domenica 29 gennaio 2012

cons vari 11 a

lunedì, 14 marzo 2011
Gattopoli
http://www.gattopoli.it/news/scoperto-il-recettore-che-scatena-lallergia-al-gatto.html
SCOPERTO IL RECETTORE CHE SCATENA L'ALLERGIA AL GATTO
Roma, 10 mar - Si chiama recettore del mannosio (RM), ed e' responsabile tanto di riconoscere il principale allergene del gatto, Fel d 1, tanto di scatenare la reazione allergica dell'organismo al felino domestico: scoperto da un gruppo di ricercatori della Nottingham University il recettore - che e' collocato sulla superficie delle cellule dendritiche, che sono tra le prime del sistema immunitario a venire in contatto con gli allergeni - potrebbe essere un futuro target per combattere questo tipo di allergia molto comune.
Lo studio, pubblicato sul Journal of Biological Chemistry, mette in evidenza che il recettore del mannosio e' necessario per riconoscere Fel d 1 come un potenziale invasore, ma anche che ricopre un ruolo fondamentale per l'innesco delle tipiche reazioni allergiche (prurito agli occhi, starnuti, difficolta' respiratorie).

ASCA


postato da: amicidigreta alle ore 14:23 | Link | commenti
categoria:consigli vari
lunedì, 14 marzo 2011
venerdì, 11 febbraio 2011
La sindrome di Cushing e il tuo cane
un sito ricco di informazioni (in inglese)

http://www.k9cushings.com/
            K9Cushings.com         
Cushings Disease and Your Dog
a pupA diagnosis of Cushings disease (Hyperadrenocorticism) in your dog can be scary when you don't know what it means for your canine buddy.
We created this site to help you understand what Cushings does and doesn't mean for your dog, what kinds of testing are needed, the treatments that are available, and things to consider while your dog is being diagnosed and treated.
The best way for you to help your dog is to be as informed as you can be about Cushings disease. So we provide links to comprehensive information on the disease and its diagnosis and treatment.
Our site is brand new so things will continue to develop here daily.
But only the website is new.
The people behind it have many many years of experience with Cushings in dogs.
Una diagnosi di malattia di Cushing (iperadrenocorticismo) nel vostro cane può essere spaventosa quando non sapete cosa significhi per il vostro compagno canino.

Abbiamo creato questo sito per aiutare a capire cosa il Cushings significa e non significa per il vostro cane, che tipo di test sono necessari, i trattamenti che sono disponibili, e le cose da considerare, dal momento in cui al cane è stato diagnosticato il cushing ed è sottoposto al trattamento.

Il modo migliore per aiutare il vostro cane è di essere informati come più potete sulla malattia di Cushing. Per questo abbiamo inserito link (collegamenti) a informazioni complete sulla malattia e la sua diagnosi e trattamento.

Il nostro sito è nuovo e quindi le cose continueranno a svilupparsi qui tutti i giorni.

Ma solo lo stile del sito è nuovo. 

Le persone che ci stanno dietro ad esso hanno molti anni di esperienza con il Cushings nei cani.

 
Canine Cushings Forum
Our interactive forum where you can learn about Cushing's disease, post questions, and get support is located at

www.k9cushings.com/forum
You are welcome to read there without joining. Please register as a member to post to the forum.
In addition to a place for questions and discussion, there is a large Resources section with dozens of articles and links covering the diagnosis and treatment of Cushing's disease.
Il nostro forum interattivo dove è possibile conoscere la malattia di Cushing, pubblicare domande, e ottenere assistenza si trova a

www.k9cushings.com/forum  

Siete invitati a leggere anche senza entrare. Si prega di registrarsi come membro per pubblicare sul forum.

Oltre a un settore per domande e discussioni, vi è una grande sezione Risorse con decine di articoli e link riguardanti la diagnosi e il trattamento della malattia di Cushing.

This Site
K9cushings.com Forum

Resources
— comprehensive list of articles about Cushing's disease and its diagnosis and treatment
elenco completo di articoli sulla malattia di Cushing e la sua diagnosi e il trattamento



In Loving Memory — Cushings dogs who have left us
Cani con il Cushing che ci hanno lasciato
postato da: amicidigreta alle ore 14:19 | Link | commenti
categoria:salute, consigli vari, consigli x disabili, salute - cani
venerdì, 04 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/09/16/un-cane-indossa-sempre-gli-occhiali-da-sole-per-uscire.html

21/09/2009

Un cane indossa sempre gli occhiali da sole per uscire

Cool dog!

Fei fei, un pastore alsaziano che vive in Cina, è diventato famoso grazie all'abitudine di uscire sempre con gli occhiali da sole.

cane_occhiali1.jpg

Il suo padrone ha dichiarato di avergli comprato gli occhiali per proteggergli gli occhi, molto delicati, dalla forte luce estiva e dai raggi del sole.

Non era affatto certo che il cane li avrebbe portati ma, con sua grande sorpresa, Fei Fei non li ha soltanto accettati di buon grado ma se ne è innamorato tanto che si rifiuta di uscire di casa se non li indossa.


cane_occhiali2.jpg

"Capisco che durante il giorno gli occhiali possano davvero dargli refrigerio, ma la sera? Intanto se non glieli metto comincia ad abbaiare e non si muove!

La cosa che comincia a infastidirmi è che non possiamo più camminare per strada, non c'è una persona che non ci fermi per scattare una foto a Fei Fei".



Fonte: Wuzhou Daily

Nessun commento:

Posta un commento