domenica 29 gennaio 2012

storie 12 b

mercoledì, 29 dicembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/12/10/una-pittbull-salva-un-vecchio-cane-cieco.html

22/12/2010

Una Pittbull salva un vecchio cane cieco

La giusta ricompensa

Nala, una Pittbull nera con sangue di Labrador, ha salvato un vecchio cocker spaniel cieco che stava morendo di freddo.

La cagna stava facendo una passeggiata con Allen Borland, uno dei volontari che presta servizio all'Humane Society of Redmond, un rifugio per cani in Oregon, USA, quando a un tratto si è fermata, rifiutandosi di continuare a camminare.

pittbull_cane-cieco1.jpg
L'uomo è rimasto stupito, Nala è docile e ha un buon carattere, ma quella volta non ne voleva proprio sapere di andare avanti e cercava di cambiare strada.

Allen ha tentato di farla muovere ma non c'è riuscito allora ha deciso di farsi portare nel posto in cui la cagna desiderava andare, un fosso a un centinaio di metri più in là.

In fondo c'era un cane che sembrava morto, ma guardandolo attentamente Borland si è accorto che si respirava impercettibilmente.

A quel punto è scattato l'allarme, Allen ha chiamato aiuto e con un altro volontario del rifugio ha recuperato il povero animale, un vecchio cocker spaniel di 11 anni, cieco e molto mal ridotto.

pittbull_cane-cieco2.jpg
Il cane, che si chiama Chadwick, aveva il pelo gelato e stava per morire assiderato. Attraverso la medaglietta e il chip, i gestori del rifugio sono riusciti a risalire ai suoi padroni che ne avevano denunciato la scomparsa da una settimana.

"Ha salvato la vita a Chadwick, se non fosse stato per lei il cane sarebbe morto, io non mi sarei mai accorto che era nel fosso" ha dichiarato Allen.

"Nala è un'eroina e merita una vita migliore di quella che conduce al rifugio, dovrebbe vivere in una casa vera, accanto a una famiglia che la ami e se ne prenda cura".

E sono stati proprio i padroni del cocker a fare la domanda di adozione per Nala che finalmente avrà una vita felice accanto al suo amico Chadwick.




Fonte: Orange News
postato da: amicidigreta alle ore 14:12 | Link | commenti
categoria:storie varie, storie di animali speciali


mercoledì, 01 dicembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/11/24/un-bull-terrier-ex-campione-di-bellezza-diventa-un-cane-tera.html

01/12/2010

Un bull terrier ex campione di bellezza diventa un cane terapeutico

Dalle passerelle alle corsie

Rufus, un bull terrier pluripremiato di quasi 10 anni, è diventato un therapy dog per anziani.

Il cane è famoso per aver vinto le tre competizioni canine più importanti del mondo, il National Dog Show, il Westminster Dog Show and il Morris & Essex Kennel Club Show.

bullterrier_therapydog1.jpg
Adesso, che potrebbe ritirarsi e trascorrere la vita tra coccole e leccornie, preferisce lavorare come therapy dog.

La padrona di Rufus, l'infermiera in pensione Barbara Bishop, porta il suo prezioso amico peloso in una casa di cura per anziani di Holmdel, nel
New Jersey, una volta alla settimana.

"Le persone sono più interessate ai bambini. Ci sono liste d'attesa lunghissime per i volontari che vorrebbero prestare servizio negli ospedali o nei reparti pediatrici. Gli anziani sono dimenticati" ha dichiarato Barbara.

"Rufus da qualche mese è disabile, un infortunio all'anca non gli permette di camminare ma non vuole assolutamente mancare all'appuntamento
con i suoi amici malati.

bullterrier_therapydog2.jpg
Lo metto su un carrellino, lo porto nella casa di cura e lo faccio passeggiare per le corsie. I pazienti così possono accarezzarlo agevolemte e lui adora tutte quelle coccole, dà un sacco di soddisfazione. E' un entertainer nato!"

Dopo il ritiro dalle passerelle, la Bishop si è resa conto che l'inattività non avrebbe giovato al cane, così lo ha iscritto a un corso per diventare therapy dog.

Visti i successi riscossi da Rufus, e il suo passato di bull terrier più premieto della storia, la National Dog Show lo ha nominato Ambasciatore dei cani terapeutici.

bullterrier_therapydog3.jpg
Quando non lavora, Rufus trascorre le sue giornate a casa con sua figlia, e le sue nipoti, anche loro vincitrici di parecchi premi.

"Vanno molto d'accordo" ha dichiarato Barbara "e le giovincelle hanno molto rispetto per Rufus. Capiscono perfettamente che è ancora lui il Campione".



Fonte: People Pets


venerdì, 26 novembre 2010
http://amiciziespeciali.splinder.com/       -INDICE-
Amicizie Speciali (online) - Storie vere di animali disabili ma FELICI


Una famiglia dal grande cuore:
Calimero, Claretta, Lucilla e gli altri


QUESTA è LA STORIA DELLA MIA SORIANA, IL MIO ANGELO BIANCO
di Barbara


Vi avviso che alcune immagini sono un po' forti...

Soriana è arrivata da me sabato 7 Agosto dal canile di Rieti con una staffetta urgente viste le sue condizioni

Ringrazio con il cuore Flavio che me l'ha portata fino a casa e Francesca .
Ringrazio Betty per quello che fa per queste creature


(Soriana in canile a Rieti)

Appena arrivata ho notato che le sue condizioni erano pessime... sia per quei buchi che aveva in tutto il corpo sia per la magrezza, per il suo respiro... per tutto.
Lunedì la veterinaria è venuta a casa mia ed è rimasta senza parole, l'abbiamo caricata in macchina e l'ha portata subito in clinica, tempo mezz'ora la telefonata che non avrei mai voluto sentire, piena di tumori ovunque soprattutto nei polmoni quindi grosse difficoltà di respiro e i buchi erano tumori ulcerati, bastava toccarla per sentirne ovunque...
La veterinaria era propensa a farla addormentare subito, non soffriva ma la sua paura era che potesse avere problemi di respiro.
Ma non ho voluto, ho voluto portarla a casa d'accordo con Betty,
ho voluto darle qualche giorno di carezze,
ho voluto darle qualche giorno di pappa buona,
ho voluto darle cuscini morbidi e libertà,
ho voluto darle l'amore amore che non ha conosciuto.



Tutti i giorni le facevo iniezioni per aiutarla.
Mi sono innamorata di lei dopo due minuti che era nella sua casina, i suoi occhi erano spaventati, non capiva cosa le stava succedendo, ma rideva... e si fidava di me...
Le prime ore dormiva sulla pedana in legno poi sono riuscita a metterle un cuscinone da dove non si spostava mai, chissà cosa era quella bella cosa morbida che mi ha messo questa tata.



Domenica le prime carezze, si è fatta coccolare, non capiva cosa le stessi facendo ma non si è mossa, sempre diffidente, e ha mangiato di gusto .
Si è fatta curare ogni singolo buco senza mai reagire, si è fatta spostare, si è fatta mettere i cerotti.
Le ho preso il pollo allo spiedo e mentre mangiava mi guardava, sempre incredula...
Poi martedì il crollo, non mangiava più, l'ho imboccata e lei si faceva fare anche questo, si faceva pulire il musetto e mi guardava....
Mercoledì mattina non stava bene avevo già chiamato la veterinaria, ma il mio istinto mi ha detto di no, vai avanti...
Siamo andate avanti "tranquille" fino a domenica, la imboccavo, la curavo e lei ferma,
Domenica 15 il crollo brutto, non stava in piedi per niente e quando l'ho toccata si è girata... male...



Lunedì mattina l'ho presa in braccio mi sono seduta sull'erba con lei al sole, l'ho baciata, le ho spiegato dove stavamo andando si è girata e con il suo nasone mi ha baciato il viso. Oddio!!!!!!!!!!!
Ho preso tutte le mie forze e sono partita , siamo arrivate in clinica e la mia veterinaria mi ha detto che il musetto era più bello, la mia reazione è stata "allora la porto a casa di nuovo", lei mi ha detto "Barbara basta lasciala andare è ora !!!!!!!!"
Quanto ho pianto lo so solo io, tutt'ora mentre scrivo.
L'ho seppellita a casa nel mio giardino vicino a me, sul suo cuscino tanto amato, almeno un po' di dignità nelle sua tombina...

Mia dolce Soriana spero tu abbia capito cosa erano le coccole, cosa erano i baci che ti davo che le cure e le punture le facevo per il tuo bene e che tu abbia capito tutto l'amore che ho cercato di darti.
Ti ho amato immensamente anche solo per sette giorni...
Barbara





CANILE DI RIETI: SORIANA, UNA VITA DI PAURA
LE CONSIDERAZIONI DI BETTY DELL'ULMINO, TRAMITE LA QUALE BARBARA HA ADOTTATO SORIANA
 

22 GIUGNO 2010
SORIANA NON è UN CANE FACILE, NO DAVVERO...
FA PARTE DEL BRANCO DEI CANI PROVENIENTI DAI BOSCHI DI ARICCIA.
CANI CHE HANNO SCELTO DI NON AVERE CONTATTI CON L'UOMO, CHE NON DANNO FASTIDIO A NESSUNO.
MA OGNI TANTO VIENE FATTA UNA "RETATA" E I PIù TONTOLONI FINISCONO A RIETI...
SORIANA è QUI DA QUATTRO ANNI,
DOPO AVERNE PASSATI ALTRI DUE O TRE IN UN ALTRO CANILE.
COME TUTTI i SUOI FRATELLI E SORELLE RINCHIUSI QUI, PASSA LA VITA IN UN ANGOLO, CON GLI OCCHI SBARRATI, DA SEMPRE.




QUALCHE MESE PRIMA LE SI è COMINCIATO A FORMARE UN TUMORE MAMMARIO CHE AVEVA RAGGIUNTO DIMENSIONI ABBASTANZA ABNORMI...
ERA STATA OPERATA DA POCHE SETTIMANE MA DOPO L'OPERAZIONE, SE POSSIBILE, IL SUO STATO PSICOLOGICO E FISICO è ULTERIORMENTE PEGGIORATO.
OGGI SORIANA è COSì, VISTOSAMENTE DIMAGRITA, CI DICONO CHE MANGIA POCHISSIMO...
NON SAPPIAMO SE è PERCHè è DA SOLA NEL BOX (PRIMA AVEVA UN COMPAGNO), SE CI SONO STATE COMPLICAZIONI DOPO L'INTERVENTO, O SE L'INTERVENTO è STATO SOLO L'INIZIO DELLA FINE PERCHè SI SA, IN QUESTI CASI NON SI PUò NON INTERVENIRE, MA INTERVENENDO LE DIFESE IMMUNITARIE SI ABBASSANO E SE IL TUMORE è MALIGNO
MOLTO SPESSO LE METASTASI COMINCIANO A CORRERE...


L'UNICA COSA CHE SAPPIAMO è CHE VORREMMO DARE A SORIANA UNA SPERANZA.
CERTO NON è UN CANE ADOTTABILE DA PERSONE "NORMALI":
è UN CANE TERRORIZZATO, CHE FORSE NON VORRà MAI AVERE A CHE FARE CON GLI UMANI...
VORREMMO TROVARE PER LEI UN RIFUGIO DOVE POSSA STARE INSIEME AI SUOI SIMILI ED ESSERE SEGUITA, DOVE POSSA RISCOPRIRE UN PRATO, DOVE POSSA TROVARE UN PO' DI SERENITà E TRASFORMARE IL SUO SGUARDO...
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.


26 AGOSTO 2010
IL SOGNO DI SORIANA è STATO MOLTO BREVE, MA COSì INTENSO DA LASCIARE SENZA FIATO.
è DURATO SOLO POCHI GIORNI, TRA LE BRACCIA DI BARBARA CHE, GIà "PRATICA" CON QUESTO TIPO DI CANI E DECISA AD ADOTTARLA A SETTEMBRE, HA VOLUTO ANTICIPARE I TEMPI VISTO IL RAPIDO PEGGIORAMENTO DELLE SUE CONDIZIONI IN CANILE,
NELL'INDIFFERENZA CHE TUTTI CONOSCIAMO...
PURTROPPO I NOSTRI TIMORI SI SONO RIVELATI FONDATI,
IL DESTINO DI SORIANA ERA GIà DECISO,
MA GRAZIE A BARBARA SAPPIAMO CHE è "ANDATA VIA" CON LA CERTEZZA CHE SU QUESTA INCIVILE TERRA C'è STATO CHI L'HA AMATA, PROFONDAMENTE, E CHE LA SUA TRISTE VITA HA LASCIATO UN SEGNO INDELEBILE NEL CUORE DI QUALCUNO.
GRAZIE A BARBARA SORIANA HA IMPARATO A SORRIDERE, DA CANE LIBERO.
A VOLTE DOBBIAMO ACCONTENTARCI DI QUESTO...

CON PROFONDA GRATITUDINE LASCIAMO A BARBARA IL RACCONTO DEL SUO RICORDO,

RINGRAZIANDO COMUNQUE TUTTE LE PERSONE CHE HANNO FATTO IL POSSIBILE PER AIUTARLA.


link proposti dall'Autore 
Il diario della famiglia sul blog amicidigreta


venerdì, 19 novembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/11/12/baby-delfino-orfano-salvato-nel-rio-de-la-plata.html

19/11/2010

Baby delfino orfano salvato nel Rio de La Plata

Forza Nipper!


delfino_cucciolo0.jpeg

Nipper, un cucciolo di delfino di appena dieci giorni, è stato trovato su una spiaggia del Rio de La Plata vicina a Montevideo, capitale dell'Uruguai.

delfino_cucciolo1.jpg

Sono stati alcuni turisti che passeggiavanosulla sponda del fiume ad accorgersi del piccolo che stava sul bagnasciuga ed era ferito.

delfino_cucciolo2.jpg

Nipper, che è stato affidato alle cure dell'ONG Rescate Fauna Marina, aveva i segni di una rete da pesca sul corpo ed era da solo, della madre infatti non c'era nessuna traccia.

delfino_cucciolo3.jpg
Il piccolo deve essere accudito 24/24 ore e viene allattato artificialmente ogni tre ore.
delfino_cucciolo4.jpg

Vive in una piscina ed è controllato a vista da Richard Tesore, il direttore dell'ONG, e dai suoi collaboratori.

delfino_cucciolo5.jpg

Richard è affiancato anche da un assistente molto speciale, un pinguino crestato, che presenzia all'allattamento, al bagnetto e alle lezioni di nuoto e che fa compagnia a Nipper.

delfino_cucciolo6.jpg

Il delfino, che ha ottime possibilità di farcela, verrà restituito alla Natura a circa un anno di vita.


Fonte: Global Animal

Foto:Reuters
postato da: amicidigreta alle ore 13:54 | Link | commenti
categoria:consigli vari, storie varie, consigli - delfino svezzament


lunedì, 08 novembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/11/03/scimmia-pigra-si-sposta-volando-sul-dorso-di-due-pappagalli.html

08/11/2010

Scimmia pigra si sposta volando sul dorso di due pappagalli

Aerostop

Una scimmia molto furba ha elaborato un ottimo sistema per spostarsi e arrivare sulla cima degli alberi: imvece di saltare si fa trasportare in volo da una coppia di pappagalli.
scimmia_pappagalli1.jpg
Il piccolo primate sale sul dorso di uno dei due uccelli e ne cinge il collo con le braccia, poi attende che decolli e si risparmia un'arrampicata di circa sette metri.
scimmia_pappagalli2.jpg
La scimmia vive con la coppia di macai blu e gialli, un maschio e una femmina, nel parco di un hotel. I tre animali sono molto uniti, giocano insieme e spesso dividono il cibo.
scimmia_pappagalli3.jpg
La scimmietta usa i volatili proprio come mezzi di trasporto, non solo in volo ma anche a terra. Infatti i due macai le fanno fare lunghe passeggiate a piedi nel parco dell'hotel e sembra che la cosa non li infastidisca affatto.
 



Fonte: Metro News
postato da: amicidigreta alle ore 14:14 | Link | commenti
categoria:storie varie


giovedì, 04 novembre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/05/19/cani-in-spiaggia.html

19/05/2010

Cani in spiaggia

Un'estate al mare
http://www.youtube.com/watch?v=pkPNa4DBFHI&feature=player_embedded
L'allegria, i giochi e gli spruzzi di una banda di deliziosi amici pelosi.

cane_spiaggia1.jpg

Ci sono i buchi, i salvagenti, il pallone e il surf. L'ombrellone è aperto, le stuoie srotolate e la birra è all'ombra. Tutti a mollo!

mirror method dog training
EDUCAZIONE CON MIRROR-METHOD
Ecco come sono stati "addestrati" i cani di questo video, con metodo gentile e che rispetta la loro personalità e  la loro propensione a imitare il loro leader rispecchiando la sua personalità come in uno specchio (mirror)
http://www.youtube.com/watch?v=u-M7aAAiSAU

postato da: amicidigreta alle ore 14:13 | Link | commenti
categoria:humour, storie varie, filmati vari

Nessun commento:

Posta un commento