sabato 17 dicembre 2011

storie dis 60



martedì, 27 maggio 2008
La Collina Degli Animali ONLUS
ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S  ANTI SPECISTA PER IL RECUPERO LA CURA E LA TUTELA DI TUTTI GLI ANIMALI IN DIFFICOLTA'
Perchè ogni essere vivente ha il diritto di essere protetto amato e curato senza riserve
************************************************ 
Uno dei nostri sette gatti KING di soli due anni e mezzo in seguito ad una bruttissima crisi epilettica si è fratturato IL setto nasale.
Attualmente è ricoverato in clinica veterinaria, dopo venti quattro ore di coma farmacologica il piccolo si è svegliato . Le sue condizioni sono gravissime seppure IL nostro LEONE abbia forza e voglia di vivere. Probabilmente la crisi epilettica violenta e a grappolo è di natura oncologica. Lunedi inizieremo tutti gli accertamenti del caso dalla tac all' rx agli esami ematochimici.
Chiedo a tutti voi se avete indicazioni  di un centro all'Italia o all' estero in grado di trattare le epilessie secondarie.
Siamo disposti a portarlo ovunque costi quel che costi. Forza King tieni duro siamo tutti con te.
king
www.webgif.comil diario di Salima sul blog amicidigreta
il blog di Salima: http://salima-lamiavita.blogspot.com/
SITI: la collina degli animali - endlesslove

King da patatone che era coccolone e affettuoso è diventato un Leone. E' difficilissimo avvicinarlo e trattarlo, ma grazie alle cure attente e continue della clinica dove lo abbiamo ricoverato King è riuscito a superare Le prime 48 ore che ci era stato detto fossero Le piu critiche. Non ha piu avuto crisi e questa mattina malgrado IL suo aspetto siamo riusciti a fargli mangiare la sua pappa preferita: filettino di pollo con gamberi
"Mariapia Riggi" <riggi@virgilio.it>

 


martedì, 27 maggio 2008
Recensione di Claudia Manuela Turco
http://www.kultunderground.org/articoli.asp?art=962

Amicizie speciali 2 - Amici di Oscardog

Nuove storie vere di animali disabili ma FELICI
Albenga (SV), Editrice Del Cigno, 2007
Malgrado siano cambiati l’editore e il formato del libro, e gli autori continuino a essere molti e non professionisti, il secondo volume di Amicizie speciali risulta coinvolgente ed emozionante almeno quanto il primo, se non di più.
Una volta letta l’ultima pagina, si vorrebbe poter subito disporre di un altro tomo, tanto i protagonisti di queste storie bucano la carta per lacerarci l’anima, facendoci piangere e sorridere, perché sperare e lottare insieme con loro non è solo un sogno ma soprattutto una possibilità concreta.
La disabilità, se da un lato rende più fragili, dall’altro offre risorse insospettabili e nuove e inattese prospettive di vita. Tra le vicende umane e quelle animali si individuano continui rispecchiamenti, sovrapposizioni, intrecci. Un’unità di fondo che non lascia dubbi ma solo conferme.
Inalterato, dunque, rispetto al primo volume rimane il sentimento alla base di quest’opera antologica, che riunisce più di cinquanta racconti, nonché poesie, dialoghi e un’intervista. Le storie sono assolutamente vere, ricche di dettagli; documentano universi familiari solidi, anche se talvolta venutisi a creare per cause fortuite. Alcuni dei personaggi di cui si narra erano già presenti nell’antologia precedente e alcuni occupano lo spazio di più racconti.
Dalle variegate trame emergono i protagonisti, vittime di sevizie, incidenti, malattie (talvolta latenti come l’epilessia), abbandonati perché “difettosi” o semplicemente anziani. E la strada spesso diviene il loro luogo di morte o il canile/gattile la loro prigione. Frequente la presunta via di fuga dal dolore (l’eutanasia), scelta per loro da chi li dovrebbe proteggere e mai abbandonare, ancora con la connivenza di molti veterinari, che assecondano un senso di pietà non sempre autentico.
Alcuni protagonisti umani di queste storie hanno esperito, in precedenza, la soppressione di un loro animale caro e hanno capito tutta la drammaticità di tale scelta, dovendo poi fare i conti con la propria coscienza. In seguito, invece, hanno potuto ridare un futuro all’amico peloso/piumato sfortunato, spesso  ricorrendo a un carrellino artigianale, che risulta analogo per funzione alle nostre carrozzelle o protesi.
Sorprendente come gli animali, i cani in particolare, ne capiscano al volo l’utilizzo e come poi divengano più veloci di prima, pronti a lanciarsi in pazze corse! Vogliono essere ancora felici e, soprattutto, continuare a vivere con i loro inseparabili amici umani.
Gli animali ai quali è stata garantita una nuova vita esprimono gratitudine e non di rado aiutano anche gli altri animali sofferenti. E l’uomo.
Questo libro (come il volume precedente) è una miniera inesauribile di notizie e riferimenti utili (144 pagine, tutte dense), per poter affrontare la disabilità del proprio animale. Vi è una rete di contatti continuamente alimentata. Rapporti di amicizia animale e umana si intersecano e l’aiuto reciproco è garantito.
Si può temere di rimanere soli e impreparati di fronte al disagio del nostro amico “speciale” (come spesso accade nelle vicende umane), ma gli strumenti per poter affrontare serenamente anche situazioni difficili come queste ci sono. Inoltre, vi sono frequenti occasioni di incontro, come il “Titoraduno” (che si svolge da anni e che ha appena cambiato denominazione).
Leggendo “Amicizie speciali” 2, non ci imbattiamo soltanto in cani e gatti: un topolino, un coniglietto, un furetto, un pulcino e persino un cammello ci vengono incontro. Alcuni attendono ancora che qualcuno li adotti.
La speranza è che con questo libro, il cui ricavato sarà interamente «devoluto a Onlus e Associazioni no-profit che si prendono cura di animali bisognosi», si possano abbattere ulteriormente i pregiudizi e altre vite possano venire salvate.
Il Comitato Oscardog utilizzerà parte del ricavato (il libro costa solo 12 euro) per la costruzione di carrellini artigianali da donare ai cani più bisognosi. “SOS Carrellini” è un’iniziativa «per il recupero e riutilizzo di carrelli ortopedici inutilizzati.» (Diana, la testimonial di tale iniziativa, ora ha una vita quasi normale grazie a un carrellino appartenuto al famoso Quark).
426 fotografie (in bianco e nero e a colori) documentano la felicità di queste creature. E la loro felicità è anche la nostra.

INFORMAZIONI UTILI
PER ORDINARE IL LIBRO:
Comitato Oscardog – Via Canova, 19  -  20025 Legnano (MI)
PER OFFERTE, COORDINATE DEL CONTO CORRENTE POSTALE:
paese IT
check 02
cin F
abi 07601
cab 10800
numero  000084168939
codice bic  BPPIITRRXXX
IBAN   IT02 F076 0110 8000 0008 4168 939
intestato a Comitato Oscardog – via Canova, 19  -  20025 Legnano (MI)
IL LIBRO È DISTRIBUITO A MILANO DA BAU BAU MICIO MICIO Snc DI ZAFFARONI CALABRESE ROSSI ARTICOLI PER ANIMALI:
Via Gustavo Fara, 5  -  20124 Milano
Tel. 02.66985850 – orario continuato da lunedì a sabato 9.30-20.45
(MM3 Repubblica – uscita del Passante Ferroviario Repubblica – MM2 Gioia o Centrale)


venerdì, 23 maggio 2008
Faith - without two legs
Un cane a 2 zampe che cammina

.


.
(più sotto la traduzione)
Tuesday, April 01, 2008
A Walking 2-Legged Dog
.
Dogs need 4 legs to walk…or can they walk on two legs?

Well most of them do, but not wonder dog Faith. She was born with deformities, she only had one front leg and it had to be removed when she was 7 months because it was starting to atrophy. But thanks to the care of her adoptive owners Faith managed to survive and grow into an amazing dog. She learned to move by using only her 2 remaining legs, but, according to her owners although it was a very difficult process, it was also natural.

Faith has become a star and her owners have started the With Little Faith Foundation and they travel along with their pet, spreading their faith and God’s love to as many as they can. 
.
Un cane a 2 zampe che cammina
I cani hanno bisogno di 4 zampe per camminare… o possono camminare su due zampe?

Beh molti di loro lo fanno, ma non la meravigliosa cagnolina Faith. E’ nata con delle deformità, aveva solo una zampa anteriore e questa ha dovuto essere amputata quando lei aveva 7 mesi perché stava iniziando ad atrofizzarsi. Ma grazie alla cura dei suoi proprietari adottivi Faith si è messa d’impegno a sopravvivere e crescere diventando una divertente cagnolina. Ha imparato a muoversi utilizzando solo le 2 rimanenti zampe, ma, secondo i suoi proprietari, sebbene sia stato un processo molto difficile, è stato anche naturale.
Faith è diventata una star e i suoi proprietari hanno fondato la With Little Faith Foundation (Fondazione con la piccola Faith) e viaggiano in giro con il loro animale da compagnia, ringraziando la loro Faith e l’amore del Padreterno il più possibile.

.

www.webgif.com
il diario di Faith sul blog amicidigreta
sito ufficiale http://faiththedog.info/


venerdì, 23 maggio 2008
Ci scrive un'amica speciale...
Ciao
Sono la felice "mamma di Speedy e Cleo".
Volevo chiederti se riesci ad inserire l'annuncio di questo evento sul tuo blog

http://www.lacollinadeiconigli.net/images/imprendibili.pdf

Grazie e saluti a tutti gli Amici di Greta

1 giugno - Parco di Monza
Raduno estivo dedicato a tutti gli animali disabili
gli imprendibili 1
gli imprendibili 2

SpeedyMiri a Mariano.
Speedy
vincitore
alla
gara di
Mariano
.
.Cleo, la sua dolce compagna...cleo1



www.webgif.com
il diario di Speedy e Cleo sul blog amicidigreta


giovedì, 22 maggio 2008
La Collina Degli Animali ONLUS
ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S  ANTI SPECISTA PER IL RECUPERO LA CURA E LA TUTELA DI TUTTI GLI ANIMALI IN DIFFICOLTA'
Perchè ogni essere vivente ha il diritto di essere protetto amato e curato senza riserve
************************************************ 
piano piano stanno aggiornando il sito. Se volete vedere delle bellissime fotografie guardate qui:
CHI SIAMO


giovedì, 22 maggio 2008
Progetto*** PICCOLE CUCCE ***a cura dei Volontari di Lucca
ECCO LE FOTO
(parte 3°)

(altre foto qui)
raduno AnDi II vari
Raduno AN.DI.5066
ed ecco i VINCITORI
Raduno AN.DI.5083
da notare tra i vincitori la presenza delle nostre carissime amiche STELLA e DIANA...


giovedì, 22 maggio 2008
copertina Amicizei speciali 2Ulmino:
adozioni a distanza

*** adottati altri 2 cagnolini ***siamo a quota 70 cagnolini...!!!
ecco perchè Ulmino ha bisogno di adozioni a distanza: altrimenti rischia di morire il sogno dei "nonni" e dei cani sfortunati di Rieti...
mancano da adottare ancora almeno 31 cagnolini (delle 70 adozioni alcune sono solo adozioni "simboliche"... di pochi euro una tantum...)

IL SOGNO DI ULMINO STA MORENDO...AIUTIAMOLI!!!



giovedì, 22 maggio 2008
Tre cuccioli di Chihuahuas nati SENZA zampe anteriori.....
.
Questi cagnolini sono nati senza le zampe anteriori e in attesa di adozione e... guardate se non sono felici lo stesso! Sono altri piccoli bipedi come la famosa Faith...
.





mercoledì, 21 maggio 2008
Faith - without two legs
video "Faith the two-leg dog"

.
Faith
La conoscete questa portentosa cagnolina? nata con due zampe anteriori quasi inesistenti, ora è una star della TV, amata, riverita, coccolata e... FELICISSIMA
.
Ringraziamo Betty dell'Ulmino per averci parlato di Faith
.
 
.

www.webgif.com
il diario di Faith sul blog amicidigreta
sito ufficiale http://faiththedog.info/


martedì, 20 maggio 2008
copertina Amicizei speciali 2http://www.casadelcanevagabondo.it/P/Iniziative/Iniziative.htm

Tosato  Leggete un articolo sulla Fattoria dei Babaci (ossia la Casa del Cane Vagabondo dove vive il nostro amico cammellino disabile Kabir) della rivista Cavallo Magazine Qui

(segue... e al link citato http://www.casadelcanevagabondo.it/P/Iniziative/rivista.htm vedete anche DUE BELLE FOTO DI KABIR)



www.webgif.comil diario di Kabir sul blog amicidigreta

Nessun commento:

Posta un commento