domenica 29 gennaio 2012

storie 11a

martedì, 15 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/02/04/un-bisonte-americano-e-il-piu-grande-animale-domestico-del-m.html

11/02/2011

Un bisonte americano è il più grande animale domestico del mondo

Buffalo Jim


Bailey jr, un bufalo di quasi 800 chili, detiene il primato di animale domestico più grande del mondo.

L'enorme ruminante vive nella provincia di Alberta in Canada con i suoi padroni, Jim and Linda Sautner, che l'hanno adottato quando aveva appena qualche settimana.


bisonte_pet1.jpg

Bailey cammina liberamente per casa, ama fare lunghe passeggiate nell'auto di famiglia e adora leccare le mani di Jim.

Il bisonte, che deve ancora crescere e potrebbe arrivare a pesare quasi mille chili, ha preso il posto di un altro Bailey, il primo bufalo dei Sauner morto in un incidente.


bisonte_pet2.jpg

Il nuovo ruminante da compagnia è molto ben educato e non ha mai rotto nulla a casa.

"I miei nipoti sono molto più maldestri" ha dichiarato Linda che ha sei figli e otto nipotini.


bisonte_pet3.jpg

"E' adorabile, affettuoso e allegro" ha aggiunto Jim, "se tutto va bene sarà lui a seppellirci. Non potrei sopportare un'altra perdita, credo che morirei di dolore".


Fonte: Orange News
postato da: amicidigreta alle ore 13:59 | Link | commenti
categoria:storie varie, curiosità
venerdì, 11 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/02/04/topolini-usati-per-fiutare-bombe-e-droga.html

10/02/2011

Topolini usati per fiutare bombe e droga

A prova di bomba


I servizi segreti israeliani hanno deciso di addetrare alcuni topolini a smascherare probaili corrieri di droga e terroristi kamikaze.

Gli scienziati di Tel Aviv hanno creato un detector, simile a un body scanner, ma con tre unità estraibili ognuna delle quali contiene otto topolini appositamente addestrati.


topi_detector1.jpg

I ricercatori sostengono che i piccoli roditori, che sostengono turni di quattro ore, sono molto più accurati di un cane da fiuto e della macchina a raggi X.

Quandi i topolini avvertono tracce di droga corrono in un vano adiacente all'unità dove lavorano e danno l'allarme.


topi_detector2.jpg

"E' come se sentissero l'odore di un gatto e scappassero" ha dichiarato Eran Lumbroso che ha inventato il topo-dispositivo.

La macchina è stata testata l'anno scorso su 1000 clienti di uno shopping centre di Tel Aviv e i topolini hano smascherato 22 persone che trasportavano finte cariche di esplosivo.


topi_detector3.jpg

Le autorità aereoportuali però hanno qualche perplessità perché usare un body scanner sui passeggeri vorrebbe dire violare del tutto la loro privacy.


Fonte: Daily Mail
postato da: amicidigreta alle ore 14:19 | Link | commenti
categoria:storie varie, curiosità
venerdì, 04 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/09/16/un-cane-indossa-sempre-gli-occhiali-da-sole-per-uscire.html

21/09/2009

Un cane indossa sempre gli occhiali da sole per uscire

Cool dog!

Fei fei, un pastore alsaziano che vive in Cina, è diventato famoso grazie all'abitudine di uscire sempre con gli occhiali da sole.

cane_occhiali1.jpg

Il suo padrone ha dichiarato di avergli comprato gli occhiali per proteggergli gli occhi, molto delicati, dalla forte luce estiva e dai raggi del sole.

Non era affatto certo che il cane li avrebbe portati ma, con sua grande sorpresa, Fei Fei non li ha soltanto accettati di buon grado ma se ne è innamorato tanto che si rifiuta di uscire di casa se non li indossa.


cane_occhiali2.jpg

"Capisco che durante il giorno gli occhiali possano davvero dargli refrigerio, ma la sera? Intanto se non glieli metto comincia ad abbaiare e non si muove!

La cosa che comincia a infastidirmi è che non possiamo più camminare per strada, non c'è una persona che non ci fermi per scattare una foto a Fei Fei".



Fonte: Wuzhou Daily
giovedì, 03 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/01/27/bassotta-chiede-aiuto-per-il-padrone-collassato.html

03/02/2011

Bassotta chiede aiuto per il padrone collassato

L'amore ha le zampe corte


Missy, una bassottina di 11 anni, è corsa a cercare aiuto dopo aver trovato il suo padrone svenuto a causa di un collasso.

Charlie Burdon, che è stato recentemente operato di cuore, si è accasciato al suolo nella sua casa in Oregon, negli USA, mentre Missy era in giardino.


bassotta_collasso1.jpg

La cagnolina, percependo immediatamente che qualcosa non andava bene, è entrata immediatamente in casa per poi correrere nuovamente fuori come un'ossessa.

Di solito la bassotta non esce mai dal giardino senza il suo padrone, ma questa volta è sgattaiolata attraverso le assi della staccionata e si è precipitata nel giardino di un vicino di casa, Charles Mitchell, che fortunatamente in quel momento stava innaffiando i suoi fiori.

Il signor Mitchell, vedendo Missy per strada, le ha gridato di andare subito a casa ma lei non si è mossa di un millimetro e ha cominciato ad abbaiare.


bassotta_collasso2.jpg

A quel punto Charles si è insospettito, è uscito dal giardino e ha seguito la cagnetta che correva verso casa.

"Stava davanti a me e mi fissava, continuando ad abbaiare come una matta, non c'è voluto molto perché capissi che stava cercando di dirmi qualcosa. Voleva aiuto!".

Quando Charles ha visto il suo vicino sul pavimento ha chiamato immediatamente un'ambulanza che ha portato Burdon in ospedale.

Il padrone di Missy era svenuto a causa di un fortissimo attacco di vertigini ma adesso sta bene ed è tornato a casa dalla sua Missy.


bassotta_collasso3.jpg

"E' fantastico quello che ha fatto, si è presa cura di me come io faccio con lei. Siamo una bella famiglia" ha dichiarato l'uomo.


Fonte: abc2news
postato da: amicidigreta alle ore 14:21 | Link | commenti
categoria:storie varie
 

Nessun commento:

Posta un commento