domenica 29 gennaio 2012

curiosità 15 b

venerdì, 04 luglio

2008
Pippo, storia di un cane... - Radio Quattro zampe, musica «da cani»

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'








Radio Quattro zampe, musica «da cani»


Per mettere un po' di zucchero sull'amara estate dei nostri amici a quattro zampe, basta davvero poco. Chi ama incondizionatamente l'uomo merita rispetto e tanto affetto. Perché, dunque, andare in vancanza «separati»?
Se la coppia uomo-animale funziona, perché farla «scoppiare» proprio d'estate? Basta il minimo sforzo, andando magari in posti dove è possibile portare il proprio cane, oppure perché non lasciarlo da un amico o in una pensione «pet-friendly»? È solo uno dei tanti consigli che si possono ascoltare su Radio Quattro Zampe, «la musica che scodinzola», la prima frequenza radio su web per animali, ventiquattrore su ventiquattro ore su 24, promossa dal mensile omonimo «Quattro Zampe».

Basta collegarsi via internet sul sito www.qzlife.it e cliccare sul link «Ascolta la Radio» per entrare in una dimensione tutta particolare, fatta di musica scelta «ad hoc», da ascoltare con gli amici a quattro zampe nei vari momenti della giornata, a casa o al lavoro, durante il relax o lo sport. Il tutto alternato a curiosità, notizie, interviste, consigli del veterinaro e dell'esperto in comportamento, segnalazioni di strutture, come hotel o agriturismi, a misura di pet, di eventi ed iniziative, rigorosamente canine e feline. Chi si registra al sito, inoltre, potrà ricevere la newsletter con dati e pet-informazioni aggiornate.
Nell'attuale palinsesto, a cura della redazione di «Quattro Zampe», tra Tg-notizie, Buone abitudini, Pet Food, Zampe Utili ed Sos Pet, non mancano preziosi consigli estivi, sul trasporto del cane in auto, magari fermandosi ad un Fido-Park, alla dieta con cibi light soprattutto nei giorni più caldi e su come far viaggire al meglio il proprio animale anche nei viaggi più lunghi e meno agevoli.
«Non credevamo di ottenere un tale successo - commenta Giovanni Morelli, direttore del mensile «Quattro Zampe» e promotore della webradio - la gente ci ascolta, si registra al portale, partecipa ai forum, suggerisce e chiede consigli. E noi ci rinnoviamo di continuo: di recente, ad esempio, abbiamo anche inserito dei brani di musica classica, che piacciono molto agli animali, come ci confermano i loro proprietari».
Cani e gatti di tutta Italia, dunque, aguzzate le orecchie e ascoltate la Radio Qz, fatela anche sentire ai vostri genitori adottivi. Magari cosi' aiuterete un vostro amico a quattro zampe a non passare un'estate "da cani». (Maria Paola Gianni - Il Tempo)



Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 3
permalink - segnala ad un amico
.


http://www.webgif.com/

il diario di Pippo sul blog amicidigreta

il blog di Pippo

postato da: amicidigreta alle ore 13:52 | Link | commenti
categoria:diario, eventi e iniziative, -blog di pippo cane 1 occhio, curiosità
lunedì, 30 giugno 2008
Pippo, storia di un cane... - tea party per cani e pesci rossi come portachiavi



PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'
Messaggio N°277
28 Giugno 2008 - 08:57








Come un gentleman inglese Romi, un Vizsla ungherese, si prepara a prendere il tè. E, in modo poco educato, si lecca i baffi mentre pregusta la sua fetta di torta.
Anche se beve il té in una prestiogiosa sala, infatti, Romi non è un lord ed è inutile provare a insegnargli le buone maniere, anche perché in questo "tea party" a loro dedicato, i cani possono fare quello che vogliono.
L'evento organizzato da un'associazione che si occupa della tutela degli animali domestici, ha lo scopo di promuovere il rispetto dei cani e raccogliere fondi per i cani abbandonati e randagi.
Ma non finisce qui, i cinofili più accaniti, organizzeranno dei dog party anche a casa loro per continuare a sostenere questa buona causa. (Focus)

____________________

OK, OK.. vi aspetto tutti alle 17.00 in punto a casa mia!



Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 3
permalink - segnala ad un amico

Messaggio N°276
27 Giugno 2008 - 11:50








Sono già molte le polemiche che ruotano attorno alle Olimpiadi di Pechino di questa estate, ma la cosa non sembra scalfire minimamente l’entusiasmo della popolazione, che attende questo evento da anni carica di aspettative.
Proprio di recente, tra le numerose accuse mosse alla Cina ve n’è una che pur non essendo di natura politica non ha mancato di scatenare le ire dell’opinione pubblica: a quanto pare alcuni negozianti di Qingdao hanno deciso di vendere dei piccoli souvenir dedicati ai giochi olimpici. Peccato però che i gadget in questione, dei portachiavi raffiguranti le mascotte delle Olimpiadi, contengano un pesce rosso vivo al loro interno.
I portachiavi sono tanto macabri quanto crudeli ed i gruppi ambientalisti di tutto il mondo stanno esprimendo con forza il loro sdegno.

DELLA SERIE: NON C'E' MAI FINE ALL'IDIOZIA UMANA!!!


Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 2
permalink - segnala ad un amico
.


http://www.webgif.com/

il diario di Pippo sul blog amicidigreta

il blog di Pippo

postato da: amicidigreta alle ore 13:50 | Link | commenti
categoria:diario, -blog di pippo cane 1 occhio, curiosità
venerdì, 27 giugno 2008
LE PAGINE DI GATTONA - Si chiama Gus, ha un occhio solo e gli manca una gamba ma è un Chinese Crested Dog...


http://blog.libero.it/Tesori/

LE PAGINE DI GATTONA
...giorni felici e nn...


Messaggio N°1666
25-06-2008 - 11:37






Si chiama Gus, ha un occhio solo e gli manca una gamba ma è un Chinese Crested Dog (cane nudo cinese) con tanto di pedigree: è lui il vincitore della 20esima edizione del concorso per il cane più brutto del mondo, che si è tenuta a Petaluma, in California



Ma questa non è la vittoria più importante della sua vita , perché Gus ha vinto anche un'altra battaglia più dura, quella contro il cancro!!!




















postato da: amicidigreta alle ore 13:42 | Link | commenti
categoria:diario, animali disabili, storie di animali speciali, curiosità
giovedì, 26 giugno 2008
Il silenzio, poi la cora con Margherita. Così una bambina è tornata a parlare.


http://nuke.lacuccia.it/Articolidagiornale/tabid/88/Default.aspx

(cliccate sulla figura per leggere l'articolo)


postato da: amicidigreta alle ore 13:35 | Link | commenti
categoria:curiosità

Nessun commento:

Posta un commento