domenica 20 novembre 2011

molly una gattina paralizzata con tanti problemi... ma che fortunatamente ha trovato Barbara sulla sua strada! archivio

mercoledì, 13 agosto 2008
MOLLY
Una gattina con tanti problemi ...ma che fortunatamente ha trovato Barbara sulla sua strada!
*******************
Soluzione anti-escoriazioni-zampine: ho fatto i gambaletti a Molly che ora scorazza per casa senza più provocarsi brutte ferite :-)
.

Ciaooooooooooooo                  
Miaooooooooooooo
giovedì, 07 agosto 2008
MOLLY
Una gattina con tanti problemi ...ma che fortunatamente ha trovato Barbara sulla sua strada!
*******************
Ormai è passato quasi un mese dal terribile incidente...ricordo ancora le morse al cuore e il dolore all'idea di non rivedere più la mia piccina. Per fortuna ho consultato la mia vet (e non quello del pronto soccorso) che mi ha detto di riportarmi a casa Molly...si perchè l'altro la voleva "abbattere". Un mezzo gatto, diceva, non ha dignità. La mia piccina invece, alla faccia sua, di dignità ne ha da vendere e nonostante i problemi è velocissima a sgusciarmi fuori dalle mani.
Ho imparato a metterle i pannolini: dalle tragicomiche a una vera neo-mamma. uso, su suggerimento di Renata, i Pampers newborn e pratico un foro esattamente a metà del pannolino per far uscire la coda.
Prima acchiappo la coda e la infilo nel pannolino mentre lei si muove e poi me la metto in braccio stile bebè(col pancino in avanti) e le passo gli adesivi da davanti verso ditro un lato per volta. Un vero problema sono le ferite da decubito o attrito che le hanno rovinato le gambine: passo di continuo creme alla vit. E e all'ossido di zinco ma finchè striscia il pannolino è l'unica barriera.
Proverò a farle un mini sacco a pelo così potrà muoversi e non sporcarsi e ferirsi.
Mi piace pulirla: lei si fa fare tutto anche se ringhia, inoltre è utile per stimolarle la pelle dell'ano in modo da farle fare i bisognini.
E' una bimba a tutti gli effetti.
Certo, ultimamente ne vuol sapere sempre meno di stare ferma (buon segno) così la devo bloccare con le gambe (faccio tutto stando seduta a terra per evitare di farla cadere). Le gambe però me le graffia pesantemente così poco fa ho indossato i miei parastinchi da kick-boxing...ah-ah-ah.
Sono preoccupazioni ma la gioia infinita di avercela tra le braccia mentre dormo e poterle dare tutte le coccole di questo mondo è fantastico.
Lei è vivace e ha lo sguardo aperto e vigile...se ne frega se non può camminare ed esplora di continuo e mangia con l'appetito di prima.
Quando la guardo il cuore mi si riempe di tenerezza

A presto

Miao


lunedì, 04 agosto 2008
MOLLY
Una gattina con tanti problemi ...ma che fortunatamente ha trovato Barbara sulla sua strada!

http://www.gattopoli.it/il-club-di-gattopoli/bimba-di-palermo.html
Le gattine di Barbara di Palermo

BIMBA
Viene anche lei dalla strada e si è fatta notare da Barbara rincorrendola ogni volta che la vedeva rincasare con la scusa di qualche carezza: le si arrampicava addosso usando jeans e giubbotti come fossero
scale. Poi un giorno..sapete com'è..una crocchetta tira l'altra e...dentro in casa!

Buon metodo Bimba....non potevi sbagliare!!!
---
MOLLY
Una gattina con tanti problemi ...ma che fortunatamente ha trovato Barbara sulla sua strada!

Sperando possa essere d'aiuto a chi si trova in una situazione simile, leggete quello che ci scrive Barbara ironizzando sulla situazione ma dimostrando anche con quale tenacia e con quanto amore stia affrontando la malattia di Molly:
  
"Come sapete la mia gattina non cammina; in compenso gironzola parecchio trascinandosi e lasciando scie di pipì sul pavimento stile lumacone.
Ieri le ho comprato i pannilini: tanto cariniiiiiiiii tutti piccini col buco per la coda. Provo a mettergliene uno. Apro il cellophan, apro il pannolino e mi chiedo: dove cavolo si infila? Lo poggio sulla micina che lo guarda sbigottita; io, intanto rimango con le dita appiccicate con gli adesivi che s'attaccano ovunque tranne dove dovrebbero. Mi sono  sentita Diane Keaton in Baby Boom. Ne metto un lato (quello della zampa libera dal pavimento)...FACILE! TUTTO QUI?
Non avevo fatto i conti con l'altra gambina e col fatto che Molly non se lo sarebbe fatto mettere tanto impunemente.Sudo. Tanto. Mi vengono i crampi alle ginocchia e Molly s'incavola. NEL FRATTEMPO PASSA IL GATTONE CHE SI PIANTA SULL'USCIO SFODERANDO LA SUA ESPRESSIONE PIù IDIOTA ALLA VISTA DI QUELLA SCENA: UN'UMANA INCAPACE DI METTERE UN PANNOLINO E UNA GATTINA INFEROCITA.
Alla fine lo metto alla bell'e meglio con del nstro di carta. Fatto!
Subito dopo scopro che dal buco per la coda casca fuori la pupù....ma io sono esausta.
Tempo totale per tutto ciò? Circa 20 minuti di puro panico"
.....
Le foto di Le gattine di Barbara di Palermo



Un ringraziamento speciale da parte di Barbara per due ragazze davvero uniche: Barbara e Renata.
"Hanno molta esperienza di gatti paralizzati e mi sono state molto vicine, pur non conoscendomi, quando ho chiesto loro aiuto e supporto morale quando pochi giorni fa ero distrutta per la stanchezza fisica e morale per via della mia Molly. Il rpimo sito che me le ha fatte conoscere è Oscardog per animali disabili in genere; i loro siti (solo per gatti) è: www.gatti2zampe.net e www.amicidigreta.splinder.com....sono state due vere amiche e non so come ringraziarle...."
 

www.webgif.com
il diario di Molly, gatta2zampe, sul blog amicidigreta




Nessun commento:

Posta un commento