lunedì 28 novembre 2011

Ravanello archivio

Home » --ravanello cagnolino speciale
Tag correlati: libri amicizie speciali -news, diario, animali disabili, storie - cani paralizzati, appelli e adozioni, lieto fine, storie di animali speciali, carrelli cani-gatti disabili, storie - cavalli ciechi
lunedì, 17 dicembre 2007
Pico, l'amico di Ravanello non è ancora stato adottato... dal 2005...


Ecco la storia di Pico,
l'amico più caro di Ravanello...

.



Ravanello è stato adottato: nessuno se la sente di far felica anche il suo caro amico Pico???

Guardate a che data risale quest'appello!
Pico allora era un cucciolone...



(Ho bisogno di te)


SONO PICO,
VI PREGO ADOTTATEMI!
4 lug 06

Un appello da Roma.



4 luglio 2006 - Ciao sono Pico, ho 1 anno e mezzo e ..avevo una famiglia...una volta, tanto tempo fa, MA DA MESI (quasi un anno) MI HA ABBANDONATO PER SEMPRE! Perché? perché ho avuto un incidente e mi sono ritrovato disabile, dacché ero un cane sempre in movimento, mi ritrovo su un carellino, con il mio pannolone e senza la mia ex famiglia.
Colpa mia se un'auto mi ha investito e se mi ha ridotto così...ma non capisco perché se all'inizio venivano a trovarmi.. ormai non vedo più nessuno, nessuno di loro e neanche il bimbo che doveva nascere e al quale avrei fatto coccole, mi viene più a trovare...
Sento parlare di me come di un cane che non vuole mollare, che ha voglia di vivere, che vuole ancora una carezza e che riempio il cuore solo a guardarmi negli occhi.
Se ti avvicini, metto il musetto sulla tua mano per avere i baci e le carezze che merito, ma non perché sono disabile, ma perché sono BUONO!!!!E MERITO DI VIVERE!
So che non sono un cane facile da gestire e che avrei bisogno di un po’ di spazio, ma voglio crederci ancora.
Ho bisogno solo di qualcuno che MI AMI TANTO , che mi cambi anche il pannolone, che mi porti a spasso, così da poter un po' muovere l'unica zampa che mi è rimasta mobile.
Sono vivace, abbaio, gioco, rido, infondo amore e coccole.
Insomma, vorrei tanto uscire da quella clinica dove mi trovo e ringraziare il medico e Mariagrazia per la pazienza e l'amore concessomi GRATUITAMENTE e guardare al futuro con ottimismo. Ovviamente verrei controllato da tutte le animaliste che finora mi hanno aiutato per sapere che il posto dove andrò sia sicuro, sereno e felice per il mio futuro.
VOGLIO SOLO VIVERE SERENO!
Non ho chiesto io di andare in una famiglia che poi mi ha buttato come spazzatura.non l'ho chiesto io. Ma ora vorrei chiedere io AIUTO A VOI per darmi una CASA CON AMORE. Sono sicuro che i miei occhi faranno breccia nel vostro cuore e vi ringraziero' anche se solo farete girare questa mail a tutti quelli che conoscete per far girare il mio APPELLO DI UNA MERITATA FELICITA'!
Grazie di cuore.
PICO

P.S. Se mi volete DAVVERO
chiamate patrizia Tel: 340 5365905
Email: patrizia.dt@gmail.com




postato da: amicidigreta alle ore 12:03 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, appelli e adozioni, --ravanello cagnolino speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
mercoledì, 12 dicembre 2007
Ravanello adottato, ma In clinica ci sono altre due cagnoline disabili in attesa di adozione


Metto in evidenza il commento al post http://amicidigreta.splinder.com/post/15035038

LE FOTO DI RAVANELLO

.


Ciao sono patrizia la volontaria che ha seguito l'adozione di ravanello e che lo ha portato dalla sua nuova mamma.
I ringraziamenti vanno però tutti al Dottor Hani e tutto il suo staff che con grande amore hanno creduto e permesso a ravanello di avere un futuro.
.
In clinica ci sono altre due cagnoline disabili in attesa di adozione, vogliamo dare anche a loro la felicità che sta vivendo ravanello ora?
patrizia

postato da: amicidigreta alle ore 14:00 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, appelli e adozioni, --ravanello cagnolino speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
venerdì, 07 dicembre 2007
LE FOTO DI RAVANELLO


LE FOTO DI RAVANELLO

Ciao sono Ravanello,

volevo ringraziarvi tutti per la vostra solidarietà e per avermi aiutato a trovare una famigliola tutta per me! Ora vivo con altri 3 cagnolini e una nuova amichetta speciale: Genny, anche lei con una brutta storia alle spalle.

Grazie, grazie e ancora grazie!

Ravanello è andato in adozione sabato 1° dicembre.

Ora vive con 3 cagnolini, tra cui una disabile, e la sua mamma umana.
All'inizio poverino era spaesato e se l'è presa con uno dei suoi cagnolini, ringhiando, poi era interessatissimo ai gatti.
Il giorno dopo andava tutto molto meglio.

Ora sono tutti entusiasti.



un saluto a Ravanello



ci mancherai...



in viaggio...



ancora in viaggio...



ma quanto dura questo viaggio???!!!



Ravanello & Genny



ancora Ravanello e Genny, l'altra "bimba" con problemi...

.

Non sono stupendi???!!!


postato da: amicidigreta alle ore 13:36 | Link | commenti (3)
categoria:diario, lieto fine, animali disabili, storie di animali speciali, --ravanello cagnolino speciale, storie - cani paralizzati, storie - cavalli ciechi, libri amicizie speciali -news
mercoledì, 05 dicembre 2007
Ravanello è stato ADOTTATO!!!


Sono emozionatissima... ho appena saputo una meravigiosa notizia!

Ravanello, il nostro caro amico Ravanello...
(http://amicidigreta.splinder.com/post/14785179/ ) ...

Ravanello è stato
ADOTTATO!!!

Non riesco a leggere tutto il commento scritto dall'amica Patrizia su http://it.groups.yahoo.com/group/caniegattimanonsolo/messages/21101?viscount=100 ma quello che si vede è...

***ADOTTATO!!!**** Ravanello cagnolino disabile cerca disperatamente
Ciao sono Ravanello, volevo ringraziarvi tutti per la vostra solidarietà e per avermi aiutato a trovare una famigliola tutta per me! Ora vivo con altri 3...

spero siate più fortunati e riusciate a leggere di più... magari registrandovi...
io intanto volevo dirvelo subitissimo: è una notizia TROOOPPO BELLA!!!

AGGIORNAMENTO: QUI LEGGETE TUTTO IL TESTO

Ci chiedevamo con Patrizia se il fatto di essere protagonista di un racconto dell'antologia di oscardog sugli animali disabili gli avrebbe portato fortuna: pare proprio di sì...
Adesso attendo solo i dettagli...











14,43 KB



Ravanello, piccolo randagio abbandonato in periferia di Roma, ha circa un anno e alla tenera età di 5 mesi è stato investito da un auto.

Un signore assistendo alla tragica scena, e vedendo che chi lo ha investito è scappato, lo ha soccorso e portato in una clinica. Purtroppo Ravanello è rimasto disabile malgrado un paio di operazioni.
Ravanello è dolcissimo e affettuosissimo, cammina e corre con il suo carrellino comprato amorevolmente da noi volontarie. Adora tutti quelli che gli regalano una carezza, insomma ha un grande bisogno d'amore.
Chi può aiutarlo a trovare una casetta tutta per lui e l'affetto di cui ha tanto bisogno? Ora si trova a pensione presso un veterinario ma, a parte la spesa economica non indifferente, soffre molto la solitudine.
Grazie di cuore.
postato da: amicidigreta alle ore 16:24 | Link | commenti (1)
categoria:diario, lieto fine, animali disabili, appelli e adozioni, --ravanello cagnolino speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
lunedì, 19 novembre 2007
Ravanello: è famoso, è dolcissimo, è affamato di coccole... ma è paralizzato e da più di un anno nessuno lo vuole...


Roma - Ravanello, il cane
più dolce del mondo...

ADOTTATO

Ha subito un incidente quando era piccolino e l'automobile è fuggita lasciandolo sul ciglio della strada... E' stato raccolto, operato, non ha ripreso l'uso delle zampe posteriori e non ha più lasciato la clinica.
Mi hanno raccontato che alcune sale operatorie sono state smantellate per diventare sale di degenza, o meglio, casine per tre cagnolini rimasti paralizzati alla parte posteriore e che da anni vivono lì perchè nessuno li vuole: sono Pico, Spillo (già anzianotto) e il nostro cucciolone Ravanello.

Eccoli, da sinistra Spillo, Ravanello e Pico in passeggiata insieme la scorsa estate:



Ravanello è famoso: col suo dottore è stato anche da Licia Colò (facendo una figuraccia... da timidone incallito...).
Ravanello sarà protagonista di un racconto nella seconda antologia di oscardog: "Amicizie speciali 2 - nuove storie vere di animali disabili ma FELICI".
Eppure nessuno si è fatto avanti seriamente per lui...

Ravanello è tutto sommato felice, ha il suo carrello e gioca spesso con Pico e Spillo, anch'essi carrellati. Gli piacciono i gatti, li rincorre per gioco e se li lecca tutti. Ma poi la giornata diventa lunga se non c'è una mamma o un papà umani. Un po' come per noi è diverso stare in famiglia o in un ospedale, per quanto curati e vezzeggiati.

Beh, ora l'amica Patrizia ci ripropone sulle pagine di http://www.oscardog.it/adozioni.php il nostro amico Ravanello, che non hai mai cessato nè cesserà mai di sognare una famiglia tutta sua...



Data: 12-11-2007 Città: Roma Provincia: Roma
Zona di interesse: Centro e Nord Italia

Nome: Ravanello - Sesso: maschio - Razza: meticcio -
Taglia: medio piccola - Età: 1 anno e mezzo


Ravanello, piccolo randagio abbandonato in periferia di Roma, ha circa un anno e mezzo e alla tenera età di 5 mesi è stato investito da un auto. Un signore assistendo alla tragica scena, e vedendo che chi lo ha investito è scappato, lo ha soccorso e portato in una clinica. Purtroppo Ravanello è rimasto disabile malgrado due operazioni subite. Ravanello è dolcissimo e affettuosissimo, cammina e corre con il suo carrellino comprato amorevolmente da noi volontarie. Adora tutti quelli che gli regalano una carezza, insomma ha un grande bisogno d'amore. Chi può aiutarlo a trovare una casetta tutta per lui e l'affetto di cui ha tanto bisogno? Ha un carattere molto sensibile e soffre molto la solitudine. Grazie di cuore. patrizia

patrizia Tel: 340 5365905 Email: patrizia.dt@gmail.com
Allora? conquistati? io... subito... ma da tutti e tre... ;-)))
postato da: amicidigreta alle ore 10:44 | Link | commenti
categoria:diario, lieto fine, animali disabili, appelli e adozioni, --ravanello cagnolino speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
giovedì, 15 febbraio 2007
Ravanello e i suoi amici


Ehi, ragazzi, io sono Ravanello e sono una celebrità!

Ho otto mesi e da quattro viaggio a due ruote per colpa di un incidente con un'auto. Per fortuna anche se vivo in un rifugio gestito da Aida&A sono felice perchè mamma Patrizia e le sue amiche non mi fanno mancare nulla. Ho tanti giochi e tante coccole e ho tanti amici.

In questa fotografia di un paio di giorni fa sono con i miei cari amici Spillo e Pico. Io sono quello in mezzo. Non siamo BELLISSIMI???



Ah, vi ho detto che sono una celebrità...
Già mi stavo dimenticando di dirvelo, ma venerdi 16 febbraio parlerà di me nientepopodimenoche Licia Colò nella trasmissione su Rai Tre dalle 11.00 alle 12.00. Non perdetevela: intervisteranno Stefano Hani, il veterinario che mi cura da quando ero cucciolino piccolo, e... sarò presente anch'io (e la cosa mi imbarazza un po', con tutte quelle persone che mi fisseranno, le luci, i rumori...) e soprattutto... PARLERANNO DI ME, del meraviglioso super-fantasmagorico RAVANELLO!!!

Baci e leccatine da un cane stra-felice a due ruote, cioè da me!
Ravanello
postato da: amicidigreta alle ore 14:36 | Link | commenti (4)
categoria:diario, animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, --ravanello cagnolino speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news, carrelli cani-gatti disabili

Nessun commento:

Posta un commento