venerdì 9 dicembre 2011

libri 10

Home » libri
Tag correlati: eventi e iniziative, animali disabili, libri amicizie speciali -news, storie di animali speciali, shopping pro-pelosi-bisognosi, il giardino di quark, edizioni oscardog, protezione animali legnano, save the dogs - canibucarest, calendari, libri amicizie speciali -shop, consigli vari, diario, libri oscardog recensioni, appelli e adozioni
lunedì, 07 aprile 2008
"AMICIZIE SPECIALI 2" e Ilcercapadrone
http://www.ilcercapadrone.it/segnalazioni.htm#milano

E' USCITA LA SECONDA RACCOLTA DEL COMITATO OSCARDOG "AMICIZIE SPECIALI 2".

Da lunedì 26 novembre 2007 è disponibile la seconda raccolta “AMICIZIE SPECIALI 2 promossa dal Comitato Oscardog (http://www.oscardog.it/).

I proventi derivati dalla vendita del libro andranno ad Associazioni ed Enti Onlus a favore degli animali.

IL CERCAPADRONE anche quest’anno è presente in ben due racconti, scritti dai nuovi genitori dei pelosi che tramite il sito hanno trovato casa.

Per prenotazioni scrivere direttamente a: edizioni@oscardog.it

Attenzione: il Comitato Oscardog ha deciso che qualsiasi prenotazione del libro arrivi tramite IL CERCAPADRONE, una piccola percentuale verrà destinata all'Associazione.


postato da: amicidigreta alle ore 13:31 | Link | commenti
categoria:libri, libri amicizie speciali -shop
lunedì, 17 marzo 2008
antologie "Amicizie speciali" 1 e 2 disponibile in Milano presso Bau Bau Micio Micio Snc -Via Fara Gustavo, 5- tel 02 66985850




DA OGGI antologie
"Amicizie speciali" 1 e 2
disponibili in Milano
presso



Bau Bau Micio Micio Snc
Di Zaffaroni Calabrese Rossi
Articoli Per Animali





20124 Milano (MI) - Via Fara Gustavo, 5

(MM3 Repubblica - uscita del Passante Ferroviario Repubblica)





tel 02 66985850



orario continuato da lunedi a sabato 9.30-20.45







QUI mappa interattiva (link a PAGINE BIANCHE)

.

NB Bau Bau Micio Micio farà avere al Comitato Oscardog ogni singolo centesimo che offrirete in cambio del libro, SENZA TENERE NULLA PER LORO!!!
postato da: amicidigreta alle ore 14:37 | Link | commenti
categoria:libri, animali disabili, storie di animali speciali, libri amicizie speciali -news, libri amicizie speciali -shop
sabato, 08 marzo 2008
APERTE LE PRENOTAZIONI PER IL LIBRETTINO DI AGNELLINA SALIMA


Salima "la salvata"
agnellina col pannolino

.

Ricordate la splendida Salima?

http://amicidigreta.splinder.com/tag/--salima_agnellina_speciale

APERTE LE PRENOTAZIONI PER IL LIBRETTINO DI AGNELLINA SALIMA

Presto la sua mamma preparerà una cinquantina di libretti artigianali con la storia di Salima (io l'ho già letta e... è bellissima... da non perdere...)

Chi li prenota???? io ne prendo già una decina da distribuire... FORZA CHE NON NE AVANZATE PIU'!!!

http://amicidigreta.splinder.com/post/16182842
postato da: amicidigreta alle ore 16:52 | Link | commenti
categoria:libri, animali disabili, storie di animali speciali, --salima agnellina speciale, storie - agnelli paralizzati
sabato, 08 marzo 2008
ERRATA CORRIGE PER A Capofitto: haiku di Giovanni Savoini - libro di poesie dedicate agli animali


ERRATA CORRIGE PER
A Capofitto: haiku di Giovanni Savoini - libro di poesie dedicate agli animali - ricavato pro Giardino di Quark (ENPA)

http://amicidigreta.splinder.com/post/16197653

la e-mail per richedere il libro non è più gsavoini@email.it come erroneamente indicato

ma

giovannisavoini@libero.it


postato da: amicidigreta alle ore 08:16 | Link | commenti
categoria:libri, eventi e iniziative, il giardino di quark
giovedì, 06 marzo 2008
“Amicizie speciali 2” disponibile presso Libreria Domus -Via Monte Santo 70 - Cosenza - tel 098.423110


Da qualche giorno la nostra antologia “Amicizie speciali 2 – nuove storie vere di animali disabili ma FELICI” è disponibile anche presso





.

Libreria Domus



Via Monte Santo 70



87100 Cosenza CS



tel 098.423110



.



.



Cari amici lettori,

dopo il successo della prima edizione eccovi più di cinquanta nuovi racconti veri, divertenti ed accattivanti, tra cui poesie ispirate dal cuore, dialoghi, un’intervista. Protagonisti l’amore e l’amicizia “speciale” che lega chi accetta nella sua casa e nel suo cuore un animale disabile e l’animale stesso. Spesso vengono considerati come “giocattoli rotti”, ripudiati e gettati via, condannati a una vita fra le sbarre di un canile o gattile o altro ricovero perchè nessuno li vuole. Ancora più spesso l’indifferenza o un senso di pietà, genuino ma infondato, li condanna all’eutanasia.

Quest’antologia vuole raccontare come invece sia possibile la felicità sia per chi accoglie un animale “incollocabile”, sia per l’animale stesso: cani, gatti, un cammello, un pulcino, un furetto, un coniglietto, un topolino... e un ragazzo, che, in qualità di Socio Onorario, ha voluto farci il dono di raccontarci la sua storia speciale.

E ben 426 fotografie lo dimostrano ampiamente!

Quest’antologia vuole anche essere d’aiuto a tutti quei “genitori” umani che si sentono soli di fronte ad una scelta difficile ed angosciante.

La felicità esiste! Bastano pochi accorgimenti e si può vivere alla grande e scoprire che i nostri animali disabili, proprio come gli umani disabili, in realtà ci danno tanto di più degli altri, ci insegnano tante cose e ci rendono migliori. E sono un dono prezioso che ci aiuta a vivere meglio con noi stessi e ad aprire il nostro cuore agli altri, animali o umani che siano...



.

















Come per la scorsa edizione da questa iniziativa nessuno trarrà un guadagno: le offerte raccolte andranno interamente alle associazioni ONLUS e no-profit che hanno aiutato alcuni dei protagonisti e continuano ad aiutare con generosità altri amici “speciali” e serviranno al Comitato Oscardog per costruire carrellini artigianali da regalare ai cani più bisognosi.

Ma il guadagno, quello vero, sarà per chi vorrà lasciarsi infiammare il cuore con l’amore delle nostre amicizie “speciali”!

.

Reperibile anche scrivendo a edizioni@oscardog.it o al Comitato Oscardog - Via Canova 19 - 20025 Legnano (MI)
postato da: amicidigreta alle ore 09:35 | Link | commenti
categoria:libri, eventi e iniziative, animali disabili, edizioni oscardog, shopping pro-pelosi-bisognosi, libri amicizie speciali -news, libri amicizie speciali -shop
martedì, 04 marzo 2008
A Capofitto: haiku di Giovanni Savoini - libro di poesie dedicate agli animali - ricavato pro Giardino di Quark (ENPA)


http://guide.dada.net/gatti/interventi/2006/08/264584.shtml

Un libro di poesie scritte dal papà di Stella (http://amicidigreta.splinder.com/tag/--stella_cagnolina_speciale)


A Capofitto: la raccolta haiku di Giovanni Savoini

Un libro di poesie dedicate agli animali il cui ricavato viene devoluto interamente all'ENPA. Un'inziativa lodevole da supportare da parte di tutti gli amanti della poesia e degli animali, con uno sforzo economico irrisorio





Questo libro nasce per amore e come spesso succede nasce anche per alleviare il dolore di una perdita. Dedicato infatti ai cani Frufi e Ceto, raccoglie poesie haiku ispirate agli animali, che nell’esperienza quotidiana dell’autore sono sempre presenti. Giovanni Savoini, di origine novarese, vive a Scopello ed è volontario ENPA. Dopo la scomparsa di Ceto e Frufi, che si gettava a capofitto tra le sue braccia per farsi accarezzare, ha voluto fare questa piccola strenna per contribuire con le sue vendite al sostegno delle attività della sezione ENPA di Borgosesia.

Nel progetto editoriale benefico sono stati coinvolti anche altri personaggi.

La studiosa milanese Ida Caruggi che ha creato il metodo comunicazione naturale ©; la poetessa romana Livia Bidoli, coordinatrice bibliotecaria e che tra le sue pubblicazioni conta anche la antologia "Pelo Piume Pelle e… animali e uomini", ENPA 2003; l’artista scultore e pittore di Varallo Marco Del Corso che ha esposto alla Galleria Ada Zunino a Milano; il poeta novarese Aldo Ferraris.

In questo modo il prezioso libretto racchiude più voci e varie e diverse sensibilità, per scoprire gli animali attraverso haiku, filastrocche, poesie, liriche, disegni e fotografie.

"A CAPOFITTO" è stato realizzato col prezioso contributo del CSV – Centro di Servizio per il Volontariato di Vercelli ed è stato realizzato graficamente da Zen Iniziative Editoriali di Novara, con l’appoggio creativo della Associazione Culturale Artistica 999 di Novara.

"A CAPOFITTO" si può trovare da subito presso i banchetti delle castagnate che la sezione ENPA di Borgosesia organizza ogni fine settimana presso il Rondò di Borgosesia nei mesi di ottobre e novembre, fino alla prima settimana di dicembre, oltre che in altre occasioni di incontro. Il contributo minimo richiesto è di 5 € e l’incasso verrà interamente devoluto in beneficenza pro ENPA.

Il volume si può altresì richiedere, aggiungendo le spese di spedizione (€ 1,50), direttamente all'autore, Giovanni Savoini contattandolo all'e-mail: giovannisavoini@libero.it (attenzione: non è più gsavoini@email.it come erroneamente scritto in precedenza).

I ricavi andranno interamente al Rifugio Il Giardino di Quark

http://www.ilgiardinodiquark.it/

http://www.icavalieridellapoesia.it/quark_intro.htm










postato da: amicidigreta alle ore 13:30 | Link | commenti (1)
categoria:libri, il giardino di quark
lunedì, 03 marzo 2008
Un libro sulla storia di Salima, l'agnellina disabile di "La collina degli animali ONLUS"


Salima "la salvata"
agnellina col pannolino

.

Ricordate la splendida Salima?

http://amicidigreta.splinder.com/tag/--salima_agnellina_speciale

Beh, la sua "mamma" mi ha raccontato tante cose splendide e strabilianti. Dovevo stare al telefono 5 minuti, ci sono stata un'ora e mezza!



Per ora la "mamma" di Salima ha scritto un libriccino come bozza, ma è un po' titubante sul trasformarlo in libro vero e proprio da vendere.

Vogliamo incoraggiarla, attraverso queste pagine del blog? Vogliamo dirle che noi lo prenderemmo volentieri? Io mi sono già prenotata... anzi ho già prenotato le bozze! mica posso aspettare così tanto a sapere il resto della sotria dmeravigliosa di Salima...

Chi sarebbe interessato lasci un commento a questo post, poi, una volta convinta la "mamma" di Salima a pubblicare il libro vi darò tutti gli estremi per ordinarlo!



PS con quei giochini che vedete (e altri ancora, interattivi) Salima ci giocava davvero! come una bambina!!!


postato da: amicidigreta alle ore 13:38 | Link | commenti (1)
categoria:libri, animali disabili, storie di animali speciali, --salima agnellina speciale, storie - agnelli paralizzati
venerdì, 29 febbraio 2008
RECENSIONE LIBRO - Amicizie Speciali 2 (di Amici di Oscardog)


http://www.scrivi.com/pubblicazioni.asp?id_pub=322566

Ecco una bellissima recensione del "nostro" libro...








Amici di Oscar Dog. Storie vere di animali disabili ma felici
25/02/2008
di MayaCoya (Invia un messaggio all'autore)



Amici di Oscardog




Amicizie Speciali 2




Editrice “Del Cigno”





Un’antologia fatta con il cuore. Più di cinquanta racconti veri che hanno per protagonisti l’amicizia e l’amore che lega i nostri compagni “speciali” pelosi con le persone che hanno scelto di accettare nella loro casa un animale disabile. Ed inoltre poesie, filastrocche, dialoghi tra gatti e foto di animali felici di essere vivi.


Questo libro è come una freccia riesce a colpire diritto al cuore e a scalfire le nostre certezze. Questo libro vi farà sorridere, intenerire e piangere perché molti protagonisti oggi non ci sono più, ma le loro storie, le loro vite entreranno a far parte anche di voi perché gli animali lasciano sempre un’impronta sul cuore.


C’è la storia di Kabir, un piccolo cammello con una malformazione congenita ai carpi interiori che incontra la storia difficile di un ragazzo “straniero” anche lui con la stessa malformazione. La loro storia di sofferenza e rinascita scorre quasi parallela. Entrambi ora hanno una famiglia che vuole loro bene e camminano sulle loro gambe. C’è la storia di Sally, una micetta che guarda il mondo con gli occhi dell’anima visto che ha perso la vista per un virus contratto ancora prima di nascere. Come non intenerirsi davanti al musetto di Pino che fin da cucciolo è diventato il testimonial della manifestazione per il Titoraduno, con lo slogan ..” per molti ero solo un giocattolo rotto…per LORO sono un amico speciale.“


Ci sono esseri invisibili, passiamo loro accanto, li sfioriamo e non ci lasciano nulla di loro: questo vale per tante persone che incontriamo nella nostra vita e ancora di più per tanti animali che giacciono nei canili lager dimenticati da tutti.


Raul era uno di questi: un lupone cieco proveniente da Pomezia, cieco, magro, pietrificato dalla paura, schiacciato a terra come una piastrella. Oggi vive con Fiorenzo e Maria nella loro Oasi Shangai nel pavese, corre insieme ad altri cani, fa il bagno nella piscina. E’ semplicemente vivo.


Cenerina, la gatta fochina, invece era una gatta normale che è rimasta paralizzata alle zampe posteriori a causa di un investimento. Oggi la sua mamma bipede la ringrazia per “averci insegnato con la sua vivacità e il suo incredibile entusiasmo, ad apprezzare ogni aspetto della vita”.


Ravanello, cagnetto investito a 6 mesi, invece ha dovuto aspettare molto tempo prima di trovare una famiglia che lo accogliesse con il suo pannolino e il suo carrellino, ma grazie alla costanza di Patrizia e a decine di persone che con il loro passaparola cercano di aiutare gli animali oggi è felice insieme alla sua Genny.


Ci sono persone in questo libro che dedicano se stesse a chi non ha voce: gli animali. Persone che ospitano continuamente qualsiasi animale e spesso lo riportano alla vita: una vita che gli è stata negata o strappata a causa dell’uomo. E gli animali ringraziano con la “loro voce”: una coda scodinzolante, l’accettazione di un pannolino o di un carrellino come se fosse parte di loro, occhi che ridono, giocando, abbaiando e miagolando come un “animale normale”.


Perché loro semplicemente ci insegnano ad amare.


22 feb. 08



postato da: amicidigreta alle ore 13:53 | Link | commenti
categoria:libri, edizioni oscardog
mercoledì, 27 febbraio 2008
Novità librarie: LONTANO NEMMENO UN GIORNO - Haiku di Giovanni Savoini - Ennepilibri - Poesia in Notes


Il "papà" di Stella (http://amicidigreta.splinder.com/tag/--stella_cagnolina_speciale)ci invita a leggere il suo libro di haiku (brevi poesie giapponesi)

LONTANO NEMMENO UN GIORNO



Haiku di Giovanni Savoini





Ennepilibri - Poesia in Notes







Presentate da Paola Principe,



direttore di “Il Periodico Novarese”





Al Caffè Letterario in Via Alcarotti 3/a - NOVARA



Venerdì 22 febbraio 2008



dalle ore 18




postato da: amicidigreta alle ore 13:55 | Link | commenti
categoria:libri
lunedì, 25 febbraio 2008
Vi presento... www.piccologenio.it un sito di cinema, teatro, cultura e...


Vi presento...

Marzia ci propone un sito in cui si parla di film, di libri e di disabilità. Disabilità umana, questa volta...

Merita di darci un'occhiata!!! e di ridarcela un'altra volta...




http://www.piccologenio.it/ un sito che propone articoli, racconti, recensioni ed anche argomenti di disabilità.





.

L'idea di aprire questo sito internet è venuta ad una ragazza nata nel 1981 che ha passato molto tempo a scrivere, leggere e girare tutti i cinema, teatri e mostre della sua città. Lei ha anche un problema nel camminare e nel parlare, è per questo che nel sito viene trattato anche il tema delle "diverse abilità". Nel sito troverete anche articoli di pedagogia e di bioetica, scritti da professori di queste materie. Ogni articolo di http://www.piccologenio.it/ è di facile lettura adatti dunque, a tutti i visitatori del sito stesso. In fine invito a leggere come prima cosa la pagina “vi spiego il sito” per poi conoscerlo meglio e più agevolmente.


VI SPIEGO IL SITO (testo agg. il 29/11/’07)


Un sito tutto mio
perché ho aperto un sito internet? Fin dalla mia infanzia mi è sempre piaciuto scrivere. Ho passato molti pomeriggi della mia adolescenza a casa a scrivere articoli, racconti e pagine autobiografiche. Era un moto per occupare il tempo e sentirmi appagata.
Arrivata a ventiquattro anni mi son detta “vorrei che i miei scritti fossero letti sempre da più persone, come posso fare? Forse se avessi un sito internet potrei realizzare questo desiderio”. Pochi mesi dopo nasce www.piccologenio.it.
Le prime pagine che inserisco sono due racconti che avevo scritto durante dei corsi di scrittura che ho frequentato poco dopo la maturità, degli articoli che ero riuscita a pubblicare su alcune riviste e il mio curriculum vitae. I miei scritti erano tutti autobiografici e parlavano della mia disabilità motoria, e dei problemi che ho incontrato e superato a scuola e nel rapporto con gli altri.
Comunque, fin dall’inizio ero convinta che se avessi parlato solo di me stessa e della disabilità, mi sarei stufata io per prima e poi tutti i lettori. Così ho cominciato a scrivere delle recensioni di film e di libri che mi erano piaciuti. Volevo unire nel sito cultura e disabilità.
Col passare dei mesi ho aggiunto links su teatri, associazioni per disabili, scuole di scrittura, e siti simili al mio, con la speranza che i links scelti da me possono essere utili a molte persone disabili e non.
Dai primi giorni di apertura del sito fino ad oggi ho ricevuto tante e-mail da amici ed anche persone sconosciute che mi facevano i complimenti per www.piccologenio.it. ho risposto a tutti ringraziandoli e dicendo che se avevano voglia di pubblicare una recensione, un articolo o anche una breve segnalazione, potevano scrivere a: info@piccologenio.it
Il primo anno, solo due mie amiche hanno accolto il mio invito. La prima mi ha mandato l’articolo “per una cultura della diversità”, la seconda invece mi ha mandato uno scritto abbastanza lungo riguardante lo yoga.
In seguito ho conosciuto Merico Cavallaro, un uomo di trentanove anni che per molto tempo ha lavorato in un’associazione che si occupava di organizzare mostre. Da qui è nata l’idea di affidare a lui varie rubriche, quali “fondazione26”, dove ci saranno alcuni artisti di un certo valore; “Teatro dell’oppresso”, manifestazione politico-culturale di origine brasiliana e diffusa a livello mondiale; “English Theatre of Rome”, teatro di lingua anglosassone che presenta spesso opere in prima mondiale; e “ANGET, Associazione Nazionale Genieri e Tramettitori, sezione della Città Militare della Cecchignola”, rubrica delle attività culturali e sportive di sezione dell’Associazione di militari in servizio e in congedo e amici dell’Arma Genio e delle Trasmissioni dell’Esercito Italiano, per chi volesse scrivere un’e-mail a Merico può farlo all’indirizzo: mrccvl@hotmail.it
Io mi riservo di scrivere in tutte le pagine che sono elencate nell’indice, invece le categorie da me gestite sono: “articoli della redattrice, curiosità, eventi a Roma, in Calabria, Leonarda Vaccai, poesie, racconti e teatro…”
Un’altra caratteristica del mio sito è di non accettare pubblicità ne sovvenzioni: per ora le spese le ho potute affrontare da sola, è il mio sito e voglio cercare di selezionare i contenuti evitando di inserire informazioni che non si trovano comunemente in rete.
Spero di ricevere molte e-mail e molti visitatori perchè sono le soddisfazioni che ho avuto e che spero di continuare ad avere.
I progetti per in futuro sono continuare ad aggiornarlo con cose sempre più selezionate ed interessanti. Spero di ricevere ancora molti visitatori, infine mi sono iscritta al corso di laurea in giornalismo e chissà se un domani queste mie passioni per la scrittura e per curare il sito, non si possano trasformare in un lavoro?

Marzia Castiglione Humani

postato da: amicidigreta alle ore 13:48 | Link | commenti
categoria:libri, eventi e iniziative, siti-blog di umani disabili, curiosità

Nessun commento:

Posta un commento