venerdì 16 dicembre 2011

storie dis 61

Home » storie di animali speciali
Tag correlati: animali disabili, diario, storie - cani paralizzati, consigli x disabili, appelli e adozioni, libri amicizie speciali -news, filmati -animali disabili, --diana cagnolina speciale, lieto fine, storie - gatti paralizzati, storie di animali disabili, eventi e iniziative, storie varie, progetto piccole cucce, consigli vari
lunedì, 19 maggio 2008
EDITORIALE MAGGIO : LA COLLINA DEGLI ANIMALI O.N.L.U.S.


EDITORIALE MAGGIO : LA COLLINA DEGLI ANIMALI O.N.L.U.S.









Questo editoriale nasce in primis dall'esigenza di ringraziare tutti coloro che in questa ennesima prova della vita NON CI HANNO LASCIATO SOLI dandoci ogni forma di aiuto . Siete Voi la nostra forza e lo stimolo a fare sempre meglio per i nostri animali.



E' però curioso come ogni qual volta in rete esca un nostro appello, una nostra richiesta di aiuto, serpenti velenosi pronti a sputare veleno escono dall'angolo quasi non stessero che aspettando noi, pronti a diffamare, spalare letame sul nostro operato superando la soglia della normalità e del razionale. Elisabetta , mio marito ed io da anni ci occupiamo del recupero la cura di animali in difficoltà, in particolare animali disabili o recuperati dal condizioni estreme. Sono anni che scaliamo montagne e superiamo ostacoli impossibili, lottando a mani nude per ottenere cio che abbiamo sempre desiderato, un oasi per tutti I nostri animali. Grazie all'aiuto economico di Elisabetta al 99 per cento suo personale e in parte grazie ai soci dell' Operazione Abano abbiamo potuto fondare l'endless love ranch la collina degli animali. La struttura è costata circa 400 mila Euro e dobbiamo ringraziare chi ha utilizzati I suoi soldi personali per acquistare questa collina, creare aree protette a norma cercando di realizzare un ambiente il piu antispecista possibile nel naturale rispetto dell' indole di ciascun animale in particolare I cavalli. Abbiamo cercato di limitare l'utilizzo di aree chiuse, e non difficilmente è facile osservare I cavalli curiosi che sbirciano dalle nostre finestre e percorrrono indisturbati ogni zona dell' intera proprietà.

(Gintilla)


Atto alla mano I cavalli stazionano in un area di circa quattro ettari di terreno. Le scuderie all'inglese sono posizionate ai piedi della collina, sono state costruite secondo Le normative asl.



(asinella e scuderie)



Siamo in possesso di un sistema ASCAI di smaltimento del letame automatizzato, ciascun box è dotato di una botola da utilizzare per la pulizia del box stesso e sono presenti materassi specifici per cavalli, acquistati appositamente per aiutare la circolazione degli arti affaticati , trattandosi di animali con patologie o ex cavalli sportivi.



(Adelina)



I cavalli soggiornano in box per la notte essendo tutta l'area dotata di un meccanismo di videosorveglianza a registazione continua. Soggiornano a volte in box anche di giorno se le temperature esterne sono eccessive onde evitare colpi di calore, ma vengono poi posizionati al pascolo nelle ore fresche della sera.



(Guena e Fiona)



Volevo altresi aggiungere che il rapporto tra me ed Elisabetta che molti sminuiscono chiamandola mia socia è un rapporto di salda e solida amicizia esclusiva. Siamo legate da sentimenti veri, puliti e trasparenti e da valori comuni che rendono la nostra amicizia UNICA e INDISTRUTTIBILE, malgrado alcuni cerchino in tutti I modi di infangare anche tutto ciò Siamo davvero stanchi e irritati per Le infamie assurde di chi farebbe meglio a tacere per evitare che i suoi innumerevoli scheletri nell'armadio finissero in piazza, invece che raccontare fandonie sul nostro operato. Noi non raccogliamo soldi per salvare animali virtuali o per far mettere la spirale a delle asine angosciate per una remota o eventuale gravidanza. Se raccogliamo soldi lo facciamo per giuste cause e solo quando abbiamo gia speso tutti I nostri capitali o in situazioni di estrema urgenza. Casa nostra è aperta a tutti, gli animali sono visibili e reali.



(Angelo Bianco)



Noi abbiamo fatto, facciamo e faremo sempre del nostro meglio, nessuno potrà mai infrangere il nostro sogno , perchè siamo certi che la verità e l'onestà premia sempre e le bugie hanno le gambe corte. Domani per noi è un giorno importante se credete in noi ricordateci nei vostri pensieri. Che IL Buon Dio non ci abbandoni mai e tenga lontano dalla nostra vita anime cattive indegne di occuparsi di animali.



Domenica è volata via la nostra amata Titti. Ciao amore buon viaggio. Unisciti pure TU a tutti I nostri anima-li insieme continuate a fare il tifo per noi aiuta Elisabetta a superare questo Grande dolore, ma TU vivi per sempre in lei con lei.



Mariapia Riggi


postato da: amicidigreta alle ore 14:35 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, animali disabili, appelli e adozioni, storie di animali speciali
lunedì, 19 maggio 2008
Raduno Animali Disabili - IL RACCONTO DELLA GIORNATA


Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
a cura dei Volontari di Lucca

http://www.piccolecucce.it/raduno08.html






IL RACCONTO

DELLA GIORNATA


Code Felici e Amici Speciali



27 aprile 2008 TASSIGNANO







Sotto una cupola azzurra ed un luminoso sole di fine aprile di è sprigionata l'allegria del 5° Raduno AN.DI. a Tassignano.







Venti CODE FELICI, un gruppetto di AMICI SPECIALI e oltre sessanta persone incuriosite, hanno riempito i verdi angoli del consueto luogo di incontro!



Diverso il nome, diversa la data, stesse motivazioni e stesso filo conduttore: stare insieme, chiaccherare, divertirsi, essere utili, riflettere e far riflettere.



Al Raduno non si organizzano noiose conferenze, si scrive e si legge, ma soprattutto si mettono insieme realtà tanto uguali quanto diverse: essere 'cani' ed esserlo in modo solito ed insolito, comune e speciale. Il paradosso è che il cane comune si sente diverso, il cane speciale è unico; nel suo modo di essere, di vivere, di comportarsi...







Esattamente come lo scorso anno la frenetica DIANA ha letteralmente preso piede, correndo e salutando ognuno che le si avvicinasse, si è fatta vedere, si è fatta sentire! Con lei e come lei si è vista, eccome, la piccola MARTA, pinscherina minuscola, graziosa, dolcissima, che è giunta da Roma con la sua stupenda famiglia e con il fardello di molti piccoli e grandi 'problemi'! Più composta, ma mai inosservata, è apparsa STELLA che, da Novara con Giovanni, ha deciso di pernottare a Lucca per una 'due giorni' appassionante alla scoperta della nostra piccola città. Piccola, con nessun altro boxer di solito lo è, la dolce TERRY dalla provincia di Pisa, minuta, apparentemente fragile nel fisico, ma tanto forte nell'animo. Per il terzo anno consecutivo e questa volta fiera dei suoi 7 anni compiuti, è arrivata STELLA, che tenacemente combatte contro un male che non le dà tregua. Ed infine, per ultimo, ma assolutamente non in ordine di importanza (nè di apparizione) è arrivato ARTU' (da molti ancora conosciuto come LUPACCHIOTTO) con Claudia da La Spezia, che a Lucca aveva trovato la sofferenza, prima, e il miracolo, dopo! Eravamo increduli pure noi nel vederlo sfilare composto al guinzaglio, dal passo sicuro e gli occhi grandi, felici, soddisfatti di esserci e di esserci con lei, consapevolmente padrona di un cane che ha scosso i pensieri di molti, soprattutto di chi ha voluto aiutarlo a non rimanere paralizzato o peggio ancora a non essere soppresso... E siccome molti ci hanno creduto, vogliamo che il messaggio finale di questo ringraziamento vada a loro, che non siamo solo noi, perchè noi siamo arrivati in seguito, ma sono coloro che con lui hanno scommesso e giocato una partita importante, quella decisiva, credendoci...!








A questi AMICI SPECIALI se ne aggiungono altri che hanno sfilato felici nel ring sotto il giudizio di una giuria popolare, 5 persone appassionate colte nel pubblico e che hanno avuto il compito di far salire sul podio i primi tre classificati delle categorie.







Per il raduno AN.DI, abbiamo poi conferito 2 targhe speciali, appositamente arrivate in dono dal Rifugio ENPA di Borgosesia (To), è andato a STELLA e LUCA il premio in memoria di QUARK e a TERRY e CINZIA il premio in ricordo di PATTY.



Infine il premio per l'adozione più bella è andato ad ARTU' e CLAUDIA.







Ringraziamo infine il Centro Culturale Tassignano, associazione attiva in ambito sociale che, anche per un'amicizia che ci lega, ha concesso la possibilità di svolgere il raduno mettendo a disposizione spazi e attrezzature e il Comune di Capannori, proprietario dell'immobile, che ha appoggiato ed apprezzato l'iniziativa e che, speriamo, possa essere parte attiva e partecipe delle nostre prossime edizioni.



Ringrazio infine, personalmente gli amici colleghi volontari che hanno aiutato nell'organizzazione, che hanno reperito i premi, confezionato gli omaggi, realizzato i cartelloni e allestito con me la festa, che hanno condiviso la gioia di una bella giornata con l'invito, a chi non c'era, di non perdersi la prossima edizione, e a chi c'era, di tornare a trovarci, il prossimo anno, per la sesta volta, sempre qua, sempre insieme!







Valeria Del Carlo



(Nella foto Lupacchiotto, ora ARTU')
postato da: amicidigreta alle ore 14:04 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, storie di animali speciali, il giardino di quark, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili, raduno animali disabili
venerdì, 16 maggio 2008
cuba...corre sul ponte dell'arcobaleno




cuba... corre sul ponte
dell'arcobaleno

.

Mercoledì 14 maggio 2008



stamattina ha detto basta, ha deciso nel suo ultimo atto di amore che era giunto il momento di correre sul ponte dell'arcobaleno senza più displasia, leucemia e senza di me!

un abbraccio



paola e.....



vorrei darle un ultimo saluto sul blog e accompagnarla sul ponte dell'arcobaleno con questa foto... è del 4 maggio solo 10 giorni prima che mi lasciasse....



Ciao, Cuba... arrivederci...!!!


postato da: amicidigreta alle ore 03:21 | Link | commenti (2)
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, storie - cani displasia, libri amicizie speciali -news
venerdì, 16 maggio 2008
Raduno Animali Disabili - FOTOGRAFIE parte 2°


Progetto
*** PICCOLE CUCCE ***
a cura dei Volontari di Lucca

http://www.piccolecucce.it/raduno08.html






ECCO LE FOTO

(parte 2°)


(altre foto qui e qui)








postato da: amicidigreta alle ore 02:12 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, storie di animali speciali, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, xx raduno disabili, libri amicizie speciali -news, raduno animali disabili
venerdì, 16 maggio 2008
Pippo, storia di un cane... - Preghiera degli animali

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'
Messaggio N°248
14 Maggio 2008 - 08:05




Preghiera degli animali







Ascolta la nostra preghiera, Signore,
la nostra preghiera per i nostri amici animali,
specialmente per quelli tra loro che stanno soffrendo,
per quelli tra loro che sono cacciati o perduti,
o sono soli, o terrorizzati, o affamati;
per tutti coloro per i quali è già stata decretata la morte.
Imploriamo per essi tutta la tua misericordia
e tutta la tua pietà.
E per chi ha costanti rapporti con loro
chiediamo un cuore pieno di compassione,
mani delicate e gentili.
Rendi ciacuno di noi, un autentico amico degli animali
E permettici di condividere
la benedizione della compassione.

(Albert Schweitzer)








http://www.webgif.com/ il diario di Pippo sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 01:29 | Link | commenti (1)
categoria:diario, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio, curiosità
mercoledì, 14 maggio 2008
Il mondo di Diana - Diana e il suo orsetto da passeggio


Il mondo di Diana
Diana e il suo orsetto da passeggio

.

Mi piace andare a spasso col mio orsetto!
E' un modo per "distinguermi" dagli altri!



Ma forse non ne ho bisogno: me lo dicono tutti che io sono "diversa" dagli altri. Cioè che sono molto ma molto più bella e simpatica e grintosa e... semplicemente... "perfetta"!!! Una vera star!!!

Dopo questa foto vi sfido a dire il contrario... ;-)))

Ciaoooooooooooo

By Diana detta Gnagna

.





http://www.webgif.com/ il diario di Diana sul blog amicidigreta



postato da: amicidigreta alle ore 01:30 | Link | commenti (1)
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --diana cagnolina speciale, storie - cani paralizzati, libri amicizie speciali -news
mercoledì, 14 maggio 2008
Pippo, storia di un cane... - APPELLO

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'
Messaggio N°246
12 Maggio 2008 - 16:32





APPELLO



Femminuccia di circa 4 mesi, taglia media, sana (ha fatto tutte le analisi), già abituata a vivere in casa (non sporca e dorme tranquillamente tutta la notte nella sua cuccia), ottimo rapporto con i bambini e come tutti i cani abbandonati ha degli occhi meravigliosi .
Se volete adottarla contattate Valentina
cell: 3337607497
mail: valentuja@libero.it

Di questa cagnetta si occupando una volontaria che l'ha trovata abbandonata e ha deciso di aiutarla ma non può tenerla perchè ha una casa molto piccola. Aiutiamola a cercare una sistemazione più favorevole alla cucciola. Grazie. La portiamo in tutta Italia.






















Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 0
permalink - segnala ad un amico


http://www.webgif.com/ il diario di Pippo sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 00:05 | Link | commenti
categoria:diario, appelli e adozioni, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
giovedì, 08 maggio 2008
LA … STELLANOVELA - La gita in Toscana (finalmente PROTAGONISTA)


LA … STELLANOVELA

PROSEGUE LA CRONACHINA
DELLA VITA CON STELLA ‘CADENTE’

.

Da quando ho deciso di tenere Stella con me,
tutti gli aspetti della mia vita hanno cominciato a illuminarsi...

.

La gita in Toscana
(finalmente PROTAGONISTA)

.

Eccomi qui alla sfilata del Raduno Animali Disabili di Tassignano:

.





Mi hanno dato un premio, sapete?

Eh, ma era prevedibile... dove la trovano un'altra STELLA bella e simpatica come me???!!! ;-)))





http://www.webgif.com/ il diario di Stella sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 14:40 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, animali disabili, progetto piccole cucce, storie di animali speciali, piccole cucce andi, titoraduno - raduno andi, --stella cagnolina speciale, xx raduno disabili, storie - cani epilettici, raduno animali disabili
giovedì, 08 maggio 2008
Pippo, storia di un cane... - SOGNI D'ORO!

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'
Messaggio N°237
30 Aprile 2008 - 00:07






SOGNI D'ORO!


Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 1
permalink - segnala ad un amico



http://www.webgif.com/ il diario di Pippo sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 14:34 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio
giovedì, 08 maggio 2008
Pippo, storia di un cane... - PER UN'AMICA SPECIALE

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'
Messaggio N°234
23 Aprile 2008 - 22:49





PER UN'AMICA SPECIALE



Un'immagine piena di poesia e di tenerezza

per una persona davvero speciale.

ZIA GATTONA,

TI VOGLIO BENE!


Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 8



http://www.webgif.com/ il diario di Pippo sul blog amicidigreta

postato da: amicidigreta alle ore 13:58 | Link | commenti
categoria:diario, storie di animali speciali, --pippo cagnolino speciale, -blog di pippo cane 1 occhio, storie - cani 1 occhio, curiosità

Nessun commento:

Posta un commento