domenica 29 gennaio 2012

storie 16a

martedì, 11 maggio 2010
Save The Dogs
http://www.savethedogs.it/

LA STORIA DI TIRI

Ecco come appariva Tiri alcuni mesi fa, quando è arrivato a Cernavoda. Il quadrupede, trovato abbandonato per le strade della città, presentava una forma avanzata di rogna, una ferita all’orecchio sinistro e un grave stato di malnutrizione.
Per vedere Tiri oggi, dopo le cure ricevute, visita la sezione “
Prima e dopo“.

© Copyright SAVE THE DOGS
postato da: amicidigreta alle ore 14:34 | Link | commenti
categoria:storie varie, lieto fine, save the dogs - canibucarest
martedì, 11 maggio 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/05/05/salvata-porcospina-con-una-zampa-rotta.html

10/05/2010

Salvata porcospina con una zampa rotta

La signora in rosa
 Una giovane femmina di porcospino, che aveva la zampa anteriore destra fratturata, è stata rinvenuta in un giardino a Northampton, in Inghilterra.
 porcospino_ingessatura2.jpg
La piccola è stata immediatamente portata al St Tiggywinkles Wildlife Hospital, una struttura specializzata in animali allo stato brado.

Le infermiere dell'ospedale che le hanno ingessato la zampetta pensano che la porcospina si ristabilirà in sei settimane.

La piccola è stata salvata e curata proprio durante la settimana dell'Hedgehog Awareness, un evento annuale che ha lo scopo di mettere in evidenza i problemi che devono affrontare i porcospini dovendo dividere l'habitat con gli umani.

porcospino_ingessatura1.jpg
 Nel 2006 la catena di fast food McDonald's ha modificato il design dei contenitori del McFlurry, un gelato, perché i porcospini rimanevano con la testa incastrata dentro il recipiente cercando di leccare i residui di cibo.
 Fonte: Daily Mail

Foto: Jeff Moore
postato da: amicidigreta alle ore 14:10 | Link | commenti
categoria:storie varie, consigli x disabili, consigli - riccio zampa rotta
venerdì, 07 maggio 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/05/04/un-barboncino-aiuta-i-bambini-a-imparare-a-leggere.html

07/05/2010

Un barboncino aiuta i bambini a imparare a leggere

Un barbone in biblioteca
 Johnny Claude, un cane di sei anni adottato dalla signora Gretchen Gott quando aveva sei mesi, aiuta i bambini a imparare a leggere.

Il barboncino si reca tutti i giorni alla boblioteca Mary E. Clarke Hampstead, negli Stai Uniti, e si siede in mezzo ai bambini che prendono lezioni di lettura.

 cane_biblioteca1.jpg
 Sono piccoli che hanno problemi di apprendimento, spesso dovuti a deficienza di attenzione o ansia da prestazione. La presenza di Johnny Claude li rasserena e aumenta la loro concentrazione.

"Dopo un po' che frequentano il
cane, i bambini  hanno voglia di leggergli una storia, lui li ascolta con molta attenzione e li gratifica" ha dichiarato Peggy Thrasher, la direttrice della biblioteca.

Johnny Claude è anche un therapy dog specializzato nel recupero verbale dei veterani feriti in guerra, soprattutto in Iraq e in Afghanistan.

 cane_biblioteca2.jpg
 A dicembre dello scorso anno, il cane ha rischiato di morire per un'emorragia allo stomaco e altre complicazioni ed è stato assente dalla biblioteca e dall'ospedale della Pease Air Base per sei mesi.

Ma fortunatamente è guarito e da qualche giorno è tornato al suo lavoro: aiutare i bambini a imparare a leggere e a portare allegria e affetto ai soldati feriti.

Fonte: Zootoo.com
postato da: amicidigreta alle ore 14:17 | Link | commenti
categoria:storie varie, amici x disabili umani -cani
giovedì, 06 maggio 2010
http://www.oknovara.it/4zampe/?p=403

Inseparabili compagni, due lontre muoiono d’infarto a poche ore di distanza l’una dall’altra

Daz e Chip hanno vissuto assieme, ed assieme hanno detto addio a questo mondo
Daz e Chip hanno vissuto assieme, ed assieme hanno detto addio a questo mondo
NOVARA, 7 APR 2010 - Ci sono notizie, in apparenza piccole, che in realtà dicono molto e meriterebbero un’esposizione mediatica maggiore. Perchè fanno riflettere. Sono notizie che parlano degli animali, dei loro sentimenti, di come possano avvertire gioia e dolore, al pari degli esseri umani. Con i quali non condividono certo l’interesse per l’ultimo ritrovato tecnologico o l’ultima auto sportiva, ma hanno in comune la straordinaria capacità di provare emozioni.
Una di queste notizie riguarda quanto recentemente successo allo zoo “Natureland” di Nelson, cittadina della Nuova Zelanda. Qui, due lontre, legate da un legame indissolubile e frutto di un’intera vita trascorsa assieme, sono morte d’infarto a poche ore di distanza l’una dall’altra.
Le due lontre, Daz e Chip di 19 e di 16 anni, sono morte nella stessa notte dopo aver vissuto fianco a fianco per 15 anni; i veterinari dello zoo ritengono che il secondo animale non abbia retto al dolore di vedere morire il suo amico, inseparabile compagno di vita.
La coppia era stata sottoposta a cure nelle ultime settimane, terminate le quali era stata riportata nel proprio recinto; i due animaletti erano molto anziani, considerando che le lontre in media vivono dai 13 ai 15 anni.
“L’unica consolazione - ha dichiarato la responsabile dello zoo Gail Sutton - è che se ne sono andati insieme, se così non fosse stato, se solo uno dei due se ne fosse andato senza l’altro, l’esemplare sopravvissuto sarebbe stato davvero perso”.
Stefano Bellesi
postato da: amicidigreta alle ore 14:36 | Link | commenti
categoria:storie varie
martedì, 04 maggio 2010

http://www.gattopoli.it/news/usa-lo-scoiattolo-difende-lamico-morto-dai-corvi.html
USA: LO SCOIATTOLO DIFENDE L'AMICO MORTO DAI CORVI
Animali: lo scoiattolo contro i corvi che vogliono mangiare l'amico morto

Il video ha stupito blogger e navigatori finendo da Break.com, che l'ha scovato, alle prime pagine dei giornali online. Non ci sono dettagli sulla località o sull'autore del video ma il contenuto è davvero imprevedibile.
 
Uno scoiattolo giace morto sull'asfalto, forse schiacciato da un'automobile. Attorno a lui si radunano diversi corvi, se ne vedono prima uno e poi altri due, probabilmente intenzionati a 'fare pulizia' mangiando quel che resta dell'animaletto. Non riescono però nel loro intento: a bloccarli c'è un altro scoiattolo, che fa la guardia all'amico morto tenendo lontano i corvi.
 
Chi stupito dallo strano comportamento, chi commosso dal coraggio dello scoiattolo, centinaia di migliaia di utenti hanno visto il video. Sono tantissimi i commenti alla clip pubblicata su YouTube e ripresa da Break.com, specializzato nel reperire video curiosi e particolari online.
postato da: amicidigreta alle ore 14:41 | Link | commenti
categoria:storie varie, filmati vari
martedì, 04 maggio 2010
http://larcobalenodipatty.splinder.com/

Fonte: http://www.ilsussidiario.net/News/Curiosita/2010/4/27/YOUTUBE-RECORD-Video-Einstein-il-cavallo-piu-piccolo-del-mondo/82379/



YOUTUBE RECORD/ Video
 Einstein: il cavallo più piccolo del mondo


IL CAVALLO PIU’ PICCOLO DEL MONDO - Stentiamo a pensare che possa avere un futuro come stallone. Non ce lo vediamo neanche come cavallo da soma. Né da corsa, da competizione, o per le forze armate. Niente. Le sue microscopiche fattezze lo pongono in un’altra galassia rispetto ai suoi simili. Poverino. Prevediamo per lui una vita fatta di amarezze ed emarginazione, snobbato dai suoi analoghi più massicci perché considerato diverso. E’ diverso rispetti agli altri cavalli, Einstein, in effetti, lo è. Stiamo parlando del cavallo più piccolo del mondo. Così è stato battezzato dei suoi allevatori. Che, ne siamo certi, già si sono affezionati tantissimo a lui. Come può, infatti, una bestia del genere non ispirare tenerezza a chiunque lo veda? Ecco. Einstein, il cavallo più piccolo del mondo, ha un futuro come animale domestico. Del resto, le dimensioni sono quelle. Difficile pensare che il futuro gli regalerà molti centimetri in più. Il cavallo più piccolo del mondo, al momento, ha le dimensioni di un gatto. Col trascorrere degli anni potrà acquisire, al massimo, le dimensioni di un cane. Sempre di animale domestico trattasi.

LE MISURE DI EINSTEIN, IL CAVALLO PIU’ PICCOLO DEL MONDO - Einstein, il puledro più piccolo del mondo, pesa circa tre chilogrammi. E in altezza misura solamente 35 centimetri. Il cavallo più piccolo del mondo è nato il 22 aprile in Barnstead, nel New Hampshire, al Tiz Miniature Horse Farm. Pare che potrebbe entrare nel Guinnes come il cavallo più piccolo mai nato nella storia. Le sue dimensioni sono nettamente inferiori a quelle di un pony

EINSTEIN NON MOSTA SEGNI DI DARWINISMO - In ogni caso, non c’ è nulla da preoccuparsi. Einstein, il cavallo più piccolo del mondo, infatti, nonostante le minuscole dimensioni sta benissimo. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, l'allevatore della fattoriadove è nato Einstein, ha detto che «a differenza di Thumbelina, un altro piccolo puledro, non mostra segni di darwinismo».







giovedì, 22 aprile

Nessun commento:

Posta un commento