domenica 29 gennaio 2012

storie 13 b

giovedì, 21 ottobre 2010
http://www.farminachannel.com//d_viewarticolo.php?articolo=1932

Gatti con quattro orecchie: rari, preziosi e ... normali!

E' nato in Russia, ma ha già altri fratellini elettivi sparsi per il mondo. Destano stupore, ma non lo sanno. E non lo sanno nemmeno i loro simili!

a cura di Adriana Silvestro


 
YODA. UN GATTO CON 4 ORECCHIE

Recentemente nell'estrema Russia orientale (per l'esattezza a Vladivostok) è nata un'altra rarità. Il più famoso tra loro è Yoda. Cos'hanno in comune di così particolare questi gatti? Condividono una rara anomalia genetica: sono nati con un set di orecchie in più: non hanno due orecchie, bensì quattro!

image

Le due piccole orecchie poste avanti o dietro a quelle “usuali” non sono, però, dotate di udito, perché non sono sviluppate completamente. Per intenderci: questi particolari mici non sentono il doppio!

Immagine 4.png


YODA (il gatto grigio scuro delle foto) fu adottato d Ted e Valerie Rock nel 2006 in un bar di Chicago. Era il periodo dell'anno in cui su festeggia Halloween. I coniugi lo notarono perché se ne stava sul bancone del bar circondato da persone convinte che fosse un piccolo “demonietto” e che avesse poteri magici. Yoda se ne stava accucciato lì, invece, perché si cercava per lui un'adozione, era l'ultimo di una cucciolata di otto gattini. Bastò uno sguardo e Ted e Valerie se ne innamorarono per sempre ...

Immagine di anteprima per Immagine 2.png


Il figlio, un fan di “Guerre Stellari”, lo chiamò Yoda, come il piccolo maestro della specie degli Jedi della famosa saga.
Il veterinario disse loro di non aver mai visto nulla di simile. Cercò immediatamente in Internet e trovò una “sorellina elettiva” di Yoda, la piccola Lilly, nata in Germania due anni prima, nel marzo 2004. I Rock capirono di avere un micio molto speciale e di dove proteggere la loro piccola rarità: Yoda fu microchippato e non gli fu più permesso di andare a zonzo tra i giardini. Un gatto dall'aspetto così unico può diventare facilmente preda di malintenzionati, per i più svariati motivi ... Suscita meraviglia e riceve coccole extra da chiunque lo veda, ma proprio per queste ragioni bisogna non perderlo mai d'occhio.


Non meno cauta ed attenta fu la direttrice del rifugio per animali a Murnau, in Germania, dove nacque LILLY, una micina bianca e nera. Tessy Loedermann all'epoca tenne a sottolineare che si sarebbe data Lilly in adozione solo ad una famiglia che desiderasse una gattina “normale” e non una “gag” o un oggetto da "esibire" per strabiliare la gente.

ccx.jpg


Un dato importante: nonostante la sua particolarità, Lilly non subì nessun ostracismo da parte degli alti gatti. Giocavano con lei e la leccavano come fanno tutti i gatti del mondo che vivono insieme. Probabilmente non notarono nemmeno la sua “diversità”: incommensurabile saggezza felina!

19 Settembre 2010



Luntik: un gattino molto speciale, ha quattro orecchie!!

image
In una città russa molto lontana (Vladivostok) si cela il gatto con 4 orecchie.
fccx.jpgIl suo secondo paio di orecchie non ha canali, così egli non possiede poteri extra uditivi da Jedi, ma sembra certamente interpretare la parte.


E che ci crediate o no, Luntik non è il primo gatto a quattro orecchie, al mondo 

  http://www.youtube.com/watch?v=n0-_-GouRs4&feature=player_embedded
Un altro YODA, micio a 4 orecchie
sfogliate l'album con tutte le foto di Yoda su flickr: http://www.flickr.com/photos/fourearedcat/3601629661/
E' nato in una fattoria nel Northern Illinois a maggio 2007

http://www.youtube.com/watch?v=USate9tf0hI&feature=related
Joey, femminuccia di 4 anni
 

  http://amicianimali2.myblog.it/tag/gatti+con+4+orecchie
I gatti con orecchie multiple sono rari, ma non senza precedenti. Nel 2004, in Russia, è nato un gatto con sette orecchie.
postato da: amicidigreta alle ore 14:51 | Link | commenti
categoria:storie varie, storie di animali speciali, storie - gatti 4 orecchie
giovedì, 21 ottobre 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/10/14/la-mucca-piu-piccola-del-mondo-vive-in-inghilterra.html

21/10/2010

La mucca più piccola del mondo vive in Inghilterra

Piccola celebrità
 Una minuscola bovina, con una grande passione per il Rock, è entrata a far parte del Guinness dei Primati come Mucca più Piccola del Mondo.
mucca_guinness1.jpg
Swallow, che ha 11 anni e vive nel West Yorkshire, una regione dell'Inghilterra settentrionale, misura 83,50 centimetri di altezza, dal sedere alle zampe.

Caroline Ryder, la sua padrona, ha dichiarato che quando è nella stalla trascorre un sacco di tempo ascoltanto musica Rock alla radio.

mucca_guinness2.jpg
Swallow appartiene alla razza Dexter, famosa per la piccola statura dei suoi esemplari, ma lei è ancora più bassa di una Dexter bassa.

Nonostante la sua caratteristica, ha dato alla luce vitelli di stazza regolare ed è di nuovo incinta. La sua ultima figlia è già più grande di lei.
 
Fonte: Associated Press



http://absurdityisnothing.net/2010/09/swallow-la-mucca-piu-piccola-del-mondo/
Swallow è piccola anche per gli standard della razza e per questo il Guinness dei Primati l’ha misurata e inserita regolarmente nell’edizione 2011 del grande libro dei Rocord, uscito Giovedì in tutte le librerie del mondo.

Nonostante la sua statura, la mucca ha già avuto 9 gravidanze regolari e attualmente sta affrontando la decima, ma ognuno dei 9 vitelli partoriti ha già superato in altezza la madre.

Nessun commento:

Posta un commento