giovedì 17 novembre 2011

Dedicato a chi non vive con un animale disabile e non sa quante cose sorprendenti possa fare... UCCELLI

ANIMALI DIverSAmenteABILI
UCCELLI
Dedicato a chi non vive con un animale disabile e non sa quante cose sorprendenti possa fare, con qualche piccolo accorgimento... 

Immagine 01 Segnali stradaliQuesto post è in continuo aggiornamento e accanto a una descrizione sintetica vi trovate il link alla pagina del blog amicidigreta dove potrete leggere tutta la storia e vedere tutte le foto e i filmati.
Scommetto che... vi stupiremo con effetti "speciali"...!!!



 
Bimbo disabile impara a camminare grazie ad un'anatra disabile

Finley Lomax era destinato a non camminare: a causa di complicanze in seguito ad una nascita prematura, non era mai riuscito a muovere i primi passi, e i medici non avevano mai dato alcuna speranza ai suoi genitori. Poi un giorno arriva a casa Ming Ming, una simpatica anatra con una zampetta rotta. Anche Ming Ming aveva difficoltà a camminare, così il bimbo si è immedesimato in lei ed ha trovato le giuste motivazioni. Man mano che lei guariva, Finley imitava i suoi passi e alla fine ha iniziato a camminare.

http://irispets.it/2010/02/18/bimbo-disabile-impara-a-camminare-grazie-ad-un-anatra/
anatra
 
Ming.Ming
anatra
con zampa disabile


Imperfetti, sì, ma
PERFETTAMENTE AMABILI

Zampe, vista, ali mancanti - non importa. Quando viene data loro una possibilità, gli uccelli disabili fioriscono.
 

Uccelli portatori di handicap si comportano da grandi animali da compagnia, sono in grado di dare e ricevere tanto amore come un "perfetto" pappagallo. Tutto quello di cui hanno bisogno è una possibilità...
Leggete le loro storie QUI  (in inglese)

versione in italiano della 1° parte (solo cenni esplicativi delle foto)
Tu-ki
Fred
Luna
Froggie
tante
storie
pappagalli
paralizzati
ciechi
senza.mandibola
con 1 zampa
http://www.parrotchronicles.com/marchapril2004/disabled.htm     (in inglese)

Lucy, una femmina di gufo con un grave handicap visivo, è riuscita a ritagliarsi il suo posto nel mondo: ha trovato la felicità facendo la mamma a pulcini abbandonati di altri gufi.

Lucy ha cinque anni e riesce a vedere soltanto da una distanza molto ravvicinata a causa di un'aggressione subita quando era ancora un pulcino.

Nonostante il suo handicap, Lucy potrebbe vivere nel centro Ojai Raptor Center, che si prende cura di pulcini orfani e giovani uccelli, per altri 15 anni. Ed è anche un'ottima madre.

"Ogni volta che troviamo uova di gufo abbandonate le diamo a lei che le cova fino a farle schiudere. Si prende cura anche dei pulcini sperduti o feriti che vengono accolti dal centro. Ne ha già tirati su 15."

gufa_cecata1.jpg
Lucy
gufetta
molto
miope
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/10/26/gufetta-molto-miope-ha-trovato-la-felicita.html

Nessun commento:

Posta un commento