotelle a cui era attaccato e che gli è indispensabile per camminare.
cane_disabile_1.jpg
"Gli hanno preso la sedia a rotelle e l'hanno lasciato per terra dove è rimasto immobile perché non riesce a camminare" ha dichiarato Lou Baker.
"Credo che chiunque lo abbia fatto pensasse che fosse uno scherzo divertente. Ma c'è nulla di divertente in un'azione così crudele".
Sammy ha cominciato a usare la sedia a rotelle lo scorso autunno a causa di una malattia muscolare che gli ha danneggiato irrimediabilmente le zampe posteriori.
Quando il cane è stato derubato era da solo in giardino, Jeff lo ha trovato sdraiato per terra senza la sedia attaccata al corpo.
I Baker, molto turbati dall'accaduto, hanno chiamato la polizia che ha inviato una squadra di agenti per un sopralluogo.
cane_disabile_2.jpg
La sedia è stata ritrovata a circa duecento metri dalla casa dei Baker, praticamente intatta, con le cinghie al loro posto ma con un perno mancante.
Probabilmente i ladri lo hanno tolto per rimuovere più facilmente la sedia dal corpo del cane.
"Sammy è molto amichevole e si fida troppo degli estranei" ha dichiarato Lou "ma da oggi in poi non lo perderemo di vista un attimo".
"E' con noi da quando era cucciolo e fa parte della famiglia. Il pensiero che qualcuno possa avergli fatto una cosa del genere mi fa diventare matta ma sono felice che stia bene e non gli abbiano fatto del male.
In questo siamo stati molto fortunati" ha concluso la donna.
Fonte: WAFB

Nessun commento:

Posta un commento