giovedì 8 dicembre 2011

libri 1

Home » libri
Tag correlati: eventi e iniziative, animali disabili, libri amicizie speciali -news, storie di animali speciali, shopping pro-pelosi-bisognosi, il giardino di quark, edizioni oscardog, protezione animali legnano, save the dogs - canibucarest, calendari, libri amicizie speciali -shop, consigli vari, diario, libri oscardog recensioni, appelli e adozioni
venerdì, 21 ottobre 2011
LIBRI CONSIGLIATI DA PAOLA, EDUCATRICE CINOFILA - 'LA COMUNICAZIONE DEL CANE'




http://www.insiemealcane.it/letture_14.html

LIBRI CONSIGLIATI DA PAOLA, EDUCATRICE CINOFILA


"LA COMUNICAZIONE DEL CANE"
Alexa Capra e Daniele Robotti

I cani sono più di animali domestici, sono nostri compagni di viaggio. I segnali e i comportamenti sociali di un cane sono gli stessi quando....

continua a leggere al LINK

postato da: amicidigreta alle ore 14:09 | Link | commenti
categoria:libri, consigli vari, consigli - cane comportamento
mercoledì, 31 agosto 2011
LIBRO Una vita da regina... dei cani. Sindrome di Asperger e pet therapy




http://www.petsblog.it/post/3622/una-vita-da-regina-dei-cani-sindrome-di-asperger-e-pet-therapy
Una vita da regina... dei cani. Sindrome di Asperger e pet therapy
pubblicato da Roberto Russo in: Libri e riviste Pet Therapy


Luisa Di Biagio – addestratore ENCI, tecnico abilitato all’addestramento dei cani da Pet Therapy, psicologa e counselor esperta in attività e terapie assistite dagli animali – ha pubblicato per i tipi della Erickson un intenso libro di memorie dal titolo Una vita da regina… dei cani. Memorie e riflessioni di una persona Asperger.

La sindrome di Asperger – di cui parla, per esempio, anche Jodi Picoult nel suo romanzo Le case degli altri


è collocata, come l’autismo, tra i Disturbi Pervasivi delle Sviluppo, e si discute tuttora se essa debba considerarsi una forma mite di autismo, o se costituisca un disturbo a sé stante. C’è chi la identifica con l’HFA (High Functionning Autism, tradotto letteralmente: autismo ad alto funzionamento) che è quella parte dello spettro autistico che riguarda i soggetti “verbali” con un buon quoziente intellettivo, e chi invece la ritiene da essa distinguibile principalmente per il più precoce sviluppo del linguaggio.

Continua a leggere: Una vita da regina... dei cani. Sindrome di Asperger e pet therapy
postato da: amicidigreta alle ore 13:58 | Link | commenti
categoria:libri, storie varie, storie di umani disabili, amici x disabili umani -cani
martedì, 07 giugno 2011
LIBRO 'NOI ANZIANI' - L’animale anziano: Ida Caruggi indica una nuova prospettiva




http://www.ilgiardinodiquark.it/


L’animale anziano: Ida Caruggi indica una nuova prospettiva
Venerdì 03 Giugno 2011 | Scritto da Alessandra |
Siamo abituati a vedere negli anziani, persone o animali che siano, principalmente quello che manca loro, i loro deficit: non si muovono più bene, non ci vedono bene, non ci sentono bene. Nei cani in particolare notiamo che non corrono, non hanno i riflessi pronti, non salgono più sul divano, non hanno più il mantello lucente. E ci fanno pena.Colleghiamo immediatamente la vecchiaia con la morte. Ida Caruggi ci invita invece a considerare la vecchiaia quello che davvero è: una fase della vita con delle sue peculiarità. Il cane anziano non “sta morendo” “sta vivendo” la sua vecchiaia..E’ la stagione non più operativa ma nella quale le “abilità” che, noi e i nostri animali, abbiamo acquisito fin dalla fanciullezza vengono messe a frutto.Gli animali sanno compensare i loro deficit in maniera molto specializzata; con alcune abilità compensano le carenze. Sono sordi? Usano naturalmente il linguaggio del corpo. E allora noi per comunicare con loro possiamo imparare nuove gestualità, fare nuove esperienze e conoscere aspetti dei nostri animali che prima ci sono sfuggiti. Se capiamo come funziona la mente del cane possiamo aiutarlo molto di più e la nostra relazione con lui ne trarrà grande giovamento. Il cane ha una mente analitica, non una mente che astrae come noi umani. Quindi vive nella realtà e non “si fa un’idea” di una cosa: la vede per quel che è davvero. Impariamo dai nostri cani a vivere “nel momento” nel “qui ed ora”. Le parole di Ida hanno profondamente colpito i numerosi presenti alla serata di venerdì 27 maggio, ultima della serie di incontri organizzati dal Giardino di Quark e dal Comune di Ghemme. La sua apertura di cuore verso tutti gli essere viventi e la sua grandissima sensibilità non sono doti che passano inosservate. Per conoscerla meglio http://www.comunicazionenaturale.it/. Ida ha gentilmente offerto al Giardino di Quark i proventi del libretto “Noi anziani”. Chi fosse interessato ad averne una copia può richiederlo ai nostri banchetti, presso il Rifugio stesso o telefonando al 3355325836.
postato da: amicidigreta alle ore 14:14 | Link | commenti
categoria:libri, il giardino di quark, shopping pro-pelosi-bisognosi
martedì, 24 maggio 2011
LIBRO - il primo dizionario bilingue per cani e per i loro conviventi umani



Fata degli Orsi
della Laguna

http://blog.libero.it/Fatapelosa/


Dizionario bilingue
Post n°331 pubblicato il 16 Marzo 2010 da Fatadegliorsi





Ve lo consiglio vivamente!!!

Oltre 7 milioni di cani vivono nelle nostre case. Eppure, spesso abbiamo difficoltà a comprendere le reali esigenze del nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire. Nasce per questo il primo dizionario bilingue per cani e per i loro conviventi umani. Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato cane". Oltre 150 parole-chiave, classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro compagno animale, come possiamo interpretare il comportamento tra cani. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Oltre a un centinaio di vignette spassose che illustrano in modo umoristico il rapporto con il nostro migliore amico a quattro zampe.
postato da: amicidigreta alle ore 14:27 | Link | commenti
categoria:libri
mercoledì, 04 maggio 2011
LIBRO - Quattro zampe in tribunale


http://www.protezioneanimalidilegnano.com/libro.htm



da http://www.oipaitalia.com/

Quattrozampe in tribunale. Storie di animali (e uomini) alle prese con la legge

di Edgar Meyer e Claudia Taccani – Stampa Alternativa

In tutta Italia sono migliaia ogni anno le cause legate agli animali. Il libro raccoglie le storie più eclatanti. Condanne a bracconieri, multe a maltrattatori, liti condominiali per cani che abbaiano, guerre tra ex coniugi che si contendono l’amato batuffolo, cani che combinano guai, vicini di casa che per un gatto o un coniglio si fanno dispetti da anni, animali sfrattati, rapiti (per chiederne un riscatto), sequestrati (per chiedere il pagamento arretrato dell’affitto di casa), dimenticati sul terrazzo o in macchina ecc. Storie vere. Accadute su e giù per la penisola. Commuovono, fanno arrabbiare, qualcuna fa sorridere, qualche altra no.
Di ogni caso, al termine, c’è una piccola spiegazione normativa, descritta in maniera chiara e semplice. E alcuni suggerimenti. Frutto di anni di lavoro “sul campo” dei due autori, che danno vita all’associazione Gaia Animali & Ambiente e a Gaia Lex, il centro di azione giuridica collegato, e hanno esperienza di gestione di Uffici Diritti Animali.
Come difendersi da un vicino che vuole che ci “liberiamo” del cane che gli dà fastidio? Come rispondere all’amministratore di condominio che non vuole che si diano cure ai gatti randagi? Come denunciare chi maltratta o uccide un animale? In questo libretto si trovano alcune risposte.
Morale: gli animali hanno diritti e alcuni avvocati li fanno rispettare.
Il libro è impreziosito da una prefazione di Francesca Martini, sottosegretario alla Salute, che sta conducendo una storica battaglia per i diritti animali.


postato da: amicidigreta alle ore 14:34 | Link | commenti
categoria:libri, leggi e normative
martedì, 12 aprile 2011
LIBRI il giardino di quark - Invito alla lettura: 'Caro amico mio' di Sergio Robaldo




http://www.ilgiardinodiquark.it/

Invito alla lettura: "Caro amico mio" di Sergio Robaldo
Lunedì 04 Aprile 2011 | Scritto da Giorgia Brandoni |


Un nuovo libro è entrato a far parte del Centro di Documentazione Animalista del nostro rifugio: Caro amico mio - Storia di Pulce e di altri cani, da Torino a Lampedusa. Ora residente a Grignasco (NO), Sergio Robaldo, autore del libro, racconta la sua esperienza di vita condivisa coi cani, amici, compagni e maestri di vita, Pulce, WWF, Lucky, Marco e Stella. Un avvelenamento misterioso e sospetto ha stroncato tragicamente il gruppo di cani cresciuto con amore da Segio e Amalia. Una storia di grande umanità e superamento dei pregiudizi che spesso circondano il mondo degli amici a quattro zampe. Una lettura consigliata. Il libro è dedicato "A tutti i volontari che spendono tempo, soldi e amore nei canili". Un grande ringraziamento va al Sig. Sergio per la dedica nella quale ci sentiamo compresi e per aver donato una copia del libro al Rifugio Il Giardino di Quark.

Fai click qui per vedere la scheda completa del libro

postato da: amicidigreta alle ore 14:16 | Link | commenti
categoria:libri, il giardino di quark
lunedì, 28 marzo 2011
il giardino di quark - Il libro 'Cani e gatti in erboristeria'




http://www.ilgiardinodiquark.it/

Il libro "Cani e gatti in erboristeria"
Sabato 26 Marzo 2011 | Scritto da Giorgia Brandoni |


Cani e gatti in erboristeria è il nuovo libro disponibile al Centro di Documentazione Animalista (vedi la scheda completa nella sezione dedicata) e acquistabile presso i banchetti informativi e raccolta fondi organizzati da ENPA Sezione di Borgosesia. E' un libro di facile consultazione nonostante sia molto dettagliato e completo. L'autore, il Dr. Dario Ettore Aguiari parla di fitoterapia ed erboristeria, spiega come raccogliere e conservare le piante, descrive le principali preparazione, informa di alcune avvertenze ed elenca le principali patologie curabili prima di descrivere approfonditamente ogni pianta medicinale presa in considerazione. Acquistando una copia direttamente ai nostri banchetti informativi si aiuta a sostenere gli ospiti del Rifugio Il Giardino di Quark.

Fai click qui per vedere la scheda completa del libro
postato da: amicidigreta alle ore 13:52 | Link | commenti
categoria:libri, il giardino di quark
martedì, 30 novembre 2010
LIBRO - Dalla FIP si può guarire! - di Brigida Viglialoro


http://www.kijiji.it/annunci/accessori-animali/annunci-ferrara/guarire-dalla-fip/2778636

LIBRO - Guarire dalla fip





Pubblicato: 20 Novembre
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Ferrara
Numero annuncio: 2778636
Categoria: Animali e Accessori > ~Accessori Animali
Libro verita' di come ho curato la mia gatta dalla fip e dopo piu' di 2 anni dalla guarigione e' viva e sta bene, gioca, salta, corre e fa la lotta. ora altri gatti sono stati curati dalla fip grazie al mio libro e alla mia esperienza.

10 €
http://guariredallafip.blogspot.com
Sito web: http://guariredallafip.blogspot.com/

Invia Email


postato da: amicidigreta alle ore 14:14 | Link | commenti
categoria:libri, consigli vari, siti utili, lieto fine, consigli x disabili, salute - gatti, consigli - gatto fip
lunedì, 26 luglio 2010
LIBRO - GLI ANGELI DI PASQUALE I nostri amici cani, pensieri e poesie


http://larcobalenodipatty.splinder.com/



sabato, 24 luglio 2010
commenti (1)


gli angeli di pasquale





Fonte: http://gliangelidipasquale.blogspot.com/


22/lug/2010

Da oggi "GLI ANGELI DI PASQUALE" è un libro!

Si avete letto bene!!!! Da oggi il lavoro de "GLI ANGELI DI PASQUALE" è racchiuso in un libro!



GLI ANGELI DI PASQUALE
I nostri amici cani, pensieri e poesie

Potete acquistarlo registrandovi al sitowww.lulu.com e poi cercando GLI ANGELI DI PASQUALE o cliccando qui:
http://www.lulu.com/

Non avete la carta di credito? Non c'è problema!!!
Effettuate una ricarica postepay o un B/B di 14€+spedizioni
Posta7-17 days €4.99
Posta Priority 5-9 days €7.99
Ground3-8 days €10.99
Espresso3-5 days €16.99
e poi inviate i dati per la spedizione + un numero di cell a mnhasc@yahoo.it provvederò io stessa ad effettuare l'ordine per voi!

Acquistando questo libro ci aiuterete a portare avanti la nostra battaglia e porterete a casa un pezzetto delle nostre storie! Regalatelo ad amici e conoscenti e fate conoscere a tutti la nostra attività, più il libretto si diffonderà, più i nostri amici avranno la possibilità di farsi conoscere e magari... trovare casa!


!!!GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!!
Un ringraziamento speciale va ad Alessandro che ha impaginato il volume!!! Ecco in anteprima la copertina!










postato da: amicidigreta alle ore 14:27 | Link | commenti
categoria:libri, -blog veri compagni di vita
lunedì, 28 giugno 2010
La nuova guida Amici in Vacanza (on-line o in libreria o sul navigatore satellitare) - Database per ricerca


http://www.amici.it/home.php


associazione onlus per gli animali e i loro diritti








http://www.amici.it/guida_online.php
La nuova guida Amici in Vacanza online


Il nuovissimo servizio che ti permette di consultare la Guida Amici in Vacanza 2010 in versione pdf navigabile.

Avrai così sempre a disposizione tutti i nostri consigli senza l’ingombro del cartaceo.

La comodità dell’on-line e la sicurezza di Amici!




Clicca qui per sfogliare la guida on-line.












http://www.amici.it/guida.php
La nuova guida Amici in Vacanza (in libreria)

Trova il punto vendita a Roma o a Milano piu' vicino a te.




L’Associazione Amici e Royal Canin ti fanno un regalo: la nuovissima Guida Amici in Vacanza, per chi vive con un cane o un gatto a Milano o a Roma.
> 352 pagine in formato tascabile
> oltre 1.300 strutture per vacanze pet friendly
> i centri Activity dog
> alcune tra le foto più belle inserite dagli utenti del sito

Come puoi avere la guida?

Basta andare in un punto vendita specializzato per animali di Milano o di Roma e richiederla. Sarà tua, senza alcun obbligo di acquisto dal 15 maggio, salvo esaurimento scorte.

Trova il punto vendita più vicino a te.

Cerca il punto vendita specializzato.
I punti vendita specializzati per animali di Milano e Roma ti aspettano per regalarti la tua copia della Guida Amici in Vacanza dal 15 maggio, senza alcun obbligo di acquisto, salvo esaurimento scorte.


Trova il punto vendita a Roma o a Milano piu' vicino a te.





http://www.amici.it/guida_satellitare.php
Amici in vacanza è anche sul navigatore satellitare




Vuoi trovare l'indirizzo pet friendly più vicino a te?

Cercalo tra le oltre 1.100 destinazioni disponibili
per i principali navigatori satellitari.

Scarica adesso la tua versione della guida per:

garmin

mioMap

navman

nokia

tomtom





http://www.amici.it/amiciInVacanza_ricerca.php
Ricerca


Hai deciso di partire per il mare o la montagna? Amici Onlus ti aiuta a trovare la destinazione più adatta per trascorrere le vacanze in pieno relax in compagnia del tuo amico a quattro zampe. Le strutture che accolgono animali sono molte. Qui ne abbiamo selezionate oltre 1300. Sono tutte sicure e fidate, perché censite da Amici. Ti basterà digitare la destinazione, e troverai la sistemazione giusta per passare delle bellissime, rilassanti vacanze insieme ai tuoi migliori amici. Farà bene a loro, farà bene a te.
E' necessario selezionare almeno l'animale e la provincia.

Comincia la tua ricerca.






RICERCA VELOCE

Sai già dove andare? Digita la tua destinazione o il nome della struttura che conosci.










RICERCA GUIDATA

Viaggi con un cane o con un gatto? O magari con entrambi? Attraverso questa sezione potrai organizzare la tua vacanza ideale.


*

* campi obbligatori









postato da: amicidigreta alle ore 14:15 | Link | commenti
categoria:libri, eventi e iniziative, viaggiare con animali, libri scaricabili gratis

Nessun commento:

Posta un commento