venerdì 9 dicembre 2011

libri 13

Home » libri
Tag correlati: eventi e iniziative, animali disabili, libri amicizie speciali -news, storie di animali speciali, shopping pro-pelosi-bisognosi, il giardino di quark, edizioni oscardog, protezione animali legnano, save the dogs - canibucarest, diario, calendari, libri amicizie speciali -shop, consigli vari, libri oscardog recensioni, appelli e adozioni
mercoledì, 21 novembre 2007
è ristampato il libro "Amicizie speciali - storie vere di animali disabili ma FELICI"


Sono arrivati adesso i libri...

È ristampato il libro
"Amicizie speciali"
Storie vere di animali disabili ma FELICI
PHASAR EDIZIONI



info e prenotazioni http://www.oscardog.it/edizioni.htm

oppure contattando alcune associazioni che hanno contribuito al progetto (e che terranno una parte del ricavato per i LORO orfanelli disabili):
- AAE-conigli con la storia di Speedy coniglietto- Save the Dogs con la storia di Nino cagnolino


postato da: amicidigreta alle ore 17:23 | Link | commenti
categoria:libri
martedì, 20 novembre 2007
L'antologia


Nota di servizio: per tutti quelli che la stanno attendendo con ansia...

L'antologia "Amici speciali - storie vere di animali disabili ma FELICI" è IN RISTAMPA!!!



Spesso gli animali disabili vengono considerati come “giocattoli rotti”, ripudiati e gettati via, condannati a una vita fra le sbarre di un canile o gattile o altro ricovero perché nessuno li vuole. Ancora più spesso l’indifferenza o un senso di pietà, genuino ma infondato, li condanna all’eutanasia.

Quest’antologia vuole raccontare come invece sia possibile la felicità sia per chi accoglie un animale “incollocabile”, sia per l’animale stesso – e 147 fotografie lo dimostrano ampiamente! – e vuole essere d’aiuto a tutti quei “genitori” umani che si sentono soli di fronte a una scelta difficile ed angosciante.

Da questa iniziativa nessuno trarrà un guadagno: i soldi andranno interamente alle associazioni ONLUS e no-profit che hanno aiutato alcuni dei protagonisti e continuano ad aiutare con generosità altri amici “speciali”. Ma il guadagno, quello vero, sarà per chi vorrà lasciarsi infiammare il cuore con l’amore delle nostre amicizie “speciali”!

Tutti gli Autori di questa antologia hanno in comune il fatto di aver vissuto o di vivere felicemente con uno o più animali disabili e di aver conosciuto e apprezzato il sito www.oscardog.it ideato da Laura in memoria del suo amatissimo cane Oscar. Sono quindi Amici di Oscardog. Ma non solo: il rapporto instaurato col loro animale "speciale" li aiuta a vivere meglio con loro stessi e a diventare veri Amici, aprendo il cuore agli altri, animali o umani che siano.


Autore Amici di Oscardog
Editore Phasar

Per leggere un estratto CLICCA QUI
postato da: amicidigreta alle ore 13:48 | Link | commenti
categoria:libri, animali disabili, edizioni oscardog
venerdì, 09 novembre 2007
1° PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA


Dalle iniziative a favore dei Micetti Granata:di Torino

http://www.micettigranata.org/iniziative.html

Questa pagina è dedicata alle iniziative riguardanti le colonie.
(passa alle emergenze)

.

PS come premio... il nostro libro "Amicizie speciali 2 - nuove storie vere di animali disabili ma FELICI" che è in stampa proprio in questi giorni ed è la continuazione del libro "Amicizie speciali - storie vere di animali disabili ma felici" che molti di voi conoscono.

.


by Francesca

1° PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA
"CUORE & FUSA: PAROLA DI ZAMPA"
SCADENZA 15 DICEMBRE 2007

Il premio - senza un tema specifico - vuole essere un invito ed un omaggio a chi, attraverso le parole, vuole comunicare e raccontare il proprio amore e le proprie emozioni su questi piccoli angeli pelosi, che con un ronf ronf e un miagolio ci rasserenano la giornata.

Per partecipare al premio, inviare all'indirizzo irenezago @tiscali.ite in copia a mail@micettigranata.org un racconto di lunghezza non superiore a 5 cartelle.

La quota di partecipazione è di 5 €, che possono essere caricati sulla carta Postepay n. 4023600405122245, intestata a Irene Sparagna.

Tolte le spese vive dell'organizzazione, il totale raggiunto verrà comunicato sul sito e completamente devoluto a favore delle colonie dei micetti granata!

I primi tre classificati verranno premiati come segue:
una coppa, una stampa, un kit Aniwell e una copia del volume "Amicizie Speciali 2" curato dagli Amici di Oscardog (ed. Del Cigno)
una targa, un kit Aniwell e una copia del volume "Amicizie speciali 2" curato dagli Amici di Oscardog (ed. Del Cigno)
un attestato di partecipazione su pergamena, un kit Aniwell e una copia del volume "Amicizie speciali 2" curato dagli Amici di Oscardog (ed. Del Cigno)



La premiazione avrà luogo il 17 febbraio 2008
Giornata mondiale del gatto (dal 1990)

Scrivete, scrivete, scrivete! Come i micetti dell'immagine, anche noi aspettiamo che la "cassetta delle lettere" si riempia di racconti!

I kit offerti dalla Aniwell sono composti da un sacco di crocchette da 2 kg, una soluzione oculare da 125 ml ed un gadget.

La comunicazione della classifica avverrà per via telematica ed i premi verranno inviati ai vincitori per posta.

Ringraziamo l'amica Irene Sparagna, che si sta occupando in toto dell'organizzazione di questo premio letterario. Leggete l'ultimo numero del suo "Stravagario emozionale"!


postato da: amicidigreta alle ore 15:09 | Link | commenti
categoria:libri, concorsi, eventi e iniziative, libri amicizie speciali -news
lunedì, 05 novembre 2007
Recensione libri Protezione Animali di Legnano (PAL)


Protezione Animali di Legnano (P.A.L.)
v. don Milani 24 20025 Legnano (Mi)
tel. 0331 466665 fax 0331 468182
info@protezioneanimalidilegnano.com
http://www.protezioneanimalidilegnano.com/

presenta



Se hai letto un libro sugli animali che ti è particolarmente piaciuto e che vuoi consigliare ai visitatori del nostro sito, mandaci la tua personale "recensione" e noi la pubblicheremo.
Grazie della collaborazione.



Recensione al libro
Timbuctu
di Paul Auster
ed. Einaudi

E' la storia del cane Mr. Bones e di Willy, poeta giramondo: "abituati a viaggiare insieme sulle strade americane, Willy, poeta giramondo e Mr. Bones, cane dalla spiccata intelligenza, vengono separati dai freddi giochi del destino".
Ogni poeta eccentrico e giramondo merita un compagno che ascolti il suo canto cammin facendo, ogni grande narratore ha bisogno di un pubblico che ami le sue storie, e Willy G. Cristmas aveva Mr. Bones, Sancho Panza a 4 zampe sempre disposto a porgere l'orecchio all'eloquio dell'amico, a prestargli attenzione quando ne valeva ne pena, e anche, più spesso forse, quando non ne valeva: perché Willy Mr. Bones aveva (continua...)

Recensione al libro
La mente del cane di Bruce Fogle
ed. Armenia (edizione del 2000)

Bruce Fogle è un veterinario impegnato da anni nello studio del comportamento del cane, e in questo testo ci offre un'analisi della psicologia canina in riferimento all'anatomia e alla fisiologia della mente del cane.
La prima parte è dedicata alla genetica della mente (geni, cellule, cromosomi), al cervello (come funziona, come si sviluppa, come ogni area riguardi un certo tipo di informazioni, e come anche noi possiamo fornire stimoli utili al suo sviluppo), ai sensi (quanto sono importanti fin dalla nascita il tatto, il gusto, l'udito, la vista, l'olfatto, e comprendendo come funzionano i sensi dei cani possiamo capire meglio alcuni loro atteggiamenti), agli ormoni (come influenzano la mente e quindi (continua...)




Home Page - P.A.L. - Cani maschi da adottare (anche a distanza)- Cani femmine da adottare (anche a distanza) - Gatti (anche a distanza)- Sos per ... - Smarrimenti - Trovati -- Adottati e felici
Legislazione e Uffici Tutela Animali - Canili, gattili e associazioni - Pet therapy - Consigli utili - Calendari e gadgets - Iniziative - Links
Info cuccioli - Educazione cane .. e uomo - Pensioni e dog/cat-sitter - Alberghi - Campeggi - Agriturismo - Spiagge
Sostanze e piante velenose - Decesso - In memoria di ... - Frasi celebri - Curiosità - Bibliografia - Quattro...zampettate in libreria
La pagina di George e Claire - Giochi per cuccioli a 2 zampe - Diritti degli animali - I nostri sostenitori


postato da: amicidigreta alle ore 13:44 | Link | commenti
categoria:libri, protezione animali legnano
martedì, 30 ottobre 2007
PETS AND THE CITY, GUIDA MILANESE GRATUITA PER CANI, GATTI & CO


Tratto da http://www.animalieanimali.it/ln_articolo.asp?serie=214&novita=39600


PETS AND THE CITY, GUIDA MILANESE GRATUITA PER CANI, GATTI & CO
24 ott 07
Uno strumento nuovo e originale proposto da Comune e Anmvi.





24 ottobre 2007 - A Milano una famiglia su due convive con un animale domestico. Circa 130.00 gatti e 120.000 cani sono saldamente insediati tra le mura domestiche della metropoli. Da oggi, per loro, è in distribuzione gratuita la Guida Pets and the City - la città dalla parte degli animali, vademecum per un corretto rapporto con cani, gatti & co.

Distribuita gratuitamente a 131 veterinari di Milano in 35.000 copie, la guida fornisce in modo semplice e comodo per il cittadino tutte le indicazioni sul “vivere a Milano con un animale”. Per stimolare una migliore e più consapevole convivenza tra umani e “cittadini” di altre specie.

“Pets and the city si rivolge a tutti i proprietari di animali di Milano”, spiega Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente e autore dei testi. “Ma soprattutto a quei proprietari che hanno attenzione per il quattrozampe che condivide la vita con loro, considerandolo un membro aggiuntivo della famiglia. In una parola: si rivolge ai proprietari responsabili”.

Ampio spazio è dedicato al chiarimento di decreti, normative, regolamenti locali e nazionali che fissano i diritti degli animali e i doveri dei loro proprietari. Ma ci si trovano anche le strutture e i servizi di primaria importanza destinati ai pet e ai loro proprietari residenti in città: dai servizi veterinari Asl agli ambulatori e studi veterinari privati, dalle associazioni per la tutela degli animali ai servizi del Comune, dagli esercizi pet – friendly (che accolgono i quattrozampe) alle aree riservate ai cani nei parchi cittadini. Per questo è patrocinata dal Comune.

“Pets and the city ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per il territorio milanese”, conclude Fabio Gilardi di AG editore. “Per aiutarci a convivere nel migliore modo possibile con i nostri compagni di avventura”.

Originale la Bau Map allegata: la piantina della città che riporta aree cani, canili, pronto soccorso, cliniche veterinarie e altri indirizzi utili.

E’ possibile ritirare copie gratuite anche presso l’associazione Gaia Animali & Ambiente – C.so Garibaldi 11 – Milano – tel. 02.86463111 - da lunedi a venerdi dalle 8.30 alle 12.30


.

Gaia, animali & ambiente, Corso Garibaldi - 20123 Milano



Tel/fax: 02.86463111 e.mail segreteria.gaia@fastwebnet.it - http://www.gaiaitalia.it/





Da Marzo 2008, in uscita "Pets and the City" per la Provincia di Milano, Torino, Torino Provincia, Genova, Firenze.


postato da: amicidigreta alle ore 13:38 | Link | commenti
categoria:libri, eventi e iniziative
lunedì, 29 ottobre 2007
Libro


Proposta dell'Associazione Canili Lazio http://www.associazionecanililazio.it/ e dell'Associazione Baffi e Code Per Amici http://www.baffiecode.it/
Un regalo intelligente

Chi vuole aiutare i nostri amici animali con un regalo intelligente può richiedere il libro di Baffi e code, storie tenere e appassionate di cani liberati dal canile, pubblicato dall’associazione Baffi e Code di Livorno.





LIBRO
"BAFFI E CODE PER AMICI"

Abbiamo disponibile la ristampa del libro che porta il nostro stesso nome.
Il libro era stato stampato qualche anno fa e ne avevamo esaurito le copie.
B&C è una raccolta di storie vere di "vita da cani" raccontate in "prima persona" dagli stessi protagonisti ospiti del rifugio che cercano così di dare una risposta alle domande dei visitatori sulle circostanze che li hanno fatti approdare al canile.
Questa ristampa è stata aggiornata e comprende anche storie inedite
di nuovi ospiti.

Le offerte ricevute per questo libro e per il calendario sono ad esclusivo beneficio dei cani bisognosi.

Sono entrambi disponibili richiedendoli telefonicamente
(347-0905799, 340-3164558)
o tramite e-mail: contattibaffiecode@hotmail.com





E' DISPONIBILE IL NUOVO
CALENDARIO DELL'ASSOCIAZIONE
CON UN LOOK COMPLETAMENTE
RINNOVATO!!!!!

Sono disponibili richiedendoli telefonicamente
(347-0905799, 340-3164558)
o tramite e-mail: contattibaffiecode@hotmail.com
postato da: amicidigreta alle ore 14:01 | Link | commenti
categoria:libri, calendari
mercoledì, 17 ottobre 2007
Ed ecco il primo filmato di Diana superstar!!!


Ed ecco il primo filmato
di Diana superstar!!!




Diana cane disabile con carrellino
2 min - 15-ott-2007 - (1 valutazione)
Diana con i suoi amici e le sue ruote
http://video.google.it/videoplay?docid=-3723183123138330938
Guarda video qui Nascondi video - Video correlati

.


Diana è una splendida cagnolina disabile, con la paralisi delle zampe posteriori...

(La splendida ed entusiasta Diana allo scorso Titoraduno. La cosa più difficile? tenerla fermaaaaa!!! almeno per la foto...)

Ma niente paura: è felicissima sul suo carrellino e gioca con foga colle amiche a quattro zampe.

Diana è la testimonial dell'iniziativa "SOS carrellini" del rifugio Il Giardino di Quark. Ma non solo...

Diana è protagonista della seconda antologia di oscardog che sta andando in stampa proprio in questi giorni. "Amicizie speciali 2 - storie vere di animali disabili ma FELICI" e... state attenti al web: ci sono buone probabilità che a breve sia anche la protagonista di un blog tutto dedicato a lei.

Questo è il primo filmato dove Diana vi insegna come si distruggono le aiuole, come si corre, come si gioca colle compagne cagnoline e si abbaia per essere SEMPRE al centro dell'attenzione...

A presto con altri filmati!!!



http://www.webgif.com/ il diario di Diana sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 13:56 | Link | commenti (2)
categoria:libri, diario, animali disabili, edizioni oscardog, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, filmati vari, filmati cani paralizzati, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news, libri amicizie speciali -video, carrelli cani-gatti disabili, filmati -animali disabili
martedì, 02 ottobre 2007
Recensione libri Protezione Animali di Legnano (PAL)


Protezione Animali di Legnano (P.A.L.)
v. don Milani 24 20025 Legnano (Mi)
tel. 0331 466665 fax 0331 468182
info@protezioneanimalidilegnano.com
http://www.protezioneanimalidilegnano.com/

presenta



Se hai letto un libro sugli animali che ti è particolarmente piaciuto e che vuoi consigliare ai visitatori del nostro sito, mandaci la tua personale "recensione" e noi la pubblicheremo.
Grazie della collaborazione.

Recensione al libro
Gabbie vuote - la sfida dei diritti degli animali
di Tom Regan

Gli animali hanno dei diritti? Quali sono e in base a quali principi li uccidiamo e li sfruttiamo? Gli animalisti sono "solo" dei terroristi come spesso vengono descritto dall'opinione pubblica? Il più importante portavoce filosofico del movimento per i diritti animali demolisce l'immagine negativa che i media danno dei difensori dei diritti animali, smaschera la retorica disonesta del "trattamento umano" sostenuta (continua...)

Recensione al libro
Liberazione animale
di Peter Singer

Un atto d'accusa chiaro e documentato. Uno spunto per una nuova etica. Un libro da cui scaturisce un movimento internazionale, che ha fatto la storia delle idee... finalmente ripubblicato. Quando si prende in mano un libro, ci si aspetta di rimanere avvinti in una storia, di approfondire un argomento, di conoscere fatti.
Non di vedersi ribaltare la prospettiva con cui (continua...)



Recensione al libro
Il mio cane For Dummies
di Gina Spadafori
ed. Apogeo
(riferimenti all'edizione del 1998)

Come indicato sulla copertina, e già questo dice tutto, "se avesse una carta di credito, è sicuramente il libro che il vostro cane vi regalerebbe".
Può essere più utile per chi non ha mai avuto un cane, ma è sicuramente divertente da leggere per tutti, e poi .... c'è sempre qualcosa da imparare !!
L'indice generale recita:
* Parte I: Iniziare a pensare al cane
Capitolo 1: Considerare le possibilità canine
Capitolo 2: Guardare più (continua...)

clycs Network





Home Page - P.A.L. - Cani maschi da adottare (anche a distanza)- Cani femmine da adottare (anche a distanza) - Gatti (anche a distanza)- Sos per ... - Smarrimenti - Trovati -- Adottati e felici
Legislazione e Uffici Tutela Animali - Canili, gattili e associazioni - Pet therapy - Consigli utili - Calendari e gadgets - Iniziative - Links
Info cuccioli - Educazione cane .. e uomo - Pensioni e dog/cat-sitter - Alberghi - Campeggi - Agriturismo - Spiagge
Sostanze e piante velenose - Decesso - In memoria di ... - Frasi celebri - Curiosità - Bibliografia - Quattro...zampettate in libreria
La pagina di George e Claire - Giochi per cuccioli a 2 zampe - Diritti degli animali - I nostri sostenitori




postato da: amicidigreta alle ore 13:19 | Link | commenti
categoria:libri, protezione animali legnano
martedì, 25 settembre 2007
Calendariomania: ecco i cani affidati e felici di Save the Dogs


Ecco pronto il calendario
Save the Dogs

http://www.savethedogs.it/shop/product_info.php?products_id=50&osCsid=7391f464d6d9035e6f34d575a5e364eb



CALENDARIO 2008 €10.00




Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire



CALENDARIO 2008 Quest'anno il comodo calendario da tavolo è dedicato ai nostri cani romeni adottati in Svezia grazie alla collaborazione con l'associazione Hundhjalpen. Una selezione di foto allegre che raccontano la storia di cani che hanno "voltato pagina" e che vivono felici in un paese molto diverso da quello di origine. ATTENZIONE : PER ACQUISTARE SOLO IL CALENDARIO POTETE INVIARE COPIA DEL VERSAMENTO DI 10 EURO CAD (CON CCP BONIFICO O PAYPAL causale : acquisto calendario) VIA FAX (0287383163) O VIA E-MAIL (shop@savethedogs.it) INDICANDO L'INDIRIZZO A CUI RICEVERE IL CALENDARIO.Le spese sono in questo caso gia' incluse.

Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il Tuesday 18 September, 2007.








I clienti che hanno scelto questo articolo hanno anche acquistato...



Amicizie Speciali di Oscardog
ZAINETTO
Music United for Animals

TSHIRT DONNA manica corta collo tondo
T-SHIRT Donna manica lunga
CORDINO PORTA CHIAVI / PORTA CELLULARE



postato da: amicidigreta alle ore 13:45 | Link | commenti
categoria:libri, calendari
domenica, 16 settembre 2007
concorso fotografico dal titolo ANIMALI: AMICI O GIOCATTOLI?
l'Associazione "amici nella natura" organizza il primo concorso fotografico dal titolo
ANIMALI: AMICI O GIOCATTOLI?

.
il concorso è gratis e possono partecipare tutti, inviando al massimo 4 fotografie a testa (via email a amicinellanatura@libero.it, o tramite posta ordinaria ad Associazione "Amici nella Natura", c/o CSV via peschiera 21 Feltre-BL )
Le foto devono avere come soggetto principale l'animale, preso mentre gioca, mentre dorme, mentre mangia, ecc. Abbiamo lasciato spazio e fantasia a tutti i fotografi amatoriali che vogliano cimentarsi in questo concorso.

Abbiamo scelto questo titolo per stimolare la gente all'amore verso gli animali che non devono essere considerati mode o giochi a scadenza.....guardatevi attorno per vedere quanti animali ci sono e che buffi in certe pose. sono dei veri attori.

il concorso scade il 30 ottobre 2007 e gli sponsor hanno offerto anche ricchi premi per tutti i vincitori.

Le prime 12 foto saranno inserite nel calendario 2008 e tutti i partecipanti verranno inseriti in un cd o un libro di foto che l'Associazione venderà per raccogliere fondi per gli animali abbandonati.

per ulteriori informazioni 338-3530966 o 346-5384357 o email amicinellanatura@libero.it

per donazioni CC postale 79330957

sicuro anche della Vostra partecipazione, Vi ringrazio per l'attenzione data

il presidente Dott.LUCA FUNES

postato da: amicidigreta alle ore 14:33 | Link | commenti
categoria:libri, concorsi, calendari, eventi e iniziative

Nessun commento:

Posta un commento