martedì 20 dicembre 2011

storie dis 21

Home » storie di animali speciali
Tag correlati: animali disabili, diario, storie - cani paralizzati, consigli x disabili, appelli e adozioni, libri amicizie speciali -news, filmati -animali disabili, --diana cagnolina speciale, lieto fine, storie - gatti paralizzati, storie di animali disabili, eventi e iniziative, storie varie, progetto piccole cucce, consigli vari
martedì, 26 gennaio 2010
LA … STELLANOVELA - Alla Madonna del Bosco alle porte di Novara, il 17 gennaio, Sant'Antonio Abate


LA … STELLANOVELA

PROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’

.

Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...

.

Alla Madonna del Bosco alle porte di Novara, il 17 gennaio, Sant'Antonio Abate















VITA DI SANT'ANTONIO ABATE PROTETTORE DEGLI ANIMALI DOMESTICI Quanti cani! grandi e piccoli, giovani e anziani... e poi: conigli, furetti, mici. tutti quanti a farsi benedire e a cogliere l'occasione di entrare in una chiesa senza essere malvisti.

Ma che bello sarebbe che ci lasciassero entrare
anche tutti gli altri 364 giorni! io, con Giovanni, intanto sono entrata (non è la prima volta che faccio queste cose: l'estate scorsa, in montagna, sono entrata in chiesa per stare al fresco... e mi sono accomodata vicino a un altare laterale in modo molto pio).






Anche questa volta sono molto composta, che
ne dite?













http://www.webgif.com/ il diario di Stella (cagnolina epilettica) sul blog amicidigreta


http://www.webgif.com/ il diario di Stella (cagnolina epilettica) sul blog amicidigreta





postato da: amicidigreta alle ore 14:41 | Link | commenti
categoria:diario, storie di animali speciali, --stella cagnolina speciale, storie - cani epilettici
venerdì, 15 gennaio 2010
Pippo, storia di un cane... - DECISAMENTE DEVO ANDARE DAL BARBIERE!

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'



DECISAMENTE DEVO ANDARE DAL BARBIERE!
Post n°577 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da Passariello2








http://www.webgif.com/

il diario di Pippo sul blog amicidigreta

il blog di Pippo



postato da: amicidigreta alle ore 14:33 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, storie - cani 1 occhio
mercoledì, 13 gennaio 2010
Isler Cibar un cavallo fortunato


http://www.equitando.com/?location=Argomenti&item=1570

Attualità
Isler Cibar un cavallo fortunato

Redazione Equitando - 05.01.10

Le cure di un "gentlemen", Miller Zanichelli, riportano alla vittoria un cavallo destinato al macello



Miller Zanichelli e Isler Cibar in gara a Bologna 21 dicembre 2009

Mentre ci sono operatori, ristoratori e macellai di carne equina, che invocano storia e tradizione schierandosi contro una proposta di legge, con due sponsor d’eccezione il ministro all’Agricoltura Luca Zaia e il veronesissimo sottosegretario alla Salute Francesca Martini, per equiparare il cavallo agli animali di compagnia e bandire le sue carni dalle tavole, fortunatamente esistono anche persone capaci di lottare e battersi per salvare un cavallo.
Una di queste è il gentleman, driver per passione, Miller Zanichelli che ha salvato un cavallo dal macello, lo ha curato, lo ha rimesso in pista e riportato addirittura alla vittoria.


leggi tutta la storia qui: http://www.equitando.com/?location=Argomenti&item=1570
postato da: amicidigreta alle ore 14:31 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, storie - cavalli zampe disab, disabili sport -cavalli, sport disabili -cavalli
martedì, 12 gennaio 2010
L'ARRESTO DEL CARLINO - My little little pony - Un cavallino australiano è più piccolo di un labrador


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/12/15/un-cavallino-australiano-e-piu-piccolo-di-un-labrador.html
04/01/2010
Un cavallino australiano è più piccolo di un labrador


My little little pony

Si chiama Koda ed è un cavallino in miniatura che vive in Australia. Pesa soltantto 35 chili ed è più piccolo di un labrador.


Koda abita al Yarrambat Veterinary Hospital e familiarizza con tutti gli animali, più piccoli o più grandi di lui, che vengono curati o ricoverati.

Il cavallino è estroverso, dolce e molto intelligente ed è convinto di essere grande quando un cavallo di taglia regolare, mentre i clienti della clinica veterinaria le prime volte pensavano che fosse un peluche a batterie.

Koda è di razza American miniature ma è anche nano e quando è nato era grande quanto un gatto adulto.


La cosa che rende davvero unico il cavallino è che sia sopravvissuto e abbia superato l'anno di età nonostante l'enorme quantità di problemi di salute che aveva.

Il dr Lynch, il direttore della clinica veterinaria, ha dichiarato: "Abbiamo dovuto sottoporlo a molte operazioni ortopediche, la sua ossatura era troppo grande per essere contenuta in un corpo così piccolo.

Adesso tocca ai denti, bisognerà rimuoverne alcuni per fare spazio nella bocca che è troppo piccola per ospitarli tutti".



Koda si è sempre ripreso velocemente dalle operazioni, reagisce benissimo alle cure e prende le medicine come un "ometto".

Fonte: The Telegraph
postato da: amicidigreta alle ore 14:17 | Link | commenti
categoria:storie di animali speciali, storie - cavalli nani
martedì, 12 gennaio 2010
Boretto: Isler Cibar, cavallo destinato al macello vince gara di trotto


http://larcobalenodipatty.splinder.com/





Domenica 10 Gennaio 2010

Boretto: Isler Cibar, cavallo destinato al macello vince gara di trotto

BORETTO (Reggio Emilia)
Era un cavallo ormai destinato a morte certa, ma l'intuito e l'abilità di Miller Zanichelli, gentleman driver per passione, lo hanno salvato, portandolo addirittura alla vittoria di un importante trofeo benefico.
Questa storia ha per protagonista un cavallo che si chiama Isler Cibar, un castrone (nel gergo ippico indica un cavallo castrato) che dal suo vecchio proprietario era già stato venduto a un macellaio.
Da un anno e mezzo non vinceva più una gara e aveva qualche problema di deambulazione. Il destino ha voluto che il suo proprietario incontrasse poi l'a mico Miller Zanichelli, guidatore borettese che, rimasto colpito dal cavallo, ha deciso di salvarlo e tentare di curarlo.
«Isler Cibar doveva essere macellato - spiega Zanichelli - ma non mi sono voluto rassegnare a questa idea, perché mi sembrava un cavallo ancora in buono stato. Allora, sono riuscito a trovare un accordo: al suo padrone, appassionato di motori, ho regalato una mia vecchia moto da cross, e lui mi ha dato il cavallo. Lui era convinto di aver fatto un ottimo affare, ma nel giro di pochi giorni ho trovato il problema che affliggeva l'animale: aveva una sobbattitura (un termine tecnico che indica una specie di infezione all'estremità della zampa, ndr) sotto l'anteriore sinistra, che non gli permetteva una corsa lineare. Si sentiva frenato, e così ho pulito e curato lo zoccolo». Dopodiché, il cavallo si è trasformato. L'intervento di Zanichelli è stato infatti così tanto risolutore da portare Isler Cibar a disputare ben sei gare nel giro di un mese e mezzo.
La prima di queste si è svolta a Bologna, il 7 novembre, e il cavallo, guidato dal gentlemen driver borettese, si è classificato al terzo posto. Dopo altri buoni piazzamenti, la grande soddisfazione è arrivata nella gara del 21 dicembre, sempre all'ippodromo Arcoveggio di Bologna, valida per il trofeo Croce Rossa Italiana. Dopo una prima manche al risparmio, nella finale Isler Cibar non ha lasciato scampo agli avversari, restando in testa dall'inizio alla fine (gara tatticamente perfetta, cavallo sicuro sul percorso e brillante in giravolta, ha commentato una rivista del settore), con grande gioia del suo nuovo padrone.

(dal web)





.



appelli di patty-OK Animali


http://amicidigreta.splinder.com/--diana cagnolina speciale












TUTTA LA STORIA SU

http://www.equitando.com/?location=Argomenti&item=1570



Miller Zanichelli e Isler Cibar in gara a Bologna 21 dicembre 2009



Una vittoria, quella di Bologna, che corona un’annata più che positiva e ricca di successi per il driver che, nella sua azienda agricola, nella frazione San Rocco di Boretto (RE), oltre a Isler Cibar, alleva per passione altri cinque cavalli in collaborazione con il suo allenatore Lamberto Barbieri, senza eccessiva pressione e concedendo loro molta libertà nelle sue terre.

Miller Zanichelli e Isler Cibar premiati a Bologna 21 dicembre 2009


(A.S. fonte e foto della notizia gazzettadireggio.it)





postato da: amicidigreta alle ore 14:06 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, -blog veri compagni di vita, storie - cavalli zampe disab, disabili sport -cavalli, sport disabili -cavalli
lunedì, 11 gennaio 2010
La Collina dei Conigli - la mia schiena è spezzata LA MIA VITA CONTINUA - L'impegno per gli animali disabili


http://www.lacollinadeiconigli.net/


La terza di copertina del Calendario 2010 parla degli animali disabili. Potrete conoscere i nostri coraggiosissimi piccoli eroi, come la Cleo, coniglietta paralizzata, la star della copertina di quest'anno. Un piccolo universo carico di dubbi e incertezze per gli umani, ma che può diventare molto più semplice con un pò di buona volontà.
Leggi subito le storie di Cajo e Ciuffetta, Meggy, Olimpio, Mastro Tartufo

postato da: amicidigreta alle ore 14:34 | Link | commenti
categoria:la collina dei conigli, calendari, animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali, storie - conigli paralizzati
lunedì, 11 gennaio 2010
L'ARRESTO DEL CARLINO - Emergenza bolle - I cavoletti di Buxelles rendono le tartarughe flatulenti


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/12/16/i-cavoletti-di-buxelles-rendono-le-tartarughe-flatulenti.html
06/01/2010
I cavoletti di Buxelles rendono le tartarughe flatulenti


Emergenza bolle


I cavoletti di Bruxelles, ricchi di vitamine, minerali e fibre, fanno molto bene alle tartarughe ma provocano flatulenza, proprio come negli umani.


Lo staff del Great Yarmouth Sea Life Centre è stato costretto ad abbassare il livello dell'acqua delle vasche che contengono i rettili per evitare che, a causa delle bolle d'aria, si attivino i sensori dell'allarme di straripamento.

E' già successo l'anno scorso, gli schizzi dell'acqua provocati dalle bolle prodotte dalle tartarughe hanno raggiunto i sensori e hanno fatto scattare l'allarme.



"Preferiamo prendere piccole precauzioni, come abbassare il livello dell'acqua, piuttosto che privare le nostre tartarughe di un cibo così sano e benefico.

Fin'ora la flatulenza non sembra eccessiva, non abbiamo notato molte belle nell'acqua, ma meglio non rischiare di dovere correre in piena notte per svuolare la vasca" ha dichiarato il biologo marino Darren Gook.

Fonte: Daily Telegraph


postato da: amicidigreta alle ore 14:03 | Link | commenti
categoria:storie di animali speciali, storie - tartarughe flatulenza, consigli - tartaruga flatulenza
lunedì, 11 gennaio 2010
L'ARRESTO DEL CARLINO - Gamba di legno - Una mucca australiana ha una nuova zampa artificiale


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/12/17/una-mucca-australiana-ha-una-nuova-zampa-artificiale.html
11/01/2010
Una mucca australiana ha una nuova zampa artificiale


Gamba di legno

Una mucca da latte cammina di nuovo quasi normalmente grazie alla realizzazione del primo arto artificiale per animali in Australia



L'allevatore Geoff Heazlewood ha rivelato che è stato quasi per scherzo ha proposto al veterinario di fornire a Theresa, la giovane mucca, una
zampa finta.

E invece lo scherzo si è trasformato in realtà e la settimana scorsa a Theresa è stata installata la nuova zampa.

La mucca era caduta da un terrapieno e si era ferita gravemente alla zampa posteriore destra che le era stata parzialmente amputata.



Theresa, dopo qualche minuto di confusione e incertezza, ha accettato bene il nuovo arto di legno e fibra di vetro e riesce a camminare con grande disinvoltura.

Fonte: News.com.au
postato da: amicidigreta alle ore 14:00 | Link | commenti
categoria:animali disabili, storie di animali speciali, consigli x disabili, consigli - mucca 3 zampe, consigli - mucca protesi, protesi artific mucche, storie - mucche 3 zampe, storie - mucche protesi, storie - bovini 3 zampe, storie - bovini protesi artific, protesi artific bovini, curiosità, consigli - bovino 3 zampe, consigli - bovino protesi artifi
venerdì, 08 gennaio 2010
L'ARRESTO DEL CARLINO - Servizio igienico - I cavalli inglesi indosseranno il pannolone


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/12/17/i-cavalli-inglesi-indosseranno-il-pannolone.html
08/01/2010
I cavalli inglesi indosseranno il pannolone


Servizio igienico

La cittadina di Blackpool ha deciso di fare indossare un pannolone ai cavalli che trainano le carrozze per evitare che le strade siano sporcate dai loro escrementi.

I cocchieri, nel tentativo di mantenere la città pulità, avevano già corredato spontaneamente le carrozze di un secchio e una pala, da usare nel momento del bisogno.



Ma il sindaco ha avuto un'altra idea e ha ordinato ai cocchieri di fare indossare ai cavalli dei pannoloni creati proprio per risolvere il problema degli escrementi per strada.
"E' una questione di rispetto, per i cittadini e i turisti che visitano Blackpool", ha dichiarato uno dei cocchieri.




"Tenere la città pulita è nostro dovere e questa soluzione è perfetta."

La proposta è stata accettata con entusiasmo e il nuovo corredo igienico sarà sperimentato la prossima primavera. Per il momento si continuerà con secchi e pale.

Fonte: The Telegraph
postato da: amicidigreta alle ore 14:34 | Link | commenti (1)
categoria:storie di animali speciali, consigli - cavallo pannolone, storie - cavalli pannolone
venerdì, 08 gennaio 2010
Se a un gatto vengono amputate una zampa anteriore e una posteriore dallo stesso lato? guardate: corre gioca e salta sulle sedie


http://www.youtube.com/watch?v=Hq39HZpfEmk

Se a un gatto vengono amputate una zampa anteriore e una posteriore dallo stesso lato?

guardate questa meraviglia come corre gioca e salta sulle sedie!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Hq39HZpfEmk


Cat has on two legs on the same side and can still get around Questo gatto ha due sole zampe dallo stesso lato e può ancora andarsene in giro



postato da: amicidigreta alle ore 14:08 | Link | commenti
categoria:lieto fine, animali disabili, storie di animali speciali, consigli x disabili, filmati -animali disabili, consigli - gatto 2 zampe 1a 1p, filmati gatti 2 zampe 1a 1p, storie - gatti 2 zampe 1a 1p, curiosità, storie di animali disabili

Nessun commento:

Posta un commento