domenica 29 gennaio 2012

cons vari 14 c

lunedì, 08 marzo 2010
Pippo, storia di un cane... - Portare a passeggio il cane è meglio che andare in palestra

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'







Portare a passeggio il cane è meglio che andare in palestra
Post n°584 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da Passariello2














Fare fitness proprio non vi piace ma avete un cane e spetta a voi portarlo fuori per la consueta passeggiata della sera o della mattina?

Siate felici e gioite perchè secondo una ricerca della Bob Martin, compagnia esperta di salute degli animali domestici, condotta su oltre 5.000 persone portare il proprio cane a passeggio equivale a fare ginnastica in palestra.

Chi ha un cane, sostiene la ricerca, può infatti totalizzare fino ad otto ore di esercizio fisico alla settimana in quanto chi ha un cane di solito lo porta a passeggio due volte al giorno per 24 minuti ogni volta per un totale di quasi 6 ore settimanali.

Ben più, dunque, rispetto al totale delle ore che generalmente si trascorrono in palestra facendo effettivamente esercizio e non trastullandosi tra chiacchiere e risate.

"In media", scrive il Daily Telegraph riportando le parole della Bob Martin, "si spende solo 1 ora e 20 minuti alla settimana ad allenarsi in palestra, e il 47% della popolazione ammette di non fare affatto alcun esercizio. Inoltre il 70% delle persone che va in palestra considera questo impegno un peso, qualcosa che di deve fare per forza. Invece solo il 22% delle persone che ha un cane ritiene che si tratti di un impegno e non di un diletto".

"Portare il proprio cucciolo a passeggio è dunque considerata la fonte primaria di esercizio per oltre il 57% dei possessori di cani. Inoltre, questa attività ci rende più allenati e migliora la nostra salute cardiovascolare. 20 minuti di passeggiata al giorno sono raccomandati anche dai medici", continua la Bob Martin.

Un modo nuovo di affrontare l'esercizio fisico che unisce utile e dilettevole e non può che fare bene a cucciolo e padrone!




http://www.webgif.org/

il diario di Pippo sul blog amicidigreta

il blog di Pippo






postato da: amicidigreta alle ore 14:10 | Link | commenti
categoria:consigli vari, -blog di pippo cane 1 occhio
giovedì, 07 gennaio 2010
ATTENZIONE: candeggina, varechina, Amuchina, Napisan, Clorosept sono TOSSICI per i gatti e se usati su di loro danno allergia


Un avvertimento dalla mia veterinaria

ATTENZIONE: candeggina, varechina, Amuchina, Napisan, Clorosept sono TOSSICI per i gatti e se usati su di loro possono dare reazioni allergiche terribili

http://www.arpnet.it/felina/felinamente_04.htm

IPOCLORITO DI SODIO: (candeggina, varechina, Amuchina, Napisan,Clorosept) il principio attivo è il cloro nascente che si sviluppa da una reazione chimica detta “ossidazione”. A contatto con il materiale organico (di cui sono composti germi e batteri) avviene la reazione, ed il cloro uccide (letteralmente) germi e batteri degradandone la molecola.Attivo su Gram + e Gram-, moderata azione anche su spore e funghi e su virus. Attenzione però: il cloro è tossico quindi occhio all’uso e alle quantità. (concentrazione tra il 4 ed il 6% ) Può essere usato per pavimenti, cassette igieniche, , ma in concentrazione molto minore per piatti e ciotole. (attenzione ai materiali plastici:tale materiale può essere poroso e trattenere piccole quantità di principio attivo.) La differenza tra i prodotti citati sta nella concentrazione del principio attivo e nella purezza. Non ultimo il cloro ha un pessimo difetto: forma con l’urea contenuta nelle urine un miscuglio di composti (cloroammidi-cloroammine-cloroimmidi), pochissimo solubili in acqua (che quindi anche con ripetuti risciacqui vengono difficilmente totalmente eliminati) con un odore veramente……………..(anche il cloro, comunque, non scherza!!!) . Abbastanza inquinante, ha effetto corrosivo su parecchi metalli. L’inalazione del cloro nascente può provocare edema polmonare, l’ingestione corrosione esofagea e gastrica.
postato da: amicidigreta alle ore 14:34 | Link | commenti
categoria:consigli vari
giovedì, 07 gennaio 2010
COSA SERVE PER PULIRE E COSA PER DISINFETTARE LA CASA






http://www.arpnet.it/felina/felinamente_04.htm



IL PICCOLO CHIMICO IN ALLEVAMENTO

QUATTRO PASSI NELLA CHIMICA CHE POSSONO ESSERE UTILI PER SCEGLIERE UNA VIA
di Sandra Ferrini


La chimica è brutta, sporca e cattiva. Inquina. E’ pericolosa. Me lo sento ripetere da sempre, da quando cioè ho iniziato i miei studi in questa materia. Invece ritengo che, come in tutti i settori,…quando la conosci non ti uccide. Tutto quello che ci circonda è chimica, o dalla chimica nasce. Spese queste poche parole a difesa della povera e bistrattata “chimica”, poche nozioni generali su quello che può servire in allevamento per non sbagliare strada, o quanto meno per schiarirsi un po’ le idee e non accettare supinamente i luoghi comuni.

COSA SERVE PER PULIRE E COSA PER DISINFETTARE
Pulire non è la stessa cosa che disinfettare. Ovvio. Non sempre però, al contrario di quanto si crede, “disinfettato” è meglio di “pulito”.

Leggi tutto l'articolo QUI: http://www.arpnet.it/felina/felinamente_04.htm

postato da: amicidigreta alle ore 14:17 | Link | commenti
categoria:consigli vari
venerdì, 18 dicembre 2009
ATTENZIONE - Stella di Natale? bella ma TOSSICA x i nostri amici animali. Elenchi piante tossiche x cani gatti conigli criceti



ATTENZIONE - Stella di Natale? bellissima ma TOSSICA per i nostri amici animali.
Elenchi di piante tossiche per cani gatti conigli criceti ecc
ATTENZIONE - Stella di Natale? bellissima ma TOSSICA per i nostri amici animali.
Elenchi di piante tossiche per cani gatti conigli criceti ecc



cibi-piante pericolose-tossiche per cani e gatti
http://www.zampaverde.com/cibi_pericolosi.htm
http://www.dogwelcome.it/piantev.html
http://www.protezioneanimalidilegnano.com/veleni.htm

piante velenose per gatti
http://www.micimiao.it/piante.htm
http://www.inseparabile.com/gatti/piante_e_gatti.htm
http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=121

piante velenose per cani
http://www.caniitalia.it/Piante%20tossiche.htm
http://www.difossombrone.it/curadelcaneconleerbe/main28conoscere_piantenocive.htm

cibi consigliati, sconsigliati o tossici per criceti:



piante pericolose-tossiche per conigli (ma anche per umani e altri animali)
http://www.casafreccia.it/alimentazione_velenose.html

piante selvatiche o da appartamento velenose per conigli
http://www.lavocedeiconigli.it/Alimentazione.htm
http://conigliettiwords.wordpress.com/piante-velenose/
postato da: amicidigreta alle ore 17:02 | Link | commenti
categoria:consigli vari, piante velenose tossiche

Nessun commento:

Posta un commento