domenica 29 gennaio 2012

storie 16b

giovedì, 22 aprile 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/04/19/cucciolo-di-orso-indossa-il-pannolino.html

22/04/2010

Cucciolo di orso indossa il pannolino

Pappa, nanna e pipì!

Huang Lijie, una signora cinese che vive a Dandong, nella provincia di Liaoning, ha adottato un orsetto abbandonato che nutre con il biberon e a cui ha messo il pannolino.
orsetto_pannolino1.JPG
Hu Niu, il piccolo, mangia latte e crema di riso quattro volte al giorno, gioca con il cagnolino di casa e si addormenta cullato, al suono della ninna nanna.

"Gli ho costruito un recinto di legno, in cui ho messo dei
cuscini, e Hu Niu dorme lì. Ma durante la notte si bagna sempre, allora gli ho messo il pannolino, così non si raffredda", ha dichiarato la donna.

Il piccolo è stato trovato da Yang Huichen, un'amica di Huang Lijie, che abita in un villaggio vicino a Dandong.

"I cuccioli erano due", ha detto Huichen, "uno purtroppo era morto e l'altro gridava a perdifiato.

Ho capito subito che erano stati abbandonati dalla mamma e ho deciso di salvare il sopravvissuto".

 orsetto_pannolino2.jpg
La donna ha portato l'orsetto All'Ente Protezione Animali della città più vicina ma lo staff del centro era molto pessimista sul futuro del cucciolo.

Il direttore dell'Ente ha comunque deciso di affidare il piccolo alla signora Huang che gestisce un piccolo ambulatorio per animali a casa sua.

E piano piano, con grande sorpresa di tutti, Hu Niu ha recuperato forza ed energia e adesso sta benissimo.

Il piccolo, che da quando sta con Lijie ha triplicato le sue dimensioni e pesa sette chili, verrà restituito alla natura tra qualche mese, quando raggiungerà i venti chili e sarà in grado di nutrirsi da solo.

 Fonte: Huashong Morning Post


mercoledì, 21 aprile 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/04/13/il-gestore-di-uno-zoo-adotta-due-scoiattolini.html

15/04/2010

Il gestore di uno zoo adotta due scoiattolini

Papà a tempo pieno
Peter Frank, che lavora all'Austria's Schoenbrunn Zoo a Vienna, ha una nuova occupazione che lo sta appassionando più di qualsiasi altra attività: è il papà adottivo di due cuccioli di scoiattolo rimasti orfani.
scoiattolini_adottati2.jpg
I fratellini sono caduti da un albero e quando sono stati portati allo zoo erano così gracili e denutriti che Peter temeva che non avrebbero superato la notte.

Frank li sta nutrendo con uno speciale latte iperproteico, usato di solito con i gattini e i cagnolini abbandonati, che somministra agli scoiattolini con una siringa.

scoiattolini_adottati1.jpg
"Sono molto forti e stanno facendo enormi progressi", ha dichiarato l'uomo. "Mangiano ogni due ore e dopo ogni pasto faccio un massaggio delicato alla pancia e allo stomaco, per agevolare il processo digestivo, proprio come farebbe la loro mamma".

"Quando saranno abbastanza forti, li riporteremo nel loro ambiente naturale, nel parco che circonda lo zoo. Chissà, forse si ricorderanno di me e qualche  volta mi verranno a trovare". 

Fonte: Austrian Times
postato da: amicidigreta alle ore 14:18 | Link | commenti
categoria:consigli vari, storie varie, consigli - scoiattolo svezzam


giovedì, 25 marzo 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/03/10/un-levriero-e-un-gufo-hanno-fatto-amicizia.html

18/03/2010

Un levriero e un gufo hanno fatto amicizia

La strana coppia
Torque, un cucciolo di levriero di sei mesi, ha adottato Shrek, una baby gufetta che è stata abbandonata dalla madre a tre giorni di vita.

I due animali vivono al Ringwood Raptor and Reptile Centre nell'Hampshire, in Inghilterra, nella casa del capo falconiere John Picton, padrone di Torque.

levriero_gufo1.jpg
 Shrek gironzola per il salotto finché non si stanca e non si rannicchia addosso al cane, sul divano.

"Il loro rapporto è straordinario, raro e prezioso", ha dichiarato Picton, "Torque ha adottato la gufetta e la tratta come se fosse sua figlia.

E' molto protettivo nei suoi confronti, la segue dappertutto e sta attento che non si faccia del male.

La sera giocano insieme sul divano, mentre io guardo la televisione, e questo tipo di attività fisica, leggera e piacevole, aiuta Shrek a fortificarsi e a crescere bene".

 levriero_gufo2.jpg
 Durante il giorno, il levriero e la gufetta stanno nel parco del Centro, passeggiano insieme o si riposano uno accanto all'altra.

E durante la notte condividono la cuccia di Torque, Shrek si acciambella in mezzo alle sue zampe e il levriero la lecca finché la gufetta non si addormenta.

"E' straordinario guardarli, Torque si comporta con una delicatezza impressionante nei confronti della piccola. Sono sicuro che la loro amicizia durerà per sempre".

Fonte: The Sun
 Foto: News Group Newspapers Ltd

Nessun commento:

Posta un commento