venerdì 9 dicembre 2011

libri 12

Home » libri
Tag correlati: eventi e iniziative, animali disabili, libri amicizie speciali -news, storie di animali speciali, shopping pro-pelosi-bisognosi, il giardino di quark, edizioni oscardog, protezione animali legnano, save the dogs - canibucarest, diario, calendari, libri amicizie speciali -shop, consigli vari, libri oscardog recensioni, appelli e adozioni
giovedì, 24 gennaio 2008
Ehi.... il nostro libro è su http://www.savethedogs.it/shop/






Amicizie speciali 2 di Oscardog
€12.00


Ehi.... il nostro libro è su http://www.savethedogs.it/shop/

I BELLISSIMI GADGETS STD

19.07.2007 | Archiviato in Gadgets | Comments Off


© Copyright SAVE THE DOGS

Per acquistare i gadget firmati STD vai alla sezione “SHOP SOLIDALE” o clicca qui


postato da: amicidigreta alle ore 13:38 | Link | commenti
categoria:libri, save the dogs - canibucarest
mercoledì, 23 gennaio 2008
LIBRI CONSIGLIATI - ecco l'indirizzo di un forum interessante per chi ama gli animali e i libri


LIBRI CONSIGLIATI

ecco l'indirizzo di un forum interessante per chi ama gli animali e i libri:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/indexx.php?selezione=9&titolo=Libri%20consigliati
postato da: amicidigreta alle ore 13:23 | Link | commenti
categoria:libri, siti utili
venerdì, 18 gennaio 2008
Libri e manoscritti sul gatto di Roberto Allegri e autori vari


http://www.micimiao.it/Libriindice.htm




Libri e manoscritti sul gatto di Roberto Allegri e autori vari - recensioni
HOME


postato da: amicidigreta alle ore 13:21 | Link | commenti
categoria:libri
martedì, 15 gennaio 2008
Le recensioni di bau, l'inimitabile magazine giornalistico no-profit dedicato al mondo degli animali e a chi li ama


http://www.bau.it/index.php?page=898




Le recensioni di bau, l'inimitabile magazine giornalistico no-profit dedicato al mondo degli animali e a chi li ama

HOME > Libri, Cinema





da leggere e da guardare

Libri, cinema, la rubrica che segnala le iniziative editoriali e non solo.




Libri: Perché il mio gatto fa così

José Jorge Latria racconta la storia dei cani di molti personaggi famosi

Pets&the city - una nuova rivista

LIBRI: ’CANI SELVAGGI’ DI HELEN HUMPHREYS

Lettura: Amicizie Speciali

Gattoterapia. La guida indispensabile alle sette vite della vostra anima Ferrari Pinuccia

"AMICI CUCCIOLOTTI", IL NUOVO ALBUM PER AIUTARE GLI ANIMALI È FINALMENTE ARRIVATO IN TUTTE LE EDICOLE

Libri: Amicizie Speciali

LA VETERINARIA E I PICCOLI AMICI DEGLI ANIMALI

Gli animali senza stress

QUANDO NOSTRO AMICO A 4 ZAMPE HA LE ORE CONTATE

Il cane giallo della Mongolia

8 AMICI DA SALVARE (FILM)

CANI E GATTI A CACCIA DI SEDANI

IL LINGUAGGIO DI FIDO

Mondo Cane - Il mondo, nei peli di un Cane




postato da: amicidigreta alle ore 13:57 | Link | commenti
categoria:libri
venerdì, 11 gennaio 2008
Un libro per aiutare chi aiuta gli animali: ...poesia animale...


DA http://www.rifugioamico.it/news.aspx


Un libro per aiutare chi aiuta gli animali
19/12/2007



In questo terzo libro ho voluto raccogliere poesie di bambini e persone sensibili agli abbandoni ed ai maltrattamenti animali o che nella loro vita hanno avuto modo di conoscere queste anime a quattro zampe.
Lo scopo di questo libro vuole essere un contributo concreto in favore della Società Protezione Animali Lugano Dintorni di Taverne e ringraziare il lavoro amorevole del suo Presidente sig. Pierre Rusconi e di tutte le collaboratrici e collaboratori che quotidianamente ed in assoluta umiltà e dolcissimo silenzio donano affetto, amore, calore e cibo ad ogni zampa ferita.
Stringiamoci dunque la coda e questo libro diventi un'occasione per donare una ciotola a chi oggi viene abbandonato...
Leggendo questo libro avrai contribuito al sostegno della SPALD ed alla divulgazione dell'amore per gli animali, troppo spesso abbandonati a loro stessi.
Un randagismo diffuso ed un abbandono che vengono contenuti grazie agli sforzi di persone volontarie che hanno in cuore il rispetto e l'amore per questi nostri compagni di viaggio di vita terrena. Una moltitudine di cuore infranti, di ciotole vuote e di catene attorno al collo.
Questa iniziativa vuole essere un piccolo tassello nel mosaico quotidiano cui vengono donate energie fisiche, mentali, amorevoli e finanziarie.
Un animale ci accompagnerà lungo tutta la nostra esistenza, direttamente o indirettamente, ma sicuramente faranno parte della nostra vita.
Dobbiamo e vogliamo donare loro una dignità per il tempo che staranno con noi.

postato da: amicidigreta alle ore 13:45 | Link | commenti
categoria:libri
giovedì, 20 dicembre 2007
Amicizie speciali 2 - nuove storie vere di animali disabili ma FELICI


IN ANTEPRIMA...

.

Più di cinquanta racconti veri, divertenti ed accattivanti, tra cui poesie ispirate dal cuore, dialoghi, un’intervista. Protagonisti l’amore e l’amicizia “speciale” che lega chi accetta nella sua casa e nel suo cuore un animale disabile e l’animale stesso. Spesso vengono considerati come “giocattoli rotti”, ripudiati e gettati via, condannati a una vita fra le sbarre di un canile o gattile o altro ricovero perchè nessuno li vuole. Ancora più spesso l’indifferenza o un senso di pietà, genuino ma infondato, li condanna all’eutanasia.

Quest’antologia vuole raccontare come invece sia possibile la felicità sia per chi accoglie un animale “incollocabile”, sia per l’animale stesso: cani, gatti, un cammello, un pulcino, un furetto, un coniglietto, un topolino... e un ragazzo, che, in qualità di Socio Onorario, ha voluto farci il dono di raccontarci la sua storia speciale. E ben 426 fotografie lo dimostrano ampiamente! E vuole essere d’aiuto a tutti quei “genitori” umani che si sentono soli di fronte ad una scelta difficile ed angosciante.

La felicità esiste! Bastano pochi accorgimenti e si può vivere alla grande e scoprire che i nostri animali disabili, proprio come gli umani disabili, in realtà ci danno tanto di più degli altri, ci insegnano tante cose e ci rendono migliori. E sono un dono prezioso che ci aiuta a vivere meglio con noi stessi e ad aprire il nostro cuore agli altri, animali o umani che siano...





Da questa iniziativa nessuno trarrà un guadagno: i soldi andranno interamente alle associazioni ONLUS e no-profit che hanno aiutato alcuni dei protagonisti e continuano ad aiutare con generosità altri amici “speciali” e serviranno al Comitato Oscardog a costruire carrellini artigianali da regalare ai cani più bisognosi. Ma il guadagno, quello vero, sarà per chi vorrà lasciarsi infiammare il cuore con l’amore delle nostre amicizie “speciali”!


postato da: amicidigreta alle ore 15:48 | Link | commenti
categoria:libri, animali disabili, libri amicizie speciali -news
venerdì, 07 dicembre 2007
una recente recensione di "Amicizie speciali - storie vere di animali disabili ma FELICI"


Da http://www.bau.it/index.php?page=898

una recente recensione di
"Amicizie speciali - storie vere
di animali disabili ma FELICI"


DATA: 03-10-2007 FONTE: Adnkronos Cultura


Lettura: Amicizie Speciali
Ad agosto spesso si legge di più del solito. Un buon libro ci rilassa, ci aiuta a lasciare a casa lo stress dell’anno. Però nel tempo delle vacanze ci si può fermare a pensare a quelle cose che durante l’anno non abbiamo il tempo di considerare o più semplicemente evitiamo di guardare. Il libro "Amicizie Speciali" sarà un libro che noi di Bau ci metteremo in valigia.
"Amicizie Speciali" - Li chiamano "diversi", a volte ci si chiede perché li si abbia lasciati in vita; pietà, compassione, sentimenti autentici quanto infondati, spesso li condannano ingiustamente all’eutanasia. E’ enorme il numero di animali che in seguito ad abbandoni, per malattie e difetti congeniti o a causa di maltrattamenti, sono costretti a una vita da disabili. Cuccioli speciali, con problematiche fisiche ben visibili, troppo spesso ritenuti non molto differenti da un ‘giocattolo rotto’ e conseguentemente condotti verso un destino gia segnato. La cosidetta categoria degli incollocabili, ciechi, con malattie croniche spesso incurabili, zoppi o tripodi (privi cioè di un arto), animali ben distanti dalla comune aspettativa del bel cucciolo sano e affettuoso, da spot pubblicitario.



“Amicizie speciali” vuole, attraverso una serie di storie, raccontate da padroni di animali disabili, sensibilizzare il lettore su di una realtà; vuole cioè portare alla presa di coscienza di una situazione concreta, mostrandola, non tanto come un mondo a parte, bensì da una prospettiva ben più semplice e affettuosa. Vuole essere d’aiuto a tutti coloro che, di fronte a problemi di disabilità del proprio cucciolo, si sentono soli e incapaci di prendere una decisione che non vada a gravare su di esso.

Cani, gatti, conigli, furetti, canarini, tutti disabili, ma inconsapevoli di esserlo perché per un animale il vero handicap è la mancanza di libertà e di affetto; protagonisti, nelle storie dei propri padroni che ne caratterizzano le particolarità, uniche e talvolta da considerarsi vere e proprie prodezze, impensabili per chi ha subito menomazioni.

Questa raccolta di racconti, nata dagli amici di Oscardog (un meraviglioso cane a tre zampe di nome Oscar, la cui storia ha dato il via a una serie di iniziative e a un sito a lui dedicato, ricco di foto, storie e informazioni sui cani disabili e sulle attrezzature per aiutarli), è a scopo benefico: i soldi derivanti dalla vendita di questo libro servono infatti per il sostegno delle associazioni Onlus e no-profit, che si occupano di aiutare amici come i protagonisti di questi istanti di vita felice, raccontati con semplicità e generosità.
Le storie sono accompagnate da foto degli amici speciali, raccolte anche nelle ultime pagine in un bellissimo photoalbum a colori; il libro è inoltre ricco di link e informazioni di tutte le associazioni, per chiunque volesse contattarle e dare una mano.

Loro sono un modesto esempio di vita per la grande serenità con la quale reagiscono al problema; si rendono conto di non poter più fare alcune cose che, prima, erano in grado di compiere ma hanno la forza e l’istinto di andare avanti.
Un animale non si chiederà mai se il suo handicap sia motivo di disprezzo da parte dei suoi padroni; non dovrà affrontare problematiche psicologiche, per noi umani spesso causa di serie difficoltà di adattamento: i limiti derivanti da questa nuova vita, la paura di affrontare il mondo esterno e le persone, il farsi accettare dagli altri.
L’handicap è, al contrario, da loro vissuto diversamente; l’ausilio di carrellini (in sostituzione della mancanza di arti o dell’impossibilità di utilizzarli), pannolini, particolari cure mediche, che permettano all’animale di potersi muovere, giocare, seguire l’istinto, regaleranno al padrone una creatura speciale da accudire, meritevole non di compassione, ma di una vita felice, come tutti.

ESTRATTO

Amici di Oscardog, Amicizie speciali, Phasar Edizioni, pp. 367, euro 12,00, http://www.oscardog.it/ Il sito degli amici di Oscardog


postato da: amicidigreta alle ore 11:45 | Link | commenti
categoria:libri, edizioni oscardog
lunedì, 03 dicembre 2007
SE NON SAPETE COSA REGALARE A NATALE...

Area shopping







SE NON SAPETE COSA
REGALARE A NATALE...

date un'occhiata a questo sito:

http://www.canigatti.eu/table/area-shopping/index.html

calendari, libri, tante cosine carine che possono aiutare le associazioni pro-pelosi-bisognosi.


postato da: amicidigreta alle ore 14:11 | Link | commenti (1)
categoria:libri, calendari, siti utili, eventi e iniziative, shopping pro-pelosi-bisognosi
venerdì, 30 novembre 2007
E' in uscita il LIBRO dei volontari del RIFUGIO IL GIARDINO DI QUARK


E' in uscita il LIBRO dei volontari del RIFUGIO IL GIARDINO DI QUARK

con le foto anche del nostro amato Quark



Prenotazioni:
borgosesia@enpanet.it


postato da: amicidigreta alle ore 14:56 | Link | commenti
categoria:libri, eventi e iniziative, animali disabili, il giardino di quark, shopping pro-pelosi-bisognosi, libri amicizie speciali -news
giovedì, 22 novembre 2007
DA INIZIO SETTIMANA PROSSIMA DISPONIBILE L'ANTOLOGIA AMICIZIE SPECIALI 2


DA INIZIO SETTIMANA PROSSIMA DISPONIBILE
Amicizie speciali 2
nuove storie vere di animali disabili ma FELICI


La continuazione dell'antologia degli amici di oscardog "Amicizie speciali - storie vere di animali disabili ma FELICI"


Per info e prenotazioni edizioni@oscardog.it
postato da: amicidigreta alle ore 17:24 | Link | commenti
categoria:libri, diario, animali disabili, libri amicizie speciali -news

Nessun commento:

Posta un commento