domenica 20 novembre 2011

mozzo-funs-club archivio

giovedì, 29 settembre 2011
Mozzo-fans-club
un micio incontinente molto amato 
Tantissime belle novità

Ciao a tutti.
E' tanto che non mi faccio sentire ma ora ho tantissime belle novità da raccontarvi.


Per prima cosa ho conquistato nuovi spazi: la sala, le scale e parzialmente la cucina dove sta nel 99% del tempo il cagnolino (per sua scelta, legata a pappa, tv, radio e presenza di mamma).

In sala mi piace molto l'asciugamani rosa, su cui mi stendo vicino alla mia fidanzata Susanna Tutta Panna.
 
Perchè mi piace questo rosa? ma è ovvio! E' perfettamente in tinta!
Come "in tinta con cosa"??? Con la mia linguetta, no???!!!
 


Sono sempre innamoratissimo della mia Susanna.
Siamo sempre insieme, soprattutto nella conquista di nuovi spazi, tipo la sala:

.

Abbiamo tante cose in comune e tante complementari.
Io sono incontinente, Susanna mia ha bisogno che mamma le prema la vescica per fare la pipì perchè da sola non ci riesce.
A me manca quasi tutto un orecchio, a Susanna mia manca quasi tutta la coda: ha un pon-pon irresistibile....
 
Quando è venuto il veterinario io gli sono andato incontro e mi sono strusciato sui suoi pantaloni, Susanna mia si è arrampicata in cima a una porta in rete (e per fortuna il veterinario è alto e le ha fatto lo stesso la vaccinazione lassù, lasciandola poi scendere con comodo).
Ma in comune abbiamo lo stesso musetto quadratino, orlato di bianco, gli occhioni bellissimi e un fascino non comune.

(io, Mozzo)
 
(Susanna mia)
Quando poi Susanna mi strizza l'occhio.... ah.... non capisco più nulla!!!
 


Purtroppo ho perso una delle mie più care amiche, la coniglia Pipina che a 7 anni d'età, anzianissima per un coniglio, è volata sul Ponte dell'Arcobaleno...

.
 


In compenso sto per farmi un altro amico: non ho più paura del cagnolino. Non mi struscio ancora su di lui come fa la mia amica Moschina in questa foto, e mi limito a stare tranquillo a un paio di metri da lui (sono quello sullo sfondo, sul tappeto, vicino alla sedia dis-impagliata dai miei fratelli) ma è solo questione di giorni...
 


Conquista utilissima: so salire sul divano!!!
 
Ho imparato da pochissimi giorni ma salgo e scendo più volte al giorno e dormo volentieri in compagnia del mio fratellino Cecchiniello che ama stare abbracciato al suo pelouche preferito.
 
(credo d'aver rotto io la copertura in tela cerata per salire sul divano, ma mamma è tanto contenta della mia conquista che non mi ha detto niente).

E mamma mi ha pesato: appena arrivato ero 6 chili, ora sono 5 chili e 100 grammi. In perfetta forma, come ha detto il veterinario!

Ora vi saluto: c'è un ottimo piattino di pappa che mi attende e io, ricordate, sono sempre una buona forchetta (+ coltello, cucchiaio e cucchiaino...).
Baci a tutti dal vostro Mozzo


postato da: amicidigreta alle ore 14:30 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --mozzo micino speciale
giovedì, 31 marzo 2011
Mozzo-fans-club
un micio incontinente molto amato 
La vida es un carnaval

Ciao a tutti.
Mamma per carnevale ci ha regalato un sacchettone con 50 palline di plastica colorate. E da allora... ogni sera...

http://www.youtube.com/watch?v=VPoXOVVEyA4

http://www.youtube.com/watch?v=LvEQCqKkSns&feature=relmfu

Miaaaaaaaaa.....!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=V5TL3qVrBn4


E anche quella verde....... Miaaaaaaaaa.....!!!!!
Tanto la mia amata Susanna-tutta-panna che vedete sullo sfondo (la mia fidanzata, per chi si fosse persa la notizia) di palline ne ha addirittura due. Gliele ho tirate io. E non ci gioca nemmeno (la tonta... non sa cosa si perde...).
Quindi...
dal giorno di carnevale...
tutte le sere...
per noi...
la vida es un carnaval
 


Gif 33
www.webgif.org
il diario di Mozzo sul blog amicidigreta




venerdì, 25 marzo 2011
Mozzo-fans-club
un micio incontinente molto amato 
Guarda come... CORRO...

Ciao a tutti.
Ormai è risaputo che sto migliorando la mia andatura ogni giorno di più con la ginnastica a cui mi obbliga mamma...
Come? quale ginnastica? ma.... la CORSA..!
Mamma mi obbliga tutti i giorni a percorrere il lunghissimo corridoio - ben SETTE metri -  per raggiungere la pappa dal mio posto-nanna preferito. E ritorno!
Certo, era migliore il "servizio" quando ero appena arrivato e la pappa me la proponeva proprio davanti al nasino, sette millimetri più, sette millimetri meno.

Però i veterinari dicono che fa bene a farmi camminare, così mi faccio i muscoli nella zampetta. E hanno ragione!!!

Guardate la differenza tra il 23 gennaio:
http://www.youtube.com/watch?v=cKLQ7nZTKAY


Quando camminavo con le zampette dietro mezze piegate, e adesso.
Andata da posto-nanna a posto-pappa:
http://www.youtube.com/watch?v=Gyx7GQec4NY

E ritorno da posto-pappa a posto-nanna:
http://www.youtube.com/watch?v=Nd3fBIlZy4U



con coccole finali.
E ora una carrellata di Mozzo-Fotoooo
NB i fiocchetti bianchi che vedete sempre e ovunque sono l'imbottitura di un paio di cuscini che noi gatti ci impegnamo quotidianamente a sparpagliare per tutta la casa...   ;-)))
(e mamma si impegna a raccogliere... con poco successo...)

La griglia verde invece è una pavimentazione da giardino in plastica bucherellata che mamma ha messo apposta per gli incontinenti come me per farmi godere il caldo sole che entra dalle porte-finestre del balcone senza che debba stare sdraiato su stuoiette o traversine "caccia-caldo-d'estate" o che debba stare sdraiato... nella mia.. pipì... 
17 marzo






19 marzo







20 marzo


  
Una nasata dal vostro affezionato Mozzo



Gif 33
www.webgif.org
il diario di Mozzo sul blog amicidigreta

lunedì, 24 gennaio 2011
Mozzo-fans-club
un micio incontinente molto amato 
Tante novità e... il mio FIDANZAMENTO

Ciao a tutti.
Allora... da dove inizio? Dalla visita ai veterinari?
Beh hanno trovato che sono... obeso...


e che ho una grossa ernia (da tenere sotto controllo) e un po' di forfora per l'obesità.

E che la mia zampa destra posteriore...
questa ---> 

... non ha proprio per niente muscolatura, forse perchè un anno di gabbia me l'ha fatta perdere, o forse per altri motivi dovuti all'incidente di un anno fa che mi ha reso incontinente.
Massaggini e camminate dovrebbero aiutarmi.

E poi... hanno detto che... SONO BELLISSIMO


Del resto non potevano non dirlo: lo sono, bellissimo! vi pare?!

(nb notate il muro e l'armadio? le continua a smangiucchiare la mia sorella coniglia... come se mamma non le desse da mangiare... bah!)

A casa mi vogliono bene tutti e tutti mi sbaciucchiano:





Ma a me è lei che interessa:


la Susanna, senza coda e con la vescica da spremere.
E' bellissima! Ne sono innamoratissimo e anche lei lo è di me! Stiamo quasi sempre vicini vicini... siamo... FIDANZATI     ;-)))
Una nasata dal vostro affezionato Mozzo


Gif 33
www.webgif.org
il diario di Mozzo sul blog amicidigreta
postato da: amicidigreta alle ore 14:42 | Link | commenti (3)
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --mozzo micino speciale
martedì, 18 gennaio 2011
Mozzo-fans-club
un micio incontinente molto amato 
Giorno numero due

Ciao a tutti.
Ieri vi ho raccontato del mio viaggio da Mantova a casa e vi avevo anche detto che ho deciso di mettermi sotto il lettone matrimoniale, giusto al centro, giusto per studiare la situazione.
Eh, mica posso far vedere subito a mamma che mi trovo bene a casa, no? altrimenti si perde tutto il gusto della suspance...
Così ieri sera quando è venuta a cercarmi mi sono fatto trovare sotto al lettone, anche se non ero più proprio al centro ma appena sotto.
La pappa il primo giorno era buona, ma ieri... accidenti... era buonissima... sheba in scatolina superlusso al pesce misto... e... accidenti... non ce l'ho fatta! non ce l'ho fatta proprio a resistere!
Mi sono accorto, certo, che la pappa ogni due o tre leccate si spostava verso il fuori del lettone ma... ditemi voi... come si fa a non seguirla???!!!
E così mi sono trovato mezzo fuori dal lettone.
Non volevo dare soddisfazione a mamma ma forse lei non mi ha nemmeno visto perchè stava coccolando uno dei miei fratelli nuovi.
Così ho mangiato e mi sono ritirato quatto quatto giusto mezzo metro all'interno del mio nascondiglio. La scatoletta vuota l'ho lasciata fuori, nel caso servisse a mamma. Tanto a me, vuota, non serve...

Ore quattro di notte.
Ma vi sembra normale?
In gattile mai e poi mai che mi venissero a spiare di notte!!!
Ma qui a casa dove siamo??? al Grande Fratello, forse???
Beh, per farla breve, mamma è venuta a spiarmi!
Sì, e mi ha trovato in corridoiooo..!
Tranquillamente sdraiatooo..!
Nel cestone preferito dai miei fratelli gatti e dalla mia sorella coniglia, pienissimo di soffice imbottitura di cuscinooo..!

Non sapevo se restar fermo e mimetizzarmi, così mamma non mi avrebbe visto. Poi ho pensato: Mozzo grigio tigrato scuro, imbottitura bianca. Anche una stordita come mamma mi avrebbe visto!!!
Schizzare sotto il lettone? già, a schizzare si fa fatica e poi si attira l'attenzione.
Così ho deciso di allontanarmi in tutta calma e infilarmi nel mio nascondiglio-lettone. Ad aspettare la colazione. Possibilmente super come la cena precedente.

Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta:
1) mamma NON MI HA VISTO
2) la colazione era ancora SUPER

Baci a tutti dal vostro Mozzo preferito



Gif 33
www.webgif.org
il diario di Mozzo sul blog amicidigreta
postato da: amicidigreta alle ore 14:36 | Link | commenti
categoria:diario, --mozzo micino speciale
lunedì, 17 gennaio 2011
Mozzo-fans-club
un micio incontinente molto amato 
Cambio di casa

Ciao a tutti.
Oggi è il mio primo giorno su questo blog.
E ieri è stato il mio primo giorno  a casa di mamma...  


Per un anno sono stato amatissimo ospite del canile-gattile di Mantova. Poi una telefonata e... test Fiv/Felv e... partenza!
Destinazione: CASA

Non che stessi male al gattile, amato e coccolato da tutti, ma una gabbia è pur sempre una gabbia e io, beh, io mi annoio a stare tutto il giorno lì dentro, sdraiato a guardare... boh... non c'è molto da guardare in gattile...

Una cosa da fare però in gabbia c'è: MANGIARE..!
Di me dicono che sono "una buona forchetta" eheheh   ;-)))
Se è per questo sono anche un buon cucchiaio e coltello e cucchiaino e mestolone e... vabbè avete capito.

Come? Chi sono? Uffa.... sono IO, chi volete che sia!!! Mozzo!
Il Mozzo del famoso "Mozzo-fans-club" di Mantova!!!
Ma visto che non tutti fuori di Mantova mi conoscono, e
cco chi sono..., anzi quello che i miei fans dicono di me, con le MIE annotazioni!!!
http://animali-adozioni.vivastreet.virgilio.it/adozioni+mantova/mozzo-adozione-del-cuore-si-trova-in-canile---/25804135 Mozzo,adozione del cuore,si trova in canile!:( Si trovava in canile: ora si trova a CASA
Nome: Mozzo
Età: adulto
Razza: europea
Sesso: maschio
Colore: grigio tigrato
Compatibilità con altri gatti o altri animali: non nota Si trova molto bene in compagnia e si sbaciucchia con tutti
Intero o sterilizzato: sterilizzato
Test fatti: nessuno (Test fiv/felv a richiesta) Fiv/Felv -
Vaccini: trivalente
Adottabile dove: Mantova e provincie limitrofe Casa è in provincia di Milano
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: sì
Può avere accesso all'esterno: no
Patologie particolari: gatto raccolto incidentato, presenta tuttora un problema alle zampe posteriori.
In seguito al trauma subito ha perso la coda e la funzionalità urinaria e della defecazione, in pratica il micio perde feci e urine.
Diete: nessuna Tutte, indistintamente: crocchi, pappe, prosciutto...
Storia: Mozzo è un bellissimo gattone di taglia grande. Di lui non si sa molto, raccolto in gravi condizioni in seguito ad un incidente, è stato operato ed ora si sta lentamente riprendendo, ma avrebbe bisogno di una casa dove vivere tranquillo e ricominciare a camminare, mentre ora, in gabbia, può muoversi pochissimo. Dopo i primi momenti di comprensibile diffidenza, ora dimostra di apprezzare molto le coccole. Per lui si cerca una famiglia tranquilla che sappia gestire con pazienza e amore la sua infermità. NON SI CERCA PIU': la famiglia è stata TROVATA
Contatti: Adozione limitata a Mantova e province limitrofe
Rifugio del Cane Abbandonato di Mantova

 
Quello che dovete fare per entrare nel mio Mozzo-fans-club è semplicemente di seguire queste pagine su questo blog, e magari lasciare qualche commento.
Preciso però che ACCETTO SOLO COMMENTI IN CUI SI DICE CHE SONO BELLISSIMO e dolcissimo e profumatissimo e.... qualunque cosa di positivo che finisce in "...issimo".

Mamma dice che dovrei cominciare con...     grass...issimo     visto che mi ha pesato e arrivo a 5,9 chili, ma non sono d'accordo... le hanno detto di mettermi a dieta e su questo non ho obiezioni, basta che la dieta LA SCELGA IO.
Per oggi è tutto.
Sono ancora scombussolato per il viaggio e la presentazione dei nuovi fratellini e la nuova casa che sto esplorando a partire dal pavimento al centro del lettone matrimoniale.
Mamma ieri sera mi ha recuperato da sotto il lettone infilandocisi sotto (per un attimo ho temuto che si incastrasse visto che dice di me ma anche lei non scherza con gli "...issimi"... soprattutto i "grass...issimi").
Mi ha portato in bagno con pappe e crocchi e carezzine e... mi sono lasciato andare a un bel po' di fusa...
Stasera vediamo, se il menù del ristorante è ancora ok come ieri magari da sotto il lettone ci esco da solo... così evitiamo fantozziani incastramenti vari della mamma...
Vi farò sapere...

Baci a tutti dal vostro Mozzo preferito!



Gif 33
www.webgif.org
il diario di Mozzo sul blog amicidigreta

Nessun commento:

Posta un commento