domenica 29 gennaio 2012

curiosità 10 a

martedì, 03 febbraio 2009
NGRUGNA' - .........GLI ANIMALI PARLANO!!!!


http://blog.libero.it/NGRUGNA/
Creato da gaelia il 13/07/2008
CANI E GATTI
ANIMALI... CANI, GATTI, SORCI... TUTTI INDISTINTAMENTE



..DEDICATO A NGRUGNA'
E A TUTTI I GATTI DISABILI....

il mio dolcissimo NGRUGNA'



28-01-2009 - 00:21




.........GLI ANIMALI PARLANO!!!!



.....carissimi amici..... questa ve la devo proprio raccontare!!!! E' una cosa simpaticissima ke mi è successa ieri sera, tornando a casa.... Innanzi tutto devo anticiparvi ke oltre ai cani miei, intorno casa mia, da un po' di tempo, si aggira un meticcio color miele, una specie di lupacchiotto.... Ha preso il posto di Beddu, un cane da pastore ke mi ha fatto compagnia per circa 5 anni, e ke purtroppo da più di due mesi non è più tornato, l'ho cercato ovunque, ma di lui nessuna traccia.... Qualke giorno vi parlerò anke di lui... ma adesso torniamo a Lupakkio!Ieri sera, quando sono arrivata a casa pioveva a dirotto, e, come ogni sera, ho dovuto scaricare un po' di spesina per i miei piccoli, ke tengo regolarmente in makkina, un po' perkè non ho mai tempo per scaricarla tutta insieme, e un po' (ma sopratutto per questo motivo) perkè preferisco tenere sempre qualcosa a portata di mano, per sfamare qualke randagio ke incontro per strada... Ieri, al mio ritorno, Lupakkio era già presente... appena apro il portellone posteriore dell'auto, con un balzo fulmineo, entra dentro... io penso ke stia cercando di rubare qualcosa da mangiare, ma......... va dritto verso uno dei sedili posteriori (l'altro era abbassato).... e si siede acciambellandosi a misura di sedile!!!! a quel punto gli dico... NON PUOI STARE LI, DAI, SU.... ESCI FUORI!!!!!!! e qui viene il bello..... Come fate voi, a dire SI o NO stando in silenzio????? per dire SI... kinate il capo, per dire NO.... alzate la testa, vero???? Bene..... Lupakkio ha risposto con determinazione “DICENDOMI NO!!!!!!!” ha alzato la testa con un gesto inequivocabile.... io però ho provato ancora una volta, pensando si trattasse di un caso... e invece appena ho provato a farlo uscire prendendolo un po' in giro e facendogli credere ke volevo offrirgli del cibo... niente, si è fiondato ancora una volta dentro la makkina, si è seduto al suo posto, e appena gli ho detto con tono deciso... HO DETTO SCENDI!!!!!..... lui, ancora una volta ha alzato la testa per dirmi NO e si è sistemato di nuovo a “forma di sedile”! Cari amici... non kiedetemi come abbia fatto a imparare ke alzare il capo significa dire no, e non kiedetemi neppure se lui conosce il significato della parola NO, ma credo non ci siano dubbi.... non parliamo la stessa lingua, ma........ GLI ANIMALI PARLANO!!!!!! per concludere, oggi ho raccontato questa cosa carina al nostro amico Stefano, fostena... e sapete cosa mi ha risposto?????????????? AHAHAHAAAHAHAHA...... sacrosanta verità!!!! giustissima considerazione!!!!! “ERA L'UNICA COSA LIBERA KE AVEVI, LA MAKKINA.... ADESSO E' OCCUPATA ANKE QUELLA!!!!” amiciiii.... è verissimo, ho animali dappertutto, adesso, anke in makkinaaaaaa!!!!!!!!!!!!! (stasera ovviamente è entrato di nuovo e ho dovuto lasciare ancora una volta il portellone aperto!!!!!)




Inviato da: gaelia
Trackback: 0 - Commenti: 19

permalink - segnala ad un amico
postato da: amicidigreta alle ore 13:41 | Link | commenti
categoria:diario, -blog di ngrugnà gatto2zampe, curiosità
lunedì, 26 gennaio 2009
Pippo, storia di un cane... - QUA LA ZAMPA

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'








QUA LA ZAMPA



I cani hanno il senso della giustizia? Non proprio, però reagiscono male se trattati in maniera iniqua: una ricerca austriaca spiega perché.


Il cane è il miglior amico dell’uomo... finché non si arrabbia. I proprietari lo sanno bene: fare un grattino a un altro cane, magari incontrato al parco, è il miglior modo per scatenare le gelosie del proprio amico a quattro zampe. Una recente ricerca austriaca ora ha confermato scientificamente questa esperienza comune a molti proprietari di cani.
Qua la zampa! Friederike Range e i suoi colleghi dell’Università di Vienna hanno chiesto a 43 cani addestrati di porgere le zampa a un essere umano in varie situazioni. Nel linguaggio dei cani porgere la zampa al padrone è un gesto che significa amicizia e affetto. Gli animali hanno "battuto il 5" praticamente sempre, indipendentemente dall’aver ricevuto o meno un premio o dall’essere soli o con altri cani. La situazione è però cambiata quando hanno visto altri animali ricevere una ricompensa (una carezza o un biscottino) mentre viceversa a loro non era stato dato niente.
L'ingiustizia stressa. I cani ignorati hanno dato la zampa molto meno spesso rispetto a tutti i test precedenti (13 volte su 30 richieste) e hanno manifestato sintomi di stress e di disagio. «Il trattamento iniquo rende i cani infelici - afferma Range - il sospetto è che questo tipo di reazione si scateni per il cibo ma anche per le attenzioni e le coccole e spiegherebbe come mai alcuni cani reagiscono male all’arrivo in famiglia di un neonato. (http://www.focus.it/)




Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 1

permalink - segnala ad un amico


.


http://www.webgif.com/

il diario di Pippo sul blog amicidigreta

il blog di Pippo

postato da: amicidigreta alle ore 13:28 | Link | commenti
categoria:diario, -blog di pippo cane 1 occhio, curiosità
venerdì, 16 gennaio 2009
PERCHE' ANCHE I 'POLLi' SONO ESSERI SENZIENTI...


http://blog.libero.it/MACELLI/5281190.html


PERCHE' ANCHE I "POLLI" SONO ESSERI SENZIENTI...




www.webgif.com

il diario di Caterina (gallina d'affezione, salvata dal macello) sul blog amicidigreta

i blog in cui si parla di Caterina:
blog uno - blog due



postato da: amicidigreta alle ore 14:06 | Link | commenti
categoria:curiosità
venerdì, 16 gennaio 2009
RQZ - radioaquattrozampe: - musica che scodinzola


http://www.canigatti.eu/home.aspx









postato da: amicidigreta alle ore 13:41 | Link | commenti
categoria:curiosità
giovedì, 08 gennaio 2009
CATERINA, GALLINA D'AFFEZIONE.... - AL PARCO


http://blog.libero.it/MACELLI/6126567.html

CATERINA,
LA MIA MIGLIORE AMICA...


Caterina è un pulcino, anzi ora un pollo, ed è l'unica vera amica che ho. Mi è vicina quando sono felice e mi è vicina, soprattutto, quando sono triste. QUI E' CON GINO.




E pensare che la gente commissiona la morte di tante Caterine e di tanti Gini x averli "arrosto" o "alla diavola", ma non si rende conto che potrebbe aver bisogno (nella vita, non si sa mai cosa può succedere) di un amico vero e rimanere solo perchè l'unico tuo amico vero te lo sei mangiato arrosto...



CIAO AMICI! Ma che bello che è stato ieri.........

Ieri sono riuscita a convincere Davide a portarmi in un parco IPER-AFFOLLATISSIMO!!! E abbiamo fatto la passeggiata con Caterina (spesso in braccio a me che si prendeva tutte le mie coccole mentre guardava il parco strada facendo!).... TUTTI A GUARDARCI... sai quante persone non avevano mai visto un pollo dal vero!!!

E non capivano quando io rispondevo loro che Caterina è stata salvata dal MACELLO e sarebbe finita sotto cellophane alla coop... Mi dicevano: io non ho mai visto galline così, sotto cellophane... O____O

CATERINA, GALLINA D'AFFEZIONE.... parte seconda !!

Caterina nel parco si prende tutto l'affetto dei bimbi !! E gioca a nascondino con loro !



Di sera, prima di uscire con il fidanzato, do un abbraccio a Cat









http://blog.libero.it/TOPVEGANMODELS2/5281343.html
ECCO LE FOTO DI GINO E CATERINA..
i 2 pulcini che ho adottato...
salvandoli dal TRITACARNE!!!











www.webgif.com

il diario di Caterina (gallina d'affezione, salvata dal macello) sul blog amicidigreta

i blog in cui si parla di Caterina:
blog uno - blog due



postato da: amicidigreta alle ore 13:48 | Link | commenti
categoria:diario, siti-blog di storie di animali, -blog caterina gallina affezione, curiosità

Nessun commento:

Posta un commento